|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
lo stato ed il comune danno la licenza per aprire il negozio che conetempla pure quei doveri.
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
almeno le ragazze hanno la borsetta per metter una bottiglietta ma noi no Ci mancava pure il paragone con gli africani che muoiono di sete...ma per favore!
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se i baristi non fanno alcun problema non capisco tutti questi sensi di colpa che vi fate voi! |
|
|
|
|
|
|
#164 | ||||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi perdonami... io non ti darei mai un bicchiere del rubinetto ma un bicchiere di acqua dalla bottiglia. puoi sempre prendere i tuoi adorati 50cents e andare nel super a prendere l'acqua piuttosto che rompere le palle ad un cameriere come me.
|
|
|
|
|
#169 |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coperto? noi non lo abbiamo e non lo facciamo pagare seppure siamo un ristorante.....
|
|
|
|
|
#171 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se ti sembra troppo non la bevi e te ne vai, se la prendi la paghi. è così il concetto ovunque. ps. io l'acqua del rubinetto non la dò a prescindere, se proprio uno vuole un bicchiere d'acqua (che da noi equivale esattamente ad un quarto di litro), gli apro la bottiglia, glielo verso e gli chiedo 50cents (cosa che faccio ancora raramente, perche non servo quasi nemmeno i bicchieri d'acqua, salvo rari casi). 99% dei casi, gli dico che qua non si fannoi bicchieri, la bottiglia costa 1€, se vuole gliela dò di plastica così può consumarla quando vuole e dove vuole.
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherziamo? fatti tuoi, o in questo caso del gestore dell'acquedotto o del comune. non pago per gli errori degli altri... sbaglio io pago, sbagli te (o chi per te di fornisce acqua non buona) non pago di certo io. ps. non parlo della pulizia e dell'igiene del bagno.
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
E' una questione di principio, perlomeno io è su questo che sto discutendo. Ti riporto gli esempi che ho fatto sopra. E' lo stesso principio che muove le persone che non si fermano mai per fa passare un'auto o un pedone, perchè si fanno forti del loro diritto di precedenza (ma poi si inc...no se stanno 20 minuti in un incrocio senza semaforo) O di chi blocca il passaggio davanti a un cancello o mette la macchina in doppia fila per andare in farmacia/comprare le sigarette/comprare il pane, portando a giustificazione che si ha fretta, che non c'è parcheggio nelle immediate vicinanze, che 2 minuti cosa vuoi che siano (ma poi giù di clacson se una macchina blocca a loro il passaggio). Tutti a farsi forza dei proprio diritti, fregandosene bellamente dei diritti degli altri. A tutti può capitare di ritrovarsi senza soldi in tasca e aver voglia di un bicchiere d'acqua, ma ci sono persone che si tengono la sete, perchè capiscono che la colpa è solo loro se hanno dimenticato i soldi, oppure se chiedono a un bar almeno hanno la decenza di mostrare un minimo di imbarazzo davanti al gestore, e magari il giorno stesso o il giorno dopo si ripresentano per consumare qualcosa o fanno almeno il gesto di portare i soldi per l'acqua (che credo verrebbero comunque rifiutati), Ci sono poi persone che forti del loro diritto di dare l'acqua agli assetati entrano nel bar e chiedono (ma comunque pretendono viste le ritorsioni che ho letto qui nel caso un bar rifiutasse) di bere gratuitamente. Per me un barista è un lavoratore, tanto come lo sono io, e siccome con il pubblico ho lavorato per anni, cerco di dargli lo stesso tipo di rispetto al suo lavoro che ho sempre sperato fosse dato a me e che spesso mi sono visto negare proprio da gente che pretendeva questo o quello. Ognuno ripeto, è libero di fare quello che vuole, sicuramente la vostra acqua non ve la negherà praticamente nessuno, io non lo faccio, e se dovessi averne bisogno non lo pretenderei, così come ogni volta che c'è una macchina che vuole immettersi in strada lancio un'occhiata allo specchietto e se ci sono più di 2 o 3 macchine dietro di me, spesso rallento e lascio strada. E in doppia fila non parcheggio mai, anche se significa camminare per un po' o addirittura cambiare negozio se non c'è proprio parcheggio.
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ne avrei problemi(vedi esempi su) e nemmeno i baristi se li fanno.... tutto il resto son le solite pippe mentali di questo forum! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stà a cliente vedere se ne vale la pena servirsi li o meno. a maggior ragione se ci sono locali, come il mio, che ha esattamente dietro un centro commerciale. i paragoni di prezzo su due attività diverse è inutile farlo... un gestore non farà mai i prodotti di un supermercato
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
cmq secondo me ste cose succedon solo in Italia :\
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma anche no... il tutto deve avvenire entro limiti ragionevoli. Perche' se io comune, do' una licenza per aprire un esercizio, non lo faccio principalmente perche' ho deciso di fare arricchire qualcuno, ma perche' voglio che in qualche modo in quel posto ci sia anche un servizio: a pagamento come e' giusto che sia, ma un servizio comunque mediamente fruibile da quasi tutti, e comunque non solo da chi prende 5000 euro al mese... allora se (estremizzando) tutti i bar di punto in bianco decidono che una bottiglietta d'acqua deve costare 5 euro cos'e', libero mercato, e se non ti sta bene vai a cercarla altrove? a casa mia questo si chiama trust, e le autorita' dovrebbero vigilare sul fatto che cose simili non accadano... vedi quello che e' successo in sicilia a quel personaggio che si e' fatto pagare 30 euro per 3 panini, e faceva pure il risentito...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

Since Nov-2003