Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 10:50   #241
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
A differenza sua, io mi documento, leggo, e Lorè?? o davvero mi ritieni così ignorante e stolto???

A bhe, scusami se a mio figlio darò qualche schiaffone quando se lo merita...scusami lorenzo...scusami per aver turbato la tua sensibilità...

Pestare e picchiare...la conosci la differenza?
"Stolto" non c'entra un piffero con il contesto , non è sinonimo di ignorante, e no che non ti reputo ignorante, ma non avendoti mai visto parlare di scienza non posso che arguire che non sia certo la via che scegli solitamente per trattare le cose (e giusto per precisare, la scienza non è semplice nozionismo) e che quindi non hai molta dimestichezza con quel modo di procedere: basta dimostrare il contrario e cambio idea, perchè io non ho alcun problema a cambiare idea sulle persone

Schiaffone? Tu prima hai parlato di cazzotti, a casa mia i cazzotti riempiono di lividi, altrimenti li chiamo appunto schiaffi o sberle.
Arriverà l'immancabile "sono stato frainteso"?

Quote:
A botte di cazzotti se solo si pemettesse di prendere in mano una qualsiasi droga.

Ah, e non c'entra una benemerita mazza la sensibilità, dato che sono il primo a NON rinnegare la violenza se serve, ma preferisco usarla verso individui adulti che non ragionano.

Però a quanto pare vuoi leggermi nella mente.....ma hai sbagliato non lingua, proprio alfabeto

Ultima modifica di lowenz : 23-07-2008 alle 10:53.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:53   #242
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è questione di essere ottusi perchè hai oggettivamente ragione, ma non puoi fare della ragione oggettiva il cavallo per tua esaltazione, altrimenti qualcuno potrebbe pensare "Vabbè quelli sono drogati, questo è montato perchè si ritiene antropologicamente superiore".

Ma in certo senso mi ritengo superiore, almeno nei confronti di chi fa scelte imbecilli come quella di drogarsi.
E ci vuole ben poco per "ottenere" questo tipo di superiorità
Anzi, direi che è più normalità che superiorità.
Effettivamente viviamo in tempi così ridicoli... che ormai la normalità sembra quasi superiorità, e io imbecille faccio tanti discorsi "alti"... quando invece sono discorsi normali...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:57   #243
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
"Stolto" non c'entra un piffero con il contesto , non è sinonimo di ignorante, e no che non ti reputo ignorante, ma non avendoti mai visto parlare di scienza non posso che arguire che non sia certo la via che scegli solitamente per trattare le cose (e giusto per precisare, la scienza non è semplice nozionismo) e che quindi non hai molta dimestichezza con quel modo di procedere: basta dimostrare il contrario e cambio idea, perchè io non ho alcun problema a cambiare idea sulle persone
Mi dispiace ma da quello che mi hai scritto si evince prorpio quello che ho detto prima.
Se non parlo di scienza è perchè mi piace più leggere che parlarne...sai, prima di parlare, preferisco ascoltare.
ma in alcuni casi non rispondo come dovrei per il motivo che ho detto prima.

Quote:
Schiaffone? Tu prima hai parlato di cazzotti, a casa mia i cazzotti riempiono di lividi, altrimenti li chiamo appunto schiaffi o sberle.
Sai Lorè, tu vivi al nord, e "cazzotti" lo identifichi in una certa maniera...da me ha più significati, tra cui quello che t'ho detto e spiegato benissimo prima.

Quote:
Arriverà l'immancabile "sono stato frainteso"?
mai e poi mai da me...quando dico una cosa non me la rimangio...al massimo chiedo scusa se ho cannato il discorso...ma mai dirò che sono stato frainteso (come spesso accade cmq e devo scpiegare tutto come ora)

Quote:
Ah, e non c'entra una benemerita mazza la sensibilità, dato che sono il primo a NON rinnegare la violenza se serve, ma preferisco usarla verso individui adulti che non ragionano.
uno schiaffo al proprio figlio per aver fatto una cosa grave (come maneggiare droga) non penso sia tutta questa violenza come la si vuol far passare...o mi sbaglio??? e poi cosa ti ho scritto prima??? prima ci parlo, la seconda volta parlano gli schiaffi.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:58   #244
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma in certo senso mi ritengo superiore, almeno nei confronti di chi fa scelte imbecilli come quella di drogarsi.
E ci vuole ben poco per "ottenere" questo tipo di superiorità
Anzi, direi che è più normalità che superiorità.
Effettivamente viviamo in tempi così ridicoli... che ormai la normalità sembra quasi superiorità, e io imbecille faccio tanti discorsi "alti"... quando invece sono discorsi normali...
Appunto è normalità e se la presenti come superiorità ottieni l'effetto contrario a quello che uno che legittimamente vorrebbe (tipico esempio sarebbe a questo punto la risposta: "Ah, sì? Fai tanto il superiore? Povero sfigato, e allora io mi diverto anche per te!" da parte di chi vorresti additare come imbecille).
Bisogna essere un po' concilianti se vuoi ottenere qualche risultato concreto e cambiare la testa delle persone.

Altrimenti non si cambia.....ed effettivamente interviene la selezione naturale.
Old 23-07-2008, 11:03   #245
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sai Lorè, tu vivi al nord, e "cazzotti" lo identifichi in una certa maniera...da me ha più significati, tra cui quello che t'ho detto e spiegato benissimo prima
Da noi "dare un cazzotto" è tirare un bel destro in pieno viso, e difficilmente i lividi non vengono in questo caso

Quote:
uno schiaffo al proprio figlio per aver fatto una cosa grave (come maneggiare droga) non penso sia tutta questa violenza come la si vuol far passare...o mi sbaglio??? e poi cosa ti ho scritto prima??? prima ci parlo, la seconda volta parlano gli schiaffi.
Ma infatti io non ho niente da dire contro uno schiaffo (ritengo che però sia più efficace uno schiaffo della madre di uno del padre, perchè la mamma è sempre la mamma ), ma eviterei di ridurre mio figlio come una mora "a cazzotti" appunto

Old 23-07-2008, 11:05   #246
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Vabbè, Lorè, ho capito che non vuoi capire...ciao!
Old 23-07-2008, 11:09   #247
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Vabbè, Lorè, ho capito che non vuoi capire...ciao!
Old 23-07-2008, 11:17   #248
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Appunto è normalità e se la presenti come superiorità ottieni l'effetto contrario a quello che uno che legittimamente vorrebbe (tipico esempio sarebbe a questo punto la risposta: "Ah, sì? Fai tanto il superiore? Povero sfigato, e allora io mi diverto anche per te!" da parte di chi vorresti additare come imbecille).
Bisogna essere un po' concilianti se vuoi ottenere qualche risultato concreto e cambiare la testa delle persone.

Altrimenti non si cambia.....ed effettivamente interviene la selezione naturale.

Guarda, avendo fatto l' operatore di strada... ti dico che cambire ed aiutare certe persone è impossibile, per questo ho perso un po' la fiducia nel potere della parola.
Quando cominceranno a morire come mosche (e ci siamo) forse capiranno, altrimenti si annienteranno... e azzi loro.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 23-07-2008, 11:22   #249
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Quando cominceranno a morire come mosche (e ci siamo) forse capiranno, altrimenti si annienteranno... e azzi loro.
Questo è uno scenario un po' esagerato

"Sìììììììììììì l'Apocalisseeeeeeee, YEAHHHHHHHHH, gli sta proprio bene"

Piuttosto aumentaranno come ho detto prima le "inefficienze" (chiamiamole così) cerebrali: scarsa memoria, scarsa capacità di costruire frasi complesse, disforia, e tanti sintomi "da zombie" di questo tipo.
Old 23-07-2008, 11:43   #250
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Questo è uno scenario un po' esagerato

"Sìììììììììììì l'Apocalisseeeeeeee, YEAHHHHHHHHH, gli sta proprio bene"

Piuttosto aumentaranno come ho detto prima le "inefficienze" (chiamiamole così) cerebrali: scarsa memoria, scarsa capacità di costruire frasi complesse, disforia, e tanti sintomi "da zombie" di questo tipo.

Che bello il futuro con questa gente, un mondo zombesco di pregevole fattura
E proprio vero che dopo l' illuminismo e le fasi di massima scoperta intellettuale... il mondo sta regredendo ad uno stato embrionale e cavernicolo
Old 23-07-2008, 11:44   #251
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E proprio vero che dopo l' illuminismo e le fasi di massima scoperta intellettuale... il mondo sta regredendo ad uno stato embrionale e cavernicolo
Ocio che ti arriva la critica di essere un massone satanista dopo questa frase
Non sai che l'Illuminismo è il peggiore dei mali?

Poi fa niente se il massimo illuminista - Kant - era anche teologo come formazione.

Magie dei forum.
Old 23-07-2008, 12:07   #252
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ed ecco che si comincia

Quote:
Italia. Vietare i Rave Party? Una proposta di chi non e' mai stato giovane... alimentando il consumo pericoloso di droghe

Vincenzo Donvito

Dopo la morte di una giovane ragazza per l'abuso di ecstasy e alcool durante un rave party a Venezia, sono diverse le voci che si sono sollevate chiedendo che questo tipo di raduni musicali siano vietati (1).
Per eccellenza, si distinguono quegli onorevoli che non sono mai stati giovani e, deputati fin dalla nascita con la casacca di chi sa il fatto proprio e quello di tutti gli altri, fanno di tutto per cercare di affermare i loro principi di morale, eticita', ubbidienza, sottomissione che –a loro avviso- forgerebbero la gioventu' in tempra, spirito, cultura e dovere. Oltre al sottosegretario Carlo Giovanardi, si distingue l'on. Luca Volonte': "Il Governo emani un decreto ...per evitare lo spaccio incontrollato di mix di droghe e la somministrazione senza ritegno di alcool durante le 'feste macabre' estive...".
Feste macabre? La liberta' di linguaggio e' fondamentale, soprattutto per coloro che non conoscono il significato delle parole: sembra quasi che il nostro onorevole non sia mai stato agli abituali riti che le diverse varianti del cattolicesimo celebrano in occasione della dipartita di un loro congiunto. Con un minimo di elasticita' cerebrale, valorizzerebbe "come da vocabolario della lingua italiana" il concetto e la pratica di macabro, scoprendo che ai rave party accade proprio il contrario... ma forse per comprenderlo bisognerebbe, per l'appunto, essere stati giovani e –magari- concepire lo sballo non necessariamente come qualcosa che ti ammazza, ma per divertirti.
Anche noi siamo preoccupati per la morte della ragazza a Venezia, cosi' siamo preoccupati per tutti coloro che muoiono durante la transumanza automobilistica estiva dalle citta' alle vacanze. Non ci viene pero' per niente l'idea di vietare quest'ultima, ma solo di cercare di regolamentarla con consigli, norme e maggiore vigilanza da parte delle autorita'. Nel caso delle droghe, invece, il consiglio, da parte delle autorita', e' sempre e solo uno: non consumatela e se lo fate, se "ti cucco" (o meglio "se voglio cuccarti") piu' o meno ti rovino la vita... dipende solo se in quel momento il Giovanardi o il Volonte' di turno ha bisogno di stimolare il consenso di pancia di chi l'ascolta distrattamente. E' evidente che se sulle droghe ci fosse quell'informazione che serenamente potrebbe essere data quando si ha a che fare con sostanze legali, il fenomeno abuso sarebbe piu' controllato e meno dannoso. Ma questa e' un'evidenza che per essere compresa abbisogna di serenita', razionalita', buon senso, cioe' tutto cio' che sembra assente in chi non e' mai stato giovane.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:45   #253
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Non credo di sbagliare quando NON considero i sedicenni come Hofmann.
beh, non bisogna essere psiconauti come hoffmann per sentire che una pasticca ti fa sentire in armonia con l'universo intero e carico di energia, che la coca ti fa sentire un dio in terra, che per l'ero: "pensa al tuo orgasmo piu forte...moltiplicalo per 1000...e nemmeno allora ci sarai vicino!" (cit.)

presumo che basta averlo provato una volta

Quote:
Guarda che è quello che faccio dall'inizio del thread e in tutti i thread come questo
tu si, la maggior parte no. non mi riferivo assolutamente a te ma in generale: penso in special modo alla tv (molto più generalista e sensazionalista degli articoli su carta stampata) e l'impatto conseguente sull'opinione pubblica che non si è mai informata attivamente sull'argomento

Quote:
Cerco di spiegare una volta per tutto il meccanismo di azione dell'MDMA, così almeno si è precisi: l' MDMA evita il reuptake (cioè la cattura dopo un precedente rilascio) della serotonina (ed è questo che produce gli effetti desiderati) in modo che ne circoli una quantità maggiore del solito; questo di per sè non è un problema MA il fatto che le vescicole serotoninergiche dei neuroni rimangano poi SEMPRE APERTE.
Questo implica uno scompenso dei livelli cerebrali della sostanza che si traduce alla lunga (o anche a breve, se il dosaggio è alto) in problemi vari in tutte quei meccanismi che usano la serotonina come regolatore: nascono tic nervosi, non si riesce a parlare bene, si è sempre a terra come uno zombie, ecc.

-> http://www.dronet.org/sostanze/vuln.php?codice=3

Se ti interessa il problema della neurotossicità, ecco un buon documento:

http://www.unicri.it/wwk/publication...%20recen01.pdf
si che agiva sul rilascio della serotinina (come pure per molte altre droghe) lo sapevo ma la tua spiegazione è stata molto chiara, tnks.
detto questo, per quanto ne sapevo l'mdma e in generale le anfetamine e matanfetamine provocano anche danni permanenti al cervello, se pur "poco rilevanti" in relazione ad una assunzione media, ma che col passare del tempo, sassolino dopo sassolino... sbaglio o eri te che un po' di reply addietro mi parlavi delle tac al cervello di alcuni tossicodipendenti?

gli effetti che hai citato come conseguenza sono sono giusti: li riscontro in alcuni conoscenti che fin dal liceo si facevano di exctasy (e non solo).
non so se dipenda esclusivamente fattori umorali derivati dagli scompensi biochimici del SNC oppure a veri e propri danni permanenti alla cellule celebrali, probabilmente le cose sono intrinsecamente correlate.

tnks anche per i link.

Quote:
Aspettati reply infuocate dopo questo

Un genitore non deve essere il miglior amico di un figlio
eh si me l'aspettavo ehehe
non è banalmente una questione di voler essere il suo migliore amico: è certamente un modo per stargli vicino nell'esperienza che vuole vivere e per comprenderlo meglio, è un modo per evitare che lo faccia comunque con chissà quale compagnia di sprovveduti e quindi per controllarlo ed evitare che faccia cazzate (mi informerei per bene sugli effetti della droga e se ce ne fosse la possibilità la farei pure analizzare), è un modo per fargli riflettere mostrandogli l'effetto che la sostanza avrebbe su di me, è un modo per fargli capire che non è cool solo perchè lo fa (i genitori non possono essere cool per definizione )
ah specifico che non la prenderei contemporaneamente a lui, ma prima gli farei da sitter e poi, nel caso...

è solo un'idea attuale cmq, non è detto che tra 20 anni la penserò così
e gli vieterei di farlo prima che sia grossomodo maggiorenne: se proprio vuole vivere un'esperienza simile che lo faccia a tempo debito, a sviluppo completato. sperando che sia abbastanza intelligente da capire che si può attendere, nessuno gli corre dietro.
Old 23-07-2008, 15:48   #254
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
ammazza oh...genitore modello...si sacrifica col figlio

A botte di cazzotti se solo si pemettesse di prendere in mano una qualsiasi droga. Disciplina.
guarda i genitori modello li lascio nella casa del mulino bianco

il resto non mi sorprende, immaginavo che lo prenderesti a cinghiate se lo vedi tornare a casa con gli occhi rossi e la puzza di alcol
Old 23-07-2008, 15:50   #255
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
guarda i genitori modello li lascio nella casa del mulino bianco

il resto non mi sorprende, immaginavo che lo prenderesti a cinghiate se lo vedi tornare a casa con gli occhi rossi e la puzza di alcol
Bravo, tu hai capito tutto (eggià genitori modelli) come lowenz...bell'esempio che saresti come padre tu. soprattutto dopo aver letto il tuo post qui sopra...
Old 23-07-2008, 15:51   #256
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Krammer non deve stupirsi se il suo ipotetico figlio finirà in ospedale.
Tu non devi stupirti se un giorno il tuo ipotetico figlio ti manderà in ospedale.
questa è meravigliosa
Old 23-07-2008, 16:02   #257
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Bravo, tu hai capito tutto (eggià genitori modelli) come lowenz...bell'esempio che saresti come padre tu. soprattutto dopo aver letto il tuo post qui sopra...
non avevo letto il proseguo della tua discussione con lowenz
niente cinghiate quindi, solo autoritari rovesci

guarda che non dico mica che hai torto a priori eh: solo che imho non ti sai assolutamente esprimere. prima di postare fai un bel respiro e non sfogare sempre sui tuoi post la tua rabbia e frustrazione
ps: ma il saluto romano glielo insegnerai a tuo figlio? per i 16 invece del motorino gli regali un bel manganello per pestare fattoni e barboni?
dai susu che scherssso

Ultima modifica di Krammer : 23-07-2008 alle 16:10.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:07   #258
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
non avevo letto il proseguo della tua discussione con lowenz
niente cinghiate quindi, solo autoritari rovesci
Ah...allora ok...

Quote:
guarda che non dico mica che hai tolto a priori eh: solo che imho non ti sai assolutamente esprimere
E' vero, a volte mentre scrivo mi vengono tante cose in testa e certe volte poi nn ci capisco manco io molto

Quote:
ps: ma il saluto romano glielo insegnerai a tuo figlio? per i 16 invece del motorino gli regali un bel manganello per pestare fattoni e barboni?
dai susu che scherssso
Guarda, io so che si scherza...ma, pensa e fidati di me, che molti questa tua ultima parte la prendono sul serio
Old 23-07-2008, 16:36   #259
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
E' vero, a volte mentre scrivo mi vengono tante cose in testa e certe volte poi nn ci capisco manco io molto

Guarda, io so che si scherza...ma, pensa e fidati di me, che molti questa tua ultima parte la prendono sul serio
ecco, sopra ho editato. ripeto, fai un bel respiro prima di postare. ricorda che interloquendo attraverso la scrittura è molto più facile mal interpretare le idee altrui che nel parlato: il fraintendimento è sempre nascosto dietro l'angolo.
poi per carità capita di sbottare, ma dev'essere l'eccezione non la regola.

tu (ma non solo) appena leggi qualcosa che non ti piace e non condividi passi letteralmente all'attacco con reply aggressivi e provocatori, anche quando un utente ha semplicemente scritto la sua opinione in modo pacato.
è naturale che alla lunga ti bollino come flamer/troll!

hai tutto il diritto di dire quello che pensi e personalmente alcune volte condivido pure in parte le tue idee. ma c'è modo e modo per esprimerle, con rispetto del prossimo prima di tutto!

nel caso siffatto: sbagli di grosso nel credere con NON cercherei di insegnare la disciplina ad un mio ipotetico figlio. anzi, per me sarebbe il primo punto di partenza
e non credo assolutamente ai padri modello, come alle famiglie modello, come ai modelli in generale. sono pure speculazioni idealistiche che non si riscontrano mai nella realtà. non esiste il genitore modello, esiste però il genitore che si impegna per migliorarsi per il bene del figlio. anche sbagliando, tutti sbagliano. basta rendersene conto. e NON seguire i modelli presupposti pedissequamente e senza riflettere, senza considerare il contesto e una miriade di altre cose.
come ho scritto parecchi post sopra, il buon senso e la retta via lo si acquisisce man mano con la prassi piuttosto che con le ideologie.
imho
Old 23-07-2008, 16:43   #260
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
ecco, sopra ho editato. ripeto, fai un bel respiro prima di postare. ricorda che interloquendo attraverso la scrittura è molto più facile mal interpretare le idee altrui che nel parlato: il fraintendimento è sempre nascosto dietro l'angolo.
poi per carità capita di sbottare, ma dev'essere l'eccezione non la regola.

tu (ma non solo) appena leggi qualcosa che non ti piace e non condividi passi letteralmente all'attacco con reply aggressivi e provocatori, anche quando un utente ha semplicemente scritto la sua opinione in modo pacato.
è naturale che alla lunga ti bollino come flamer/troll!

hai tutto il diritto di dire quello che pensi e personalmente alcune volte condivido pure in parte le tue idee. ma c'è modo e modo per esprimerle, con rispetto del prossimo prima di tutto!

nel caso siffatto: sbagli di grosso nel credere con NON cercherei di insegnare la disciplina ad un mio ipotetico figlio. anzi, per me sarebbe il primo punto di partenza
e non credo assolutamente ai padri modello, come alle famiglie modello, come ai modelli in generale. sono pure speculazioni idealistiche che non si riscontrano mai nella realtà. non esiste il genitore modello, esiste però il genitore che si impegna per migliorarsi per il bene del figlio. anche sbagliando, tutti sbagliano. basta rendersene conto. e NON seguire i modelli presupposti pedissequamente e senza riflettere, senza considerare il contesto e una miriade di altre cose.
come ho scritto parecchi post sopra, il buon senso e la retta via lo si acquisisce man mano con la prassi piuttosto che con le ideologie.
imho
Kramer, io rabbia e frustazione non ne ho...sono altri che ce l'hanno...io non so manco cosa siano.
neanch eio credo nei modelli...non mi sono mai piaciuti.
Se a volte sembro flammoso o provocatorio non è colpa mia...ma se reputo una cosa scritta davvero sconcertante per me, reagisco in quella maniera. ognuno è fatto a modo suo.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian