Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 20:45   #81
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ho letto insomma è meglio quello di nvidia almeno con una nvidia gx2 posso attivarla quando gioco e spegnerla quando scarico mentre invece se prendessi una ati x2 anche quando non gioco consuma.
hai letto male
Old 17-07-2008, 21:22   #82
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
hai letto male
perchè avrebbe letto male? Amd non spegne la VGA discreta Nvidia si o sbaglio?
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:41   #83
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
perchè avrebbe letto male? Amd non spegne la VGA discreta Nvidia si o sbaglio?
io intendo che chipset amd spegne gpu amd (780g)
nvidia spegne gpu nvidia(8300)

per fare l'esempio...

io intendo che il risparmio energetico si può fare con entrambe
Old 17-07-2008, 23:08   #84
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da roger2000 Guarda i messaggi
...senza polemizzare...consiglia al tuo amico la 3870, risparmia ed è molto veloce. Non ce l'ho con ATI, ma sinceramente non vedo incremento di prestazioni, forse bisogna aspettare dei drivers più adatti visto che con gli 8.6 non cambia nulla!
non ho capito prima gli consigli ati e poi gli dici che non ce lai con ati come se gli avessi consigliato nivida ???
comunque io di fatti ho preso quello che mi serviva adesso.

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ma anche no... con le 4850 a questi prezzi non vedo perché fargli prendere una 3870, scheda che non si è mai distinta per prestazioni. E che credo avrebbe qualche problema con AoC al quale il mio amico vuole giocare su un 22 pollici.

E ricordati che ( ) pure ATI rischia di vendere sotto costo, comunque né tu né io sappiamo dove finisce il loro margine, no?

E poi la questione driver he aumentano le prestazioni del 30% la lascerei perdere, sia per ATI che per nVidia; se poi si rivelasse una realtà tanto meglio.
Il problema più grave non è il loro margine ma il margine dell' importatore/distributore ( vedasi per qualunque prodotto )
comumque il merito della ripresa concorrenza è di noi ATIsti convinti, senza di noi non ci sarebbe più concorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Ma la finite con sta storia dei driver? ma dove le sentite ste favole?

ATI è da anni ormai che offre Driver stabili e maturi a cadenza mensile, anzi aggiungo che spesso pensa alla qualità + che ai Frames!!

Odio le leggende metropolitane
Quoto pienamente è da anni che i miei PC vedono solo ATI
in casa ho anche un paio di Nvida ma dentro il cassetto a prender polvere

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
ecco questa e' una news di oggi cosi si comporta una societa seria che si chiama intel
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14775

L'Antitrust europeo ha avviato un'indagine su Intel, e nello specifico sulle sue pratiche marketing e commerciali. Secondo indiscrezioni giunte al Wall Street Journal, il più importante produttore di processori del mondo, sarebbe accusato di aver obbligato i distributori comunitari a boicottare i computer basati su piattaforma AMD.

Lo scorso anno la Commissione Europea aveva già accusato Intel di vendere chip a basso costo e scontare pesantemente i suoi prodotti per sbattere fuori dal mercato AMD. Insomma, le stesse motivazioni che nel 2005 hanno convinto AMD a portare la questione in tribunale, e recentemente la U.S. Federal Trade Commission ad indagare.

"Stiamo continuando a cooperare e veramente non so che cosa farà la commissione", ha dichiarato il portavoce di Intel. "Crediamo fortemente di stare operando entro i limiti della Legge".

Al momento Intel ha registrato almeno due sconfitte sullo stesso campo: una in Corea dove è stata condannata ad una multa di 25,6 milioni di dollari, e una in Giappone dove però è stata semplicemente richiesta una correzione di rotta strategica.
e con questo cosa cambia , nulla perchè a pagare quelle multe siamo sempre noi consumatori , come è sucesso per le RcAuto o per la telefonia.

quindi

Quote:
Originariamente inviato da Reignofcaos Guarda i messaggi
E poi c'è la qeustione driver ottimizzati, in cui ATI è sempre storicamente stata più lenta di Nvidia

La situazione è davvero ingarbugliata, io almeno 60 gg da ora aspetto prima di scucire i sudatissimi €
e da quando io e dalla prime schede ATI in PCI che le uso prima usavo le maxtor ,ma apparte i driver per win 2000, il resto non ho mai avuto problemi, per l' ottimizzazione sono un po lenti ma lascia stare ati è avanti anni luce da nivida.
e un dirver ottimizzato rende il triplo su tutto il sistema.

E brava ATI
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 05:30   #85
acora
Member

Iscritto dal: Mar 2008
come al solito i 499$ della GTX280 e i 299$ della GTX260 saranno rispettivamente 499€ e 299€. che due maroni...
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:34   #86
CoolBits
Senior Member

Quote:

per fare l'esempio...

io intendo che il risparmio energetico si può fare con entrambe
Ok ma di fatto quella funzione nelle schede AMD non c'è o cmq non funziona e quindi non c'è nessun risparmio energetico
Old 18-07-2008, 12:43   #87
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ok ma anche con la limatina di prezzo, ati in questa fascia è nettamente migliore
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:22   #88
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
Ok ma di fatto quella funzione nelle schede AMD non c'è o cmq non funziona e quindi non c'è nessun risparmio energetico
che io sappia dai catalyst 8.7 se prendi una 3870 e la monti su un 780g dovrebbe funzionare (solo con win vista)
Old 18-07-2008, 13:28   #89
CoolBits
Senior Member

Quote:
che io sappia dai catalyst 8.7 se prendi una 3870 e la monti su un 780g dovrebbe funzionare (solo con win vista)
ero rimasto che non funzionava....mi informo.
Old 18-07-2008, 14:19   #90
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Al momento, teoricamente, nVidia con il suo Hybrid SLi puo' spegnere la scheda video dicreta (scheda video dedicata, montata sullo slot PCI-E) e lasciare attiva solo l'integrata mentre AMD-ATi con il suo Hybrid CrossFire puo' spegnere la scheda video integrata e fare funzionare solo quella dedicata (presente, appunto, sullo slot PCI-E). E' un po' diverso
In futuro l'Hybrid CrossFire di AMD-ATi potrà, come nVidia, disattivare la dedicata e fare funzionare solo l'integrata e, in questo caso, il risparmio energetico è maggiore.
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:17   #91
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Al momento, teoricamente, nVidia con il suo Hybrid SLi puo' spegnere la scheda video dicreta (scheda video dedicata, montata sullo slot PCI-E) e lasciare attiva solo l'integrata mentre AMD-ATi con il suo Hybrid CrossFire puo' spegnere la scheda video integrata e fare funzionare solo quella dedicata (presente, appunto, sullo slot PCI-E). E' un po' diverso
In futuro l'Hybrid CrossFire di AMD-ATi potrà, come nVidia, disattivare la dedicata e fare funzionare solo l'integrata e, in questo caso, il risparmio energetico è maggiore.
io parlo del powerpress

Hybrid Crossfire
AMD 780G introduce la tecnologia chiamata Hybrid Crossfire, cioè la possibilità di un Crossfire fra IGP del Chipset e la scheda video discreta montata sullo slot PCI-Express 16X.
Grazie ad questa unione le prestazioni in 3D della IGP verranno unite alla scheda video discreta con una aumento diretto in termini di superiori prestazioni velocistiche. Ovviamente è necessario un adeguato corredo hardware e software affinché tali potenzialità possano venire sfruttate
La GPU compatibile con questa tecnologia sarà la serie HD3400, mentre la serie HD2400/2600/2900/3600/HD3800 non potrà usufruire di questa tecnologia.

PowerXPress:
Questa tecnologia permette di disattivare la scheda video "discreta" montata sul PCI-Express, qualora non sussistano esigenze in termini di potenza di calcolo a carico del sottosistema video.
In ambiti tipicamente esigenti per la GPU, come quello videoludico, il sistema farà collaborare sia la GPU del chipset che quella della scheda video discreta per effettuare il rendering delle scene. Per utilizzi ordinari di tipo office la GPU discreta viene letteralmente spenta.
Questa funzionalità sarà supportata direttamente dai sistemi operativi Windows Vista, mentre non se ne prevede un'opzione anche per altri sistemi operativi tra i quali Windows XP in quanto implicherebbe un lavoro troppo elevato in termini di sviluppo driver e software.
Le GPU compatibili con PowerXPress sono HD3400/3600/3800, cioè quelle con processo produttivo a 55nm che introducono ATI PowerPlay.
Questa tecnologia di risparmi energetico è in grado di abbassare frequenze e voltaggi della GPU a secondo il carico di lavoro del chip stesso.

Ultima modifica di manga81 : 18-07-2008 alle 16:22.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:45   #92
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
io parlo del powerpress

Hybrid Crossfire
AMD 780G introduce la tecnologia chiamata Hybrid Crossfire, cioè la possibilità di un Crossfire fra IGP del Chipset e la scheda video discreta montata sullo slot PCI-Express 16X.
Grazie ad questa unione le prestazioni in 3D della IGP verranno unite alla scheda video discreta con una aumento diretto in termini di superiori prestazioni velocistiche. Ovviamente è necessario un adeguato corredo hardware e software affinché tali potenzialità possano venire sfruttate
La GPU compatibile con questa tecnologia sarà la serie HD3400, mentre la serie HD2400/2600/2900/3600/HD3800 non potrà usufruire di questa tecnologia.

PowerXPress:
Questa tecnologia permette di disattivare la scheda video "discreta" montata sul PCI-Express, qualora non sussistano esigenze in termini di potenza di calcolo a carico del sottosistema video.
In ambiti tipicamente esigenti per la GPU, come quello videoludico, il sistema farà collaborare sia la GPU del chipset che quella della scheda video discreta per effettuare il rendering delle scene. Per utilizzi ordinari di tipo office la GPU discreta viene letteralmente spenta.
Questa funzionalità sarà supportata direttamente dai sistemi operativi Windows Vista, mentre non se ne prevede un'opzione anche per altri sistemi operativi tra i quali Windows XP in quanto implicherebbe un lavoro troppo elevato in termini di sviluppo driver e software.
Le GPU compatibili con PowerXPress sono HD3400/3600/3800, cioè quelle con processo produttivo a 55nm che introducono ATI PowerPlay.
Questa tecnologia di risparmi energetico è in grado di abbassare frequenze e voltaggi della GPU a secondo il carico di lavoro del chip stesso.
Si ma il PowerXPress non è ancora utilizzabile, o mi sbaglio?
E considerando il ridotto supporto delle schede video non ha senso visto che quelle che lo supportano sono già a basso consumo, si spera che questa tecnologia sia utilizzabile anche con le schede video serie HD3800 e HD4800.
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:54   #93
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Si ma il PowerXPress non è ancora utilizzabile, o mi sbaglio?
E considerando il ridotto supporto delle schede video non ha senso visto che quelle che lo supportano sono già a basso consumo, si spera che questa tecnologia sia utilizzabile anche con le schede video serie HD3800 e HD4800.
ovvio che funzioneranno per le 3800 e 4800
Old 19-07-2008, 10:56   #94
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da acora Guarda i messaggi
come al solito i 499$ della GTX280 e i 299$ della GTX260 saranno rispettivamente 499€ e 299€. che due maroni...
è naturale visto che ci sono le tasse d' importazzione e in più ci devi aggiungere l' IVA , quindi per noi italiani è un gran pacco " vedisi anche il caro carburante " il dollaro perde è il combustibile sale
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:58   #95
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ho trovato qualcosa qua
http://www.nexthardware.com/focus/scheda/92_882.htm
http://www.tomshardware.com/reviews/...li,1924-2.html
http://www.legitreviews.com/article/708/2/
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP