Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 14:25   #1
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Successa ieri sera: che ne pensate?

Ieri sera io con la mia ragazza ed un pò di amici eravamo sul lungomare della mia città, vicino ad una panchina, dove due delle mie amiche erano sedute. Arriva un tizio con il cane, si siede (senza chiedere il permesso ma vabeh, la panchina è pubblica). Una di loro, anche se un pò timida, chiede al tizio di allontanare il cane perché ha paura. Il tizio risponde "No ma il cane è innocuo", e se ne frega bellamente. Al ché la mia amica si sposta, e va a finire che andiamo via tutti. Giusto per non stare a discutere inutilmente praticamente al tizio non abbiamo detto nulla, ma secondo voi potevamo legittimamente insistere e chiedergli di andare via, dato che il cane creava problemi alle due ragazze (che del resto erano lì già prima che arrivasse il cane)?
E poi, anche se per cose del genere non vale assolutamente la pena di tirare in ballo la legge, per pura curiosità, il codice civile dice qualcosa in merito alla presenza di cani, anche se al guinzaglio, in luoghi pubblici, o comunque in simili situazioni?
Old 16-08-2008, 14:26   #2
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Credo debbano avere la museruola...O sbaglio?Comunque, non credo esistano leggi...Casomai il buon senso...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:28   #3
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

La museruola l'aveva, per cui effettivamente non poteva mordere. Però la paura delle due amiche è una questione psicologica, vaglielo a spiegare... è come per chi soffre di claustrofobia, non si può rispondergli che tanto a stare al chiuso non succede nulla.
Old 16-08-2008, 14:32   #4
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
La museruola l'aveva, per cui effettivamente non poteva mordere. Però la paura delle due amiche è una questione psicologica, vaglielo a spiegare... è come per chi soffre di claustrofobia, non si può rispondergli che tanto a stare al chiuso non succede nulla.
In questo caso mi spiace, ma è normale insomma...Non si può proibire a qualcuno di fare qualcosa di legale..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:33   #5
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Capisco cosa intendi, una mia ex aveva una paura fottuta dei cani, anche dei cuccioli, appena ne vedeva uno iniziava a correre..Più di una volta l'ho dovuta rincorrere prima di capire perchè attaccasse a correre dal nulla..
Cmq credo avesse ragione lui.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:34   #6
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

E' vero, l'ho pensato pure io, ma stava comunque arrecando disturbo, legale o no. E' qui il nocciolo.
Old 16-08-2008, 14:34   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Maleducazione ma non ci ricamerei sopra così tanto.
Amen.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:37   #8
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
E' vero, l'ho pensato pure io, ma stava comunque arrecando disturbo, legale o no. E' qui il nocciolo.
Perchè disturbo scusa?
Allora per qualcuno anche una persona che è influenzata può arrecare disturbo, quindi non deve andare in giro altrimenti la denuncia.
Nono, non esiste quello che dici.
Old 16-08-2008, 14:39   #9
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Perchè disturbo scusa?
Disturbo perché semplicemente le ragazze hanno paura. Poi comunque non mi pare che esista una fobia legata alle persone influenzate, ma la fobia dei cani esiste ed è risaputo.
Cmq accetto il tuo parere, ma vorrei riceverne anche altri. Non mi stupirei se la legge non dicesse niente in merito, ma a me pare una cosa francamente assurda. Se io ho paura del cane, il tizio che mi si avvicina col suo amico Fido non può nè costringermi a tenermelo accanto (men che meno con la scusa che tanto è innocuo, dal momento che la mia fobia è indipendente dall'aggressività del cane), nè tantomeno può forzarmi ad andare via.

Ultima modifica di ciccillover : 16-08-2008 alle 14:47.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:43   #10
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

http://it.wikipedia.org/wiki/Cinofobia

Qua si parla di vera e propria patologia che "può essere curata con vari metodi" (cito testualmente).
Old 16-08-2008, 14:44   #11
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:

Qua si parla di vera e propria patologia.
No, ti ripeto..da questo punto di vista ti capisco, leggi sopra..
Ma legalmente non ci si puo fare nulla. Sta semplicemente al buon senso di chi ha il cane.
Old 16-08-2008, 14:47   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Qua si parla di vera e propria patologia che "può essere curata con vari metodi" (cito testualmente).
Si curassero. Cito testualmente.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:49   #13
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Che risposta è, scusa?! Curarsi è un diritto, non un dovere.
Si sappia, io amo i cani, quindi non ho niente contro chi ne ha. Ma il rispetto per chi li teme?
Old 16-08-2008, 14:51   #14
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Ieri sera io con la mia ragazza ed un pò di amici eravamo sul lungomare della mia città, vicino ad una panchina, dove due delle mie amiche erano sedute. Arriva un tizio con il cane, si siede (senza chiedere il permesso ma vabeh, la panchina è pubblica). Una di loro, anche se un pò timida, chiede al tizio di allontanare il cane perché ha paura. Il tizio risponde "No ma il cane è innocuo", e se ne frega bellamente. Al ché la mia amica si sposta, e va a finire che andiamo via tutti. Giusto per non stare a discutere inutilmente praticamente al tizio non abbiamo detto nulla, ma secondo voi potevamo legittimamente insistere e chiedergli di andare via, dato che il cane creava problemi alle due ragazze (che del resto erano lì già prima che arrivasse il cane)?
E poi, anche se per cose del genere non vale assolutamente la pena di tirare in ballo la legge, per pura curiosità, il codice civile dice qualcosa in merito alla presenza di cani, anche se al guinzaglio, in luoghi pubblici, o comunque in simili situazioni?
Guarda, il tizio ha ragione, c'è poco da dire.. oltre al fatto che il cane era al guinzaglio aveva pure la museruola (non obbligatoria se il cane non rientra nella famigerata lista di cani giudicati "pericolosi").
Le fobie possono esserci per tutto ed il 99% dei casi sono prive di fondamento...
Cmq se mi fossi trovato col mio cane a contatto con una persona con la fobia dei cani, mi sarei spostato anche prima che questa persona me lo chiedesse: è un fatto di educazione e cortesia.
Se invece questa persona si fosse arrogata il diritto (inesistente) di farmi spostare, sicuramente sarei rimasto lì..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:55   #15
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Non mi pare abbia fatto nulla di male ( e illegale ), come da tue parole il cane era con la museruola, la panchina era pubblica ( e non capisco quindi perche' doveva chiedere il permesso per sedersi ).. Anzi, incontrarne di gente cosi' tanto di cappello..
Old 16-08-2008, 14:57   #16
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
secondo me il tizio col cane non aveva nessun torto...aveva la museruola e questo è già strano per una città come barletta
dopodiche se il cane era tranquillo e non arrecava nessun fastidio il problema diventava della tua amica che ha la fobia poi era cortesia sua spostarsi al posto vostro ma non l'ha fatto e nessuno può dirgli niente...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:58   #17
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Chiedere il permesso nel senso che magari i posti erano occupati da qualcuno che si era alzato solo un secondo. Anche qua, niente di illegale, è solo questione di cortesia ed educazione.
Però non capisco quel "tanto di cappello": ti riferisci all'uso della museruola? In tal caso quella è la norma, per cui il cappello è bene non sollevarlo, casomai vergate per chi non la usa.
Old 16-08-2008, 14:59   #18
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Io sono un cinofobico. Lo sono per via di ben tre attacchi subiti dai 3 ai 12 anni, l'ultima delle quali mi ha portato vicino alla morte.
D'altronde se osservate bene il mio corpo vi sono decine di cicatrici che lo confermano.
Per superare la fobia, sin da quell'età mio padre, pace all'anima sua, ha portato qualche cane di piccola/media taglia a casa, per far si che io mi ci abituassi.
Ebbene non sono mai riuscito a superarla questa fobia, i cani sono bestie, con le quali non si può ragionare, e quindi anche se con quelli piccoli spesso non mi faccio mancare una carezza, vivo nell'incubo che possano attaccare. Anche un delinquente alla fine è dotato di ratio (quasi tutti), ma un animale no, vive d'istinti.
D'estate, vivendo in luogo di mare, noto che molta gente, porta a spasso bisonti, bestie nel vero senso della parola, di diverse decine di chili, senza museruole, e nei casi più criminali anche senza guinzaglio. Rottweiler, Pitbull liberi di far quel che diavolo vogliono, anche in presenza di bambini di pochi anni di vita.
A questi proprietario così tanto solerti nel dire che le lore creature sono innocue, rispondo componendo sul cellulare il numero delle forze dell'ordine.
Che poi non vengano è un altro discorso, ma basta per far ritornare un po' di sale in zucca ai proprietari
Old 16-08-2008, 15:01   #19
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
saveva la museruola e questo è già strano per una città come barletta
Guarda che è anche per gente che ragiona così che è strano vedere una museruola a Barletta. Come già detto, la museruola è la norma, andrebbe piuttosto punito chi non la usa.

Va bene, ho capito che le mie amiche non potevano avanzare nessuna pretesa e lo accetto, la mia curiosità è soddisfatta. Apprezzo anche il fatto che chi ha scritto qua dentro, trovandosi al posto del cinofilo, per una questione di cortesia avrebbe comunque allontanato il cane.
Old 16-08-2008, 15:01   #20
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Chiedere il permesso nel senso che magari i posti erano occupati da qualcuno che si era alzato solo un secondo. Anche qua, niente di illegale, è solo questione di cortesia ed educazione.
Però non capisco quel "tanto di cappello": ti riferisci all'uso della museruola? In tal caso quella è la norma, per cui il cappello è bene non sollevarlo, casomai vergate per chi non la usa.
l'hai detto pure tu...è solo questione di cortesia ed educazione ma questo è un discorso diverso da quello del post iniziale...purtroppo non si può pretendere da tutti la cortesia e l'educazione
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP