|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Se c'è una cosa che fai è argomentare tutto ciò che scrivi dimostrando una cultura solida (nonostante la tua romanità ).Si può non essere d'accordo con ciò che dici ma darti del lettore di quel giornale mi pare un pò esagerato. Se è così, Dream_River! frustati!
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
L'informazione controllata per filtrare le cazzate la reputi negativa ? LOL Mi sà che non hai mai avuto a che fare con la scienza ed il suo metodo di progresso... Pensa che un dovere dei giornalisti è proprio quello di verificarle prima di pubblicarle....per le notizie nude e crude ci sono già (da anni) le agenzie. E funzionano meglio di internet, molto meglio
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
E' come chi dice : vabbè tanto ho 60 anni , sicuramente il buco dell'ozono non farà danni per i prossimi 30-40 e quindi che mi frega a me ???
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
E' questione di media e di grandi numeri.
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Tu cosa vedi se provi a fare questa cosa? |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa di no
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
E come distingui le cazzate dalle affermazioni vere? I ricercatori in intelligenza artificiale sarebbero interessati alla risposta
(senza contare che per le opinioni, che costituiscono la stragrande maggioranza del contenuto prodotto su internet, non ha neppure senso chiederlo) Il massimo che puoi fare, come insegna la Cina, è escludere alcune parole chiave, lasciando ampio spazio a chi vuole aggirare il filtro (nessuno si ricorda Napster?). Oppure escludere direttamente IP e domini, con ovvi rischi di manipolazione... soprattutto quando la ragione è che "diffondono falsità" (ancora, la Cina insegna). Il problema non è il dualismo "controllato vs incontrollato": è la necessità di mantenere un controllo il più possibile distribuito, ma compatibile con forme di società organizzate come lo Stato. Ma c'è bisogno di specificarlo? E' il nucleo centrale del liberalismo
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
finchè il padrone di 3 su 6 televisioni sarà anche il capo del governo AHAHAHAHAHHA si in italia accade questo , non può che peggiorare l informazione..
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se non sai quale prendere (perchè non sei esperto dell'argomento) prenderai quella che A TE sembra più credibile e NON quella reale. ma hai per caso visto le caxxate che girano anche in questo forum su argomenti tipo il signoraggio (economia), l'idrogeno (energia), OGM (biologia) etc. ? Quindi prevarrà l'informazione che più è conforme alla mentalità comune e non quella (ben più complessa) che costituisce l'informazione reale. Un controllo su queste cose è più che auspicabile...tanto per dire: la relatività non avrebbe avuto chance se la scienza funzionasse in questo modo Un non-esperto
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli esempi citati basta andarsi a vedere i thread e leggere che sono stati prontamente sbugiardati.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente chi prende dati scientifici e tecnici come pappa pronta senza neanche guardare ciò che ingerisce sicuramente è alla stregua di chi ha come esempi di vita veline/culettine/ecc...
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e chi parla delle opinioni ? Si parla di informazione (quella vera) per cui una notizia (che appaia su una testata, su un blog o ovunque) debba necessariamente essere veritiera. Poi dire "berlusconi è fetente" o "prodi è frocio" non è informazione, sono opinioni personali.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Invito l'autore del 3d (se come penso di leggere dai suoi post condivide con me questa situazione) ad evitare di insistere a dialogare via forum con utenti con questa incompatiblità, IMHO è inutile per entrambe le "parti". L'unica soluzione (sempre IMHO) sarebbe incontrarsi per parlarne faccia a faccia.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza entrare nella questione scientifica (è come sparare sulla croce rossa) ma anche argomenti più terra-terra. Se senti un ministro che parla di dati economici con parole tecniche e elaborazioni di dati ed un membro dell'opposizione che fà altrettanto giungendo a conclusioni diverse tu sei in grado di seguire i rispettivi ragionamenti e decidere chi ha ragione tralasciando la fede politica ? E, tanto per rimanere in tema d'attualità, sei in grado anche di capire i vantaggi di un reattore nucleare in pressione moderato a grafite rispetto ad uno moderato ad acqua ? Nessuno possiede tutte le conoscenze è impossibile. Ci vuole, di volta in volta, qualcuno che le abbia
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pareva (anche dall'incipit) che l'argomento fosse il secondo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

).