Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 19:23   #41
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
mmmm con i rasoi li compro ogni 6 mesi (ci sono rimasto anch'io di m quando ho visto visto il prezzo delle ricariche del fusion....ma con quelli usa e getta NON è la stessa cosa, indi ho escogitato una bella cosa... la barba come si dovrebbe la faccio una o due volte, al massimo...al mese.il resto con il regola barba o la lascio lunga e via

beh dipende ogni quanto fanno la spesa...certo i tempi dove con 50 milia lire riempivi il carrello fino all'orlo so finiti...ma se non hai vizi particolari (insomma se fai solo casa-lavoro...senza svaghi) il carrello quasi pieno gliela si fa
eh più o meno ho risolto così anch'io.
io la faccio il venerdì sera prima di uscire e al max durante la settimana mi taglio solo i baffi (non mi piacciono proprio)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:24   #42
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
.........i supermercati io li vedo pieni piu di prima, anche se la verdura costa cara, la comprano sempre, sono tornato da pochi giorni dalle vacanze e la città sembra vuota tutti ancora in vacanza !
mmm...qua da me e' vero che il centro commerciale e' sempre pieno, ma alle casse non fai mai coda, e i carrelli sono sempre pieni a meta....
Ah, stamattina fatto un giro al centro di bg, sembrava com un qualsiasi sabato mattina, non mi sembrava per nulla vuoto.....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:26   #43
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
A volte me lo chiedo anchio quando vedo:

1) Traghetti per la Sardegna stracolmi fino a scoppiare
2) Ristoranti (pesce) spesso esauriti di venerdi' - sabato e domenica una settimana prima
3) Ipod, navigatori e dispositivi elettronici a destra e a manca
4) Porsche / SUV / macchine potenti che in autostrada ti sorpassano a 150 / 160 all'ora

Boh ... sara' un discorso che la "povertà" si vede meno oppure che stiamo davvero ancora troppo bene.
Il fatto e' che vedi solo loro perche' le persone "povere" non le vedi a fare il viaggio in autostrada....
Un navigatore oramai lo pigli con 70 euro
I traghetti sono sempre stati stracolmi in questo periodo, ma vatti a vedere le presenze negli alberghi, quest'anno e' anche peggio di quello scorso...
Old 14-08-2008, 19:28   #44
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
mmm...qua da me e' vero che il centro commerciale e' sempre pieno, ma alle casse non fai mai coda, e i carrelli sono sempre pieni a meta....
Ah, stamattina fatto un giro al centro di bg, sembrava com un qualsiasi sabato mattina, non mi sembrava per nulla vuoto.....
E te credo: panini a 50 cents l'uno, l'Autan a 5€, due filetti 12€... Faccio prima ad andare in boutique a comprarmi un capo! La grande distribuzione che in teoria doveva farci risparmiare soldoni, in realtà sull'alimentare ci sta inculando a sangue.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:31   #45
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
A volte me lo chiedo anchio quando vedo:

1) Traghetti per la Sardegna stracolmi fino a scoppiare
2) Ristoranti (pesce) spesso esauriti di venerdi' - sabato e domenica una settimana prima
3) Ipod, navigatori e dispositivi elettronici a destra e a manca
4) Porsche / SUV / macchine potenti che in autostrada ti sorpassano a 150 / 160 all'ora

Boh ... sara' un discorso che la "povertà" si vede meno oppure che stiamo davvero ancora troppo bene.
quanti di questi sono sardi che rientrano per le vacanze e magari hanno casa e parenti ad accoglierli?

beh se il pesce è buono....si sa che l'italiano ama magnà...e poi il fine settimana, magari in estate una follia tirando la cinghia la si fa no..

in effetti sti aggeggini stanno spuntando...ma si sa a rate (o signori da me, presso una nota catena di elettrodomestici stanno pubblicizando e vendondo favolosi tv color ld da 32 e più pollici con comode rate che variano da 10 a 24 € al mese....per i prossimi 60 mesi...azz vuoi che sia quando fra 5 anni quel tv ti vale meno della metà )

anche questo è vero, ma non ti credere che siano pagate in contanti, molti le prendono con 30.000 e più rata, si gongolano un pò e poi la rivendono a 35.000 + restanti rate...incassando 5.000 € netti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:32   #46
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Boh ... io mi convincero' della povertà diffusa solo quando comincero' a vedere l'assalto ai forni !

A parte scherzi come ha detto qualcuno prima la crisi vera si vedrà tra qualche anno secondo me, e allora si saranno dolori.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:33   #47
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E te credo: panini a 50 cents l'uno, l'Autan a 5€, due filetti 12€... Faccio prima ad andare in boutique a comprarmi un capo! La grande distribuzione che in teoria doveva farci risparmiare soldoni, in realtà sull'alimentare ci sta inculando a sangue.
.......io vado sempre all LD....non immagini quanto risparmi rispetto al supermercato...
Old 14-08-2008, 19:37   #48
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Cmq le nostre statistiche fatte a occhio da noi non valgono una mazza, i valori assoluti contano poco , servirebbe avere le percentuali.

Nel senso se vai a Porto Cervo e vedi 100 yacht non vuol dire che non ci sia la crisi in Italia.

Ovviamente non mi fido nemmeno delle statistiche dell'Istat.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:43   #49
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
la crisi esiste e....come

Avere difficolta' ad inserirsi a tempo indeterminato nel mondo
del lavoro e' sotto gli occhi di tutti.....io avevo un auto che
mi hanno distrutto (mio fratello imbriaco)era una bella spider
Sai che macchina ho preso dopo?una y10 del 1994.La crisi c'e' o no?
Io prendo uno stipendio discreto ma devo dire che a vivere da solo si
fa'molta fatica e tu guardi le automobili?Dai cerca di essere seriooooo
Un mio conoscente ha una subaru turbo 4WD e sai che lavoro fa'?
Attualmente e' disoccupato....e deve ringraziare che c'e' paparino
Stanno anche cambiando (la PIOVRA) di sotterfugio alcune clausole sui
contratti a termine all'insaputa di tutti!Quindi e'ovvio che ci sara' crisi
Mi hai ricordato quel testicolo vuoto di spermatozoi del mio collega che
dice che non e' vero che c'e' crisi xche'ha visto su' LUCIGNOLO che.......
Quello sterco alto 1 metro e zero 5 vi ha proprio lavato il cervello..a te
non so'...a tutti quei coglioni che hanno i macchinoni e che quando gli
dico "andiamo a mangiar la pizza"..."mmm....no sono puffo" e' sicuro.
Dalle mie parti sai cosa si dice? "VE CAG ADOSS"
Ovviamente nulla di personale.....in questo periodo sono
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:48   #50
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
.......io vado sempre all LD....non immagini quanto risparmi rispetto al supermercato...
Si ma non ci puoi comprare tutto, certe cose sono oggettivamente pessime.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:53   #51
akfhalfhadsòkadjasdasd

Io non so come si possa dire in faccia a tutti i quelli da 600 euro al mese.. che non c'è crisi.. che la gente ha da spendere. Uno inizia a deprimersi (me incluso).. e magari gli viene il dubbio vivere in Italia visto che la gente invece sta bene e i ristoranti sono pieni. Roba da matti... si vada a vedere in periferia e conoscere quella gente là.. campano perchè possono contare su una serie di aiuti di famiglia a partire dai pasti.
Old 14-08-2008, 20:00   #52
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
"L'abbigliamento" vicino casa mia, si e' comrpato 3/4 case ( zona di mare costicchiano ), non so quanti garage hanno e l'ultima macchina nuova che si so comprati l'ho vista stasera ( una toyota di media catagoria se non erro, hanno un padio di SUV e qualcos'altro ), targa DR se non erro.. Sicuramente il grosso dei soldi se li so fatti negli anni passati, ma non direi che se la passano male..
Invece il mio vicino di casa fa il grossista del pesce, anche questo ha un bel po' di case..
Guardate che fare l'imprenditore (categoria che comprende un grande numero di persone: dal negozietto sotto casa, al proprietario della fabbrichetta, passando per negozianti, ristoratori, i cinesi che aprono i negozi con roba a basso costo etc. etc.) è un lavoro a rischio molto elevato (perchè tutte queste persone investono soldi propri o presi in prestito tramite ipoteche), con alte possibilità di fallimento (andatevi a legger le statistiche sul numero di aziende che chiudono nei primi anni di vita), che richiede grandi sacrifici (gli orari molto spesso non esistono). E' anche un lavoro che crea grande ricchezza (perchè senza gli imprenditori non esisterebbero i dipendenti).
Ed è un lavoro che sempre più spesso gli italiani non vogliono più fare (leggevo che 1 impresa su 3 viene aperta da extracomunitari).

E vi lamentate se uno dopo anni di lavoro (se tanti o pochi anni dipende da fortuna e abilità) reinveste comprandosi case e garage o si compra il cayenne.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 20:23   #53
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si ma non ci puoi comprare tutto, certe cose sono oggettivamente pessime.
Guarda, devi fare attenzione che l'LD non e' un'hard discount, perche' alla fine sono gli stessi prodotti marchiati ipercoop o iper in altre catene di distribuzione, solo che costano decisamente meno poiche' la filiera e' nettamente piu' corta, e i prodotti non essendo di marca non devi pagare le pubblicita' che questi fanno.
Il fatto e' che questi prodotti, li si possono trovare agli ipermercati, costano qualcosa in meno di quelli di marca, ti autoconvinci che hai risparmiato, in realta' lo stesso prodotto lo trovi a molto meno in questi LD market.

Per la maggior parte sono prodotti italiani di aziende del luogo, per esempio i formaggi vengono dalla val seriana, le carni da un'allevamento del posto, come la maggior parte dei prodotti freschi, come le uova, vengono da allevamenti della zona.
Il latte e' di una marca sconosciuta, ma se leggi la provenienza viene dalla sterilgarda, pero' puoi trovare anche il latte proveniente dall'austria.
La pasta per esempio viene da un pastificio che dista 5min da casa mia.
Comunque sia, preferisco comprare un prodotto proveniente da una ditta della mia zona, che pagare di piu' un prodotto per via della pubblicita. e dare i soldi alle solite multinazionali, e alla enorme filiera che gli va' dietro.
Per esempio solo in questi market trovi le arance di sicilia, quelle NON maturate nelle celle, quelle con la buccia enorme, quelle piu' grandi di un pugno.

Poi ovviamente ci possono essere prodotti che non piacciono, o altri che sono piu' buoni di quelli rinomati, tuttavia trovarsi un prodotto che costa LA META' di uno analogo di marca, e accorgersi che , nelle peggiori dei casi ha un gusto leggermente diverso, nelle migliori e' piu' buono...

Ultima modifica di kintaro oe : 14-08-2008 alle 20:29.
Old 14-08-2008, 20:53   #54
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

che sapienza

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Guardate che fare l'imprenditore (categoria che comprende un grande numero di persone: dal negozietto sotto casa, al proprietario della fabbrichetta, passando per negozianti, ristoratori, i cinesi che aprono i negozi con roba a basso costo etc. etc.) è un lavoro a rischio molto elevato (perchè tutte queste persone investono soldi propri o presi in prestito tramite ipoteche), con alte possibilità di fallimento (andatevi a legger le statistiche sul numero di aziende che chiudono nei primi anni di vita), che richiede grandi sacrifici (gli orari molto spesso non esistono). E' anche un lavoro che crea grande ricchezza (perchè senza gli imprenditori non esisterebbero i dipendenti).
Ed è un lavoro che sempre più spesso gli italiani non vogliono più fare (leggevo che 1 impresa su 3 viene aperta da extracomunitari).

E vi lamentate se uno dopo anni di lavoro (se tanti o pochi anni dipende da fortuna e abilità) reinveste comprandosi case e garage o si compra il cayenne.
Mamma mia ho letto delle cose che mi hanno colpito nel segno....
specialmente nella zona intestino visto che ho iniziato a scoreggiare e
subito dopo in bagno a vomitare
Era molto piu'sensato toto'.....moolto piu' sensato :
"signori si nasce ed io modestamente lo naqui"

Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 21:01   #55
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Io non so come si possa dire in faccia a tutti i quelli da 600 euro al mese.. che non c'è crisi.. che la gente ha da spendere. Uno inizia a deprimersi (me incluso).. e magari gli viene il dubbio vivere in Italia visto che la gente invece sta bene e i ristoranti sono pieni. Roba da matti... si vada a vedere in periferia e conoscere quella gente là.. campano perchè possono contare su una serie di aiuti di famiglia a partire dai pasti.
io abito in un paesello di 2000 anime cani e gatti compresi a pochi km dalla città nel nord italia zona precollinare , nelle periferie a casa non ce sta nessuno tutti in vacanza oppure sono chiusi dentro in casa e non si fanno vedere, non c'è spiegazione se c'è crisi dovrebbe vedersi un calo di presenze,gente che rimane in città ma dalle mie parti non succede, gli unici che hanno problemi di crisi sono quei pochi che sono in cassaintegrazione ( ma per conoscenza qualcuno che conosco è andato lo stesso in vacanza ) , ma gli altri a me pare che vivano al di sopra delle loro possibilità sono appena tornato dalle vacanze e in una località ligure vicino a dove ho la casa ho trovato in vendita i fagiolini a 6 €\Kg roba che cresce nell' orto di mio papà e la butto pure via perchè mi stufo di mangiarla ! ebbene lì c'era gente che comprava a 6€\kg ! i pomodori a quasi 3€\kg tutti gli anni vado al mare perchè non mi costa nulla e mi piazzo in giardino con la sdraio proprio per non andare al mare a pagare l'ombrellone ecc , ma le spiagge sono sempre strapiene, per non parlare della sera che c'è sempre movimento e di crisi ci sarà ma io non l'ho vista.

20gg fa sono andato a vedere per comprare una nuova macchina, sono entrato in alcune concessionarie per farmi fare il prezzo chiavi in mano, un venditore mi ha fatto lo spiegone, al momento di dirmi il prezzo ( non mi ha detto il prezzo ) mi ha detto questa ha un tempo di consegna di 4 mesi la puo pagare a xxx€\mese a tasso 0 con un anticipo di 10000€ oppure con finanziamento al 100% ma con interesse e io gli ho chiesto, ma se pago in contanti mi fate lo sconto ? il 3% minimo ? il venditore: NO, non facciamo sconti il prezzo è lo stesso sia che la paghi in contante che col finanziamento le conviene fare il tasso 0 , e io ho aggiunto, ma sono soldi contanti senza rischio subito, per tenere il cliente si potrebbe....... no mi spiace non possiamo , sbotta il venditore, a noi non fa differenza tanto qualcuno che fa il finanziamento lo troviamo sempre, per noi non c'è differenza mandiamo la pratica alla finanziaria e se approva il finanziamento vendiamo la macchina se poi ci sono problemi se la vede l'acquirente con la finanziaria noi i soldi li prendiamo subito.

questo dimostra che chi vende ha sempre clienti che comprano e di crisi mi pare proprio che ce ne sia poca ! tant'è che ha perso un cliente, ma di questi discorsi non è il solo come minimo su 5 concessionari 3 mi hanno fatto sto discorso anche di diverse marche, gli altri venivano incontro dandomi qualche optional compreso nel prezzo.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 21:34   #56
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

ha si?

le stesse cose le dicevano gli argentini per poi svegliarsi di colpo
trovandosi in un incubo.............un vero incubo.
Non facciamo diventare un problema che esiste ed e' serio in una
Berlusconata;bisognerebbe parlare con chi lavora all'inps,Inail o cn
un direttore o cassiere di banca e forse si capirebbe davvero dove
siamo diretti e dove ci stanno portando.
Old 14-08-2008, 21:35   #57
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io abito in un paesello di 2000 anime cani e gatti compresi a pochi km dalla città nel nord italia zona precollinare , nelle periferie a casa non ce sta nessuno tutti in vacanza oppure sono chiusi dentro in casa e non si fanno vedere, non c'è spiegazione se c'è crisi dovrebbe vedersi un calo di presenze,gente che rimane in città ma dalle mie parti non succede, gli unici che hanno problemi di crisi sono quei pochi che sono in cassaintegrazione ( ma per conoscenza qualcuno che conosco è andato lo stesso in vacanza ) , ma gli altri a me pare che vivano al di sopra delle loro possibilità sono appena tornato dalle vacanze e in una località ligure vicino a dove ho la casa ho trovato in vendita i fagiolini a 6 €\Kg roba che cresce nell' orto di mio papà e la butto pure via perchè mi stufo di mangiarla ! ebbene lì c'era gente che comprava a 6€\kg ! i pomodori a quasi 3€\kg tutti gli anni vado al mare perchè non mi costa nulla e mi piazzo in giardino con la sdraio proprio per non andare al mare a pagare l'ombrellone ecc , ma le spiagge sono sempre strapiene, per non parlare della sera che c'è sempre movimento e di crisi ci sarà ma io non l'ho vista.

20gg fa sono andato a vedere per comprare una nuova macchina, sono entrato in alcune concessionarie per farmi fare il prezzo chiavi in mano, un venditore mi ha fatto lo spiegone, al momento di dirmi il prezzo ( non mi ha detto il prezzo ) mi ha detto questa ha un tempo di consegna di 4 mesi la puo pagare a xxx€\mese a tasso 0 con un anticipo di 10000€ oppure con finanziamento al 100% ma con interesse e io gli ho chiesto, ma se pago in contanti mi fate lo sconto ? il 3% minimo ? il venditore: NO, non facciamo sconti il prezzo è lo stesso sia che la paghi in contante che col finanziamento le conviene fare il tasso 0 , e io ho aggiunto, ma sono soldi contanti senza rischio subito, per tenere il cliente si potrebbe....... no mi spiace non possiamo , sbotta il venditore, a noi non fa differenza tanto qualcuno che fa il finanziamento lo troviamo sempre, per noi non c'è differenza mandiamo la pratica alla finanziaria e se approva il finanziamento vendiamo la macchina se poi ci sono problemi se la vede l'acquirente con la finanziaria noi i soldi li prendiamo subito.

questo dimostra che chi vende ha sempre clienti che comprano e di crisi mi pare proprio che ce ne sia poca ! tant'è che ha perso un cliente, ma di questi discorsi non è il solo come minimo su 5 concessionari 3 mi hanno fatto sto discorso anche di diverse marche, gli altri venivano incontro dandomi qualche optional compreso nel prezzo.
Questione di quanto entra al mese in famiglia. Le famiglie povere sono in drammatico aumento. Io ne conosco persone che percepiscono stipendi da fame di 8 anni fa e senza contributi versati.

Nella mia rete sociale conosco davvero pochi che vanno in vacanza.. e se vanno.. vanno da parenti oppure stanno una settimana.

Anche io ho di fronte casa un imprenditore edile e gira con lo Hummer (poi la Porsche a seconda della stagione) ma poi non paga chi deve pagare. La finanza gli sta bacchettando le mani ma tanto lui non "ha niente".

Io ho avuto problemi per ottenere un finanziamento di mille euro per un portatile :asd
Old 14-08-2008, 21:45   #58
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
boh
dove lavoro io sono tutti fusi

gente che prende 1200 euro al mese che pero si va a comprare audi/moto assurde e poi si lamenta che prende poco o ci sono bolli e tasse della moto troppi alti
oppure ti dice

ieri sono andato a fare 1 giro dalle tue parti

e io ma come ti sei fatto 40 km andata e 40 ritorno x fare 1 giro di 1 ora?
e la benza?

e lui : e che devo fare
stare a casa o risparmiare come fai tu?
spendili sti soldi xxx cane

boh
ormai nno ce piu il senso del risparmio
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 21:49   #59
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Questione di quanto entra al mese in famiglia. Le famiglie povere sono in drammatico aumento. Io ne conosco persone che percepiscono stipendi da fame di 8 anni fa e senza contributi versati.

Nella mia rete sociale conosco davvero pochi che vanno in vacanza.. e se vanno.. vanno da parenti oppure stanno una settimana.

Anche io ho di fronte casa un imprenditore edile e gira con lo Hummer (poi la Porsche a seconda della stagione) ma poi non paga chi deve pagare. La finanza gli sta bacchettando le mani ma tanto lui non "ha niente".

Io ho avuto problemi per ottenere un finanziamento di mille euro per un portatile :asd
Specialmente nelle medio-piccole imprese dove c'è il capo, soldi e contratto = nulla, pretese = tutto..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 22:02   #60
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Secondo me ci sono due cose da tenere in considerazione....

Primo, succede a volte che la gente ostenti un tenore di vita che non ha: o, più probabilmente, che non riesca a rinunciare a degli sfizi o dei desideri particolari per i quali magari fa i debiti e/o rinuncia ad altre cose, ma noi vediamo appunto questo "sfizio" e automaticamente pensiamo che abbia un certo tenore di vita. E, in mia pinione, ce ne sono molti! Vale per le macchinone, le vacanze, il plasma da 60 pollici, la cena in ristoranti di lusso, le schede video ultima generazione in quad-SLI, l'aggeggino hi-tech, l'ultimo telefonino che fa il caffè, i gioielli eccetera.
Insomma non sempre è giusto farsi un'idea da una veloce osservazione.

Secondo, i "poveri" difficilmente si vedono, proprio perchè non possono andare molto in giro, non vanno nei ristoranti, non fanno i giri in centro, non fanno vacanze. Ce ne sono, solo imho non si vedono.. o almeno non hanno la stessa "presenza" dei primi.

A questo aggiungi il fatto che demograficamente parlando in Italia c'è semplicemente TANTA gente. La densità di popolazione è elevatissima, questo aumenta la percezione di opulenza. Tanta gente al supermercato, tanta gente nei cinema, tanta gente nelle pizzerie ecc. ecc.

Io comunque sono convinto che la forbice tra ricchi e pover isi stia costantemente allargando. C'è chi fa i sacrifici e magari si gioca i risparmi per cercare di rimanere nella parte "alta" ma presto cadrà con un tonfo. Insomma, siamo al canto del cigno.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian