Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 09:57   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Toh, l'insetto dice la stessa cosa
Trallallero, io sono d'accordo con te, però ti fai dal male da solo a tentare di spiegare la poliedricità della realtà a uno che il testo più filosofico che avrà letto sarà "La Gazzetta dello Sport"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:58   #42
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
La guerra del p2p

Quella è un semplice diverbio tra chi scarica musica/film (e la chiama "arte" ) e le aziende che dovrebbero guadagnarci.
Guerra ?

Nessuna guerra, semplicemente se uno stato vuole (seriamente) mettere un controllo su ciò che arriva sul web ha già tutti gli strumenti per farlo dal punto di vista tecnico.

Le dorsali con le quali i dati escono sono poche e ben note: basta mettere dei filtri lì e rimane solo il web "interno" da controllare.
Cosa che si può fare filtrando tutto direttamente a monte grazie alle società di hosting.

Ti ripeto: tecnicamente è fattibilissimo, non c'è nulla di strano.

Per il discorso centralizzazione: preferisco una centralizzazione controllata che una manica di cazzate in libertà
Non è vero che è così facile dal punto di vista tecnico.
E poi se preferisci l'informazione centralizzata che parliamo a fare? I risultati di una informazione centralizzata e sotto il controllo del potente di turno in Italia sono sotto gli occhi di tutti.
Se non ci fosse il web di molti temi importanti (es. mondadori acquisita mediante corruzione) non se parlerebbe mai..
L'informazione è un'arma potente. E' il quarto potere di una democrazia. Lasciarla nelle mani di pochi è un errore.
Le cazzate sul web ci sono. Ma il gioco vale la candela, il rischio è accettabile....

"La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi." (Indro Montanelli)

Ultima modifica di luxorl : 30-07-2008 alle 10:00.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:03   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Certamente , per chi vede il mondo con l'aperturra visiva di un cavallo "forse" può esserlo .
Hai già partecipato al grande fratello ?
Hai per caso già condonato le tue 3 ville al mare ?
Sei riuscito ad acquistarti il 3.000 Turbobenzina ?
Hai percaso abusato del tuo potere per far male a qualcuno ?

Non sò se ti sei accorto ma la nostr società ci propina gente con le esperienze sopracitate come modelli di vita, modelli da seguire, capi di stato, e persone Rappresentanti paesi giustizia e legalità !!!!!
La maggior parte della gente non è interessata a partecipare al GF.
La maggior parte della gente non ha 3 ville al mare da condonare.
La maggior parte della gente non ha un 3.000 Turbobenzina e non lo vuole comprare.
La maggior parte della gente è buona e non vuole fare del male a qualcuno.

Questi non sono modelli propinati dalla società ma forse dalla televisione, prova a spegnerla e vedrai che sarà tutto più bello.
Old 30-07-2008, 10:04   #44
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Se si trova l'informazione che la gravità và all'insù tutti sappiamo dire che è una cazzata.

Se ti parlo di fisica subnucleare e ti faccio una supercazzola tu sei in grado di accorgertene ?

A formare idee sbagliate senza mentire tecnicamente è facilissimo se si trattano argomenti complicati.
Non è questione di "esperienza intellettuale" ma proprio del semplice assunto che non si può essere preparati su tutto.

Per stavolta sorvolo sugli insulti ma moderati

Non sò se ti sei accorto ma la nostra società è la migliore esistente e la velina/letterina/culina è solo un fenomeno di costume che TU stai eleggendo a rappresentativo di tutta la società stessa
Scusa , non volevo essere offensivo e se lo sono stato ti chiedo scusa perchè non era certo mia intenzione offenderti .
Fattostà che non sono io a voler eleggere la velina/culettina/ecc... a modello , ma è quello che la società ci propina ! ma viviamo nello stesso paesse/pianeta ????
capisco che (giustamente) anche tu come me ripudi questa "brutti esempi" e ti rendi conto della bassezza morale di tali persone , ma purtroppo siamo in 2-200-200000 su una popolazione mondiale che invece continua a farsi lobotomizzare dai media ed a prendere passivamente tutto ciò che le cade addosso , anche da internet sia ben chiaro ! .
E poi , scusami se entro nel merito , ma dare anche ad una persona come San Francesco dello stupido è quanto di più materialista/superficiale si possa fare.
Old 30-07-2008, 10:06   #45
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
La maggior parte della gente non è interessata a partecipare al GF.
La maggior parte della gente non ha 3 ville al mare da condonare.
La maggior parte della gente non ha un 3.000 Turbobenzina e non lo vuole comprare.
La maggior parte della gente è buona e non vuole fare del male a qualcuno.

Questi non sono modelli propinati dalla società ma forse dalla televisione, prova a spegnerla e vedrai che sarà tutto più bello.
Purtroppo sò che non è TUTTO così , ma che a differenza MIA che l'ho spenta da un pezzo la TV , per tanti e tanti altri esseri umani non è così !
Old 30-07-2008, 10:06   #46
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Se ti parlo di fisica subnucleare e ti faccio una supercazzola tu sei in grado di accorgertene ?
Questo è quello che può succedere in televisione, su internet ci metti un minuto per verificare la vericidità di un affermazione.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:09   #47
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Se si trova l'informazione che la gravità và all'insù tutti sappiamo dire che è una cazzata.

A formare idee sbagliate senza mentire tecnicamente è facilissimo se si trattano argomenti complicati.
Non è questione di "esperienza intellettuale" ma proprio del semplice assunto che non si può essere preparati su tutto.
E perché tutto quello che hai detto non si applica ad un modello centralizzato come la TV?
Anzi molto meglio....

Distribuire.
Old 30-07-2008, 10:09   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Trallallero, io sono d'accordo con te, però ti fai dal male da solo a tentare di spiegare la poliedricità della realtà a uno che il testo più filosofico che avrà letto sarà "La Gazzetta dello Sport"
Beh, ho un pò esagerato, ma se c'è una cosa che mi fà incazzare è chi fà tanto il sensibile al mondo e poi vede un ragno e lo schiaccia.

Capisco gli animali parassiti, ma ragni, coleotteri & co. che ti han fatto di male ?
anzi, si nutrono anche di zanzare quindi amici
Old 30-07-2008, 10:11   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Purtroppo sò che non è TUTTO così , ma che a differenza MIA che l'ho spenta da un pezzo la TV , per tanti e tanti altri esseri umani non è così !
e tu ignorali, vedrai il loro cadavere passare sul fiume
Old 30-07-2008, 10:16   #50
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 13:55.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:16   #51
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Definiresti scemo uno che al contrario di te si è reso utile per questo mondo, votando la sua vita al prossimo?
Bhe, lui lo ricordano tutti come un modello positivo, indifferentemente dal credo religioso e fede, vive nella memoria degli uomini.
Tu invece su questa strada, puoi aspirare al massimo a impolverare la tua tomba
Si, lo definisco scemo.

Personalmente non me ne frega nulla nemmeno di averla la tomba, dopo che sarò morto potete anche concimare i campi col mio cadevere per quanto me ne importa

Resta il fatto che francesco è stata una persona che ha sprecato la sua unica vita passandola nella semi-sopravvivenza pur non essendone costretto.

Se devo ritenere meritevole qualcuno nella stessa situazione devo dire che ammiro chi pur passandola nella semi sopravvivenza si sbatte ogni giorno per incrementare il suo livello di vita.
Quello è un vero Uomo da ammirare, non francesco (e 'sti caxxi se la sua memoria è arrivata a noi tramite i cristiani).

Ci sono eroi di tutti i giorni che combattono la loro battaglia al lavoro, nella società, nel loro negozio, nella loro azienda.
Questi ammiro, non chi ha qualcosa e lo dilapida inutilmente.
Old 30-07-2008, 10:23   #52
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ma quale guerra

che ci debba essere un controllo è auspicabile vista la quantità di cazzate.
E non è nemmeno tanto difficile:senza arrivare agli eccessi della cina tecnicamente è possibilissimo.
Tu stai dicendo che VUOI ESSERE CONTROLLATO!!!!
Cazzo!

Ma ci rendiamo conto? La gente vuole essere controllata, e la cosa terribilmente allarmante, è che pensa che sia giusto che venga controllata.
Invece sapete che vi dico? Che io NON VOGLIO essere controllato, NON VOGLIO che il mio pensiero venga indirizzato così vergognosamente verso ciò che fa comodo a chi sta sopra di me.
In rete c'è pedofilia? In rete c'è malainformazione? In rete c'è il peggio del peggio? Noi possiamo attivarci, da soli, per segnalare a chi di dovere queste cose, non abbiamo bisogno che qualche ente filtri per noi le cose negative. Perchè quando questo succederà, quando la rete sarà coontrollata alla radice, anche ciò che c'è di positivo nella rete stessa, e cioè il dire apertamente la nostra come e quando vogliamo, verrà meno, e non avremo più neanche questa ultima fonte di informazioni e di scambio per dire la nostra.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:23   #53
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da nathanx Guarda i messaggi
Mettiamo anche un punto 6 che non considera mai nessuno...
6) Evita di acquistare qualsiasi tipo di droga ( sempre che ne fai uso...) in modo da non contribuire al finanziamento dei narcotrafficanti e al relativo inquinamento derivante dalla raffinazione della droga.

7) (si mettiamo anche il 7...) informati bene sul punto 5, rischi solo di buttar soldi e tempo in alcuni casi, vedi ad esempio quando una trentina di pirla si mettono su una nave per 1 mese credendo di essere degli eroi nel tentativo di salvare quattro balene.
Nobile causa magari per alcuni ma cmq con risultati ZERO, soldi, molti soldi buttati che avrebbero potuto aiutare e sfamare centinaia di persone...ma forse non avrebbe sfamato il loro ego...
Giustissimi i 2 punti , però con qualche precisione :
non dirmi che uno deve evitare di drogarsi per L'inquinamento che causa la raffinazione della droga perchè sennò non dovresti neanche usare il deodorante per le ascelle . Diciamo che è sbagliato finanziare i narcotrafficanti e le mafie che fanno soldi che poi reinvestono in azioni illecite, e per questo sarei favorevole alla liberalizzazione delle droghe (ma andremo OT) .

Quote:
Si, lo definisco scemo.

Personalmente non me ne frega nulla nemmeno di averla la tomba, dopo che sarò morto potete anche concimare i campi col mio cadevere per quanto me ne importa

Resta il fatto che francesco è stata una persona che ha sprecato la sua unica vita passandola nella semi-sopravvivenza pur non essendone costretto.

Se devo ritenere meritevole qualcuno nella stessa situazione devo dire che ammiro chi pur passandola nella semi sopravvivenza si sbatte ogni giorno per incrementare il suo livello di vita.
Quello è un vero Uomo da ammirare, non francesco (e 'sti caxxi se la sua memoria è arrivata a noi tramite i cristiani).

Ci sono eroi di tutti i giorni che combattono la loro battaglia al lavoro, nella società, nel loro negozio, nella loro azienda.
Questi ammiro, non chi ha qualcosa e lo dilapida inutilmente.
Questa parte te la quoto ma non è che una tipologia di "persona ammirabile" annulla l'altra !
Io non sono cristiano , anzi vivendo in Italia sono diventato un pelo "cattofobico" ; ma cmq devo ritenere una persona che (per quel poco che ne sò) dà tutte le sue ricchezze ai poveri una persona caritatevole e meritevole di lode, dato che è molto difficile rinunciare a grandi ricchezze quando le hai !

Ultima modifica di Marco83_an : 30-07-2008 alle 10:26.
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:27   #54
evelon
Senior Member

Quote:
Toh, l'insetto dice la stessa cosa
Ma non c'è la stessa reciprocità 1 a 1

E' una vecchia questione filosofica, prova a cercarla

E non ti far ingannare da chi parla di "gazzetta dello sport" senza sapere nulla dell'interlocutore
Old 30-07-2008, 10:29   #55
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Non è vero che è così facile dal punto di vista tecnico.
E poi se preferisci l'informazione centralizzata che parliamo a fare? I risultati di una informazione centralizzata e sotto il controllo del potente di turno in Italia sono sotto gli occhi di tutti.
Se non ci fosse il web di molti temi importanti (es. mondadori acquisita mediante corruzione) non se parlerebbe mai..
L'informazione è un'arma potente. E' il quarto potere di una democrazia. Lasciarla nelle mani di pochi è un errore.
Le cazzate sul web ci sono. Ma il gioco vale la candela, il rischio è accettabile....

"La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi." (Indro Montanelli)

io preferisco un'informzione controllata

Sei tu che vedi il dualismo centralizzato vs distribuito come la panacea a tutti i mali.

Io vedo solo il dualismo controllato vs incontrollato con il secondo che si presta a manipolazioni e distorsioni enormi.
Old 30-07-2008, 10:31   #56
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Io vedo solo il dualismo controllato vs incontrollato con il secondo che si presta a manipolazioni e distorsioni enormi.
Ti rendi conto del gigantesco errore del tuo pensiero?
Old 30-07-2008, 10:32   #57
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:

Sei tu che vedi il dualismo centralizzato vs distribuito come la panacea a tutti i mali.

Si ma chi (secondo te) dovrebbero essere suddetti controllori ?
non riusciamo noi ad andare d'accordo sul fatto se san francesco sia stato uno stupido o un grand'uomo e secondo te chi sarebbe tanto "portatore di verità" da poter controllare l'informazione senza ledere il mio/tuo diritto d'espressione ?
Old 30-07-2008, 10:32   #58
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Cioè l'incontrollato si presta a manipolazioni e distorsioni più del controllato?
Ma siamo al paradosso

Comunque puoi essere d'accordo o meno ma il futuro dell'informazione è la distribuzione: http://it.youtube.com/watch?v=HsJLRX-nK4w

Ultima modifica di luxorl : 30-07-2008 alle 10:35.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:35   #59
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Cioè l'incontrollato si presta a manipolazioni e distorsioni più del controllato?
Ma siamo al paradosso
No, peggio del paradosso.
Che una persona pensi questo mi mette paura.
Old 30-07-2008, 10:37   #60
evelon
Senior Member

Quote:
Scusa , non volevo essere offensivo e se lo sono stato ti chiedo scusa perchè non era certo mia intenzione offenderti .
Fattostà che non sono io a voler eleggere la velina/culettina/ecc... a modello , ma è quello che la società ci propina ! ma viviamo nello stesso paesse/pianeta ????
capisco che (giustamente) anche tu come me ripudi questa "brutti esempi" e ti rendi conto della bassezza morale di tali persone , ma purtroppo siamo in 2-200-200000 su una popolazione mondiale che invece continua a farsi lobotomizzare dai media ed a prendere passivamente tutto ciò che le cade addosso , anche da internet sia ben chiaro ! .
E poi , scusami se entro nel merito , ma dare anche ad una persona come San Francesco dello stupido è quanto di più materialista/superficiale si possa fare.

Il punto è che devi fare differenza tra un fenomeno mediatico e realtà delle persone.

Anche se sbavano dietro alle tette della velina non è detto che poi siano così idioti da barattare il cervello in cambio della sua apparizione in tv.

O meglio: c'è anche una percentuale di questi tipi ma non è rappresentativa di tutti.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian