Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 11:32   #181
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
si sottitende che il passo non sia un'opera abusiva.
si parla di passo pedonale non carraio per cui basta un metro di distanza, tanto è vero che si riferisce al divieto di sostare sui marciapiedi.

vedi bello di casa il cds lo conosco un tantino bene.
conosco ancora meglio il codice penale e il codice di procedura penale.

te non hai ancora capito una cosa: se anche dovessi parcheggiare male il tuo unico diritto è chiamare i vigili.
se mi righi la macchina invece è mio diritto farti un tantino male, legalmente parlando.

poi se vuoi fare il giustiziere della notte e farti giustizia da solo devi essere pronto a pagarne le conseguenze.

ps. comunque sia chiaro che non parcheggerei mai davanti ad un cancello abusivo o no, le mie sono considerazioni puramente dottrinali.
Lascia stare, non ce la farai mai. I tipi come lui imparano sulla propria pelle. Vedi, ieri mi ha telefonato un amico. Uno di quelli: spacco quà, spacco là, brucio questo, ribalto quello. Io lo avevo sempre avvertito:" Guarda che continuando così, prima o poi spaccano te". Gli hanno spaccato il naso. 3 punti . Lascia che righi, tagli le gomme, spacchi i vetri. Prima o poi troverà qualcuno che gli spaccherà qualcos'altro e allora smetterà di fare il furbo e di voler avere ragione.

P.S. Che poi vorrei conoscerli tutti questi rambo dietro ai monitor. Così, per vedere come sono nella R.L.

Old 05-04-2007, 14:12   #182
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Lascia stare, non ce la farai mai. I tipi come lui imparano sulla propria pelle. Vedi, ieri mi ha telefonato un amico. Uno di quelli: spacco quà, spacco là, brucio questo, ribalto quello. Io lo avevo sempre avvertito:" Guarda che continuando così, prima o poi spaccano te". Gli hanno spaccato il naso. 3 punti . Lascia che righi, tagli le gomme, spacchi i vetri. Prima o poi troverà qualcuno che gli spaccherà qualcos'altro e allora smetterà di fare il furbo e di voler avere ragione.

P.S. Che poi vorrei conoscerli tutti questi rambo dietro ai monitor. Così, per vedere come sono nella R.L.

La differenza è che il tuo amico è uno che parla parla ma poi quando si arriva alle mani si prende subito la cartella in faccia...come dire...can che abbaia non morde...qui da noi vige la regola "chi mena per primo mena sempre due volte"...

Comunque è inutile che cerchi il flame, fai due fatiche
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 20:08   #183
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
La differenza è che il tuo amico è uno che parla parla ma poi quando si arriva alle mani si prende subito la cartella in faccia...come dire...can che abbaia non morde...qui da noi vige la regola "chi mena per primo mena sempre due volte"...
Comunque è inutile che cerchi il flame, fai due fatiche
E tu sei sicuro che a menar per primo sarai tu!

Sbaglio o il flame l'hai cercato tu dall'inizio istigando al reato? (sempre dietro un monitor, s'intende.

Old 05-04-2007, 20:49   #184
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Sbaglio o il flame l'hai cercato tu dall'inizio istigando al reato? (sempre dietro un monitor, s'intende.

Non sò se raccontare un fatto sia per forza da considerarsi flame...se pensi questo vuol dire che sei in malafede a prescindere.
Old 05-04-2007, 20:51   #185
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
E tu sei sicuro che a menar per primo sarai tu!
Immagino che in vita tua non abbia fatto mai a botte sul serio...e per botte non intendo spintarelle o buffetti...sei sicuro di sapere di cosa parli?
Old 06-04-2007, 02:19   #186
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Non sò se raccontare un fatto sia per forza da considerarsi flame...se pensi questo vuol dire che sei in malafede a prescindere.
Tu non raccontavi, tu ipotizzavi su quello che avresti fatto se............. Quindi, è cercare il flame. Anche perchè a chi ti rispondeva come ho fatto io lo deridevi. Se invece hai raccontato un fatto commesso, complimenti! Ti sei appena reso reo confesso di un reato!
Old 06-04-2007, 02:22   #187
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Immagino che in vita tua non abbia fatto mai a botte sul serio...e per botte non intendo spintarelle o buffetti...sei sicuro di sapere di cosa parli?
Immagini bene, io in vita mia non ho mai fatto a botte. Ho solo frequentato per qualche anno una palestra di Karate, quindi non ho mai fatto a botte ma ho solo combattuto. Anche perchè se faccio a botte mi becco subito una deuncia (a monocchè non ci siano dei testimoni che sono stato provocato), mai sentito parlare di armi improprie registrate? Ecco! Le mani e i piedi di chi fà sport da combattimento sono più o meno simili.
Old 06-04-2007, 08:29   #188
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Immagini bene, io in vita mia non ho mai fatto a botte. Ho solo frequentato per qualche anno una palestra di Karate, quindi non ho mai fatto a botte ma ho solo combattuto. Anche perchè se faccio a botte mi becco subito una deuncia (a monocchè non ci siano dei testimoni che sono stato provocato), mai sentito parlare di armi improprie registrate? Ecco! Le mani e i piedi di chi fà sport da combattimento sono più o meno simili.
Ti sbagli su un punto...se alzi le mani a prescindere se sei stato provocato o meno, sei cmq passibile di denuncia.
Old 06-04-2007, 09:48   #189
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Ti sbagli su un punto...se alzi le mani a prescindere se sei stato provocato o meno, sei cmq passibile di denuncia.
sei improvvisamente passato dalla parte della legge?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:18   #190
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Ma quanto lo volete far continuare questo OT?
Old 06-04-2007, 13:35   #191
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Non è proprio così, in Italia esiste ancora la legittima difesa!

Old 06-04-2007, 13:36   #192
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Strano vero?

Old 06-04-2007, 15:28   #193
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Non è proprio così, in Italia esiste ancora la legittima difesa!

Chiedi a chi vuoi, se uno ti provoca con una spinta e tu reagisci con un destro in faccia...secondo te chi è che si becca la denuncia?
Old 06-04-2007, 15:33   #194
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Chiedi a chi vuoi, se uno ti provoca con una spinta e tu reagisci con un destro in faccia...secondo te chi è che si becca la denuncia?
Ma no daiiiiiiiii!!! Per provocare intendevo mettermi le mani addosso seriamente! Io non ho nessun'intenzione di massacrare qualcuno. A che pro'? Credo di essermi spiegato male. Anche perchè se uno cerca di darti uno spintone, fai presto a schivare. Anche un pugno si schiva, ma se persiste a volerti a tutti i costi menare allora le cose cambiano. Questo intendevo. Scusa se mi sono fatto malcapire.

Old 08-08-2008, 12:23   #195
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Abito in prov. di Napoli e un po' mi consola sapere che certi comportamenti si ritrovano anche nel Nord Italia!

Quindi, se uno non ha un cartello autorizzato del Comune è meglio che tolga proprio il cartello non conforme (così da non passare dalla ragione al torto) e invochi quella distanza minima per entrare riconosciuta dal CdS.

Mi ricordo una sentenza che, anche senza cartello autorizzato, comunque l'ostacolare l'uscita dell'auto (non l'ingresso) si configura come sequestro di persona o qualcosa del genere!
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:59   #196
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si davvero, qui mi devono spiegare dove possiamo parcheggiare qui in città visto che c'è un portone ad ogni metro..
mi pare ovvio che chi ha bisogno del passaggio PAGA e gli si mette il cartello, sennò non parcheggia più nessuno
appunto... tra l'altro non si contano i passi carrabili "evitabili"
se hai un ingresso dal quale non esci con la macchina cosa te ne frega di mettere il cartello? c'è sempre il marciapiede, quindi puoi uscire tranquillamente a piedi o con il passeggino, la bici e anche il motorino.
l'unica utilità che vedo è che quando c'è un traslocco c'è spazio per il furgone... ma facendo così freghi un posto alle macchine per una comodità che ti serve una volta l'anno

poi si lamentano perché la gente parcheggia sui marciapiedi...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian