Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 15:32   #181
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
doppio
Old 05-08-2008, 15:32   #182
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ricapitoliamo:

Ti ho detto che i 3d sul conflitto d'interessi che dura da 15anni andrebbero bene se ripetuti ogni tot mesi, per le motivazioni che ho specificato.

Da quant'è che che si parla del lodo alfano ?

Un mese e mezzo ?

E' normale per la fase acuta di un problema che si presentino più 3d.

Un pò come accade per le elezioni.

O per certe intercettazioni, unipol, processi mills, ecc.

Quando il lodo alfano sarà più stagionato e vedrò 3d a cadenza 15nale sull'argomento stai pur certo che obietterò in tal senso.

Cavolo ma dove lo trovi uno che ti da sempre conto e ragione su tutto.

Cmq mi par di capire che parli di par condicio: ti informo che io applico la condicio che par a me.

Su ti ho appena dato ragione su quello che vuoi dimostra che sei felice.
un nick un mito... ciao Gianno
Old 05-08-2008, 15:36   #183
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
un nick un mito... ciao Gianno
che non lo stampare troppo grande l'avatarro per la tua stanza, cmq tu si che hai gusto.

Old 05-08-2008, 15:40   #184
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
che non lo stampare troppo grande l'avatarro per la tua stanza, cmq tu si che hai gusto.

Old 05-08-2008, 15:46   #185
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Perché 100 costituzionalisti che mulino hanno? Sono comunisti mangia bambini anti berlusconiani tutti e 100?
Mi sa che il mulino ce l'hai più tu che lavori per il nano
Evidentemente non sei avvezzo al mondo accademico.
In universita' la pubblica professione di sinistrismo vale più di dieci pubblicazioni.

Per quanto mi riguarda infatti, dato che guadagno di più come professore che come editorialista, fare outing per il centrodestra e' solo fonte di fastidi.
Quindi nessun mulino da parte mia.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 16:05   #186
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
In universita' la pubblica professione di sinistrismo vale più di dieci pubblicazioni.
Troppo facile buttarla sempre sul nulla dicendo: comunisti ovunque.
Mia sorella sta facendo la carriera universitaria e nessuno le ha mai chiesto l'idea politica.

Quote:
Per quanto mi riguarda infatti, dato che guadagno di più come professore che come editorialista, fare outing per il centrodestra e' solo fonte di fastidi.
AHAHAHAHAHAHA
Ma non farmi ridere... ma se insegni alla cattolica!!!
Là come si fa carriera caro Borghi? Anzi, là come si entra caro Borghi?
Qua nessuno è fesso....

Ultima modifica di luxorl : 05-08-2008 alle 16:09.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 16:11   #187
claudioborghi
Member

Quote:
là come si entra caro Borghi?
Nel mio caso per chiara fama.

E comunque se appena volessi spostarmi da quest' isola sai che tappeti "rossi"?
Old 05-08-2008, 16:14   #188
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Nel mio caso per chiara fama.

E comunque se appena volessi spostarmi da quest' isola sai che tappeti "rossi"?
Nessuno lo mette in dubbio.
Però affermare che scrivere per la destra porta fastidi quando lavori in una università privata cattolica....
Old 05-08-2008, 16:52   #189
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Troppo facile buttarla sempre sul nulla dicendo: comunisti ovunque.

perchè non lo sai ?

i comunisti sono ovunque e ci spiano, per assimilarci.
Old 07-08-2008, 10:55   #190
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
falso; riesci a non parlare solo per sentito dire?
Old 07-08-2008, 16:14   #191
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Forza Israele

L’altra sera, in quella parodia di telegiornale che si fa chiamare Tg1, il ridanciano Attilio Romita annunciava giulivo come quarta notizia del giorno che “prende sempre più piede la moda dell’aperitivo in spiaggia… e allora cin-cin in riva al mare!”. In compenso, a una settimana di distanza, si attende ancora un servizio che metta a confronto Italia e Israele in relazione a una straordinaria coincidenza (entrambe le democrazie hanno il premier sott’accusa per corruzione) e a un’altrettanto straordinaria differenza: in Israele salta il premier sotto processo, in Italia saltano i processi al premier. Per legge.

Ora, visto che i servi sparsi per giornali e tg hanno raccontato per un mese che il Lodo Alfano “esiste in tutte le democrazie del mondo”, il giornalismo anglosassone di cui Johhny Raiotta è maestro (come si può notare dalla camicia bianca) imporrebbe una qualche rettifica. Del tipo: “Gentili telespettatori, vi è stato raccontato che, nelle altre democrazie, il premier è coperto da immunità: bene, siamo lieti di informarvi che non è vero, l’immunità ce l’ha solo il nostro”. Lo stesso potrebbero fare i giornali, come il Corriere, popolato di fans sfegatati di Israele nonché denunciatori indefessi della presunta “anomalia” costituita dai processi a Berlusconi. Invece niente, silenzio di tomba. E dire che, tra il caso Olmert e il caso Al Tappone, c’è un abisso. Il primo avrebbe mille ragioni in più del secondo per restare al suo posto. Olmert non è stato ancora formalmente incriminato, Al Tappone è imputato in seguito a due rinvii a giudizio e a una terza richiesta di rinvio a giudizio. Il reato contestato a Olmert è infinitamente meno grave di quelli contestati ad Al Tappone: nessuna corruzione di testimoni o di dirigenti televisivi, nessuna compravendita di senatori, nessuna frode fiscale, ma una modesta vicenda di finanziamenti elettorali non dichiarati (la miseria di 150 mila dollari ricevuti, secondo l’accusa, dal magnate americano Morris Talsunky). L’indagine a suo carico è nata dopo la sua ascesa alla guida del governo, non prima. I fatti contestati riguardano la sua attività politica, non i suoi affari privati (Olmert non ne ha). Israele, poi, è un paese in guerra da quand’è nato e nei prossimi mesi potrebbe giungere finalmente alla pace con i palestinesi.

Insomma, almeno per i canoni italioti, non sarebbe stato affatto scandaloso se Olmert si fosse presentato in tv per annunciare che sarebbe rimasto al suo posto per non lasciare senza guida il suo Paese in un momento così delicato. Invece il pensiero non l’ha neppure sfiorato. Con un discorso pieno di dignità e di senso dello Stato, che andrebbe affisso su tutte le pareti del Parlamento e del governo italiano e studiato a memoria dai nostri sedicenti rappresentanti, il premier israeliano ha detto quanto segue: “Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto. Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l’onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev’essere giudicato come gli altri. Dimostrerò che le accuse di corruzione sono infondate da cittadino qualunque. Errori ne ho commessi e me ne pento. Per la carica che occupo ero consapevole di poter finire al centro di attacchi feroci. Ma nel mio caso si è passata la misura”.

Parole nobili che, dunque, non sono piaciute al Foglio di Giuliano Ferrara. Ammiratore fanatico di Israele, stavolta il Platinette Barbuto commenta incredulo: “La stampa israeliana è terribile, quando ha un pezzo di carne tra i denti è difficile che lo molli. Neppure se si chiama Olmert. Maariv e Yedioth Ahronot hanno pubblicato le deposizioni del premier, parola per parola… Verbali devastanti per Olmert… Dalla procura spiegano che le prove acquisite vanno ben oltre la testimonianza di Talansky... Olmert dovrà testimoniare per la quarta volta”.

Capite la gravità della situazione? La stampa israeliana fa il suo dovere e pubblica i verbali senza che nessuno chieda una legge per silenziarla. La procura spiega le prove senza che nessuno chieda l’arresto o il trasferimento dei pm. Il premier viene convocato per quattro volte dai magistrati senza che nessuno strilli all’”uso politico della giustizia”, anzi Olmert si presenta ogni volta dinanzi ai suoi accusatori anziché rispondere che ha di meglio da fare. Il capo dello Stato, anziché tuonare contro la “giustizia spettacolo” o salmodiare su presunti “scontri fra politica e magistratura”, se ne sta zitto e buono. E, udite udite, sia le opposizioni sia i vertici del partito Kadima premevano da tempo perché Olmert si dimettesse. Roba da matti. In Israele gli oppositori si oppongono senza che nessuno si sogni di accusarli di giustizialismo, dipietrismo o anti-olmertismo. Anche perché Israele non conosce fenomeni come Galli della Loggia, Panebianco, Ostellino, Battista, Romano, Franco & Franchi, Polito El Drito e gli altri trombettieri del Lodo. Che infatti, alla notizia delle dimissioni di Olmert, si son subito messi in ferie.
http://voglioscendere.ilcannocchiale...t/1990211.html
Old 07-08-2008, 17:16   #192
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
azz...ma e' da un sacco di tempo che non vedo un'articolo di un giornale di partito , poi, sono cosi' acidi sti articolo de "l'unita"..

ehm....tornando sul lodo alfano ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 17:21   #193
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
se è già stato postato mi scuso in anticipo

Link interessante:

http://www.altalex.com/index.php?idstr=24&idnot=42516
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 17:52   #194
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

L'ho sempre detto.
L'egemonia culturale di questo paese è in mano alla sinistra.
Credete che le parole di Boghi siano casuali?
Allora perchè colpire la scuola pubblica?
Oppure,prendete i magistrati,tutti comunisti!sarà un caso?
E i lavoratori delle PA?sempre stati il bacino elettorale della sinistra...
Ecco,e quali sono 3 tra le categorie più colpite dalle manovre di questo governo?
È un caso che non abbiano colpito i loro elettori di seconda media(berlusconi dixit)???anzi,hanno concesso loro di andare a scuola solo fino a 14 anni!cosi possono iniziare a produrre e lavorare prima!
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 17:57   #195
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Link interessante:
Non condivido affatto l'impostazione dell'autore, che infatti stravolge del tutto i chiari riferimenti della corte costituzionale.

Come gia' ampiamente descritto sopra si fa passare per analogo all'impunita' o alla necessita' di autorizzazione a procedere una semplice sospensione del processo di tempo ben determinato legata ad una determinata condizione.

Se per ipotesi si volesse prevedere che i processi per i generali in missione sono sospesi per la durata della missione e per un tempo massimo di tre anni lo si deve fare per legge ordinaria, non costituzionale.

La ratio e' la medesima.
Old 08-08-2008, 10:30   #196
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

io sono abbastanza all'interno del mondo accademico (non quello delle università private) e posso testimoniare che mai ho saputo o sentito parlare in alcun modo di politica o professori di sinistra e mai una appartenenza politica è stata giudicata o presa in considerazione in qualche modo. Questa è la mia esperienza.

Se poi vai da un bravo professore costituzionalista e ti dice che fai una strana confusione tra potere esecutivo e potere legislativo, non vuol dire che sia necessartiamente di sinistra e da combattere. Allo stesso modo, se un costituzionalista preferisce la repubblica parlamentare alla repubblica presidenziale, non deve essere giudicato "il solito comunista". Se un professore di diritto di ispirazione liberale giudica male il conflitto di interessi di Berlusconi, non vuol dire che sia di sinistra e quindi da combatere. Quand'è che iniziate a capire che non tutto il mondo è fatto di cattivi comunisti ma che in campo ci sono opinioni rispettabili, condivise e condivisibili?

A parte questa piccola parentesi, dopo la lunga discussione mi pare che il dilemma sul lodo Alfano sia ormai appurato. Mi pare infatti che conveniamo tutti sul fatto che si tratta di un provvedimento unico nel suo genere in Europa.

Ultima modifica di John Cage : 08-08-2008 alle 10:38.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 10:46   #197
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Mi pare infatti che conveniamo tutti sul fatto che si tratta di un provvedimento unico nel suo genere in Europa.
per moderazione di tutela...
Old 08-08-2008, 10:58   #198
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
io sono abbastanza all'interno del mondo accademico (non quello delle università private) e posso testimoniare che mai ho saputo o sentito parlare in alcun modo di politica o professori di sinistra e mai una appartenenza politica è stata giudicata o presa in considerazione in qualche modo. Questa è la mia esperienza.
Posizione che rasenta il negazionismo.

Oh, poi magari vivi in un mondo felice, ma negare il "sistema" della sinistra nelle universita' e' un po' come dire che in Italia le tasse le pagano tutti.
Old 08-08-2008, 11:04   #199
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Oh, poi magari vivi in un mondo felice, ma negare il "sistema" della sinistra nelle universita' e' un po' come dire che in Italia le tasse le pagano tutti.
E dai Borghi che volevi farci credere che scrivere per la destra ti creava fastidi in una università privata cattolica. Ormai la tua credibilità è sotto lo zero. Magari riesci a prendere in giro i soliti ultras che porteranno avanti queste tue argomentazioni basate sul nulla (l'uni è dei maledetti comunisti schifosi dobbiamo votare B. )..... ma ti ripeto che è tutta fatica inutile, queste sciocchezze sono destinate a morire con le TV del boss
Old 08-08-2008, 11:19   #200
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:

E' interessante vedere che quando difendi Berlusconi snoccioli una marea impressionate di dati, sentenze e altra roba varia mentre quando parli delle università ti basi sul "sentito dire"...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian