|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
tardi
cavolo, arrivano sempre tardi queste guide. è da più di 2 mesi ke wubi è fuori ed è spiegato anke nel sito dell'ubuntu. SVEGLIAAA!!!!
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
piccolo ot...
esistono programmi simili a wubi che permettono di installare altri os senza modificare le partizioni esistenti e senza ricorrere allla virtualizzazione???? |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Windows deve molto della sua longevità e share al mondo aziendale, appunto...Perché ormai ogni Sh sviluppa per Windows in primis... In questo anche Apple è tagliata fuori da diverse cose, meno di Linux però... Questo però per pigrizia, perché fino a quando Linux verrà confinato ad una ristretta cerchia di geek che a volte si crogiolano nel suo "essere complicato", che ricompilano il Kernel a mano, che usano il terminale anche per spostare un file...La colpa non è di linux, specie di distro come Ubuntu....Se Linux fosse in ogni azienda vedresti che tutti inizierebbero a sviluppare per linux.... Ci sarebbe un Autocad per Linux, un Photoshop, un Protools...ecc....ecc... Per utilizzo domestico io dico che ormai Linux è maturo molto maturo per un uso multimediale, che poi è quello che il 90% degli utenti fa con Windows....
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
certo c'è la chiavetta, ci sono le live per provare linux al volo prima di installarlo... ma se uno è comodo così, che lo usi pure con tutti i pro e i CONTRO quanto a ubunto l'ho messa ieri sul laptop nuovo e sono già pentito, ma ho dovuto prendere la kubuntu con kde4 perché l'altra non si installava. personalmente la consiglio perché mi pare semplice e in genere funziona bene, anche in virtualbox. su due dei miei laptop ho avuto "sfortuna" ma il mondo è bello perché è vario, ci sono miriadi di distribuzioni inutile fissarsi con questa per quanto concerne la velocità la migliore che ho mai avuto era gentoo, senza il minimo dubbio. il confronto con le altre non c'era nemmeno |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Diversamente da quello scritto precedentemente GNU/Linux ha un programma OCR chiamato ocrad, nome anche del pacchetto da installare in ubuntu . Tale programma funziona pure con la interfaccia graficarichiamabile da kooka (e non solo). Lo so perchè lo uso con una certa regolarità, dispone pure del dizionario in italiano.
E adesso potete continuare a sparare inesattezza su GNU/Llinux. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
provato wubi, ma purtroppo il download ubuntu (690 mb circa) ci mette una ventina di ore... qualcuno conosce un modo per settarlo su un server piu' veloce o un modo per indirizzarlo al cd di installazione (che ho)?
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
fai la iso del cd e mettila nella cartella di wubi
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
http://torrent.ubuntu.com:6969/ o in alternatuva i mirror: per l'italia è: http://it.archive.ubuntu.com Ultima modifica di greeneye : 19-08-2008 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
Cartella di Wubi? e dov'e'? Io ho solo un eseguibile, che fa partire l'installazione automatica... Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
basta metterla nella stessa cartella da dove lanci l'eseguibile wubi
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Non mi pare che nessuni l'abbia fatto notare: Wubi è un progetto sostanzialmente italiano.
L'ideatore e principale sviluppatore è Agostino Russo https://launchpad.net/~ago |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
ma in pratica si può installare linux dentro windows? fatemi capire che lo provo subito ragà
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Proprio per come funziona il kernel di Linux la maggior parte dei driver vengono forniti con il kernel. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
L'ho provato io e fa tutto da solo. Mi domando ancora perche stiamo su Windows (specie SVista) quando c'e un sistema operativo cosi completo come Linux.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio comunque a tutti di provarlo, io non ho trovato praticamente differenze con il mio vecchio XP.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi se siete ancora nostalgici dei vecchi programmi su windows, installate Wine.
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
wuubi?!? fantozzi?! è lei?!
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Su alcune cose è meglio uno, su altre l'altro, in base a come usi il PC. Per me è meglio Ubuntu, senza considerare che ha un tool per riconfezionare la distro live come si preferisce, e così son riuscito a fare una mega-distro con tutto il software e i driver più comuni già installati, e già perfettamente tradotta in Italiano. Quote:
GPS: esiste! gps drive, ma poi ce ne sono anche in java OCR: esiste traduttori: esistono, esistono... ma poi c'è google dai... CAD? hai l'imbarazzo della scelta guarda! Programmazione PLC? c'è e non solo, Linux è usato anche per realizzare PLC! Macchine utensili, acquisizione dati... ma di che parli! di software proprietario e sviluppato da una microscopica software house appositamente su Windows perché non sa fare di meglio? BAH! Ok lo 0,0000001% degli utenti non possono usare Linux. ... Secondo me alcune persone son ferme a cose sentite dire dal cugino che ha sentito da un amico che aveva un nonno che usava Linux... giusto prima che si estinguessero i dinosauri. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.