|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Dare un giudizio definitivo e chiaro è sempre un azzardo. La risposta è sempre una sola: FORSE. |
|
|
|
|
|
|
#4342 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
belkin
alla fine ho acquistato un modem-router wireless N della Belkin.
eccolo http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...uct_Id=390755# ho preso anche una scheda PCI della d-link. costo del modem-router: 110 euro. costo della scheda PCI: 40 euro. ho preso N perché probabilmente il segnale dovrà superare un piano, oltre a un paio di mura portanti. speriamo bene.. mi avevano detto di prendere un modem-router double link o qualcosa del genere. il belkin non lo è. andrà bene uguale? e cos'è 'sta roba double link, sapete darmi delucidazioni o rimandarmi a un post dove trovarle? giovedì viene il tecnico a mettere la linea, poi vi dirò come funziona. per fortuna entro 15gg posso tornare in negozio e farmi anche ridare i soldi, se non dovesse funzionare. grazie, ciao Ultima modifica di wurrn : 19-07-2008 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#4343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
questa è la cosa più importante visto che non hai seguito i nostri suggerimenti
|
|
|
#4344 |
|
Junior Member
|
sì consigliavate il netgear 834GT. in quel negozio non l'avevano, e sinceramente reperirlo non on line è diffiicile.
però ho preso la scheda PCI invece della chiavetta USB come consigliavate comuque il netgear è G+, ho avuto paura che non bastasse visto che probabilmente il modem router andrà al piano di sotto e dovrà passare un pavimento che ha il riscaldamento incorporato (quindi ulteriore ostacolo) e un paio di mura portanti. e poi ho urgenza di avere internet, mettersi a cercarlo richiedeva altro tempo. altrimenti l'avrei preso volentieri, costa anche 30 euro di meno! ma tu dici che ho fatto così male, è una scelta sbagliata? è pur sempre un N, addirittura MIMO. so che non è uno standard ufficiale e tutto il resto.. ma speriamo bene. ti ringrazio per un'eventuale risposta |
|
|
|
|
|
#4345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per effettuare le prove di copertura wireless non ti serve la linea internet, puoi collegare il router nel posto dove lo devi mettere con un pc e trasferire files verso un altro collegato in wireless in vari punti della casa, oppure in ogni caso verificare la potenza del segnale tramite l'utility in dotazione. Ti consiglio di scaricare l'ultima disponibile sul sito del produttore della scheda wireless e verificare se esiste già un firmware di aggiornamento per il router.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 19-07-2008 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#4346 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
|
Quote:
Ho provato a scendere le scale fino al piano sotto ancora e il segnale prendeva ancora, windows segnava 2 tacche e 6mbps...purtroppo non ho modo per qualche giorno di fare prove lunghe perchè ho fatto un incidente in moto martedi e fatico un po' a camminare.... La connessione mi sembra stabile, anche se non ho ancora avuto modo di provare per diverse ore il wireless, perchè uso il computer fisso che è collegato col cavo. Il prodotto mi sembra ottimo, la marca ho avuto modo di apprezzarla in azienda quando installavo degli access point, e tra d-link, linksys e altro i linksys erano risultati i migliori... Per il calore come gia detto direi che è una cosa trascurabile, è cmq non è bollente. In definitiva per quello che ho l'ho provato fin'ora lo consiglio, mi sembra un ottimo prodotto |
|
|
|
|
|
|
#4347 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
lo farò appena avrò la connessione, grazie per il suggerimento. Ultima modifica di wurrn : 19-07-2008 alle 14:49. |
||
|
|
|
|
|
#4348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
vorrei segnalare che anche i router della philips hanno una ottima copertura.
Confrontandolo con il dg834gt, il cga6500 hanno la stessa copertura |
|
|
|
|
|
#4350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Con massimo 100 euro...cosa consigliate???
Deve stare acceso 24 su 24 con emule....... ps...wireless Netgear Router WiFi 54Mb DG834G v 4???? Grazie Ultima modifica di pantapei : 20-07-2008 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#4351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
ciao
il mio problema e' questo, attualmente ho un mitico speed touch pro a cui e' collegato un pap2 per la telefonia ip. il pro non ha lka possibilita' di gestire il qos per cui mi piacerebbe trovare un modem (o trovare il modo se ci fosse) di evitare che quando scarico roba non si possa quasi per nulla telefonare. ... consigli ??? ps non mi interessa il wireless... sono gia' pieno di fonere
|
|
|
#4352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hai già provato a trsformarlo in 510?
http://www.petri.co.il/upgrade_from_...pro_to_510.htm http://www.petri.co.il/upgrade_from_home_to_pro.htm Per un router con Qos avanzato e a basso costo vedi in questo manuale se fa al caso tuo: LINK. Occhio però che per un bug del firmware funziona così così con linee a consumo.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 21-07-2008 alle 07:37. |
|
|
|
|
|
#4353 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aiuto!
Innanzitutto, ciao a tutti! E' il mio primo post su questo forum e spero possiate darmi una mano!
Avrei un piccolo cruccio riguardante la scelta di un nuovo modem/router, da sostituire a quello inviatomi dalla Telecom quando la stessa ha upgradato la banda della mia linea adsl ai famosi 20 mb; il modem funzionava benissimo, solo che adesso è defunto a causa di uno sbalzo di tensione. Il modello precisamente è questo qui: ![]() Ora, essendo quindi nella possibilità di cambiare periferica, anche e soprattutto per non trovarmi ancora a pagare il canone mensile di noleggio, ecco, sono qui a chiedere numi circa la scelta di un nuovo modem/router. Tenete presente che le mie necessità sono tutto sommato basilari, non avendo la necessità di un collegamento wifi nè di una lan. Praticamente è solo il mio pc, usato per la normale navigazione e per scaricare dal mulo 24h su 24h ed il modem/router. Tutto qui. Cerco un buon modello, affidabile e di facile installazione e configurazione ad un buon prezzo, diciamo una cinquantina o sessanta euro. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4354 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
DG834GT e Vista
Vi risultano per caso incompatibilità particolari tra il Netgear DG834GT e Vista Ultimate 32?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
questo è il mio Thread che è stato chiuso per continuare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786545
Conoscete qualche modello che abbia le stesse caratteristiche del NETGEAR MBM621 HSDPA ETHERNET MODEM e che costi di meno?O in alternativa sapete dove è possibile reperire quel netgear qui in europa in modo semplice e veloce? Ho visto anche i router linkati da pegasolab sul mio Thread però cmq richiedo un modem usb esterno,preferirei comprarne uno con il modem integrato
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
|
|
|
|
|
|
#4356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
che diffferenza c'è tra DGB111GT e DGB111GTIS???fatemi sapere!
|
|
|
|
#4357 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4358 |
|
Senior Member
|
nessuno sa la differenza??io ho trovato il gtit che significa prodotto in italia...ma il gtis non l'ho proprio capito!!!
|
|
|
|
#4359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se nessuno la sa vuol dire che non c'è...altro nome fantasioso del negoziante che lo vende...oppure semplicemente un altro codice di produzione sconosciuto.
|
|
|
|
|
|
#4360 |
|
Senior Member
|
la 3com com'è come marca di modem router wireless?perchè c'è un mio amico che non usa più un modem router 3com 54mbps di cui non ricorda la sigla, acquistato a febbraio 2007 ma usato pochi mesi...con 20 euro me lo darebbe...voi che mi dite a proposito, come marca, potenza segnale, ecc.?aspetto notizie prima di fare l'acquisto!!!
inoltre ch mi consigliate da abbinare a questo modem come pennina o scheda pci??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

OK
14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83