|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non tenendo conto del fatto che i destrorsi fecero lo stesso discorso all'inizio del governo prodi
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Unito alla contemporanea corsa dei prezzi delinea una situazione complessiva (non inattesa) non rosea. Quote:
L'Italia e il governo italiano in questo possono ben poco. Quote:
L'impennata del costo dei prodotti petroliferi e delle materie prime, con conseguenze dirette sulla ricchezza prodotta e sull'inflazione NON sono conseguenze dell'azione del governo italiano. Finiamola con queste banalità da rotolo. Quote:
Ancora? Dopo mesi torni a parlare di temi economici e ripoponi le stesse banalità già smentite decine di volte? La ripresa economica 2006 è dovuta all'aver riagganciato la ripresa del nostro maggior partner commerciale, la locomotiva d'Europa. Se fosse stato un merito del governo, non si spiega come mai abbiano atteso il 2006 piuttosto che rilanciare l'economia sin dal 2003 almeno. Ciao Federico |
||||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
In sostanza, stai dicendo che la ripresa del PIL nel 2006 e nel 2007 non è stato merito del governo Prodi? e io che pensavo il contrario... ![]() E quindi anche la stagnazione del 2003 e del 2005 non era colpa del governo Berlusconi, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Ho quotato solo quello che era funzionale per una mia risposta.
Quote:
LO SAI MEGLIO DI ME che le dinamiche dell'economia globale NON sono per nulla controllate dal governo italiano, che può solo controllare i conti pubblici (e tra l'altro con non completi margini di manovra). Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Contributo (non particolarmente brillante, premetto, ma ero indaffaratissimo ieri e ho scritto un po' di fretta) alla discussione...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=281953 Per chi fosse allergico alle pagine del "giornale" anche se scritte da me consiglio la lettura di Boeri oggi su "repubblica"... evidenzia altri aspetti, ma condivisibili. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Mi sembra una periodica scoperta dell'acqua calda. In attesa però che le menti eccelse si mettano in moto per trovare un'alternativa, il fatto che il PIL cosi come è ora sia attivo da un certo numero di anni ci dà comunque un'idea dell'andamento dell'economia. Certo. Potrei prendere come indicatore equivalente anche l'entità della spesa della casalinga di voghera..ma tant'è.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.