Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 18:45   #4341
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
se voglio cambiare l'antenna per esempio del netgear dg834gt, devo sostituirla per forza con una della netgear o posso usare anche una di un'altra marca perchè leggendo i post ho letto che il segnale non è molto potente?
Secondo voi potrebbe coprire una casa di 180 mq? grazie
Va bene una qualsiasi antenna con connettore RP-SMA....la copertura dipende da quanti muri/soffitti/pareti di piombo/stanze con vuoto spinto deve attraversare.
Dare un giudizio definitivo e chiaro è sempre un azzardo. La risposta è sempre una sola: FORSE.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:26   #4342
wurrn
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
belkin

alla fine ho acquistato un modem-router wireless N della Belkin.
eccolo http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...uct_Id=390755#
ho preso anche una scheda PCI della d-link.
costo del modem-router: 110 euro.
costo della scheda PCI: 40 euro.

ho preso N perché probabilmente il segnale dovrà superare un piano, oltre a un paio di mura portanti. speriamo bene..
mi avevano detto di prendere un modem-router double link o qualcosa del genere. il belkin non lo è. andrà bene uguale? e cos'è 'sta roba double link, sapete darmi delucidazioni o rimandarmi a un post dove trovarle?

giovedì viene il tecnico a mettere la linea, poi vi dirò come funziona. per fortuna entro 15gg posso tornare in negozio e farmi anche ridare i soldi, se non dovesse funzionare.

grazie, ciao

Ultima modifica di wurrn : 19-07-2008 alle 10:31.
wurrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:33   #4343
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da wurrn Guarda i messaggi
per fortuna entro 15gg posso tornare in negozio e farmi anche ridare i soldi, se non dovesse funzionare.
questa è la cosa più importante visto che non hai seguito i nostri suggerimenti
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 11:25   #4344
wurrn
Junior Member

sì consigliavate il netgear 834GT. in quel negozio non l'avevano, e sinceramente reperirlo non on line è diffiicile.
però ho preso la scheda PCI invece della chiavetta USB come consigliavate
comuque il netgear è G+, ho avuto paura che non bastasse visto che probabilmente il modem router andrà al piano di sotto e dovrà passare un pavimento che ha il riscaldamento incorporato (quindi ulteriore ostacolo) e un paio di mura portanti. e poi ho urgenza di avere internet, mettersi a cercarlo richiedeva altro tempo.
altrimenti l'avrei preso volentieri, costa anche 30 euro di meno!

ma tu dici che ho fatto così male, è una scelta sbagliata? è pur sempre un N, addirittura MIMO. so che non è uno standard ufficiale e tutto il resto.. ma speriamo bene.
ti ringrazio per un'eventuale risposta
Old 19-07-2008, 12:07   #4345
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da wurrn Guarda i messaggi
sì consigliavate il netgear 834GT. in quel negozio non l'avevano, e sinceramente reperirlo non on line è diffiicile.
però ho preso la scheda PCI invece della chiavetta USB come consigliavate
comuque il netgear è G+, ho avuto paura che non bastasse visto che probabilmente il modem router andrà al piano di sotto e dovrà passare un pavimento che ha il riscaldamento incorporato (quindi ulteriore ostacolo) e un paio di mura portanti. e poi ho urgenza di avere internet, mettersi a cercarlo richiedeva altro tempo.
altrimenti l'avrei preso volentieri, costa anche 30 euro di meno!

ma tu dici che ho fatto così male, è una scelta sbagliata? è pur sempre un N, addirittura MIMO. so che non è uno standard ufficiale e tutto il resto.. ma speriamo bene.
ti ringrazio per un'eventuale risposta
Non è detto che sia una scelta sbagliata. Belkin fa ottimi prodotti con cui mi sono sempre trovato bene.
Per effettuare le prove di copertura wireless non ti serve la linea internet, puoi collegare il router nel posto dove lo devi mettere con un pc e trasferire files verso un altro collegato in wireless in vari punti della casa, oppure in ogni caso verificare la potenza del segnale tramite l'utility in dotazione. Ti consiglio di scaricare l'ultima disponibile sul sito del produttore della scheda wireless e verificare se esiste già un firmware di aggiornamento per il router.

Ultima modifica di Carciofone : 19-07-2008 alle 12:11.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 13:43   #4346
SikShady
Member

L'Avatar di SikShady

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
In effetti il dubbio c'è ma non creiamo inutili allarmismi quando un telefonino o altre fonti elettromagnetiche irradiano in modo anche più potente (e noi nemmeno lo sappiamo) e dannoso alla salute.

Grande SikShady! Ho alcune domande per te:
1) Ci puoi dire che percentuale di segnale si perde per ogni piano?
2) Qual'è la banda wireless (in Mbps) ottenibile nei vari punti da te provati?
3) Che ne pensi della stabilità della connessione?
4) Riusciresti a capire se c'è segnale wireless accettabile anche 2 piani sotto (o sopra) al tuo?
5) Come reputi il prodotto rispetto ad altri da te provati (qualsiasi esempio va bene...meglio se puoi raffrontarti con i Netgear)? Quali secondo te i punti di forza e di debolezza?

Grazie...
Esattamente un piano sotto, con utility di win mi da 4 tacche su 5, potenza ottima e 52mbps
Ho provato a scendere le scale fino al piano sotto ancora e il segnale prendeva ancora, windows segnava 2 tacche e 6mbps...purtroppo non ho modo per qualche giorno di fare prove lunghe perchè ho fatto un incidente in moto martedi e fatico un po' a camminare....
La connessione mi sembra stabile, anche se non ho ancora avuto modo di provare per diverse ore il wireless, perchè uso il computer fisso che è collegato col cavo.
Il prodotto mi sembra ottimo, la marca ho avuto modo di apprezzarla in azienda quando installavo degli access point, e tra d-link, linksys e altro i linksys erano risultati i migliori...
Per il calore come gia detto direi che è una cosa trascurabile, è cmq non è bollente.
In definitiva per quello che ho l'ho provato fin'ora lo consiglio, mi sembra un ottimo prodotto
SikShady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 14:46   #4347
wurrn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
oppure in ogni caso verificare la potenza del segnale tramite l'utility in dotazione.
in dotazione alla scheda PCI o al modem router?

Quote:
Ti consiglio di scaricare l'ultima disponibile sul sito del produttore della scheda wireless.
la scheda PCI è della D-link, mi han detto che è un buon prodotto, e comunque costa 60 euro meno della chiavetta USB N della Belkin... cioè 40 contro i 100 della belkin!

Quote:
e verificare se esiste già un firmware di aggiornamento per il router.
lo farò appena avrò la connessione, grazie per il suggerimento.

Ultima modifica di wurrn : 19-07-2008 alle 14:49.
Old 19-07-2008, 16:19   #4348
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da SikShady Guarda i messaggi
Esattamente un piano sotto, con utility di win mi da 4 tacche su 5, potenza ottima e 52mbps
Ho provato a scendere le scale fino al piano sotto ancora e il segnale prendeva ancora, windows segnava 2 tacche e 6mbps...purtroppo non ho modo per qualche giorno di fare prove lunghe perchè ho fatto un incidente in moto martedi e fatico un po' a camminare....
La connessione mi sembra stabile, anche se non ho ancora avuto modo di provare per diverse ore il wireless, perchè uso il computer fisso che è collegato col cavo.
Il prodotto mi sembra ottimo, la marca ho avuto modo di apprezzarla in azienda quando installavo degli access point, e tra d-link, linksys e altro i linksys erano risultati i migliori...
Per il calore come gia detto direi che è una cosa trascurabile, è cmq non è bollente.
In definitiva per quello che ho l'ho provato fin'ora lo consiglio, mi sembra un ottimo prodotto
Ti dovremmo fare una statua GRAZIE MILLE e soprattutto buona guarigione.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 19:49   #4349
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
vorrei segnalare che anche i router della philips hanno una ottima copertura.

Confrontandolo con il dg834gt, il cga6500 hanno la stessa copertura
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:59   #4350
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Con massimo 100 euro...cosa consigliate???

Deve stare acceso 24 su 24 con emule.......
ps...wireless

Netgear Router WiFi 54Mb DG834G v 4????

Grazie

Ultima modifica di pantapei : 20-07-2008 alle 19:18.
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 06:45   #4351
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
ciao
il mio problema e' questo, attualmente ho un mitico speed touch pro a cui e' collegato un pap2 per la telefonia ip.

il pro non ha lka possibilita' di gestire il qos per cui mi piacerebbe trovare un modem (o trovare il modo se ci fosse) di evitare che quando scarico roba non si possa quasi per nulla telefonare. ...

consigli ???

ps non mi interessa il wireless... sono gia' pieno di fonere
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 07:25   #4352
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Hai già provato a trsformarlo in 510?
http://www.petri.co.il/upgrade_from_...pro_to_510.htm
http://www.petri.co.il/upgrade_from_home_to_pro.htm

Per un router con Qos avanzato e a basso costo vedi in questo manuale se fa al caso tuo: LINK.
Occhio però che per un bug del firmware funziona così così con linee a consumo.

Ultima modifica di Carciofone : 21-07-2008 alle 07:37.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:19   #4353
_Drizzt_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Aiuto!

Innanzitutto, ciao a tutti! E' il mio primo post su questo forum e spero possiate darmi una mano!
Avrei un piccolo cruccio riguardante la scelta di un nuovo modem/router, da sostituire a quello inviatomi dalla Telecom quando la stessa ha upgradato la banda della mia linea adsl ai famosi 20 mb; il modem funzionava benissimo, solo che adesso è defunto a causa di uno sbalzo di tensione. Il modello precisamente è questo qui:

Ora, essendo quindi nella possibilità di cambiare periferica, anche e soprattutto per non trovarmi ancora a pagare il canone mensile di noleggio, ecco, sono qui a chiedere numi circa la scelta di un nuovo modem/router. Tenete presente che le mie necessità sono tutto sommato basilari, non avendo la necessità di un collegamento wifi nè di una lan. Praticamente è solo il mio pc, usato per la normale navigazione e per scaricare dal mulo 24h su 24h ed il modem/router. Tutto qui. Cerco un buon modello, affidabile e di facile installazione e configurazione ad un buon prezzo, diciamo una cinquantina o sessanta euro. Grazie.
_Drizzt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:48   #4354
mmpavane
Member

Iscritto dal: Oct 2006
DG834GT e Vista

Vi risultano per caso incompatibilità particolari tra il Netgear DG834GT e Vista Ultimate 32?

Grazie
mmpavane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:03   #4355
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
questo è il mio Thread che è stato chiuso per continuare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786545

Conoscete qualche modello che abbia le stesse caratteristiche del NETGEAR MBM621 HSDPA ETHERNET MODEM e che costi di meno?O in alternativa sapete dove è possibile reperire quel netgear qui in europa in modo semplice e veloce?

Ho visto anche i router linkati da pegasolab sul mio Thread però cmq richiedo un modem usb esterno,preferirei comprarne uno con il modem integrato
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 02:03   #4356
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
che diffferenza c'è tra DGB111GT e DGB111GTIS???fatemi sapere!
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:29   #4357
_Drizzt_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Drizzt_ Guarda i messaggi
Innanzitutto, ciao a tutti! E' il mio primo post su questo forum e spero possiate darmi una mano!
Avrei un piccolo cruccio riguardante la scelta di un nuovo modem/router, da sostituire a quello inviatomi dalla Telecom quando la stessa ha upgradato la banda della mia linea adsl ai famosi 20 mb; il modem funzionava benissimo, solo che adesso è defunto a causa di uno sbalzo di tensione. Il modello precisamente è questo qui:

Ora, essendo quindi nella possibilità di cambiare periferica, anche e soprattutto per non trovarmi ancora a pagare il canone mensile di noleggio, ecco, sono qui a chiedere numi circa la scelta di un nuovo modem/router. Tenete presente che le mie necessità sono tutto sommato basilari, non avendo la necessità di un collegamento wifi nè di una lan. Praticamente è solo il mio pc, usato per la normale navigazione e per scaricare dal mulo 24h su 24h ed il modem/router. Tutto qui. Cerco un buon modello, affidabile e di facile installazione e configurazione ad un buon prezzo, diciamo una cinquantina o sessanta euro. Grazie.
Mi autoquoto per sapere cosa ne pensate del modem Trust MD-4050, che ho trovato da Mediaworld a circa quaranta euro. Vale la pena?
_Drizzt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:12   #4358
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Quote:
Originariamente inviato da morischo Guarda i messaggi
che diffferenza c'è tra DGB111GT e DGB111GTIS???fatemi sapere!
nessuno sa la differenza??io ho trovato il gtit che significa prodotto in italia...ma il gtis non l'ho proprio capito!!!
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Old 23-07-2008, 15:28   #4359
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Se nessuno la sa vuol dire che non c'è...altro nome fantasioso del negoziante che lo vende...oppure semplicemente un altro codice di produzione sconosciuto.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:24   #4360
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

la 3com com'è come marca di modem router wireless?perchè c'è un mio amico che non usa più un modem router 3com 54mbps di cui non ricorda la sigla, acquistato a febbraio 2007 ma usato pochi mesi...con 20 euro me lo darebbe...voi che mi dite a proposito, come marca, potenza segnale, ecc.?aspetto notizie prima di fare l'acquisto!!!
inoltre ch mi consigliate da abbinare a questo modem come pennina o scheda pci??
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian