Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 10:37   #61
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Ma non c'è la stessa reciprocità 1 a 1

E' una vecchia questione filosofica, prova a cercarla
Ma si dai, ho esagerato e l'ho anche scritto, ma insisto sul fatto che dal nostro (umano) punto di vista è così, se gli insetti o animali in generale potessero parlare direbbero la stessa cosa

Quote:
E non ti far ingannare da chi parla di "gazzetta dello sport" senza sapere nulla dell'interlocutore
Dubito che lettore della "gazzetta dello sport" fosse riferito a te.

Se c'è una cosa che fai è argomentare tutto ciò che scrivi dimostrando una cultura solida (nonostante la tua romanità ).

Si può non essere d'accordo con ciò che dici ma darti del lettore di quel giornale mi pare un pò esagerato.
Se è così, Dream_River! frustati!
Old 30-07-2008, 10:40   #62
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Tu stai dicendo che VUOI ESSERE CONTROLLATO!!!!
Cazzo!

Ma ci rendiamo conto? La gente vuole essere controllata, e la cosa terribilmente allarmante, è che pensa che sia giusto che venga controllata.
Invece sapete che vi dico? Che io NON VOGLIO essere controllato, NON VOGLIO che il mio pensiero venga indirizzato così vergognosamente verso ciò che fa comodo a chi sta sopra di me.
In rete c'è pedofilia? In rete c'è malainformazione? In rete c'è il peggio del peggio? Noi possiamo attivarci, da soli, per segnalare a chi di dovere queste cose, non abbiamo bisogno che qualche ente filtri per noi le cose negative. Perchè quando questo succederà, quando la rete sarà coontrollata alla radice, anche ciò che c'è di positivo nella rete stessa, e cioè il dire apertamente la nostra come e quando vogliamo, verrà meno, e non avremo più neanche questa ultima fonte di informazioni e di scambio per dire la nostra.

L'informazione controllata per filtrare le cazzate la reputi negativa ? LOL

Mi sà che non hai mai avuto a che fare con la scienza ed il suo metodo di progresso...

Pensa che un dovere dei giornalisti è proprio quello di verificarle prima di pubblicarle....per le notizie nude e crude ci sono già (da anni) le agenzie.
E funzionano meglio di internet, molto meglio
Old 30-07-2008, 10:41   #63
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 13:55.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:42   #64
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Il punto è che devi fare differenza tra un fenomeno mediatico e realtà delle persone.

Anche se sbavano dietro alle tette della velina non è detto che poi siano così idioti da barattare il cervello in cambio della sua apparizione in tv.

O meglio: c'è anche una percentuale di questi tipi ma non è rappresentativa di tutti.
Allora forse il problema è che io ne vedo di più di quanti ne vedi tu e che secondo me la cosa va in crescendo e non tende a diminuire !
E' come chi dice : vabbè tanto ho 60 anni , sicuramente il buco dell'ozono non farà danni per i prossimi 30-40 e quindi che mi frega a me ???
Old 30-07-2008, 10:43   #65
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Il punto è che devi fare differenza tra un fenomeno mediatico e realtà delle persone.

Anche se sbavano dietro alle tette della velina non è detto che poi siano così idioti da barattare il cervello in cambio della sua apparizione in tv.

O meglio: c'è anche una percentuale di questi tipi ma non è rappresentativa di tutti.
Appunto perché si fa affidamento sull'intelligenza della maggior parte delle persone il mezzo distribuito funziona meglio.
E' questione di media e di grandi numeri.
Old 30-07-2008, 10:43   #66
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Mi sà che non hai mai avuto a che fare con la scienza ed il suo metodo di progresso...

Pensa che un dovere dei giornalisti è proprio quello di verificarle prima di pubblicarle....per le notizie nude e crude ci sono già (da anni) le agenzie.
Allo stato attuale delle cose ogni metodo di controllo è negativo. Quello che manca alle persone, è la capacità di vedere la situazione attuale rispetto al passato cercando di proiettarla al futuro.
Tu cosa vedi se provi a fare questa cosa?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:43   #67
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Ma tu hai presente l'attuale stato dell'informazione italiana?
Mi sa di no
Old 30-07-2008, 10:44   #68
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da nathanx Guarda i messaggi
Qui dovremmo capire la portata dell'inquinamento, per lo meno a produrre deodorante le aziende devono sottostare a dei parametri, delle leggi e dei controlli, i narcotrafficanti no.
Poi forse la cosa è un pò personale... conoscevo una persona che mi faceva un culo così quando usavo una goccia di detersivo per i piatti in più, ma che poi si calava ogni droga chimica disponibile sul mercato...

Sarebbe bello se qualche utente competente ci chiarisse quali sono le sostanze inquinanti usate nei processi di raffinazione delle varie droghe.
Ah si si , sarei curioso anch'io di sapere tali dati , ma andremo OT , comunque concorderai con me che tra i tanti problemi relativi all'uso delle droghe (e poi veramente prometto di non parlarne +) quello dell'inquinamento nella sua raffinazione è quantomeno fantasioso.
Old 30-07-2008, 10:44   #69
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
io preferisco un'informzione controllata
E come distingui le cazzate dalle affermazioni vere? I ricercatori in intelligenza artificiale sarebbero interessati alla risposta
(senza contare che per le opinioni, che costituiscono la stragrande maggioranza del contenuto prodotto su internet, non ha neppure senso chiederlo)

Il massimo che puoi fare, come insegna la Cina, è escludere alcune parole chiave, lasciando ampio spazio a chi vuole aggirare il filtro (nessuno si ricorda Napster?). Oppure escludere direttamente IP e domini, con ovvi rischi di manipolazione... soprattutto quando la ragione è che "diffondono falsità" (ancora, la Cina insegna).

Il problema non è il dualismo "controllato vs incontrollato": è la necessità di mantenere un controllo il più possibile distribuito, ma compatibile con forme di società organizzate come lo Stato. Ma c'è bisogno di specificarlo? E' il nucleo centrale del liberalismo
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:45   #70
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
finchè il padrone di 3 su 6 televisioni sarà anche il capo del governo AHAHAHAHAHHA si in italia accade questo , non può che peggiorare l informazione..
Old 30-07-2008, 10:45   #71
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Questo è quello che può succedere in televisione, su internet ci metti un minuto per verificare la vericidità di un affermazione.
Su internet puoi trovare le teorie peggiori proprio perchè non c'è controllo.

E se non sai quale prendere (perchè non sei esperto dell'argomento) prenderai quella che A TE sembra più credibile e NON quella reale.

ma hai per caso visto le caxxate che girano anche in questo forum su argomenti tipo il signoraggio (economia), l'idrogeno (energia), OGM (biologia) etc. ?

Quindi prevarrà l'informazione che più è conforme alla mentalità comune e non quella (ben più complessa) che costituisce l'informazione reale.

Un controllo su queste cose è più che auspicabile...tanto per dire: la relatività non avrebbe avuto chance se la scienza funzionasse in questo modo

Un non-esperto
Old 30-07-2008, 10:48   #72
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 13:54.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:48   #73
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

E se non sai quale prendere (perchè non sei esperto dell'argomento) prenderai quella che A TE sembra più credibile e NON quella reale.

ma hai per caso visto le caxxate che girano anche in questo forum su argomenti tipo il signoraggio (economia), l'idrogeno (energia), OGM (biologia) etc. ?

Quindi prevarrà l'informazione che più è conforme alla mentalità comune e non quella (ben più complessa) che costituisce l'informazione reale.

Un controllo su queste cose è più che auspicabile...tanto per dire: la relatività non avrebbe avuto chance se la scienza funzionasse in questo modo

Un non-esperto
Com'è tiri in ballo l'intelligenza della maggioranza solo quando ti fa comodo? Poi quando si tratta di maneggiare l'info da soli diventano stupidi?
Per gli esempi citati basta andarsi a vedere i thread e leggere che sono stati prontamente sbugiardati.
Old 30-07-2008, 10:50   #74
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
E come distingui le cazzate dalle affermazioni vere? I ricercatori in intelligenza artificiale sarebbero interessati alla risposta
(senza contare che per le opinioni, che costituiscono la stragrande maggioranza del contenuto prodotto su internet, non ha neppure senso chiederlo)

Il massimo che puoi fare, come insegna la Cina, è escludere alcune parole chiave, lasciando ampio spazio a chi vuole aggirare il filtro (nessuno si ricorda Napster?). Oppure escludere direttamente IP e domini, con ovvi rischi di manipolazione... soprattutto quando la ragione è che "diffondono falsità" (ancora, la Cina insegna).

Il problema non è il dualismo "controllato vs incontrollato": è la necessità di mantenere un controllo il più possibile distribuito, ma compatibile con forme di società organizzate come lo Stato. Ma c'è bisogno di specificarlo? E' il nucleo centrale del liberalismo
*
Old 30-07-2008, 10:51   #75
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:

Un non-esperto
Senzadubbio hai proposto un problema vero ed esistente , ma l'esistenza di cazzate sul web e di malainformazione viene sopperita dallo studio e dalla coscienza personale ! ovviamente io di Economia non capisco una "cippa" e non mi metto certo a parlare di Signoraggio solo perchè l'ha detto Grillo (esempio) ma il fatto che Grillo lo urli ai 4 venti mi porta all'interesse la cosa , la quale cerco poi di approfondire (GRAZIE ALLA LIBER RETE) sentendo tutte le "campane" sentendo chi è pro , chi è contro e basandomi SOLO ALLA FINE sul mio pensiero (ed è una cosa alla quale non puoi porre un freno) ed al mio modo di vedere la vita !
Ovviamente chi prende dati scientifici e tecnici come pappa pronta senza neanche guardare ciò che ingerisce sicuramente è alla stregua di chi ha come esempi di vita veline/culettine/ecc...
Old 30-07-2008, 10:53   #76
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da nathanx Guarda i messaggi
Onestamente non credo, parliamo di migliaia di tonnellate prodotte ogni anno, è per questo che è importante conoscerne la modalità e l'entità.
Quando di una cosa non se ne sente parlare non gli si dà importanza.
Ma infatti ho detto che mi interesserebbe anche a me approfondire , dico che ad un primo impatto non mi sembra un dramma impellente , ma sono aperto a tutto e magari mi sbaglio Chiuso OT.
Old 30-07-2008, 10:59   #77
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi

e chi parla delle opinioni ?
Si parla di informazione (quella vera) per cui una notizia (che appaia su una testata, su un blog o ovunque) debba necessariamente essere veritiera.

Poi dire "berlusconi è fetente" o "prodi è frocio" non è informazione, sono opinioni personali.
Old 30-07-2008, 11:06   #78
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
<cut>
Quindi qualcuno ci guadagna (ergo è utile)
<cut>
Inutili.
<cut>
Uno scemo.
<cut>
Come già evidenziato in altre occasioni, abbiamo una visione della vita, di ciò che è buono e utile completamente incompatibili.

Invito l'autore del 3d (se come penso di leggere dai suoi post condivide con me questa situazione) ad evitare di insistere a dialogare via forum con utenti con questa incompatiblità, IMHO è inutile per entrambe le "parti".

L'unica soluzione (sempre IMHO) sarebbe incontrarsi per parlarne faccia a faccia.
Old 30-07-2008, 11:08   #79
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Si ma chi (secondo te) dovrebbero essere suddetti controllori ?
non riusciamo noi ad andare d'accordo sul fatto se san francesco sia stato uno stupido o un grand'uomo e secondo te chi sarebbe tanto "portatore di verità" da poter controllare l'informazione senza ledere il mio/tuo diritto d'espressione ?
Degli esperti nella materia considerata e chi se no ?

Senza entrare nella questione scientifica (è come sparare sulla croce rossa) ma anche argomenti più terra-terra.

Se senti un ministro che parla di dati economici con parole tecniche e elaborazioni di dati ed un membro dell'opposizione che fà altrettanto giungendo a conclusioni diverse tu sei in grado di seguire i rispettivi ragionamenti e decidere chi ha ragione tralasciando la fede politica ?

E, tanto per rimanere in tema d'attualità, sei in grado anche di capire i vantaggi di un reattore nucleare in pressione moderato a grafite rispetto ad uno moderato ad acqua ?

Nessuno possiede tutte le conoscenze è impossibile.
Ci vuole, di volta in volta, qualcuno che le abbia
Old 30-07-2008, 11:13   #80
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma tu hai presente l'attuale stato dell'informazione italiana?
Mi sa di no
Ma si parla della situazione specifica italiana o dell'informazione in generale ?

Mi pareva (anche dall'incipit) che l'argomento fosse il secondo

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian