Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 11:48   #161
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se poi vogliamo dirla tutta...
quando hanno chiuso drunkendonkey/ddgalaxy (sito assai più utile di piratebay) in almeno un caso si era sotto governo prodi.
fascista anche quello, immagino....
provvedimento all'italiana, come coi siti di scommesse etc
il governo prodi se voleva dare una svolta avrebbe dovuto mettere mano al decreto urbani, ovviamente se ne è ben guardato
Old 14-08-2008, 11:52   #162
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
che razzo c'entra l'oscuramento di un sito col governo lo sai solo tu...

E' vero che ci sono certi ragionamenti in giro che sfiorano il demenziale ("al governo c'è un mafioso quindi io posso parcheggiare in divieto di sosta e mi incazzo se mi multano" )
A te e a mame:
Mai condiviso la tesi del "governo fascista",s'è sempre fatto con qualsiasi governo. Quando si chiuse drunkendonkey criticai alla stessa maniera, solo che col governo precedente non c'era tutta questa "emergenza giustizia", tutto questo parlare di giustizialismo eccetera. Quindi è ovvio che, in questi momenti, provvedimenti come quello di chiudere la baia hanno un sapore quasi da presa per il culo.

Mi sono spiegato meglio adesso?

P.S. discorso del capoufficio. Guarda che lo puoi fare, il resto sono cazzi tuoi... non pè che ti licenziano per prevenire che il tuo capoufficio ti stia sulle balle. Come se io prendo una multa per divieto di sosta mi incazzo ma pago.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 14-08-2008 alle 11:56.
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:55   #163
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se poi vogliamo dirla tutta...
quando hanno chiuso drunkendonkey/ddgalaxy (sito assai più utile di piratebay) in almeno un caso si era sotto governo prodi.
fascista anche quello, immagino....
Guarda che drukendonkey ha chiuso i battenti volontariamente a causa di contrasti interni alla gestione del sito.
Old 14-08-2008, 12:04   #164
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Guarda che drukendonkey ha chiuso i battenti volontariamente a causa di contrasti interni alla gestione del sito.
è stato chiuso perchè il proprietario aveva grane legali.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 12:11   #165
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Io davvero non capisco tutto questo giustizialismo da quattro soldi, soprattutto da un popolo come quello italiano, che fa delle beffe alla legge una bandiera, che si fa rappresentare da personaggi condannati per reati gravissimi, che non rispetta la legge a meno che non ci sia qualcuno pronto a dargli una bastonata sul cranio.

Si parla del p2p come di un fenomeno che ha mandato in malora tutte le produzioni di software, le industrie cinematrografiche e musicali.
MA GUARDATEVI ATTORNO!

Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo, e Microsoft è la compagnia più forte, il cinema spende miliardi di dollari per le produzioni, soldi che poi regolarmente rientrano, i cantanti che scendono in piazza gridando "al furto" hanno milioni di miliardi a strafottere, le industrie del gioco sono più fiorenti che mai.
E questo NONOSTANTE il p2p.

Ma davvero qui c'è gente così ingenua da non sapere che spesso il p2p ALIMENTA le major stesse e che loro, sapendolo, in buona parte LASCIANO FARE?

Cerchiamo di essere realisti.
Se io metto insieme un pc per mio figlio, uno scrausissimo PIII, giusto perchè ormai l'analfabetismo informatico è grave quanto quello "canonico", con quattro cose in croce, ci devo pure pagare un bel centino, perchè non posso usare la MIA licenza ACQUISTATA per il pc di uso quotidiano? Non è un filino ESOSA come richiesta?
Se io non avessi scaricato molti dei programmi che ho scaricato adesso avrei forse un quarto delle conoscenze informatiche che ho, e che mi permettono di lavorare. O si presume che una persona che voglia proporsi nel mercato del lavoro debba prima spendersi un paio di migliaia di euro a fondo perduto? O dovrei aspettare l'anima pia che mi permette di impararle al lavoro certe cose? (AHAHAHAHA).
Dove li pescavo io i 4000€ per photoshop, o per freehand? Avrei speso di più di quanto mi abbiano permesso di guadagnare usandoli sul lavoro.

