Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 01:11   #161
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
oppure se lo stato lo intende come servizio
pubblico, dovrebbe essere detassato o sovvenzionato dal comune..
lo stato ed il comune danno la licenza per aprire il negozio che conetempla pure quei doveri.
Old 14-08-2008, 01:49   #162
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi

E per che dice, e dovrei morire di sete?.... io sono un assetato.... ma avete presente cosa vuol dire morire di sete? o essere degli assetati?
Se uno suda molto o gli viene spesso sete dovrebbe essere sua cura premunirsi, almeno io ragiono così, anche perchè se capita in una zona in cui non ci sono bar o sono chiusi cosa succede?
Mi è capitato tante volte di avere sete e qualche volta è successo quando avevo dimenticato i soldi, ma da quando ero ragazzino non ho mai chiesto un bicchiere d'acqua del rubinetto al bar, mi sembra una mancanza di rispetto verso chi comunque campa anche sulla vendita dei bicchieri d'acqua.
Se mi scordo i soldi a casa mi do del pirla da solo e come si dice dalle mie parti, la prossima volta mi scanto (ovvero mi sveglio).
Ti svegli e che fai? ti porti la borraccia appresso?

almeno le ragazze hanno la borsetta per metter una bottiglietta ma noi no

Ci mancava pure il paragone con gli africani che muoiono di sete...ma per favore!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 01:54   #163
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da conti1968 Guarda i messaggi
Al massimo,paghi e puoi sempre dirgli:"guardi,le ho chiesto un bicchier d'acqua di rubinetto" dando per scontato che capisse che avevo una particolare esigenza..E' vero che sono io che dovevo guardare il listino ,o chiedercelo se me la faceva pagare,ma anche lei,poteva capir bene,che se avevo la possibilita' di pagarla ce la ordinavo minerale(o in bottiglietta o altro)
Bella poesiola!

Cmq se i baristi non fanno alcun problema non capisco tutti questi sensi di colpa che vi fate voi!

Old 14-08-2008, 01:54   #164
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
il bar non è un negozio di generi alimentari, il ricarico sui pubblici esercizi non va fatto sulla materia prima, ma sul servizio offerto. quindi sono tutti servizi che costano.
Da come parli si direbbe che i tuoi servizi lasciano a desiderare non c'è male...

Quote:
si chiama etica. ci tengo a quello che faccio e lo faccio con amore, passione e dedizione... il fatto non è quello di offrire o meno la roba gratis, quello lo faccio.. i clienti si coccolano anche così, insieme agli sconti a volte.non me ne sbatto del mio lavoro solo perche non ci ho investito dei soldi, ci tengo a farlo funzionare come dio comanda, dato che non sono un semplice porta piatti...
L'amore e la passione non si mette solo nelle persone che scegli tu, ma su tutte le persone a prescindere...a quel punto potresti parlare così altrimenti...

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Boh, sarà che io in vita mia non ho mai avuto la faccia tosta di entrare in un bar (per andare a pisciare o bere acqua) senza consumare almeno un caffè o qualcos'altro...

si chiama pudore.
Se ti capita di andare nel tuo bar abituale a chiedere dell'acqua o di andare in bagno e ti viene negato, non spaccheresti la faccia a quel pezzente? Non dirmi di no perchè non ci crederò mai!!!

Quote:
allora, come c'è scritto li... non c'è l'obbligo di non far pagare l'acqua del rubinetto.

posso benissimo dire, te la dò ma costa 50cent al bicchiere.
Ma non c'è scritto nemmeno che c'è l'obbligo di fartela pagare....e se mi chiedi 50cent. per un bichiere di acqua, IO te la tiro in faccia!!! Non scherziamo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 01:56   #165
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
almeno le ragazze hanno la borsetta per metter una bottiglietta ma noi no
:
e dove sta scritto che tu non possa portare la borsetta?
Old 14-08-2008, 02:09   #166
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
e dove sta scritto che tu non possa portare la borsetta?

Old 14-08-2008, 02:45   #167
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ma scusa una cosa e se va in bagno e beve l'acqua dal lavandino del bagno non è la stessa cosa?
chissà quante volte io dopo essere andato al cesso e dopo essermi lavato le mani mi sciacquo la bocca.
se uno si prende qualcosa bevendo dall'acqua del bagno non vai lo stesso nei casini?
no, perche in questo caso la responsabilità del gesto è solo tua
Old 14-08-2008, 02:49   #168
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Guarda, molto sinceramente, se io entrassi in un bar a chiedere un bicchiere d'acqua e il tizio mi dicesse "50 centesimi", tornerei a casa, prenderei i 50 cent, tornerei nel bar e glieli stamperei in fronte. Con 50cent m compro 2 bottigliette da mezzo litro (= 4 bicchier) di acqua minerale al supermercato.
non sei obbligato ad entrarci caro mio sai?.. e di solito prima di un servizio si chiede il prezzo se non è esposto.
poi perdonami... io non ti darei mai un bicchiere del rubinetto ma un bicchiere di acqua dalla bottiglia. puoi sempre prendere i tuoi adorati 50cents e andare nel super a prendere l'acqua piuttosto che rompere le palle ad un cameriere come me.
Old 14-08-2008, 02:51   #169
LILIANA

Quote:
no, perche in questo caso la responsabilità del gesto è solo tua

..... MI AUGURO CHE IL TUO SIA UN MODO DI PASSARE IL TEMPO E NON UN PRINCIPIO IN BASE AL QUALE VIVI .....
Old 14-08-2008, 02:51   #170
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi

Anche quello che mi vende le scarpe lavora MOLTO più di un barista che mi da un bicchiera di acqua (del rubinetto) e non è certo che io compri qualcosa, quindi, per cortesia, non diciamo sciocchezze visto anche che usano i bicchieri di plastica....sono pagati ANCHE per far questo.

Ah, per inciso, il coperto (che essi siano bar, ristoranti, o altro) è compreso nel prezzo (sempre per legge).
Loro ovviamente fanno quasi sempre i furbi "dimenticandosene"...
ah si un barista ora lavora poco? o magari un cameriere non fa mai un cazzo vero? ma và và.. 9 ore a farsi il culo con gente che pretende pure gli si regali qualcosa....

coperto? noi non lo abbiamo e non lo facciamo pagare seppure siamo un ristorante.....
Old 14-08-2008, 02:56   #171
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
Da come parli si direbbe che i tuoi servizi lasciano a desiderare non c'è male...
tutt'altro cara mia... io non sono il mio locale, premetto questo, io sono veloce, cortese simpatico e sempre disponibile. ma a tutto c'è un limite.

Quote:
L'amore e la passione non si mette solo nelle persone che scegli tu, ma su tutte le persone a prescindere...a quel punto potresti parlare così altrimenti...
no affatto... io quando lavoro metto sullo stesso piano tutti.

Quote:
Se ti capita di andare nel tuo bar abituale a chiedere dell'acqua o di andare in bagno e ti viene negato, non spaccheresti la faccia a quel pezzente? Non dirmi di no perchè non ci crederò mai!!!
qua io non parlo di clienti abituali, se leggi indietro ho perfino detto che se un cliente abituale mi chiede l'acqua, gli offro pure mezza bottiglia di acqua e l'altra metà la bevo insieme a lui per farci 4 chiacchere.

Quote:
Ma non c'è scritto nemmeno che c'è l'obbligo di fartela pagare....e se mi chiedi 50cent. per un bichiere di acqua, IO te la tiro in faccia!!! Non scherziamo...
io ti dò una cosa, nel mio locale e te la faccio pagare quanto voglio io.
se ti sembra troppo non la bevi e te ne vai, se la prendi la paghi. è così il concetto ovunque.

ps. io l'acqua del rubinetto non la dò a prescindere, se proprio uno vuole un bicchiere d'acqua (che da noi equivale esattamente ad un quarto di litro), gli apro la bottiglia, glielo verso e gli chiedo 50cents (cosa che faccio ancora raramente, perche non servo quasi nemmeno i bicchieri d'acqua, salvo rari casi).
99% dei casi, gli dico che qua non si fannoi bicchieri, la bottiglia costa 1€, se vuole gliela dò di plastica così può consumarla quando vuole e dove vuole.
Old 14-08-2008, 02:58   #172
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
..... MI AUGURO CHE IL TUO SIA UN MODO DI PASSARE IL TEMPO E NON UN PRINCIPIO IN BASE AL QUALE VIVI .....
tu fai una cosa, senza che io la sappia e poi io mi devo assumere le tue responabilità su un gesto che 1) non ho fatto io 2) non sapevo stavi per fare?
scherziamo? fatti tuoi, o in questo caso del gestore dell'acquedotto o del comune.
non pago per gli errori degli altri... sbaglio io pago, sbagli te (o chi per te di fornisce acqua non buona) non pago di certo io.

ps. non parlo della pulizia e dell'igiene del bagno.
Old 14-08-2008, 08:28   #173
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Si vabè capiamo solo quello che vogliamo capire per far polemica
Ho detto che "Anche quello che mi vende le scarpe lavora MOLTO più di un barista che mi da un bicchiere di acqua (del rubinetto)" nell'atto di farmi provare le scarpe e rimetterle apposto lavora DI PIU' di un barista che IN QUEL momento mi versa l'acqua. Non che chi vende le scarpe lavora SEMPRE E CMQ più di un barista a prescindere....

Ma poi qui se la prendono quelli che il bar non lo hanno, cioè loro (i barman) non si fanno problemi a darvi dell'acqua gratis e voi si?

Credete che se usate un bagno a sbafo o se lo usate dopo aver bevuto un caffè ci sia tutta questa differenza (economica)?
Il problema non è a livello matematico/economico, è scontato che un bar non fallisce per un bicchiere d'acqua del rubinetto dato gratuitamente, o perchè qualcuno usufruisce del bagno senza consumare.
E' una questione di principio, perlomeno io è su questo che sto discutendo.
Ti riporto gli esempi che ho fatto sopra.
E' lo stesso principio che muove le persone che non si fermano mai per fa passare un'auto o un pedone, perchè si fanno forti del loro diritto di precedenza (ma poi si inc...no se stanno 20 minuti in un incrocio senza semaforo)
O di chi blocca il passaggio davanti a un cancello o mette la macchina in doppia fila per andare in farmacia/comprare le sigarette/comprare il pane, portando a giustificazione che si ha fretta, che non c'è parcheggio nelle immediate vicinanze, che 2 minuti cosa vuoi che siano (ma poi giù di clacson se una macchina blocca a loro il passaggio).
Tutti a farsi forza dei proprio diritti, fregandosene bellamente dei diritti degli altri.
A tutti può capitare di ritrovarsi senza soldi in tasca e aver voglia di un bicchiere d'acqua, ma ci sono persone che si tengono la sete, perchè capiscono che la colpa è solo loro se hanno dimenticato i soldi, oppure se chiedono a un bar almeno hanno la decenza di mostrare un minimo di imbarazzo davanti al gestore, e magari il giorno stesso o il giorno dopo si ripresentano per consumare qualcosa o fanno almeno il gesto di portare i soldi per l'acqua (che credo verrebbero comunque rifiutati),
Ci sono poi persone che forti del loro diritto di dare l'acqua agli assetati entrano nel bar
e chiedono (ma comunque pretendono viste le ritorsioni che ho letto qui nel caso un bar rifiutasse) di bere gratuitamente.
Per me un barista è un lavoratore, tanto come lo sono io, e siccome con il pubblico ho lavorato per anni, cerco di dargli lo stesso tipo di rispetto al suo lavoro che ho sempre sperato fosse dato a me e che spesso mi sono visto negare proprio da gente che pretendeva questo o quello.
Ognuno ripeto, è libero di fare quello che vuole, sicuramente la vostra acqua non ve la negherà praticamente nessuno, io non lo faccio, e se dovessi averne bisogno non lo pretenderei, così come ogni volta che c'è una macchina che vuole immettersi in strada lancio un'occhiata allo specchietto e se ci sono più di 2 o 3 macchine dietro di me, spesso rallento e lascio strada. E in doppia fila non parcheggio mai, anche se significa camminare per un po' o addirittura cambiare negozio se non c'è proprio parcheggio.
Old 14-08-2008, 08:45   #174
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:

Ah, per inciso, il coperto (che essi siano bar, ristoranti, o altro) è compreso nel prezzo (sempre per legge).
Loro ovviamente fanno quasi sempre i furbi "dimenticandosene"...
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Non c'è da aggiungere altro!
Beh...si può aggiungere che il coperto sia a pagamento....per esempio. Il pane è in cluso nel coperto...infatti il coperto si paga...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:17   #175
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
Il problema non è a livello matematico/economico, è scontato che un bar non fallisce per un bicchiere d'acqua del rubinetto dato gratuitamente, o perchè qualcuno usufruisce del bagno senza consumare.
E' una questione di principio, perlomeno io è su questo che sto discutendo.
E' una questione di principio anche per me...non è di tirchieria o di fare gli scrocconi, ma del principio che un cacchio di bicchiere d'acqua non si nega a nessuno.
Io non ne avrei problemi(vedi esempi su) e nemmeno i baristi se li fanno.... tutto il resto son le solite pippe mentali di questo forum!

Quote:
A tutti può capitare di ritrovarsi senza soldi in tasca e aver voglia di un bicchiere d'acqua, ma ci sono persone che si tengono la sete, perchè capiscono che la colpa è solo loro se hanno dimenticato i soldi, oppure se chiedono a un bar almeno hanno la decenza di mostrare un minimo di imbarazzo davanti al gestore, e magari il giorno stesso o il giorno dopo si ripresentano per consumare qualcosa o fanno almeno il gesto di portare i soldi per l'acqua (che credo verrebbero comunque rifiutati),
gne gne...mi perdoni...gne gne sono affranto, desolato, sigh sob, potrebbe essere così gentile da interrompere il suo prezioso lavoro e versarmi un goccio d'acqua, sob...che domani, pur abitando in un altro quartiere, verrò da lei nonostante un'ora di traffico, soltanto per ripagarla della grossa fatica da lei appena concessami...grazie ancora, scusi il balbettio, son tutto imbarazzato!

Old 14-08-2008, 11:21   #176
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Guarda, molto sinceramente, se io entrassi in un bar a chiedere un bicchiere d'acqua e il tizio mi dicesse "50 centesimi", tornerei a casa, prenderei i 50 cent, tornerei nel bar e glieli stamperei in fronte. Con 50cent m compro 2 bottigliette da mezzo litro (= 4 bicchier) di acqua minerale al supermercato.
e vai al supermercato a bere allora
Old 14-08-2008, 11:22   #177
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da j4n4b Guarda i messaggi
e vai al supermercato a bere allora
E' per fare il paragone di prezzo che ha tirato in ballo il supermercato.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:24   #178
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E' per fare il paragone di prezzo che ha tirato in ballo il supermercato.
ogni persona nel suo esercizio fà pagare i propri prodotti quanti ritiene opportuno, o quanto vuole.
stà a cliente vedere se ne vale la pena servirsi li o meno.
a maggior ragione se ci sono locali, come il mio, che ha esattamente dietro un centro commerciale.
i paragoni di prezzo su due attività diverse è inutile farlo... un gestore non farà mai i prodotti di un supermercato
Old 14-08-2008, 11:28   #179
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
cmq secondo me ste cose succedon solo in Italia :\
Old 14-08-2008, 11:49   #180
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
ogni persona nel suo esercizio fà pagare i propri prodotti quanti ritiene opportuno, o quanto vuole.
stà a cliente vedere se ne vale la pena servirsi li o meno.
ma anche no... il tutto deve avvenire entro limiti ragionevoli. Perche' se io comune, do' una licenza per aprire un esercizio, non lo faccio principalmente perche' ho deciso di fare arricchire qualcuno, ma perche' voglio che in qualche modo in quel posto ci sia anche un servizio: a pagamento come e' giusto che sia, ma un servizio comunque mediamente fruibile da quasi tutti, e comunque non solo da chi prende 5000 euro al mese... allora se (estremizzando) tutti i bar di punto in bianco decidono che una bottiglietta d'acqua deve costare 5 euro cos'e', libero mercato, e se non ti sta bene vai a cercarla altrove? a casa mia questo si chiama trust, e le autorita' dovrebbero vigilare sul fatto che cose simili non accadano... vedi quello che e' successo in sicilia a quel personaggio che si e' fatto pagare 30 euro per 3 panini, e faceva pure il risentito...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian