|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Esatto dalla testina che quando incontra un settore danneggiato, si riposiziona all'inizio dell'hard disk.
Può essere pure che l'hard disk non abbia alcun settore danneggiato il rumore sia normale! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sì, è normale, molti dischi USB che ho visto quando sono in full load, tipo quando devono copiare molti file, fanno un clack in mezzo, o a volte un due tre clack e poi proseguono senza problemi.
Ho sempre pensato che potesse essere una ricalibrazione termica, che include il reset del gruppo testine, e quindi il clack. Un'altra possibilità per quelli alimentati da USB e basta potrebbe essere che in full load ci sono istanti in cui il consumo istantaneo supera l'amperaggio fornito dall'USB, e il gruppo testine viene ravviato. In questo secondo caso potrebbe essere meno bella sta faccenda, ma io l'ho sentito davvero molto spesso, praticamente con tutti i 2.5" che ho visto lavorare molto. Non mi preoccuperei molto, comunque, ma proverei a verificare sta cosa dell'alimentazione, per esempio se è alimentato da una USB proverei ad usare quei cavetti doppi. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.