Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 12:37   #201
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
per moderazione di tutela...
moderazione di tutela? Bah.. sei rimasto sulla tua stessa tesi strampalata dal primo post.

e di grazia, quale moderazione ci sarebbe in un istituto che non è sottoposto neanche all'autorizzazione a procedere del parlamento?

Continui a fare confusione. Sei incredibile... per fortuna che non insegni diritto.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:43   #202
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
E' interessante vedere che quando difendi Berlusconi snoccioli una marea impressionate di dati, sentenze e altra roba varia mentre quando parli delle università ti basi sul "sentito dire"...
Non a caso ho fatto il parallelo con le tasse. Non e' esattamente quantificabile l'evasione cosi' come non e' esattamente quantificabile (per ovvi motivi) il "sinistrismo" nell'universita' italiana, ma ambedue le cose sono fenomeni troppo evidenti per essere negati.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:50   #203
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Posizione che rasenta il negazionismo.

Oh, poi magari vivi in un mondo felice, ma negare il "sistema" della sinistra nelle universita' e' un po' come dire che in Italia le tasse le pagano tutti.
si, ora sono negazionista. Io parlo della mia esperienza diretta. Tutto qui. Secondo me queste storie sono più vicine alla mitologia che alla realtà, ma può essere che mi sbagli.
Old 08-08-2008, 13:58   #204
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Non a caso ho fatto il parallelo con le tasse. Non e' esattamente quantificabile l'evasione cosi' come non e' esattamente quantificabile (per ovvi motivi) il "sinistrismo" nell'universita' italiana, ma ambedue le cose sono fenomeni troppo evidenti per essere negati.
Per me invece le università sono tutte di destra.
Cosa porto a conferma?
Niente.... proprio come te.... solo discorsi e niente altro.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 00:26   #205
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
E dai Borghi che volevi farci credere che scrivere per la destra ti creava fastidi in una università privata cattolica. Ormai la tua credibilità è sotto lo zero. Magari riesci a prendere in giro i soliti ultras che porteranno avanti queste tue argomentazioni basate sul nulla (l'uni è dei maledetti comunisti schifosi dobbiamo votare B. )..... ma ti ripeto che è tutta fatica inutile, queste sciocchezze sono destinate a morire con le TV del boss
Nella mia università e facoltà ( Sociologia/Comunicazione a La Sapienza di Roma ) la politica la fanno *TUTTI* eccetto i professori. Sinora sono sempre stati eccellenti esempi di imparzialità e correttezza, non posso che tesserne le lodi.

Riguardo a Borghi, credo potrebbe difendere Berlusconi e il suo operato anche se gli sputasse in un occhio; ognuno chiaramente è libero di dire/fare/credere ciò che vuole, non si pretenda però sia legittimata ogni boiata
Old 09-08-2008, 01:10   #206
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Quote:
ma che dici? ma dov'è questo "sinistrismo"? ancora una volta, parli solo ed esclusivamente per sentito dire. E dire che il mio preside di facoltà scrive pure su giornali di destra... bah
Old 09-08-2008, 15:30   #207
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
Nella mia università e facoltà ( Sociologia/Comunicazione a La Sapienza di Roma ) la politica la fanno *TUTTI* eccetto i professori.

Mi viene da ridere... un' Universita' dove il PAPA non ha diritto di parola (alla Columbia hanno fatto parlare persino Ahmedinejad) e tu mi dici che i professori non fanno politica.

Inchino alla faccia tosta.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:44   #208
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Quote:
Mi viene da ridere... un' Universita' dove il PAPA non ha diritto di parola (alla Columbia hanno fatto parlare persino Ahmedinejad) e tu mi dici che i professori non fanno politica.

rileggi che è meglio va... sto parlando della MIA facoltà, e oltretutto non vedo che diavolo c'entri il papa in questa vicenda. Allora lo scontro fu tra i principali esponenti del dipartimento di fisica (e pochi altri di altri dipartimenti) ed il papa per le dichiarazioni da questo rilasciate in passato. Rinfrescati la memoria http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml ...

Adesso puoi smetterla di fare disinformazione? Grazie
Old 09-08-2008, 15:50   #209
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

anch'io mi inchino alla faccia tosta con cui puntualmente tenti di falsare la realtà
http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml
Quote:
ROMA - Un evento «incongruo» e non in linea con la laicità della scienza: così i sessantasette firmatari di una lettera indirizzata al rettore dell'Università La Sapienza Renato Guarini giudicano l'intervento di Benedetto XVI previsto giovedì 17 al termine della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico.

«Rispetto le opinioni di tutti coloro che le esprimono con correttezza» e, in ogni caso, l'inaugurazione dell'anno accademico e la visita di Papa Ratzinger saranno due «momenti separati» e il Pontefice sarà accolto come un «messaggero di pace». È quanto scrive il Rettore dell'Università «La Sapienza» Renato Guarini rispondendo così agli oltre oltre 60 docenti che gli hanno chiesto di annullare la visita di Benedetto XVI.
e continuando, tanto per ricordare come sia stato il papa a decidere autonomamente per motivi di opportunità di annullare la visita, ecco cosa dice il corriere in merito dopo l'annullamento:
http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml
Quote:
Il Vaticano ha annullato la visita del Papa ritenendo «opportuno soprassedere a seguito delle ben note vicende di questi giorni»

In merito ai motivi della cancellazione, fonti del Viminale fanno sapere che l'annullamento della visita del Papa all'ateneo romano è stata una scelta, maturata nel primo pomeriggio di martedì, dettata da motivi di opportunità e non da possibili problemi di sicurezza
Come puoi vedere con i tuoi stessi occhi, dato che a quanto pare la tua memoria non è molto buona, è stato il papa ad annullare la visita.
E tra l'altro io condivido PIENAMENTE le motivazioni dei docenti:
Quote:
Magnifico Rettore - si legge nella lettera -, con queste poche righe desideriamo portarLa a conoscenza del fatto che condividiamo appieno la lettera di critica che il collega Marcello Cini Le ha indirizzato sulla stampa a proposito della sconcertante iniziativa che prevedeva l'intervento di papa Benedetto XVI all'Inaugurazione dell'Anno Accademico alla Sapienza. Nulla da aggiungere agli argomenti di Cini, salvo un particolare. Il 15 marzo 1990, ancora cardinale, in un discorso nella città di Parma, Joseph Ratzinger ha ripreso un'affermazione di Feyerabend: "All'epoca di Galileo la Chiesa rimase molto più fedele alla ragione dello stesso Galileo. Il processo contro Galileo fu ragionevole e giusto". Sono parole che, in quanto scienziati fedeli alla ragione e in quanto docenti che dedicano la loro vita all'avanzamento e alla diffusione delle conoscenze, ci offendono e ci umiliano. In nome della laicità della scienza e della cultura e nel rispetto di questo nostro Ateneo aperto a docenti e studenti di ogni credo e di ogni ideologia, auspichiamo che l'incongruo evento possa ancora essere annullato.
Ma posso capire che ci siano persone che per mere questione ideologiche tentino di affossare la Scienza, e non me ne stupisco affatto dato che il politico italiano che difendono a spada tratta ha basato tutto proprio sull'IGNORANZA della gente, dato che lui stesso dice che "La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare."
Old 09-08-2008, 20:11   #210
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Ma per piacere, inchinati un altro po, così arrivi a vedere la tua, di faccia tosta
Il Papa "impedito" di parlare? Il Papa manco c'è andato, e non aveva neppure l'intenzione di farlo, gli hanno consigliato di sfruttare ben benino il clamore mediatico di una civilissima e lecita protesta.
Ma per piacere, dalla Cattolica dobbiamo leggere ste cose.. .

Chiedo scusa, non avevo letto che era stato già ampiamente sbugiardato e tapirato
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 23:35   #211
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

prendere una posizione e fare una raccolta firme è una cosa che fa parte del dibattito democratico. Cosa c'è di male? Tra l'altro la richiesta dei firmatari non è stata accolta dal rettore.

Ma tutti questi professori di sinistra sono stati scelti dalla politica? In decennii in cui ha governato la dc tu credi che i professori sono stati scelti dai partiti di sinistra? Non pensi che si sia trattato di un fenomeno un tantino più complesso? In mancanza di alternanza, non credi che sia stato anche uno sbocco naturale, quello di aver sposato le istanze delle opposizioni? E la cultura antifascista? Se il problema è che molti intellettuali si sono schierati culturalmente con la sinistra, allora si tratta solo di una critica alla libertà di coscienza dei cittadini. Adesso che l'alternanza è quasi compiuta, la destra potrà convincere gli intellettuali della bontà delle proprie idee e tutto sarà a posto. Sinceramente, a suon di lodi Alfano, la vedo dura...

Ultima modifica di John Cage : 10-08-2008 alle 02:05.
Old 10-08-2008, 09:26   #212
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:

Ti hanno già abbondantemente risposto... però una risata sulla sciocchezza del papa è d'obbligo:

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian