|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Come so se un suono (da CD) potrebbe rovinare le casse?
ciao,
vorrei sapere, c'e' un modo per analizzare un suono di un cd che ho? Prima di finire il cd ha registrato una specie di picco un "pac". Come faccio a sapere se potrebbe rovinare l'impianto/casse? Grazie! PS: se vi interessa il cd incriminato e' "Despise the sun" dei Suffocation. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
vorrei saperlo anch io
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
SI può.......
Nel senso che essendo un PICCO di segnale più alto della media del cd, mentre lo ascolti ad un determinato volume determina un incremento dello stesso che se è già al limite può portare in distorsione l'ampli e al danneggiamento degli altoparlanti, c'è da dire che è una evenienza piuttosto remota in quanto se il rumore è impulsivo, non ha la costante di tempo necessaria a portare a rottura niente, ma in teoria potrebbe.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
mai sentita una cosa del genere ... io so che le casse le spacchi se ci dai a manetta
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque sia un rumore così se anche non fosse dannoso per gli altoparlanti, lo è sicuramente per le orecchie...... Ora per dire una cosa certa bisognerebbe sapere esattamente di cosa stiamo parlando.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.