Per non parlare poi di tutti quei programmi o giochi che magari scarichi, provi, ti fanno schifo, li butti.

O vogliamo parlare di musica e film?
Parliamone.
Io al cinema ci vado. Ma solo per film per i quali vale la pena sborsare 8/9€.
Gli altri non ci andrei comunque a vederli.
Idem per la musica. Lo abbiamo sempre fatto, io avevo tonnellate di cassette duplicate perchè non potevo permettermi di comprare tutto. E molte poi sono finite comunque inascoltate. Molte le ho comprate originali. Dov'è il problema?
E se voglio vedere LOST o House in contemporanea con l'uscita americana? Mi devono ingabbiare per questo?
SI! CERTO!
perchè bisogna accettare a pecora che l'intrattenimento venga somministrato nei tempi e nella misura in cui i padroni a pagamento decidono per noi. Non diversamente.
Devo pagare Sky perchè mi faccia vedere le cose in ritardi di mesi.
O devo comprarmi un dvd se voglio vedermi una produzione in lingua originale.
Cazzo! Ho scaricato "the office"! Mettetemi dentro! In italia manco lo trasmettono. Ho scaricato un album e poi mi sono pagata 40€ per vederlo cantato dal vivo. Multatemi!

La lotta al p2p è come la lotta alla prostituzione.
L'unico che ci ha guadagnato dalla chiusura di Napster è stato quello che l'ha inventato.
Pensa un po', aveva creato qualcosa di gratuito per cui non vedeva il becco d'un quattrino e si è visto ricoprire d'oro per venderlo a chi lo ha reso a pagamento. Geniale.

Smettiamola dunque con il giustizialismo da due lire. E' ridicolo.

Lo sapete benissimo tutti che nessuno si può permettere di stare al passo con le uscite a pagamento. L'alternativa è arrendersi ad una miserrima vita fatta di quelle quattro cose che qualcun altro ha deciso di somministrarci.
La sezione di Nicky andrebbe deserta.
Su alcuni punti sono d'accordo con te. In particolare quando fai distinzione tra vivere e sopravvivere, ma qui mi fermo, le altre tue affermazioni mi trovano in disaccordo.
Io ho utilizzato photoshop per quasi 8 anni per lavoro, quando ho iniziato non sapevo manco cosa fosse, mi sono fatto prima uno poi un secondo corso, dopodiche mi sono presentato da quello che sarebbe poi diventato il mio datore di lavoro, lui era interessato e mi ha assunto.
Ha comprato un computer e la licenza di photoshop, e nel corso degli anni i computer sono diventati 3, tutti dotati di regolare licenza (compresi gli aggiornamenti di versione).
Ovviamente sono un costo ingente, ma sono anche uno strumento di lavoro e come tale viene ammortizzato nel corso del tempo.
Se non puoi permetterti di spendere o semplicemente non trovi giusto acquistare una licenza windows per il pc di tuo figlio (e lo capisco benissimo) puoi tranquillamente rivolgerti a una distribuzione linux, utilizzando open office al posto di office, gimp al posto di photoshop e via dicendo.
Certo richiede tempo e voglia scegliere questa soluzione, ma perlomeno ci garantisce la possibilità di non dover rendere mai conto a nessuno per questo.
Io personalmente ho fatto così e dopo le prime difficoltà (minime a dire il vero) mi sono trovato benissimo.
Il fatto che tu voglia vedere Lost o altre serie tv, così come i film che non reputi abbastanza validi per essere visti al cinema per me non costituisce una giustificazione valida per etichettare come fascista un'autorità che fa rispettare la legge, tanto più che si potrebbe eventualmente giudicare fascista il giudice che condannerà (se succederà) il sito, non tanto le fdo che sono obbligate a sottostare alla legge.
Mi ripeto ancora, è facile abbaiare senza mordere, ovvero lamentarsi a destra e sinistra ma non fare nulla per cambiare le cose.
Fino a pochi anni fa, i popoli oppressi si ribellavano, scendevano in piazza e se necessario prendevano in mano bastoni e forconi, e i potenti corrotti finivano con la testa in un cesto o appesi per un ponte... dove sono adesso le manifestazioni di massa? La gente se ne frega di tutto e tutti, riescono a prendersi qualche dirittuccio tipo scaricare musica gratis illegalmente e poi tutti ad abbaiare come matti ma senza muovere un dito per cambiare le cose.
Forse erano altri tempi, forse la gente aveva davvero fame, forse erano davvero oppressi, forse quel che mancava loro non erano le canzoncine o le puntate dei telefilm gratis, ma cose di ben altro valore.
Tu ti scarichi musica e film? Fai benissimo,l'ho fatto e lo faccio anche io (anche se dove vivo adesso è legale farlo) ma non mi metto a gridare allo scandalo se mi tolgono uno dei mille strumenti per farlo.
Per carità non mi reputo migliore di nessun altro, semplicemente mi rendo conto che con questa situazione riesco per il momento a conviverci, e per il mio carattere le soluzioni sono due, o si agisce per davvero o si sta zitti, a me la caciare non sono mai piaciute e non intendo farne parte.
Nel mio piccolo cerco di trovare sempre alternative alla pirateria e alla illegalità in generale.
Sono passato da windows a linux, rinunciando a qualcosa e guadagnando qualcos'altro.
Cerco sempre alternative ai programmi commerciali, e spesso ce ne sono di molto valide. Certo ci vuole tempo e volontà per imparare qualcosa di diverso, ma avere dei diritti non ci rende i figli del re dove tutto è dovuto.
Di cd ne ho acquistati tanti, e ancora lo faccio e di film ne avrò scaricati 2 in vita mia e copiati forse 4 o 5.
Se non posso permettermelo in quel momento allora rinuncio e aspetto, se sono in una situazione in cui non posso mai permettermelo direi che ho ben altri problemi a cui pensare.
Che la cosa sia stata fatta da questo o quell'altro governo (qui non mi riferisco più a te Gemma) a me non frega niente.
Di cose assurde (per quello che riesco a leggere qui e che mi raccontano i miei familiari) ne stanno facendo un'infinità. ma se fanno una cosa che io reputo corretta lo dico, non faccio tifo da stadio e quest'azione non cambia la mia opinione sul governo in carica, ma allo stesso tempo tutte le cattive azioni che compiono non ne cancellano una buona, il bilancio rimane negativo, ma se si ragiona nello specifico allora, per me. hanno fatto una cosa corretta.
Lo faranno ancora? Estenderanno la procedura ad altri tipi di siti? Finche la gente abbaia basta la cosa è possibile, ma se la gente mordesse anche, sono sicuro che dopo il primo morso ci penserebbero su molto bene prima di allargarsi troppo.
Old 14-08-2008, 14:47   #166
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
che razzo c'entra l'oscuramento di un sito col governo lo sai solo tu...
C'entra e come. Ci indignamo tanto per delle cose che in fondo non fanno male a nessuno (in fondo in fondo neanche ai produttori), pero' guai a dire che abbiamo eletto per governarci una classe politica di criminali.
Old 14-08-2008, 14:50   #167
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Dalla normativa in teoria potrebbero oscurare qualsiasi cosa, basta che ci sia un giudice che decida per il "sequestro preventivo".
Nella loro precedente legislatura avevano anche oscurato, unico caso in occidente, i siti di scommesse (ma solo quelli che non pagavano il pizzo alla sorella di Alemanno).

Cominciano ad essere in parecchi ad indicare l'italia come un paese "fascista".

Probabile pure che dopo questa frase tutti i forzaitalioti, dimentichi del loro slogan "libettà libettà!", prenderanno le difese della censura, ma tanto li conosciamo.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:08   #168
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

Straquoto. Se volete comincio a fare una collezione di siti e poi li posto qua.
Old 14-08-2008, 15:12   #169
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
C'entra e come. Ci indignamo tanto per delle cose che in fondo non fanno male a nessuno (in fondo in fondo neanche ai produttori), pero' guai a dire che abbiamo eletto per governarci una classe politica di criminali.

beh che dire ?

Quote:
Originariamente inviato da evelon
E' vero che ci sono certi ragionamenti in giro che sfiorano il demenziale ("al governo c'è un mafioso quindi io posso parcheggiare in divieto di sosta e mi incazzo se mi multano" )
Demenziale
Ovvio.
Se c'è dell'utri al governo allora possiamo fare quello che ci pare perchè "lui è peggio di noi".

Mi pare ovvio
Old 14-08-2008, 15:23   #170
evelon
Senior Member

Quote:
Dalla normativa in teoria potrebbero oscurare qualsiasi cosa, basta che ci sia un giudice che decida per il "sequestro preventivo".
Si, oscurano perchè gli girano le balle

Se oscurano è perchè il sito in questione non rispetta la legge italiana non perchè il magistrato ha i pruriti .

E se non la rispetta le procure (il governo non c'entra una fava) DEVONO chiuderli.
Se non lo facessero sarebbe omissione di atti d'ufficio

Quote:
Nella loro precedente legislatura avevano anche oscurato, unico caso in occidente, i siti di scommesse (ma solo quelli che non pagavano il pizzo alla sorella di Alemanno).
Per proporre scommesse sportive in Italia ci vuole l'autorizzazione dei monopoli di stato con le relative commissioni.

Quei siti non l'hanno pagata trincerandosi dietro l'extraterritorialità.

Non possono esercitare in Italia.

Semplice.

Del resto non si capisce perchè gli operatori legali devono continuare a pagare le tasse dovute e questi no....

Ma non eri tu il difensore a spada tratta del "paghiamo tutto ciò che è dovuto" ?

O solo quando fà comodo ?

Quote:
LOL
Se fascista stà ad indicare che impone a chi non paga di pagare allora ben venga

Quote:
Probabile pure che dopo questa frase tutti i forzaitalioti, dimentichi del loro slogan "libettà libettà!", prenderanno le difese della censura, ma tanto li conosciamo.
E' censura chiudere un sito di materiale principalmente illegale e dei siti che non pagano i tributi ?

Io credo che chi è di sinistra sia molto più serio e coerente di te
Old 14-08-2008, 15:48   #171
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
beh che dire ?

Ovvio.
Se c'è dell'utri al governo allora possiamo fare quello che ci pare perchè "lui è peggio di noi".

Mi pare ovvio
Continua a fare il finto tonto e a far finta di non capire, congratulazoni.
ABBIAMO PERSONE CHE DOVREBBERO ESSERE IN GALERA, INVECE SONO IN PARLAMENTO O AL GOVERNO. QUESTO NON TI DA' NESSUN FASTIDIO? (Ovviamente no perche' sarai fra quelli che li hanno votati).

Ultima modifica di Alessandro17 : 14-08-2008 alle 16:00.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:52   #172
evelon
Senior Member

Quote:
ABBIAMO PERSONE CHE DOVREBBERO ESSERE IN GALERA, INVECE SONO IN PARLAMENTO O AL GOVERNO. QUESTO NON TI DA' NESSUN FASTIDIO? (Ovviamente no peche' sarai fra quelli che li hanno votati).
1) calmati che è meglio

2) no, non li ho votati

3) quì si stà discutendo dell'oscuramento di un sito che non rispetta le leggi italiane.
Fatto che NON C'ENTRA UN CAVOLO col governo ok ? (perchè questo concetto è così difficile da digerire?)

4) il fatto che ci sia dell'utri&co NON giustifica NE' autorizza NE' minimizza il fatto che un sito illegale in Italia potesse continuare ad esistere.

Dov'è che non ti è chiaro ?
Old 14-08-2008, 15:53   #173
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
ABBIAMO PERSONE CHE DOVREBBERO ESSERE IN GALERA, INVECE SONO IN PARLAMENTO O AL GOVERNO. QUESTO NON TI DA' NESSUN FASTIDIO? (Ovviamente no peche' sarai fra quelli che li hanno votati).
e la relazione con la discussione su pirate-bay ???
Old 14-08-2008, 15:58   #174
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:

4) il fatto che ci sia dell'utri&co NON giustifica NE' autorizza NE' minimizza il fatto che un sito illegale in Italia potesse continuare ad esistere.

Dov'è che non ti è chiaro ?
Ti rispondo per l'ultima volta perche' non vale proprio la pena.
Mi pare proprio che non hai capito che da 10 pagine stiamo discutendo se "chiudere un sito illegale" sia un'affermazione corretta, se e' quello che effettivamente e' avvenuto e se la frase da un quadro completo della situazione.
Old 14-08-2008, 16:04   #175
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Il fatto che gates è ricco dà a te la possibilità di essere sopra la legge ?
No

Il fatto che la società che produce photoshop lo facci apagare tanto da a te l'autorizzazione di essere sopra la legge ?
No

Ilf atto che tu non saresti andata a vedere un film daà a te l'autorizzazione ad essere sopra la legge ?
No

etc...

dal fatto che la gente che crea il prodotto X (canzone, software, film o altro) ci guadagni sopra non discende nessun dirito di poter prendere il prodotto stesso senza pagarlo.

Senza un film, una canzonetta, un software si vive ugualmente e non esistono giustificazioni all'uso senza il giusto pagamento (che, per inciso, è quello che chiede il produttore e NON quello che "vorrebbe" il consumatore )
non hai capito una ceppa.
Passo e chiudo
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 16:10   #176
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
Su alcuni punti sono d'accordo con te. In particolare quando fai distinzione tra vivere e sopravvivere, ma qui mi fermo, le altre tue affermazioni mi trovano in disaccordo.
Io ho utilizzato photoshop per quasi 8 anni per lavoro, quando ho iniziato non sapevo manco cosa fosse, mi sono fatto prima uno poi un secondo corso, dopodiche mi sono presentato da quello che sarebbe poi diventato il mio datore di lavoro, lui era interessato e mi ha assunto.
Ha comprato un computer e la licenza di photoshop, e nel corso degli anni i computer sono diventati 3, tutti dotati di regolare licenza (compresi gli aggiornamenti di versione).
Ovviamente sono un costo ingente, ma sono anche uno strumento di lavoro e come tale viene ammortizzato nel corso del tempo.
Se non puoi permetterti di spendere o semplicemente non trovi giusto acquistare una licenza windows per il pc di tuo figlio (e lo capisco benissimo) puoi tranquillamente rivolgerti a una distribuzione linux, utilizzando open office al posto di office, gimp al posto di photoshop e via dicendo.
Certo richiede tempo e voglia scegliere questa soluzione, ma perlomeno ci garantisce la possibilità di non dover rendere mai conto a nessuno per questo.
Io personalmente ho fatto così e dopo le prime difficoltà (minime a dire il vero) mi sono trovato benissimo.
Il fatto che tu voglia vedere Lost o altre serie tv, così come i film che non reputi abbastanza validi per essere visti al cinema per me non costituisce una giustificazione valida per etichettare come fascista un'autorità che fa rispettare la legge, tanto più che si potrebbe eventualmente giudicare fascista il giudice che condannerà (se succederà) il sito, non tanto le fdo che sono obbligate a sottostare alla legge.
Mi ripeto ancora, è facile abbaiare senza mordere, ovvero lamentarsi a destra e sinistra ma non fare nulla per cambiare le cose.
Fino a pochi anni fa, i popoli oppressi si ribellavano, scendevano in piazza e se necessario prendevano in mano bastoni e forconi, e i potenti corrotti finivano con la testa in un cesto o appesi per un ponte... dove sono adesso le manifestazioni di massa? La gente se ne frega di tutto e tutti, riescono a prendersi qualche dirittuccio tipo scaricare musica gratis illegalmente e poi tutti ad abbaiare come matti ma senza muovere un dito per cambiare le cose.
Forse erano altri tempi, forse la gente aveva davvero fame, forse erano davvero oppressi, forse quel che mancava loro non erano le canzoncine o le puntate dei telefilm gratis, ma cose di ben altro valore.
Tu ti scarichi musica e film? Fai benissimo,l'ho fatto e lo faccio anche io (anche se dove vivo adesso è legale farlo) ma non mi metto a gridare allo scandalo se mi tolgono uno dei mille strumenti per farlo.
Per carità non mi reputo migliore di nessun altro, semplicemente mi rendo conto che con questa situazione riesco per il momento a conviverci, e per il mio carattere le soluzioni sono due, o si agisce per davvero o si sta zitti, a me la caciare non sono mai piaciute e non intendo farne parte.
Nel mio piccolo cerco di trovare sempre alternative alla pirateria e alla illegalità in generale.
Sono passato da windows a linux, rinunciando a qualcosa e guadagnando qualcos'altro.
Cerco sempre alternative ai programmi commerciali, e spesso ce ne sono di molto valide. Certo ci vuole tempo e volontà per imparare qualcosa di diverso, ma avere dei diritti non ci rende i figli del re dove tutto è dovuto.
Di cd ne ho acquistati tanti, e ancora lo faccio e di film ne avrò scaricati 2 in vita mia e copiati forse 4 o 5.
Se non posso permettermelo in quel momento allora rinuncio e aspetto, se sono in una situazione in cui non posso mai permettermelo direi che ho ben altri problemi a cui pensare.
Che la cosa sia stata fatta da questo o quell'altro governo (qui non mi riferisco più a te Gemma) a me non frega niente.
Di cose assurde (per quello che riesco a leggere qui e che mi raccontano i miei familiari) ne stanno facendo un'infinità. ma se fanno una cosa che io reputo corretta lo dico, non faccio tifo da stadio e quest'azione non cambia la mia opinione sul governo in carica, ma allo stesso tempo tutte le cattive azioni che compiono non ne cancellano una buona, il bilancio rimane negativo, ma se si ragiona nello specifico allora, per me. hanno fatto una cosa corretta.
Lo faranno ancora? Estenderanno la procedura ad altri tipi di siti? Finche la gente abbaia basta la cosa è possibile, ma se la gente mordesse anche, sono sicuro che dopo il primo morso ci penserebbero su molto bene prima di allargarsi troppo.
guarda, sono sempre la prima pronta a imbracciare il forcone.
Il fatto è che in piazza poi si è sempre in 4 gatti.
Gli italiani sono MORTI, anestetizzati, lobotomizzati, incapaci di reagire.
E anche quando reagiscono (vedi Vday) a chi sta lassù basta semplicemente ignorarli.

Ho passato il confine con il vomito in gola per questo. L'ignavia mi provoca un disgusto e una rabbia oltre le mie possibilità di sopportazione.

Se scattasse mai la vera rivoluzione tranquillo: torno armata.

Nel frattempo rifiuto vigorosamente di farmi dire che rubo, perchè non sottraggo alcun bene a nessuno e non tolgo guadagni a nessuno, dal momento che se anche non avessi mai scaricato un byte, di sicuro non avrei speso nemmeno un centesimo in più di quanto abbia fatto.
Io ci avrei perso, ma loro non ci avrebbero guadagnato comunque.
Old 14-08-2008, 16:10   #177
evelon
Senior Member

Quote:
Ti rispondo per l'ultima volta perche' non vale proprio la pena.
Mi pare proprio che non hai capito che da 10 pagine stiamo discutendo se "chiudere un sito illegale" sia un'affermazione corretta, se e' quello che effettivamente e' avvenuto e se la frase da un quadro completo della situazione.
un sito che contiene principalmente materiale illegale (che poi ci fosse pure un pò di altra roba può essere vero), che è usato per scambiare puntamenti a materiale illegale, che è un ritrovo di persone che ci vanno per scambiar materiale illegale, che è gestito da una società che incoraggia(nella peggiore delle ipotesi) o non impedisce (nella migliore) lo scambio di materiale illegale...

....no, probabilmente non è illegale

Se per "quadro completo" del reato in questione c'entra il "solito" Berlusconi (obsession) allora diciamo che può entrare in qualsiasi reato.

Perchè la polizia insegue il roma che ha scippato la signora ?
Abbiamo un mafioso nel parlamento!!

Perchè i vigili mi hanno fatto la multa ?
Abbiamo un mafioso in parlamento!!

Perchè il controllore mi multa sul bus ?

Perchè imagistrati oscurano i siti ?

Il fatto che ci sia un mafioso in parlamento non c'entra una fava con quello che succede nel resto del paese.
Riesci a capire ?
Eppure mica te lo dico solo io...
Old 14-08-2008, 16:14   #178
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Io ci avrei perso, ma loro non ci avrebbero guadagnato comunque.
E' tutto quì il succo della questione.

Tu ci hai guadagnato ma non hai pagato il prezzo relativo.

Che poi, per te, sia alto, sia ingiusto sia quelchevuoi và bene.

Ma il prezzo di qualcosa lo fà chi la vende e chi compra ha la scelta di comprare o meno.

Tu vuoi (l'intrattenimento, il software x, la musica) ma non vuoi pagare un cent.
E se non puoi averlo rinunceresti (scelta leggittima questa).

Fondamentalmente commetti una bella ingiustizia.

P.S.
Visto che io parlo con te in modo rispettoso il "non hai capito una ceppa" lo dici a qualcun altro
Thanks
Old 14-08-2008, 16:16   #179
Re Riccardo
Senior Member

L'Avatar di Re Riccardo

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
Quote:
Straquoto. Se volete comincio a fare una collezione di siti e poi li posto qua.
L'italia non è fascita solo i Donkey lo dicono per esempio te e allora se uno stato di centro destra è fascita anche la francia.
scherzi a parte chi lo dice viene sospeso come il tuo amichetto non seguite il regolamento
alessandro il regolamento parla chiaro "è vietato parlare di politica nel forum"

Ultima modifica di Re Riccardo : 14-08-2008 alle 16:26.
Re Riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 16:23   #180
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
E' tutto quì il succo della questione.

Tu ci hai guadagnato ma non hai pagato il prezzo relativo.

Che poi, per te, sia alto, sia ingiusto sia quelchevuoi và bene.

Ma il prezzo di qualcosa lo fà chi la vende e chi compra ha la scelta di comprare o meno.

Tu vuoi (l'intrattenimento, il software x, la musica) ma non vuoi pagare un cent.
E se non puoi averlo rinunceresti (scelta leggittima questa).

Fondamentalmente commetti una bella ingiustizia.

P.S.
Visto che io parlo con te in modo rispettoso il "non hai capito una ceppa" lo dici a qualcun altro
Thanks
il fatto che parli in modo rispettoso non significa che non ti si possa far notare che non hai capito una ceppa, e lo si deduce dalla risposta.
Allora facciamo così: ti ricambio del rispetto (se lo dici tu, a me sembra che comunque mi stai velatamente dando della ladra, ma facciamo che sono superiore a queste cose) rispondendoti:
Quote:
Il fatto che gates è ricco dà a te la possibilità di essere sopra la legge ?
No
forse no, ma fa cadere le argomentazioni di chi dice che la pirateria affama i produttori. Di questo parlavo
Quote:
Il fatto che la società che produce photoshop lo facci apagare tanto da a te l'autorizzazione di essere sopra la legge ?
No
forse no, ma fa cadere le argomentazioni di chi dice che la pirateria affama i produttori. Di questo parlavo
Quote:
Ilf atto che tu non saresti andata a vedere un film daà a te l'autorizzazione ad essere sopra la legge ?
No
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian