|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
|
ecco qua
1.2 - Discussioni politiche Non sono consentiti/e: a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile. d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste. e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar. a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri. |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
credo che con questa possiamo veramente chiudere il sipario |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Che i produttori siano ricchi o no, rimane sempre un furto. Non e' un diritto universale dell' uomo (o della donna
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://pasqualeorlando.blogspot.com/...-fascismo.html (Il primo che ho trovato). http://www.euractiv.com/en/opinion/e...article-172925 http://www.youtube.com/watch?v=IUsBVREZ3VE http://news.infoshop.org/article.php...80709161200198 Se non ti basta piu' tardi te ne do di piu'
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se una persona è ricca allora le si può prendere le cose che vende senza pagare con meno colpa rispetto ad una povera? Da quando funziona così ? Da mai probabilmente Se usufruisci di qualcosa (musica, licenze sw) senza pagare commetti la stessa azione (illegale) sia se lo fai a danno di un poveraccio sia se lo fai a danno di un miliardario. E' sbagliata l'azione senza distinzione su chi sia il danneggiato
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
D'altra parte se vuoi farmi pagare il prodotto software, devi darmi anche LA GARANZIA che il software non danneggia il mio lavoro, e non mi rovina l'hardware. inoltre il Software deve rispettare i miei dati personali, e non può connettersi e trasmettere informazioni contro la mia volontà... Troppo comodo usare migliaia di pirati per fare il testing, farsi pubblicità aggratise ed abituarli ad un prodotto che poi diventerà di monopolio.. Per la musica e i Film anche quì sono convinto che non si deve piratare, è giusto dare il tempo al produttore di recuperare i soldi investiti. un tempo di 10/15 anni mi pare assolutamente coerente, poi si potrebbe liberalizzare il mercato senza scopo di lucro.. In effetti, anche in questo caso si dovrebbe avere una forma di garanzia, se il film che ho acquistato, non mi piace, ho diritto al rimborso + eventuale risarcimento per il danno psicologico.. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' stato anche citato l'articolo del codice penale che dice che un furto e' "sottrarre" qualcosa a qualcuno. In questo caso chi sta sottraendo nulla? Inoltre fino a 10 fa nessuno si sarebbe sognato di dare del ladro a chi copiava musica su una cassetta o si fotocopiava qualche pagina di un libro. Ora cos'e' cambiato? L'ampiezza del fenomeno? Che qualche ricco e potente si e' ribellato? (Guarda caso il primo magnate dei media in Italia e' Berlusconi).
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE Ultima modifica di Alessandro17 : 14-08-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
L'ampliamento dell'applicazione del bollino "furto" è recentissimo, e fatto ad hoc. definizione di furto: 1) l'impossessarsi di cosa mobile altrui sottraendola a chi la detiene, con l'intento di trarne profitto per sé o per altri (garzanti) Si è dibattuto a lungo (e ancora si dibatte) sulla liceità di etichettare come furto un gesto che non sottrae nulla a nessuno e non priva l'oggetto del bene in questione. Parimenti quando fai una fotocopia rubi, e rubavamo tutti quando ci facevamo le cassette. Stranamente fino a qualche anno fa esistevano persino i negozi di noleggio dischi, in cui, se non potevi permetterti di comprare un album o lo volevi solo ascoltare una volta, potevi affittarlo ed eventualmente registrartelo. ED ERA ASSOLUTAMENTE LEGALE. Allora significa che c'è una stortura da qualche parte. Perchè noi, concettualmente, abbiamo sempre ritenuto lecito fotocopiare parti di un libro, o prestare il disco all'amico, e implicitamente era lecito anche farcisi la cassetta, col disco prestato. Poi un giorno qualcuno si alza e scopre Napster. E allora cambia le regole. Ciò che prima era legale ora non lo è più. Ricordo che ANCHE PRESTARE UN DISCO O UN LIBRO ORA E' ILLEGALE! Forse dietro questa mossa (che pensiero azzardato il mio!) non c'è un atto di giustizia mirato ad una idea di legalità, quanto piuttosto la pressione di corporazioni avide che non sopportano l'idea di poter perdere nemmeno un centesimo. Eppure è stato dimostrato che il p2p non infici minimamente i loro guadagni. Numerosi artisti hanno distribuito i propri prodotti online con contributo volontario, alcuni addirittura gratis! Che affronto! (stranamente però ci hanno guadagnato lo stesso). Ora però proviamo ad ampliare il discorso. Visto che l'uso di un bene che non hai acquistato viene incorporato nella categoria furto, come si deve sentire uno che si fa prestare una macchina, un motorino, una bici, un lettore di supporti, una consolle per giochi, un computer... Stando al pensiero di alcuni qui dovrebbe comunque valere la regola "ne usufruisci senza averlo acquistato/pagato, quindi senza diritto di farlo. pensateci: ogni volta che usate la macchina del papà state sottraendo soldi alle case automobilistiche!
Ultima modifica di Gemma : 14-08-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#191 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che in quel caso tu NON acquisti il software ma la licenza d'uso è diverso. Ma già le sai queste cose vero ? Se non ti piace la licenza non la compri ed usi uno dei tanti altri prodotti che esistono Di sicuro NON puoi pretendere di usare un prodotto senza pagare il prezzo che chiede il produttore Quote:
Battiti perchè queste proposte diventino realtà. In Svezia, dove il sito è gestito, queste ed altre cose si possono fare. Fai cambiare le leggi. Finchè sono in vigore i siti verranno oscurati e se ti troveranno materiale illegale passserai molti guai
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre all'ampiezza è cambiata anche la disponibilità di mezzi per farlo (copiare byte è facilissimo)
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
ROFLMAO!
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (Peccato che poi sembri valere la regola opposta: se rubi un filone ed una scatoletta al supermercato rischi di finire in galera, se rubi milioni di euro rischi di finire...in Parlamento!)
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE Ultima modifica di Alessandro17 : 14-08-2008 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Mah... credo che tu sia troppo giovane per conoscere quello che dici. Chiedi a chi ha fatto l' universita' 15-20 anni fa se non conosceva copisterie che fotocopiavano libri illegalmente, oppure i divieti nelle stesse per fotocopiare libri nelle macchine self-service. Quante copisterie sono state multate o chiuse per questo ! Io c'ero !! idem con patate per le copie delle audiocassette. Ma nessuno ha mai parlato di fascismo. C'era un po' piu' di vergogna e di pudore.......
|
|
|
|
#196 | ||||||||
|
Senior Member
|
Gemma,
Il tuo discorso è fondamentalmente errato in molti punti: Quote:
Quote:
E' una copia di un'opera d'ingegno (film, musica) o d'ingegneria (sw) Quote:
Quote:
Quelli me li ricordo anch'io ma derivavano da un codicillo legale che era stato usato come "sotterfugio" dai negozianti In pratica si prendeva su cauzione il disco/film e lo si riportava ufficialmente perchè avevi "provato il prodotto" e come consumatore non lo avevi gradito. Era illegale copiarlo anche allora anche se lo facevano tutti. Insomma era un vuoto legislativo che è durato pochi anni, quanto basta per venir colmato Quote:
Quote:
Quote:
Che ti piaccia o meno sono loro che sono nella ragione ed il fatto che siano pieni di soldi non inficia il torto di chi scarica Quote:
La bici, il motorino, la consolle etc sono TUOI perchè ne hai acquistato il POSSESSO. Puoi usarli, prestarmeli o prenderli a martellate solo perchè ti girano. Se invece acquisti la LICENZA non ne hai il possesso. Il paragone giusto è con un'auto a noleggio. Non puoi cederla a meno che non sia esplicitamente scritto nella licenza (contratto) Non puoi usarla come ti pare (ad esempio farci fuoristrada), non puoi perchè non è tua. Se non ti piace non la noleggi
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ampiezza del fenomeno giustifica i giri di vite alla legislazione ed alla caccia dei trasgressori (che numericamente sono aumentati in ragione della facilità). Di copisterie chiuse per attività illegali, come dice pegaso, nè è piena la storia. Ora invece si chiudono i siti. Non c'è nulla di nuovo sotto il sole, altro che starnazzare alla dittatura
|
|
|
|
#198 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Vuoi dire che con la liccenza d'uso non devo avere garanzia ? oppure che con la "licenza d'uso" puoi spiare chiunque ? Quote:
il lavoro che ho perso... non faccio il beta tester aggrattise Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(E quei tempi me li ricordo benissimo) Aggiungo inoltre che in Gran Bretagna nei primi anni novanta (io c'ero) nelle biblioteche c'erano fotocopiatrici con lo scopo apposito di poterti copiare tutte le pagine di un libro che volevi. Poi c'era una vasta collezione di musica che ti portavi a casa per pochi pence ed era scontatissimo che te la saresti copiata.
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
|
Quote:
imho pure io mi metto a vendere pizze in licenza d'uso
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

)