Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 15:17   #161
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
lo so per esperienza personale, in quanto degli ANIMALI avevano staccato il cartello (e l'hanno tolto altre 4 volte, ormai non facciamo altro che ricomprarli). io mi sono trovato almeno un paio di volte nell'impossibilità di rientrare o uscire con l'auto e quando è arrivato il vigile non ha potuto chiamare il carro attrezzi.
Pure...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:29   #162
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Pure...
lasciamo perdere, ho dovuto far ricorso a tutte le tecniche di meditazione yoga per mantenere la calma.
purtroppo siamo vittime di un'arroganza senza limiti
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:32   #163
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
se il cartello non è esposto o non è correttamente compilato i vigili non possono fare nulla, a meno che non vadano all'ufficio tecnico del comune a controllare l'autorizzazione del passo carrabile (il che a Roma è impossibile). lo so per esperienza personale, in quanto degli ANIMALI avevano staccato il cartello (e l'hanno tolto altre 4 volte, ormai non facciamo altro che ricomprarli). io mi sono trovato almeno un paio di volte nell'impossibilità di rientrare o uscire con l'auto e quando è arrivato il vigile non ha potuto chiamare il carro attrezzi.

tempo fa lessi anche una circolare del ministero dei trasporti che confermava quanto sopra, se la trovo la posto.

ciao
Non so che dire ste cose mi lasciano basito
Old 29-03-2007, 16:11   #164
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Non so che dire ste cose mi lasciano basito
Cosa ti lascia basito, l'arroganza?

Devi sapere che al mattino quando porto a scuola mio figlio c'è sempre e sempre un'auto (non la stessa) parcheggiata davanti al cancello della scuola dove c'è il cartello di Passo Carrabile, un altro cartello scritto a mano dalle insegnanti dove si chiede per favore di lasciare libero il passaggio e un'altro prestampato con il divieto di sosta generico (quindi 3 cartelli in tutto) e capita sempre che quando arriva il furgone della mensa che deve entrare nel cortile, deve aspettare che la mammina di turno levi di mezzo l'auto che ostruisce il passo.....e pensare che metro prima o metro dopo il posto libero c'è sicuramente........
Old 30-03-2007, 02:56   #165
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Tu li hai chiamati i vigili? E ti hanno detto attaccati? Mi sembra alquanto strano , capisco che la voglia di lavorare sia poca però è assurdo, qui da me funziona come ho detto prima la mia non è una grossa cittadina cmq non so se per le grosse città se ne infischiano, forse per evitare di essere chiamati 100 volte al giorno.

Ricordo che al sud è prassi girare senza casco e i vigili non dicono nulla ma sappiamo che per legge bisognerebbe portarlo.
Io li ho chiamati si, era a pochi passi da me e mi ha detto che senza cartello non poteva chiamare il carrattrezzi. "si informi al bar se l'auto è di qualcuno", detto fatto ed è uscito un signore a spostarla. Non si tratta di poca voglia di lavorare, ma di applicare la legge. Per la seconda affermazione, appunto! I vigili non dicono nulla ma non significa che sia legge andare senza casco.

Old 30-03-2007, 02:57   #166
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Mi stava sfuggendo questa "perla"...
Ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi
Old 30-03-2007, 08:43   #167
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Io li ho chiamati si, era a pochi passi da me e mi ha detto che senza cartello non poteva chiamare il carrattrezzi. "si informi al bar se l'auto è di qualcuno", detto fatto ed è uscito un signore a spostarla. Non si tratta di poca voglia di lavorare, ma di applicare la legge. Per la seconda affermazione, appunto! I vigili non dicono nulla ma non significa che sia legge andare senza casco.

Ripeto qui da me le cose funzionano diversamente, per fortuna direi!
Old 30-03-2007, 09:05   #168
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Esponi quello che ti pare...a meno che non mi becchi e mi fotografi mentre li metto non mi fanno nulla....ossequi
Ossequi un par di scatole... perché bisogna sempre credersi i più furbi? Sei responsabile del confine fra la strada pubblica e la tua proprietà, per cui la contravvenzione te la becchi sia che ti abbiano visto posizionare i vasi o meno. Se vengo e scarico un po' di calcinacci davanti al tuo garage (e se non mi vede nessuno) le contravvenzioni per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e irregolare smaltimento di rifiuti speciali te le becchi te.
Ossequi
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:42   #169
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Vedo che vi piace continuare con quest'andazzo...contenti voi.
Old 31-03-2007, 10:09   #170
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Vedo che vi piace continuare con quest'andazzo...contenti voi.
non è che puoi far valere la legge solo quando fà comodo a te.
se buchi le gomme commetti reato.
se righi la macchina commetti reato.
se metti i vasi anche (è occupazione del suolo pubblico) devi avere l'autorizzazione anche per i vasi.
se apri un carraio abusivo commetti reato.
se continui con quest'andazzo prima o poi qualcuno si rompe le palle davvero e ti fà passare la voglia di giocare al piccolo vandalo mascherato.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 10:28   #171
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
non è che puoi far valere la legge solo quando fà comodo a te.
se buchi le gomme commetti reato.
se righi la macchina commetti reato.
se metti i vasi anche (è occupazione del suolo pubblico) devi avere l'autorizzazione anche per i vasi.
se apri un carraio abusivo commetti reato.
se continui con quest'andazzo prima o poi qualcuno si rompe le palle davvero e ti fà passare la voglia di giocare al piccolo vandalo mascherato.

se parcheggi senza rompere le palle al prossimo nessuno ti dirà e/o farà mai nulla
Old 31-03-2007, 10:31   #172
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
se parcheggi senza rompere le palle al prossimo nessuno ti dirà e/o farà mai nulla
verissimo.
ma è anche vero che per vivere in società è necessario imporre e far rispettare la legge.
se la rispetti nessuno ti denuncia e non finirai mai in galera.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 31-03-2007, 10:36   #173
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
verissimo.
ma è anche vero che per vivere in società è necessario imporre e far rispettare la legge.
se la rispetti nessuno ti denuncia e non finirai mai in galera.
Vedi bello di casa è qua che casca l'asinello...visto che sei tu PER PRIMO a non rispettare due cose elementari:

1) il rispetto verso gli altri

2) il rispetto di un articolo del C.d.S. che qui è già stato riportato, ma visto che fai orecchie da mercante:

Dal sito vigileamico.it

"Se uno sosta davanti a un portone, in una strada a senso unico, la macchina può essere rimossa dai vigili, o se manca un cartello di divieto di sosta, non può essere rimossa? Grazie, Cristina."

L’art. 158 comma 1-lett. h- del D. Lgs. n. 285 del 30.04.1992 (nuovo Codice della Strada) dice che la fermata e la sosta di tutti i veicoli sono vietate sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione posta dall’Ente proprietario della strada. Fatta questa debita premessa, al di là delle singole realtà che dovessero presentarsi, è un sacrosanto diritto di ogni cittadino poter entrare ed uscire dal proprio domicilio senza avere alcun intralcio davanti alla propria porta, o portone o cancello che dir si voglia.Il veicolo in sosta d’intralcio può essere rimosso anche se non è presente apposito cartello di divieto di sosta.

Au revoir.
Old 31-03-2007, 10:51   #174
lukeskywalker
Senior Member

si sottitende che il passo non sia un'opera abusiva.
si parla di passo pedonale non carraio per cui basta un metro di distanza, tanto è vero che si riferisce al divieto di sostare sui marciapiedi.

vedi bello di casa il cds lo conosco un tantino bene.
conosco ancora meglio il codice penale e il codice di procedura penale.

te non hai ancora capito una cosa: se anche dovessi parcheggiare male il tuo unico diritto è chiamare i vigili.
se mi righi la macchina invece è mio diritto farti un tantino male, legalmente parlando.

poi se vuoi fare il giustiziere della notte e farti giustizia da solo devi essere pronto a pagarne le conseguenze.

ps. comunque sia chiaro che non parcheggerei mai davanti ad un cancello abusivo o no, le mie sono considerazioni puramente dottrinali.
Old 31-03-2007, 12:07   #175
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
ps. comunque sia chiaro che non parcheggerei mai davanti ad un cancello abusivo o no, le mie sono considerazioni puramente dottrinali.

ahhhhh ecco...potevi dirmelo prima così evitavo di caricare la batteria del trapano...
Old 31-03-2007, 13:35   #176
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro, capita che un tuo parente (mettiamo le corna ) abbia un' qualche tipo di shock... chiami l' ambulanza e ti dicono che non possono essere lì prima di di 10 minuti.. vedi questo qui che si fa blu... non respira più...il battito cardiaco è assente o molto debole.... allora tu lo carichi in macchina fai la retro e trovi una macchina davanti al cancello che non ti fa passare.... che fai?
paghi prima il passo carraio e stai tranquillo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:41   #177
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Ascolta, non voglio convincerti. Ma allora, perchè se non c'è il cartello (rilasciato dal comune e che non si paga, almeno dalle mie parti) non ti fanno la multa? E infine, a cosa serve il cartello se non ve n'è il bisogno? Questo si che è logico. A milano che facciamo? Lasciamo l'auto fuori città visto che ci sono più portoni che auto? Io ho dovuto aspettare che cortesemente mi spostassero l'auto per uscire perchè il mio condominio non ha il passo carrabile. Sono gnucchi i vigili di Milano?
si davvero, qui mi devono spiegare dove possiamo parcheggiare qui in città visto che c'è un portone ad ogni metro..
mi pare ovvio che chi ha bisogno del passaggio PAGA e gli si mette il cartello, sennò non parcheggia più nessuno
Old 31-03-2007, 13:43   #178
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Tu li hai chiamati i vigili? E ti hanno detto attaccati? Mi sembra alquanto strano , capisco che la voglia di lavorare sia poca però è assurdo, qui da me funziona come ho detto prima la mia non è una grossa cittadina cmq non so se per le grosse città se ne infischiano, forse per evitare di essere chiamati 100 volte al giorno.

Ricordo che al sud è prassi girare senza casco e i vigili non dicono nulla ma sappiamo che per legge bisognerebbe portarlo.
i vigili seguono la legge, la legge impone di pagare per far mettere il cartello.. sennò ti attacchi, come giustamente hanno detto loro.
Old 31-03-2007, 13:53   #179
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
e come fai a sapere che rompi le palle al prossimo? il mio portone, che in teoria potrebbe far passare delle auto, dà su un cortile senza nessun box.. quindi il mio condominio non ha pagato una mazza, non c'è nessun cartello e le macchine parcheggiano. E nessuno si lamenta o riga niente, ci mancherebbe altro.
Old 31-03-2007, 18:54   #180
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e come fai a sapere che rompi le palle al prossimo?
Non ci vuole una laurea per intuirlo.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP