|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
io la faccio il venerdì sera prima di uscire e al max durante la settimana mi taglio solo i baffi (non mi piacciono proprio) |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Ah, stamattina fatto un giro al centro di bg, sembrava com un qualsiasi sabato mattina, non mi sembrava per nulla vuoto..... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un navigatore oramai lo pigli con 70 euro I traghetti sono sempre stati stracolmi in questo periodo, ma vatti a vedere le presenze negli alberghi, quest'anno e' anche peggio di quello scorso... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
beh se il pesce è buono....si sa che l'italiano ama magnà...e poi il fine settimana, magari in estate una follia tirando la cinghia la si fa no.. in effetti sti aggeggini stanno spuntando...ma si sa a rate anche questo è vero, ma non ti credere che siano pagate in contanti, molti le prendono con 30.000 e più rata, si gongolano un pò e poi la rivendono a 35.000 + restanti rate...incassando 5.000 € netti |
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Boh ... io mi convincero' della povertà diffusa solo quando comincero' a vedere l'assalto ai forni !
A parte scherzi come ha detto qualcuno prima la crisi vera si vedrà tra qualche anno secondo me, e allora si saranno dolori. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
.......io vado sempre all LD....non immagini quanto risparmi rispetto al supermercato...
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cmq le nostre statistiche fatte a occhio da noi non valgono una mazza, i valori assoluti contano poco , servirebbe avere le percentuali.
Nel senso se vai a Porto Cervo e vedi 100 yacht non vuol dire che non ci sia la crisi in Italia. Ovviamente non mi fido nemmeno delle statistiche dell'Istat. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
la crisi esiste e....come
Avere difficolta' ad inserirsi a tempo indeterminato nel mondo
del lavoro e' sotto gli occhi di tutti.....io avevo un auto che mi hanno distrutto (mio fratello imbriaco)era una bella spider Sai che macchina ho preso dopo?una y10 del 1994.La crisi c'e' o no? Io prendo uno stipendio discreto ma devo dire che a vivere da solo si fa'molta fatica e tu guardi le automobili?Dai cerca di essere seriooooo Un mio conoscente ha una subaru turbo 4WD e sai che lavoro fa'? Attualmente e' disoccupato....e deve ringraziare che c'e' paparino Stanno anche cambiando (la PIOVRA) di sotterfugio alcune clausole sui contratti a termine all'insaputa di tutti!Quindi e'ovvio che ci sara' crisi Mi hai ricordato quel testicolo vuoto di spermatozoi del mio collega che dice che non e' vero che c'e' crisi xche'ha visto su' LUCIGNOLO che....... Quello sterco alto 1 metro e zero 5 vi ha proprio lavato il cervello..a te non so'...a tutti quei coglioni che hanno i macchinoni e che quando gli dico "andiamo a mangiar la pizza"..."mmm....no sono puffo" e' sicuro. Dalle mie parti sai cosa si dice? "VE CAG ADOSS" Ovviamente nulla di personale.....in questo periodo sono
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si ma non ci puoi comprare tutto, certe cose sono oggettivamente pessime.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
Io non so come si possa dire in faccia a tutti i quelli da 600 euro al mese.. che non c'è crisi.. che la gente ha da spendere. Uno inizia a deprimersi (me incluso).. e magari gli viene il dubbio vivere in Italia visto che la gente invece sta bene e i ristoranti sono pieni. Roba da matti... si vada a vedere in periferia e conoscere quella gente là.. campano perchè possono contare su una serie di aiuti di famiglia a partire dai pasti.
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Ed è un lavoro che sempre più spesso gli italiani non vogliono più fare (leggevo che 1 impresa su 3 viene aperta da extracomunitari). E vi lamentate se uno dopo anni di lavoro (se tanti o pochi anni dipende da fortuna e abilità) reinveste comprandosi case e garage o si compra il cayenne. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto e' che questi prodotti, li si possono trovare agli ipermercati, costano qualcosa in meno di quelli di marca, ti autoconvinci che hai risparmiato, in realta' lo stesso prodotto lo trovi a molto meno in questi LD market. Per la maggior parte sono prodotti italiani di aziende del luogo, per esempio i formaggi vengono dalla val seriana, le carni da un'allevamento del posto, come la maggior parte dei prodotti freschi, come le uova, vengono da allevamenti della zona. Il latte e' di una marca sconosciuta, ma se leggi la provenienza viene dalla sterilgarda, pero' puoi trovare anche il latte proveniente dall'austria. La pasta per esempio viene da un pastificio che dista 5min da casa mia. Comunque sia, preferisco comprare un prodotto proveniente da una ditta della mia zona, che pagare di piu' un prodotto per via della pubblicita. e dare i soldi alle solite multinazionali, e alla enorme filiera che gli va' dietro. Per esempio solo in questi market trovi le arance di sicilia, quelle NON maturate nelle celle, quelle con la buccia enorme, quelle piu' grandi di un pugno. Poi ovviamente ci possono essere prodotti che non piacciono, o altri che sono piu' buoni di quelli rinomati, tuttavia trovarsi un prodotto che costa LA META' di uno analogo di marca, e accorgersi che , nelle peggiori dei casi ha un gusto leggermente diverso, nelle migliori e' piu' buono... Ultima modifica di kintaro oe : 14-08-2008 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
che sapienza
Quote:
specialmente nella zona intestino visto che ho iniziato a scoreggiare e subito dopo in bagno a vomitare Era molto piu'sensato toto'.....moolto piu' sensato : "signori si nasce ed io modestamente lo naqui"
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
20gg fa sono andato a vedere per comprare una nuova macchina, sono entrato in alcune concessionarie per farmi fare il prezzo chiavi in mano, un venditore mi ha fatto lo spiegone, al momento di dirmi il prezzo ( non mi ha detto il prezzo ) mi ha detto questa ha un tempo di consegna di 4 mesi la puo pagare a xxx€\mese a tasso 0 con un anticipo di 10000€ oppure con finanziamento al 100% ma con interesse e io gli ho chiesto, ma se pago in contanti mi fate lo sconto ? il 3% minimo ? il venditore: NO, non facciamo sconti il prezzo è lo stesso sia che la paghi in contante che col finanziamento le conviene fare il tasso 0 , e io ho aggiunto, ma sono soldi contanti senza rischio subito, per tenere il cliente si potrebbe....... no mi spiace non possiamo , sbotta il venditore, a noi non fa differenza tanto qualcuno che fa il finanziamento lo troviamo sempre, per noi non c'è differenza mandiamo la pratica alla finanziaria e se approva il finanziamento vendiamo la macchina se poi ci sono problemi se la vede l'acquirente con la finanziaria noi i soldi li prendiamo subito. questo dimostra che chi vende ha sempre clienti che comprano e di crisi mi pare proprio che ce ne sia poca ! tant'è che ha perso un cliente, ma di questi discorsi non è il solo come minimo su 5 concessionari 3 mi hanno fatto sto discorso anche di diverse marche, gli altri venivano incontro dandomi qualche optional compreso nel prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
ha si?
le stesse cose le dicevano gli argentini per poi svegliarsi di colpo
trovandosi in un incubo.............un vero incubo. Non facciamo diventare un problema che esiste ed e' serio in una Berlusconata;bisognerebbe parlare con chi lavora all'inps,Inail o cn un direttore o cassiere di banca e forse si capirebbe davvero dove siamo diretti e dove ci stanno portando. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
|
Quote:
Nella mia rete sociale conosco davvero pochi che vanno in vacanza.. e se vanno.. vanno da parenti oppure stanno una settimana. Anche io ho di fronte casa un imprenditore edile e gira con lo Hummer (poi la Porsche a seconda della stagione) ma poi non paga chi deve pagare. La finanza gli sta bacchettando le mani ma tanto lui non "ha niente". Io ho avuto problemi per ottenere un finanziamento di mille euro per un portatile :asd |
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
boh
dove lavoro io sono tutti fusi gente che prende 1200 euro al mese che pero si va a comprare audi/moto assurde e poi si lamenta che prende poco o ci sono bolli e tasse della moto troppi alti oppure ti dice ieri sono andato a fare 1 giro dalle tue parti e io ma come ti sei fatto 40 km andata e 40 ritorno x fare 1 giro di 1 ora? e la benza? e lui : e che devo fare stare a casa o risparmiare come fai tu? spendili sti soldi xxx cane boh ormai nno ce piu il senso del risparmio |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Secondo me ci sono due cose da tenere in considerazione....
Primo, succede a volte che la gente ostenti un tenore di vita che non ha: o, più probabilmente, che non riesca a rinunciare a degli sfizi o dei desideri particolari per i quali magari fa i debiti e/o rinuncia ad altre cose, ma noi vediamo appunto questo "sfizio" e automaticamente pensiamo che abbia un certo tenore di vita. E, in mia pinione, ce ne sono molti! Vale per le macchinone, le vacanze, il plasma da 60 pollici, la cena in ristoranti di lusso, le schede video ultima generazione in quad-SLI, l'aggeggino hi-tech, l'ultimo telefonino che fa il caffè, i gioielli eccetera. Insomma non sempre è giusto farsi un'idea da una veloce osservazione. Secondo, i "poveri" difficilmente si vedono, proprio perchè non possono andare molto in giro, non vanno nei ristoranti, non fanno i giri in centro, non fanno vacanze. Ce ne sono, solo imho non si vedono.. o almeno non hanno la stessa "presenza" dei primi. A questo aggiungi il fatto che demograficamente parlando in Italia c'è semplicemente TANTA gente. La densità di popolazione è elevatissima, questo aumenta la percezione di opulenza. Tanta gente al supermercato, tanta gente nei cinema, tanta gente nelle pizzerie ecc. ecc. Io comunque sono convinto che la forbice tra ricchi e pover isi stia costantemente allargando. C'è chi fa i sacrifici e magari si gioca i risparmi per cercare di rimanere nella parte "alta" ma presto cadrà con un tonfo. Insomma, siamo al canto del cigno.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.