Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 16:02   #21
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Chiedere il permesso nel senso che magari i posti erano occupati da qualcuno che si era alzato solo un secondo. Anche qua, niente di illegale, è solo questione di cortesia ed educazione.
Però non capisco quel "tanto di cappello": ti riferisci all'uso della museruola? In tal caso quella è la norma, per cui il cappello è bene non sollevarlo, casomai vergate per chi non la usa.
Io in genere gente con 2/3 pitubull senza museruola, raramente vedo cani con la museruola ( parlo di Roma )..
Mah io non vedo onestamente tutta questa cortesia ed educazione che il tipo doveva avere.. La gente si alza, se lui e' stanco e' giusto che si sieda.. Secondo me ti stai facendo troppi problemi su questa cosa
Old 16-08-2008, 16:02   #22
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io sono un cinofobico. Lo sono per via di ben tre attacchi subiti dai 3 ai 12 anni, l'ultima delle quali mi ha portato vicino alla morte.
D'altronde se osservate bene il mio corpo vi sono decine di cicatrici che lo confermano.
Per superare la fobia, sin da quell'età mio padre, pace all'anima sua, ha portato qualche cane di piccola/media taglia a casa, per far si che io mi ci abituassi.
Ebbene non sono mai riuscito a superarla questa fobia, i cani sono bestie, con le quali non si può ragionare, e quindi anche se con quelli piccoli spesso non mi faccio mancare una carezza, vivo nell'incubo che possano attaccare. Anche un delinquente alla fine è dotato di ratio (quasi tutti), ma un animale no, vive d'istinti.
D'estate, vivendo in luogo di mare, noto che molta gente, porta a spasso bisonti, bestie nel vero senso della parola, di diverse decine di chili, senza museruole, e nei casi più criminali anche senza guinzaglio. Rottweiler, Pitbull liberi di far quel che diavolo vogliono, anche in presenza di bambini di pochi anni di vita.
A questi proprietario così tanto solerti nel dire che le lore creature sono innocue, rispondo componendo sul cellulare il numero delle forze dell'ordine.
Che poi non vengano è un altro discorso, ma basta per far ritornare un po' di sale in zucca ai proprietari
La tua visione è chiaramente distorta, ma hai ragione sul fatto della museruola e guinzaglio.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 16:03   #23
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Io sono un cinofobico. Lo sono per via di ben tre attacchi subiti dai 3 ai 12 anni, l'ultima delle quali mi ha portato vicino alla morte.
D'altronde se osservate bene il mio corpo vi sono decine di cicatrici che lo confermano.
Per superare la fobia, sin da quell'età mio padre, pace all'anima sua, ha portato qualche cane di piccola/media taglia a casa, per far si che io mi ci abituassi.
Ebbene non sono mai riuscito a superarla questa fobia, i cani sono bestie, con le quali non si può ragionare, e quindi anche se con quelli piccoli spesso non mi faccio mancare una carezza, vivo nell'incubo che possano attaccare. Anche un delinquente alla fine è dotato di ratio (quasi tutti), ma un animale no, vive d'istinti.
D'estate, vivendo in luogo di mare, noto che molta gente, porta a spasso bisonti, bestie nel vero senso della parola, di diverse decine di chili, senza museruole, e nei casi più criminali anche senza guinzaglio. Rottweiler, Pitbull liberi di far quel che diavolo vogliono, anche in presenza di bambini di pochi anni di vita.
A questi proprietario così tanto solerti nel dire che le lore creature sono innocue, rispondo componendo sul cellulare il numero delle forze dell'ordine.
Che poi non vengano è un altro discorso, ma basta per far ritornare un po' di sale in zucca ai proprietari
Scusa eh..ma la tua è una malattia, credo lo sappia anche tu.
Quindi per una malattia si deve PER FORZA spostare una persona che non sta facendo nulla di illegale?
No, non ci siamo. Un conto è la cortesia, un altro DOVERLO fare.
Ragione piena su museruola e guinzaglio.

Ultima modifica di ciuketto : 16-08-2008 alle 16:07.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 16:04   #24
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Guarda che è anche per gente che ragiona così che è strano vedere una museruola a Barletta. Come già detto, la museruola è la norma, andrebbe piuttosto punito chi non la usa.

Va bene, ho capito che le mie amiche non potevano avanzare nessuna pretesa e lo accetto, la mia curiosità è soddisfatta. Apprezzo anche il fatto che chi ha scritto qua dentro, trovandosi al posto del cinofilo, per una questione di cortesia avrebbe comunque allontanato il cane.
sono d'accordo con te e con quello che dici e ti dico che è strano vedere una cosa del genere, perchè essendo anche io di barletta vedo gente commettere "leggerezze" molto piu gravi su questioni piu importanti, per questo mi meraviglio se vedo un tizio che ha "addirittura", in una città del menefreghismo come la nostra, l'accortezza di mettere la museruola a un cane.
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 16:04   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Si,tutto corretto, ma non mi scuserai, non c'entra una mazza col quanto postato dall'autore del thread..
Old 16-08-2008, 16:06   #26
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Io in genere gente con 2/3 pitubull senza museruola, raramente vedo cani con la museruola ( parlo di Roma )..
Mah io non vedo onestamente tutta questa cortesia ed educazione che il tipo doveva avere.. La gente si alza, se lui e' stanco e' giusto che si sieda.. Secondo me ti stai facendo troppi problemi su questa cosa
No, guarda, il discorso si sta spostando, io non parlo del chiedere il permesso, perché ho già spiegato il senso di quelle mie parole, e su quello NON mi faccio problemi. Il thread era riferito ad eventuali pretese da parte delle mie amiche. Abbiamo avuto modo di appurare che non potevano esigere nulla dal tizio, in quanto era in regola con museruola e guinzaglio, dal momento che è tutto quello che la legge prescrive. Mi sembra non ci sia altro da aggiungere, fosse per me il thread si chiuderebbe qui
Old 16-08-2008, 16:21   #27
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Dai, non lo sapevo.
Mi dispiace.
Anche io ho subito un paio di attacchi (niente di cruento, per carità) fra cui uno assolutamente immotivato e uno da uno dei nostri cani di famiglia.
Eppure non ho mai avuto alcuna fobia di sorta e, per fortuna, pare che anche i miei figli non ne abbiano.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 16:28   #28
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
La tua visione è chiaramente distorta, ma hai ragione sul fatto della museruola e guinzaglio.
La mia visione non è distorta, semmai sono prevenuto. Ma con una ragione: se c'è un animale potenzialmente pericoloso, non lo si può far scorazzare in pubblico tranquillamente

Ora nel caso, il signore è stato solo maleducato, perché il cane oltre ad avere la museruola era docile, almeno a quello che si legge in questa discussione.
Old 16-08-2008, 16:33   #29
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Si,tutto corretto, ma non mi scuserai, non c'entra una mazza col quanto postato dall'autore del thread..
Invece c'entra perfettamente. Bisogna solo guardare oltre il proprio naso, in questo caso le parole, ce l'ho con chi lascia bestie di grossa taglia senza protezioni. Non con quello che, mi ripeterò maleducato, aveva tutto per non disturbare i passanti.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Dai, non lo sapevo.
Mi dispiace.
Anche io ho subito un paio di attacchi (niente di cruento, per carità) fra cui uno assolutamente immotivato e uno da uno dei nostri cani di famiglia.
Eppure non ho mai avuto alcuna fobia di sorta e, per fortuna, pare che anche i miei figli non ne abbiano.

LuVi
Si, spesso mi trovo in difficoltà, so che i cani fiutano la paura e per questo cerco di girare al largo. Con qualche animaletto di piccola taglia riesco anche a giocarci, io stesso ne ho avuto uno per 12 anni.
Stai attento in ogni caso per i bimbi, almeno fin quando non possano difendersi da soli. In questo caso forse è meglio avere un gatto
Old 16-08-2008, 16:36   #30
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Invece c'entra perfettamente. Bisogna solo guardare oltre il proprio naso, in questo caso le parole, ce l'ho con chi lascia bestie di grossa taglia senza protezioni.
Continua a non avere attinenza con quanto postato dall'autore del thread.. Che poi i cani di certa taglia vadano portati al guinzaglio e museruola sono perfettamente d'accordo.. Anzi, la museruola e il guinzaglio li farei mettere al padrone.
Non so tu di dove sei, ma a Roma e' facile incontrare gente che porta a spasso cani di grossa taglia o pitbull senza museruola ( il guinzaglio fortunatamente lo usano tutti ).. Va beh che le vie so sempre piene di sterco..
Old 16-08-2008, 16:40   #31
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Dove sta scritto che doveva andare via? La panchina è pubblica, se c'è posto io mi siedo col mio cane al guinzaglio e con la museruola.
Se il cane non abbaia, si struscia ecc. son problemi tuoi se hai paura, alzati e vai altrove.
La paura di qualcosa nel caso in cui è infondata come in questo caso specifico è un problema personale e non deve rompere le palle agli altri.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 16:46   #32
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Continua a non avere attinenza con quanto postato dall'autore del thread..
Perché citi solo una parte ed allora non capisci l'attinenza

Hai scordato questo pezzo:
Quote:
Non con quello che, mi ripeterò, sarà stato maleducato, aveva tutto per non disturbare i passanti.
Comunque qui è ancora più facile, mai visto una museruola in giro..
Old 16-08-2008, 16:48   #33
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Perché citi solo una parte ed allora non capisci l'attinenza

Hai scordato questo pezzo:
Non l'ho quotato perche' non ho capito onestamente la frase.. Parli del tizio con il cane che si e' seduto sulla panchina ? Beh onestamente per me come ho gia' detto e' stato correttissimo..
Old 16-08-2008, 17:26   #34
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
io penso che le tue amiche invece dovrebbero andare a curarsi...
farsi questi problemi per un cane buono.. bah...
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:12   #35
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Si curassero. Cito testualmente.
Quoto Luvi, insomma il tizio stava con il cane beh quale è il problema se poi era dotato anche di museruola? alla fine non è di certo un problema suo se le tue amiche hanno paura....ma è un problema loro che devono risolvere.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:57   #36
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Mi dispiace per le tue brutte esperienze ma la colpa non è dei cani. Adesso non sò precisamente cosa ti sia successo ma generalmente quando sentiamo in giro gente che viene aggredita da cani viene sempre omesso il vero motivo del gesto!! Dalle mie varie esperienze con diversi cani posso assicurarti che un cane a meno che non sia addestrato per attaccare tutti ( e qui la colpa è del padrone ) difficilmente prende e di sua spontanea volontà inizia ad attaccare!! Nella maggiorparte dei casi il cane o viene stuzzicato o disturbato in qualche maniera.....perchè voi pensate che tutti quei bambini che vengono attaccati dai cani non hanno fatto nulla per causare una disavventura simile??Metto la mano sul fuoco che 9 su 10 il bambino lo stava infastidendo......Un consiglio per chi ha paura dei cani: preoccupatevi più delle persone che dei cani.....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:59   #37
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
problemoni eh?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 19:11   #38
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La museruola l'aveva, per cui effettivamente non poteva mordere. Però la paura delle due amiche è una questione psicologica, vaglielo a spiegare... è come per chi soffre di claustrofobia, non si può rispondergli che tanto a stare al chiuso non succede nulla.
Se aveva la museruola non può mordere, quindi la paura della tua amica è ingiustificata...
il signore che si è seduto aveva ragione...
naturalmente il cane deve stare buono, e non mettere le zampe addosso le persone,
xchè allora c'è comunque un danneggiamento (sporca i vestiti) oppure può graffiare...
e in questo caso avresti diritto di dire di allontanare il cane...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 19:19   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma si è seduto sulla panchina dove eravate voi?
Io se devo sedermi su una panchina preferisco sedermi per i cazzi miei mica andarmi a sedere dove c'è altra gente.
Ok che le panchine sono pubbliche, ma se una è già occupata da gente, siediti da n'altra parte no?
Non è che ci vuole tanto.

Ultima modifica di paditora : 16-08-2008 alle 19:26.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 19:26   #40
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dove sta scritto che doveva andare via?
Non capisco questo atteggiamento da spaccone... ho aperto il thread proprio per sapere SE è scritto da qualche parte (il codice civile, nella fattispecie). Per cui questa frase che senso ha?

Quote:
La panchina è pubblica, se c'è posto io mi siedo col mio cane al guinzaglio e con la museruola.
Questo l'ho detto anch'io nel post di apertura, ma ripeto ancora una volta che non è questo il punto.

Per tutto il resto ok, hai solo confermato quello che gli altri hanno già detto.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian