Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 13:44   #61
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Io di test non ne ho fatti, se vuoi te ne faccio uno ora...
Io su questo account gioco solo a giochi vecchi, tipo ho ripreso in mano recentemente Alien VS Predator 2, Halo e Splinter Cell... roba che anche avessi sotto una codifica video non avrei subito rallentamenti

Ora faccio un test e vedo quanto guadagno.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:47   #62
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
..secondo me è una cavolata....dwm.exe ovvero il processo che gestisce aero si riduce dai 60-80 mega a qualke mega di ram allocata quando partono i giochi...è praticamente disattivato mentre si gioca ...magie del superfetch
No, non è magia del superfetch che non ha niente a che fare...

Semplicemente per sua opzione viene disabilitato quando una applicazione viene eseguita a schermo intero, anche un video. I dati delle texture vengono spostati sul file di paging e il processo messo in attesa.
Old 16-07-2008, 13:49   #63
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No, non è magia del superfetch che non ha niente a che fare...

Semplicemente per sua opzione viene disabilitato quando una applicazione viene eseguita a schermo intero, anche un video. I dati delle texture vengono spostati sul file di paging e il processo messo in attesa.

..ok ma credo che ci siamo intesi lo stesso ...
Old 16-07-2008, 13:52   #64
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
Io di test non ne ho fatti, se vuoi te ne faccio uno ora...
Io su questo account gioco solo a giochi vecchi, tipo ho ripreso in mano recentemente Alien VS Predator 2, Halo e Splinter Cell... roba che anche avessi sotto una codifica video non avrei subito rallentamenti

Ora faccio un test e vedo quanto guadagno.
beh se mi dici che recuperi 10-15 frame/sec con giochi come grid o crisis... (anche se grid mi gira alla grande ..stesso framerate di xp sp3)
ti seguo a ruota....

Ultima modifica di matr!x : 16-07-2008 alle 13:56.
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:37   #65
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Sono un appassionato di pes, non c'è un modo per migliorare pes 2008 su vista? Più che altro l'online che fa pietà ci sono lag pazzeschi, oggi ho fatto una prova mettendo qualità media e mettendo la spunta su in attesa di Vsync e utilizzando fraps vedo che il framrate a tutto schermo è 70 non male direi no?
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:41   #66
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
beh se mi dici che recuperi 10-15 frame/sec con giochi come grid o crisis... (anche se grid mi gira alla grande ..stesso framerate di xp sp3)
ti seguo a ruota....
Ho fatto ora i 4 test(DX9 e DX10 per ogni account) di Devil May Cry 4, per ogni scena la media è aumentata di 1, massimo 2 fotogrammi...

Vedrò di fare altri ora.
Old 16-07-2008, 14:46   #67
dovella

Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Sono un appassionato di pes, non c'è un modo per migliorare pes 2008 su vista? Più che altro l'online che fa pietà ci sono lag pazzeschi, oggi ho fatto una prova mettendo qualità media e mettendo la spunta su in attesa di Vsync e utilizzando fraps vedo che il framrate a tutto schermo è 70 non male direi no?
pigliatela con konami, su PS3 è 300 volte peggio.
però ci sono degli update, li hai eseguiti?
che connesione hai?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:52   #68
dovella

Una nota visto che di giochi si parla..

Ho sentito da parecchi la questione

le dx 10 emulano le DX 9

NO!

Le dx 10 non emulano niente perchè sono solo istruzioni aggiunte alle 9 ed alcuni frammenti di 9 rimossi (se in qualche caso servono ancora allora si avvia il download delle parti mancanti)

Per quanto riguarda la storia dell'emulazione in realtà erano i driver della GPu che emulavano le istruzioni kernel delle DX9 visto che Vista () sfrutta i driver a livello user ovvero una funzione video passa dal software alla GPu (via API) senza passare dal kernel.

Poco dopo l uscita di Vista , questa API è stata aggiunta anche ad XP per creare dei driver OMOGENEI

altrimenti a quest'ora non potremmo giocare ancora ad una cippa.
Old 16-07-2008, 15:48   #69
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
Ho fatto ora i 4 test(DX9 e DX10 per ogni account) di Devil May Cry 4, per ogni scena la media è aumentata di 1, massimo 2 fotogrammi...

Vedrò di fare altri ora.
...come immaginavo.....i benefici non sono "trascendentali" .....

..peccato però, perchè un pò ci speravo...

Ultima modifica di matr!x : 16-07-2008 alle 15:54.
Old 16-07-2008, 16:08   #70
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Guarda, ho comunque raccolto i dati e li ho messa in grafici a mo di HWUpgrade(tanto non ho niente da fare...)

Ho anche recuperato i dati(DX9 e DX10) fatti con il benchmark a giugno(non ho detto che è solo la demo, il gioco completo deve ancora arrivare nonostante sia uscito venerdì scorso... maledetti).

Bhe, direi che il guadagno standard=>videogiochi è minimo, ma c'è più guadagno da giugno a luglio... Una sola versione dei driver. Considerando che questa discussione è stata aperta a marzo, con un SP1 in mezzo...

Per il test, tutto al massimo e risoluzione 1024x768(questo ho).

Ultima modifica di II ARROWS : 16-07-2008 alle 16:11.
Old 16-07-2008, 16:31   #71
dovella

Quote:
Guarda, ho comunque raccolto i dati e li ho messa in grafici a mo di HWUpgrade(tanto non ho niente da fare...)

Ho anche recuperato i dati(DX9 e DX10) fatti con il benchmark a giugno(non ho detto che è solo la demo, il gioco completo deve ancora arrivare nonostante sia uscito venerdì scorso... maledetti).

Bhe, direi che il guadagno standard=>videogiochi è minimo, ma c'è più guadagno da giugno a luglio... Una sola versione dei driver. Considerando che questa discussione è stata aperta a marzo, con un SP1 in mezzo...

che games è ?
Old 16-07-2008, 16:49   #72
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

No, no games. Io no parlare tua lingua.

P.S. Leggi i messaggi, non mi prendere le abitudini di Ferdy.
Old 16-07-2008, 17:01   #73
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
che games è ?

Quote:

Vedrò di fare altri ora.
...Dove' e leggere tre post sopra? ....

Ultima modifica di matr!x : 16-07-2008 alle 17:07.
Old 16-07-2008, 17:06   #74
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:

...non ho capito bene la leggenda nei grafici...

devo desumere che l'accaunt senza effetti grafici sia quello "utente" in rosso ?...
Old 16-07-2008, 17:09   #75
dovella

Quote:
...Dove' e leggere tre post sopra? ....

cacchio
l ho pure appena ordinato da ibs
Old 16-07-2008, 19:37   #76
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
...non ho capito bene la leggenda nei grafici...

devo desumere che l'accaunt senza effetti grafici sia quello "utente" in rosso ?...
No, quello "videogiochi"...

Comunque come ho già detto non è tanto la mancanza di Aero, ma quando i programmi in background. Nei test, avevo nell'utente normale Windows Live Messenger, BitTorrent(un solo torrent), la sidebar. Nessuna finestra aperta, tutti nella tray. Poi come processi in background, c'è sempre quello di Windows Mail che non se ne va quando lo chiudi...
Taskix64(per muovere le icone nella barra delle applicazioni) e Switcher(per le finestre stile Mac).

Niente antivirus perchè non ce l'ho installato, probabile che il vantaggio sia maggiore con un antivirus.
Old 16-07-2008, 19:48   #77
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
pigliatela con konami, su PS3 è 300 volte peggio.
però ci sono degli update, li hai eseguiti?
che connesione hai?
Se per update intendi le patch Konami le ho installate, ne sono uscite due, l'ultima dovrebbe essere la 1.20 ma forse dipende anche dalla mia nvidia 7600 gs non tanto performante con i tempi di oggi, ma in offline ci gioco a qualità alta 1024x768 e ci gioco fluido, solo nei replay e filamti va lento, li c'è una perdita di frame spaventosa.
Da oggi ho provato a giocare in online a dettagli medi mettendo la spunta su "in attesa di Vsync" e pare vada molto meglio, lag minimi, devo provare a giocare con più persone per vedere se rimane con il minimo lag.
Addirittura per play 3 va peggio li mi sa che non si può fare nulla
cmq ancora non ho capito il lag da cosa dipende, ognuno dice la sua
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:05   #78
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
No, quello "videogiochi"...

Comunque come ho già detto non è tanto la mancanza di Aero, ma quando i programmi in background. Nei test, avevo nell'utente normale Windows Live Messenger, BitTorrent(un solo torrent), la sidebar. Nessuna finestra aperta, tutti nella tray. Poi come processi in background, c'è sempre quello di Windows Mail che non se ne va quando lo chiudi...
Taskix64(per muovere le icone nella barra delle applicazioni) e Switcher(per le finestre stile Mac).

Niente antivirus perchè non ce l'ho installato, probabile che il vantaggio sia maggiore con un antivirus.
....strano perchè i risultati migliori ce li hai con "utente"...quel frame o 2 in + me li sarei aspettati con "videogiochi" anziche che con "Utente"........

..cmq l'altro ieri avevo riscontrato che con mirc attivo ,notavo una piccola perdita nell'indice prestazioni di windows alla voce memoria video...passavo da 5.3 a 5.2 ....chiudendo il client ritornavo a 5.3....
percui alcuni prog anche se non partcolarmente avidi di risorse(come mirc) effettivamente possono disturbare insospettabilmente la resa grafica....
Old 17-07-2008, 12:43   #79
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

A parte che comunque i risultati sono ogni volta diversi, avrei dovuto fare ogni test almeno 2/3 volte e fare una "media" della media dei fotogrammi al secondo.

Il guadagno c'è solo nella scena 3(dove la CPU non ha molto lavoro da fare) in DX9, ma se vediamo il mese scorso ha fatto 141 in videogiochi...
In DX10 è dove c'è maggiore guadagno.
E nella scena 4 in DX9, sempre un fotogramma(su 80!)

Oh, magari è solo questo gioco che non subisce miglioramenti, oggi vedo se mi arriva quello completo quindi non dovrei avere tempo per fare test con altri.
Old 17-07-2008, 13:02   #80
dovella

Quote:
A parte che comunque i risultati sono ogni volta diversi, avrei dovuto fare ogni test almeno 2/3 volte e fare una "media" della media dei fotogrammi al secondo.

Il guadagno c'è solo nella scena 3(dove la CPU non ha molto lavoro da fare) in DX9, ma se vediamo il mese scorso ha fatto 141 in videogiochi...
In DX10 è dove c'è maggiore guadagno.
E nella scena 4 in DX9, sempre un fotogramma(su 80!)

Oh, magari è solo questo gioco che non subisce miglioramenti, oggi vedo se mi arriva quello completo quindi non dovrei avere tempo per fare test con altri.
il pacco a me è partito ora da IBS , dovrebbe arrivare domani
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Come sta cambiando il mestiere dell'inst...
Meta sospende i test sull'abbonamento pe...
TCL OLED+ Pro X3B: monitor gaming o prof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian