Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 20:41   #2421
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
quoto, è proprio da bannare
quoto pure io!
Old 14-08-2008, 21:33   #2422
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quoto pure io!
Quoto
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 11:23   #2423
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
sapeve se lo shop deppoc accetta la postepay?

dovrei prendere li le ventole e ifx......
Old 17-08-2008, 08:52   #2424
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Per chi è indeciso se lappare o no la base del dissy.
Questo il problema:

http://www.xsreviews.co.uk/reviews/c...right-ifx-14/4

Questa sembra la soluzione:

http://www.xsreviews.co.uk/reviews/o...-lapping-kit/4

P.S. Lo so che è un discorso trito e ritrito...

Ultima modifica di joydivision : 17-08-2008 alle 10:02.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:51   #2425
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
piccolo dubbio. il pc di un mio amico ha installato dentro l'armor + il suddetto dissi ma arrivato dopo lungo attendere ci siamo accorti che gli spunzoni (nn so il termine tecnico) toccavano sul ventolone del case. Perciò unica soluzione casalinfga è stata quella di piegare delicatamente gli spunzoni di circa 10%. secondo voi ciò danneggierà l'efficenza del dissi?
Old 19-08-2008, 12:57   #2426
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
piccolo dubbio. il pc di un mio amico ha installato dentro l'armor + il suddetto dissi ma arrivato dopo lungo attendere ci siamo accorti che gli spunzoni (nn so il termine tecnico) toccavano sul ventolone del case. Perciò unica soluzione casalinfga è stata quella di piegare delicatamente gli spunzoni di circa 10%. secondo voi ciò danneggierà l'efficenza del dissi?
se non hai incrinato le pipe no!

se però per sfortuna hai fatto delle cricche su una pipe, avrai fatto uscire il freon e quindi è come se tu la avessi tolta.
Old 19-08-2008, 13:02   #2427
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
se non hai incrinato le pipe no!

se però per sfortuna hai fatto delle cricche su una pipe, avrai fatto uscire il freon e quindi è come se tu la avessi tolta.
ops spiegati meglio per cortesia...sta cosa non la sapevo per niente...cè del freon dentro? e come mi accorgo delle "cricche" che immagino siano delle rotture?
Old 19-08-2008, 13:15   #2428
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
ops spiegati meglio per cortesia...sta cosa non la sapevo per niente...cè del freon dentro? e come mi accorgo delle "cricche" che immagino siano delle rotture?
Azzo se hai sentito delle "puzzette" vuol dire che il freon è fuoriuscito, e in questo caso le performance dissipative saranno irrimediabilmente compromesse

Ma hai piegato parecchio le heatpipes?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 13:19   #2429
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
i tubi sono di rame nichelato per cui abbastanza morbidi da permettere pieghe a freddo senza rotture ma dovresti verificare che non ci siano e puoi tranquillamente vederle ad occhio basta che non ci siano crepe sulla superficie.

se hai fatto con delicatezza sicuramente non hai fatto nulla, ci vuole un bel po' per romperle le pipe.
Old 19-08-2008, 13:26   #2430
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Azzo se hai sentito delle "puzzette" vuol dire che il freon è fuoriuscito, e in questo caso le performance dissipative saranno irrimediabilmente compromesse

Ma hai piegato parecchio le heatpipes?

per le puzzette credo sia difficile che io le abbia sentite in quanto sono anosmico dalla nascita cioè non sento gli odori. Le pipe sono inclinate (solo 2...quelle a spunzone non quelle arrotondate) diciamo di circa 70 gradi...

Quote:
i tubi sono di rame nichelato per cui abbastanza morbidi da permettere pieghe a freddo senza rotture ma dovresti verificare che non ci siano e puoi tranquillamente vederle ad occhio basta che non ci siano crepe sulla superficie.

se hai fatto con delicatezza sicuramente non hai fatto nulla, ci vuole un bel po' per romperle le pipe.
sembra non ci sia nulla ma la piega non lìho fatta io perciò non garantisco sul risultato. secondo voi un altro modo per accorgermene sarebbe oltre al visivo?
magari mettere sotto stress la cpu e vedere se le temp si alzano notevolemente? tra l'altro sono raffreddate le due parti da due ventole se puo servire.
Old 19-08-2008, 13:31   #2431
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
per le puzzette credo sia difficile che io le abbia sentite in quanto sono anosmico dalla nascita cioè non sento gli odori. Le pipe sono inclinate (solo 2...quelle a spunzone non quelle arrotondate) diciamo di circa 70 gradi..
Scusami, intendevo "puzzetta" nel senso di rumore... hai sentito un pffff per caso?

Quote:
magari mettere sotto stress la cpu e vedere se le temp si alzano notevolemente?
E' l'unica prova da fare, se non noti "buchi" sulle heat...
Old 19-08-2008, 13:32   #2432
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
per le puzzette credo sia difficile che io le abbia sentite in quanto sono anosmico dalla nascita cioè non sento gli odori. Le pipe sono inclinate (solo 2...quelle a spunzone non quelle arrotondate) diciamo di circa 70 gradi...

sembra non ci sia nulla ma la piega non lìho fatta io perciò non garantisco sul risultato. secondo voi un altro modo per accorgermene sarebbe oltre al visivo?
magari mettere sotto stress la cpu e vedere se le temp si alzano notevolemente? tra l'altro sono raffreddate le due parti da due ventole se puo servire.
per accorgerti se una sola pipe è rotta dovresti avere almeno un quad in overclock, con proci più piccoli non te ne accorgerai mai!

se le temp sono normali direi che va più che bene.

se visivamente è tutto a posto vai tranquillo.
Old 19-08-2008, 13:34   #2433
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Scusami, intendevo "puzzetta" nel senso di rumore... hai sentito un pffff per caso?

E' l'unica prova da fare, se non noti "buchi" sulle heat...
nessun rumore ma non avendo fatto io il lavoro non ci giurerei che non ci sia stato...direi di procedere ciol test ma essendo niubbio in questo campo (e non solo questo ) cosa devo usare come test e come misuratore della temperatura??
Old 19-08-2008, 13:36   #2434
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
per accorgerti se una sola pipe è rotta dovresti avere almeno un quad in overclock, con proci più piccoli non te ne accorgerai mai!

se le temp sono normali direi che va più che bene.

se visivamente è tutto a posto vai tranquillo.
scusa ma visto solo adesso...ho un q9450 e una mobo asus p5q deluxe ma per ora niente oc...mi chidevo cosa usare per rilevare la temperatura...
Old 19-08-2008, 14:15   #2435
PaVi90
Bannato

Prime95 e RealTemp (oppure CoreTemp con tjunction settato a 95°C, trattandosi di un 45nm).
Old 19-08-2008, 14:24   #2436
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Prime95 e RealTemp (oppure CoreTemp con tjunction settato a 95°C, trattandosi di un 45nm).

e per stressarlo x bene che posso usare? a parte me ma io vado bene per stressare gli utenti del forum
Old 19-08-2008, 14:54   #2437
PaVi90
Bannato

Quote:
e per stressarlo x bene che posso usare? a parte me ma io vado bene per stressare gli utenti del forum
LOL

Scusami mi sono fatto capire poco nell'altro post: per stressarlo usa Prime95, per rilevare le temp gli altri software che ti ho proposto
Old 19-08-2008, 16:22   #2438
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
LOL

Scusami mi sono fatto capire poco nell'altro post: per stressarlo usa Prime95, per rilevare le temp gli altri software che ti ho proposto
ti ringrazio moltissimo
Old 19-08-2008, 16:36   #2439
PaVi90
Bannato

Quote:
ti ringrazio moltissimo
Figurati, di nulla

Fa piacere vedere che su un forum non vieni solo criticato, ma qualche volta anche apprezzato
Old 19-08-2008, 20:05   #2440
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi una cosa... quando ho installato 'sto dissi ho messo una goccia (diciamo una --- di mezzo cm) di AS5 sulla cpu e una goccia (idem come prima) al centro del dissi ma SENZA spalmarle....mi sono detto avverà automaticamente una volta montato....fatto 'na cazzata?

Denghiu'
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian