Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 14:26   #5221
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
nn mi avete risposto, qual'è la ventola ke da effetto sirena???
in ancora nn l'ho capito!!
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:27   #5222
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
quella nel pannello laterale...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:29   #5223
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Non e` una ventola in particolare ma qualsiasi ventola alloggiata sul pannello laterale. Molto probabilmente il tipo di disegno a nido d'ape o il tipo di taglio quando e` attraversata dall'aria produce un fischio.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:32   #5224
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
ma il pannello e quello dietro la mobo o davanti???
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:34   #5225
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Il pannello laterale sinistro, quello con due buchi per ventole.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Old 26-07-2008, 14:43   #5226
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
quella nel pannello laterale...
Non so se il fatto che io abbia il modello finestrato possa creare qualche differenza, ma a me quella ventola l'effetto sirena non lo fa.
Old 26-07-2008, 14:45   #5227
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Non so se il fatto che io abbia il modello finestrato possa creare qualche differenza, ma a me quella ventola l'effetto sirena non lo fa.
Hai detto niente, li c'e` una griglia totalmente diversa...
Old 26-07-2008, 14:47   #5228
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Hai detto niente, li c'e` una griglia totalmente diversa...
Non lo sapevo! Pensavo fossero identiche.
Old 26-07-2008, 20:09   #5229
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
insomma via per 80 euro potevano pure venderci qualcosa di meglio
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 20:16   #5230
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Maxtor e wester digital sono abbastanza rumorosi...Degli Hd sileziosi sono i Samsung... Comunque in questo modo stai isolando il problema
il mio hitachi nn si sente per niente..anche i samsung, silenziosissimi..mio fratello ha un seagate...ammazza che frastuono
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 23:07   #5231
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
'tacci tua.

Mi sono ritrovato in ginocchio a guardare la finestra del case per pensare a come imboscare i cavi... spunta la fidanzata da dietro e mi dice: c@zzo fai ti sei rincoglionito del tutto?
Comunque un paio di idee sui cavi me le sono fatte venire, ora vado al mare e domani provo.

A parte te che mi insulti qualcun altro che mi dice qualcosa sull'assemblaggio?

Ciao
EHhehHEHhheheHEH la donna scioccata dietro di te ihihihihi :P
Old 27-07-2008, 01:56   #5232
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti... secondo me questo case è fantastico per quello che costa, soprattutto perchè si possono far passare tutti i cavi dietro la mb e la pulizia che si raggiunge è sorprendente! non ho trovato altri case dove sia possibile fare questa cosa sinceramente!

quello che volevo chiedervi è: qualkuno ha provato a usarlo a liquido?? si riesce a metterci un radiatore da qualke parte?
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:05   #5233
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Si qualcuno è riuscito a montare un radiatore biventola in alto, ma ha dovuto fare qualche modifica la case. Io penso che la soluzione migliore sia il radiatore esterno però, soprattutto se non devi spostare il case.
Old 27-07-2008, 13:45   #5234
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
il mio hitachi nn si sente per niente..anche i samsung, silenziosissimi..mio fratello ha un seagate...ammazza che frastuono
dipende quali segate... io ne ho due, il vecchio lo sento il nuovo no...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:20   #5235
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Si qualcuno è riuscito a montare un radiatore biventola in alto, ma ha dovuto fare qualche modifica la case. Io penso che la soluzione migliore sia il radiatore esterno però, soprattutto se non devi spostare il case.
esterno come lo metti?
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:51   #5236
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
esterno come lo metti?
Esistono dei prodotti già fatti formati da un piccolo case con pompa radiatore e serbatoio. Basta far passare i tubi nelle fessure apposite che ha il 690 ed il gioco è fatto. Oppure puoi creartelo tu, basta una piccola struttura in metallo su cui montare radiatore ventola e serbatoio e dei tubi abbastanza lunghi da arrivare fino alla cpu.
Tipo questo per intenderci:
Old 27-07-2008, 15:14   #5237
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ciao a tutti... secondo me questo case è fantastico per quello che costa, soprattutto perchè si possono far passare tutti i cavi dietro la mb e la pulizia che si raggiunge è sorprendente! non ho trovato altri case dove sia possibile fare questa cosa sinceramente!
Hai ragione, assolutamente straordinario. Costa 80 euro e ne vale come uno da 110/120. Case al livello di questo ma da un prezzo sicuramente maggiore sono il Nine Hundred di Antec, il Tempest di NZXT, l' Armor+ MX di ThermalTake e forse pochi altri... Questi costano tutti sopra i 100 euro. L' Armor+ MX è molto carino secondo me, ma l' alimentatore si monta in alto nella classica maniera e l' interno mi pare decisamente più strettino!!

Il fatto di far passare i cavi dell' alimentatore posteriormente alla back-plane della scheda madre è una cosa che facevo già io da anni per ottenere più ordine, chiaramente con più fatica non essendoci delle "vie di fuga" premeditate; incredibile che ci abbiano pensato solo ora!

C' è un altro bel case che ha questo sistema e fatto anche un po meglio, il GS1000 della Zalman, tuttavia siamo in due fasce di utenza e di prezzo totalmente differenti, eppure le incredibili qualità del CM 690 me l' hanno voluto far competere con lo Zalman, un case che è un full tower ed ha prestazioni veramente professionali. Purtroppo, nonostante sia mostrato veramente bene sul sito della Zalman, basta leggere qualche recensione per rendersi conto che dietro le incredibili prestazioni (che ci sono a tutti gli effetti intendiamoci...) si cela una qualità costruttiva scadente, vere e proprie magagne progettuali; mi è morto un mito

Comunque ho una domanda molto semplice non se sia stata già fatta, in tal caso maleditemi pure (però rispondete). La ventola anteriore, quella dietro il frontale meshato, è da 120mm giusto? E' possibile sostituirla con una da 140mm?

Grazie
Old 27-07-2008, 15:25   #5238
155bb
Junior Member

L'Avatar di 155bb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: macerata
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Hai ragione, assolutamente straordinario. Costa 80 euro e ne vale come uno da 110/120. Case al livello di questo ma da un prezzo sicuramente maggiore sono il Nine Hundred di Antec, il Tempest di NZXT, l' Armor+ MX di ThermalTake e forse pochi altri... Questi costano tutti sopra i 100 euro. L' Armor+ MX è molto carino secondo me, ma l' alimentatore si monta in alto nella classica maniera e l' interno mi pare decisamente più strettino!!

Il fatto di far passare i cavi dell' alimentatore posteriormente alla back-plane della scheda madre è una cosa che facevo già io da anni per ottenere più ordine, chiaramente con più fatica non essendoci delle "vie di fuga" premeditate; incredibile che ci abbiano pensato solo ora!

C' è un altro bel case che ha questo sistema e fatto anche un po meglio, il GS1000 della Zalman, tuttavia siamo in due fasce di utenza e di prezzo totalmente differenti, eppure le incredibili qualità del CM 690 me l' hanno voluto far competere con lo Zalman, un case che è un full tower ed ha prestazioni veramente professionali. Purtroppo, nonostante sia mostrato veramente bene sul sito della Zalman, basta leggere qualche recensione per rendersi conto che dietro le incredibili prestazioni (che ci sono a tutti gli effetti intendiamoci...) si cela una qualità costruttiva scadente, vere e proprie magagne progettuali; mi è morto un mito

Comunque ho una domanda molto semplice non se sia stata già fatta, in tal caso maleditemi pure (però rispondete). La ventola anteriore, quella dietro il frontale meshato, è da 120mm giusto? E' possibile sostituirla con una da 140mm?

Grazie
c'è anche il ThermalTake M5 e costa sui 60 euro se non sbaglio!!
155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:26   #5239
theredbaronet
Bannato

L'Avatar di theredbaronet

Iscritto dal: May 2006
Questo case mi ha colpito subito. Mooolto bello e ben fatto a quanto sembra.
Vorrei prenderlo, ma l'unica cosa che mi convince poco è la posizione degli HD. Mi sembra che l'aria della ventola frontale sia ostruita e raffreddi poco gli HD. Io dovrei metterne 3. Come mi consigliate di "addobbare" il case. Quante ventole?
theredbaronet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:50   #5240
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Non e` una ventola in particolare ma qualsiasi ventola alloggiata sul pannello laterale. Molto probabilmente il tipo di disegno a nido d'ape o il tipo di taglio quando e` attraversata dall'aria produce un fischio.
Io ho due ventole sul laterale. Una è quella di serie e l'altra una 8x8 mia. Io il fischio nn riesco proprio a sentirlo
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian