Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 20:14   #221
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
http://livewire.ign.com/2008/e3/index.html

Da 9.48 a 9.50 circa si vedono 2 minuti di gameplay del demo descritto da ign, nonche da cui son stati presi gli ultimi sshots.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:34   #222
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
http://livewire.ign.com/2008/e3/index.html

Da 9.48 a 9.50 circa si vedono 2 minuti di gameplay del demo descritto da ign, nonche da cui son stati presi gli ultimi sshots.
Non riesco a selezionare vecchi filmati, come si fà, il player l'ho installato.
Old 16-07-2008, 20:37   #223
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Non riesco a selezionare vecchi filmati, come si fà, il player l'ho installato.
Non devi selezionare nulla. Devi semplicemente far scorrere la barra fino alle 9.47 (c'è l'indicatore dell'ora in basso a destra).

Un po' mi ha deluso. dopo tutti i proclami sui combattimenti dinamici ed innovativi sebra sia semplicemente baldur's gate con al telecamera mobile.
Old 16-07-2008, 20:41   #224
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Non devi selezionare nulla. Devi semplicemente far scorrere la barra fino alle 9.47 (c'è l'indicatore dell'ora in basso a destra).

Un po' mi ha deluso. dopo tutti i proclami sui combattimenti dinamici ed innovativi sebra sia semplicemente baldur's gate con al telecamera mobile.
Adesso anche BG non va più bene ???

Darei un rene per un gioco all'altezza di bg .
Old 16-07-2008, 21:18   #225
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

A 10 anni di distanza mi sembra quantomeno lecito aspettarsi qualche innovazione, soprattuto visti gli ampi margini di miglioramento

Ultima modifica di Darkless : 16-07-2008 alle 21:28.
Old 16-07-2008, 23:28   #226
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
A 10 anni di distanza mi sembra quantomeno lecito aspettarsi qualche innovazione, soprattuto visti gli ampi margini di miglioramento
Dillo a me che sto giocando ad Icewind Dale 2
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 07:47   #227
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io a Planescape Tormen di recente grazie all'uscita della patch per l'hd.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 08:35   #228
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Non sapevo di questa patch... a che serve?
Old 17-07-2008, 08:51   #229
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:

c'è una patch del genere ???
Old 17-07-2008, 08:57   #230
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Visto il filmato di gameplay: se non mi avessero detto che era DragonAge... l' avrei scambiato per Neverwinter night 2 o giù di li.
Troppo poco per giudicare, ma la grafica sembra vecchiotta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:11   #231
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
complimenti! (vedrai che roba )
l'unica contriondicazione a PT è che, dopo, tutto il resto sembra robetta...
la patch è questa?
http://www.gibberlings3.net/widescreen/
mi incuriosisce...ma non so se me la sento di rifarlo per la terza volta (a breve...)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:12   #232
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Visto il filmato di gameplay: se non mi avessero detto che era DragonAge... l' avrei scambiato per Neverwinter night 2 o giù di li.
Troppo poco per giudicare, ma la grafica sembra vecchiotta...
E' semlicemente identico a bladur's gate, han solo aggiunto la camera mobile.
Non sia mai che mezza dichiarazione in fase di preview si riveli poi presente nel gioco...
Old 17-07-2008, 10:13   #233
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
che c'entra iwd2, mica è uscito adesso con mille proclami, anzi è una piccola perla infarcita di chicche quel gioco, davvero ottimo.
Old 17-07-2008, 10:18   #234
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Non sia mai che mezza dichiarazione in fase di preview si riveli poi presente nel gioco...

Beh, francamente della camera alle spalle del personaggio... m' interessa relativamente, anzi, il passaggio da essa alla visuale a volo d' uccello preferibile per i combattimenti... potrebbe risultare fastidioso.
Gestire un party D&D in terza persona lo trovo estremamente scomodo.
Poi... le cose che m' interessano veramente sono altre, come la trama, le meccaniche, i dialoghi e tutto il resto, però... non vogliono scoprirsi troppo.
Non so, per ora posso dire che il gioco sembra old style, il che di per se non è un difetto (se non tecnologico).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:21   #235
gaxel
Bannato

Quote:
Ma è identico come meccanica di combattimento/esplorazione o anche in altre cose?
Old 17-07-2008, 10:28   #236
gaxel
Bannato

Quote:
che c'entra iwd2, mica è uscito adesso con mille proclami, anzi è una piccola perla infarcita di chicche quel gioco, davvero ottimo.
Parlavo dell'impostazione di gioco vecchia di 10 anni...

Se un gioco è un gran gioco, come lo è IWD2 (che ho ripreso adesso dopo anni perché avevo formattato e perso i savegames a suo tempo e non avevo voglia di ricominciarlo) e come lo è stato il primo, che mi frega dell'impostazione di gioco?

Tutti i capolavori basati sull'infinity engine sono ancora attualissimi, anche perché, saranno in 2D (e comunque un gran ble 2D, sicuramente più abbordabili che quello di Fallout/Arcanum), ma sono infinitamente più complessi dei moderni rpg in 3D, così come sono attualissimi Half Life, Unreal o System Shock 2 che, sebbene graficamente non reggano lo scontro, in quanto a carisma, atmosfera e giocabilità sono ancora tra i migliori.

In IWD2 poi, la creazione e lo sviluppo del party, è un gioco nel gioco... divertente e appagante, come non se ne vedono più.
Old 17-07-2008, 11:32   #237
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
DA sarà convertito in seguito anche per console.

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ole_26011.html
Old 17-07-2008, 11:35   #238
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Parlavo dell'impostazione di gioco vecchia di 10 anni...

Se un gioco è un gran gioco, come lo è IWD2 (che ho ripreso adesso dopo anni perché avevo formattato e perso i savegames a suo tempo e non avevo voglia di ricominciarlo) e come lo è stato il primo, che mi frega dell'impostazione di gioco?

Tutti i capolavori basati sull'infinity engine sono ancora attualissimi, anche perché, saranno in 2D (e comunque un gran ble 2D, sicuramente più abbordabili che quello di Fallout/Arcanum), ma sono infinitamente più complessi dei moderni rpg in 3D, così come sono attualissimi Half Life, Unreal o System Shock 2 che, sebbene graficamente non reggano lo scontro, in quanto a carisma, atmosfera e giocabilità sono ancora tra i migliori.

In IWD2 poi, la creazione e lo sviluppo del party, è un gioco nel gioco... divertente e appagante, come non se ne vedono più.
Son 2 discorsi diversi. Un conto è andare a prendere qualcosa che fu fatto in passato, un altor è costruire qualcosa da zero ora.
I giochi del passato se fatti bene mantengono buona parte dei loro meriti ma se devo iniziare da zero a fare un gioco ora non posso certo limitarmi a scopiazzarli, ci sono tutti i mezzi e le possibilità per fare qualche passo avanti.
Prendiamo l'esempio recente di Diablo 3: sinora tutti gli h&s che ho provato (e ne ho provati uno sproposito) alla fine si limitavano a copiare diablo 2 e di conseguenza al massimo diventavnao "carini" se fatti bene ma nulla più.
Poi è arrivat la blizzard e ci ha sparato d3 e giustamente anzichè limitarsia copiare sè stessa come han fatto tutti gli altri si è portata un passo avanti a tutti inserendo ed amalgamando per bene diverse novità all'interno di un gameplay solido e collaudato, facendo a quanto pare un passo avanti (o almeno un tentativo di farlo).
Allo stesso modo se oggi qualcuno mi butta fuori un gioco semplicemente copiato dal passato varierà dal mediocre al carino (come fu nwn2 e come probabilmente sarà drakensang) ma se voglio fare un titolo tripla A (come di propone DA) devo osare di più e sviluppare nuove idee da amalgamare con quanto di buono proveniente dal passato.
Rispondendo anche alla tua domanda precedente e fermorestando che di Da ne so quanto te avendo solamente letto hands on e preview farie e visto quei 2 minuti di demo l'impressione è che alla faccia delle dichiarazioni pre-release si sia rimasti esattamente allo stesso livello di bg con la modifica alla telecamera e l'impressione è quella di avere la stessa staticità ed asetticità degli ambienti che si aveva 10 anni fa.
L'indizio preoccupante è che sia per le ambiziose dichiarazioni riguardo il combat system sia per lo scontro col bestione visto nel demo si è usato lo stesso termine di paragone (il celeberrimo scrontro col troll a Moria del filmaccio di pietro giacomo) e se per loro la semplice introduzione del mostro che arraffa i pg e li lancia via è la vera rivoluzione degli scontri negli rpg...
A parte ciò direi che non si possono non citare le possibilità che garantiscono gli ambienti 3D al posto dei fondali 2D prerenderizzati fra possibilità di effetti delle magie sulle varie superfici durante gli scontri, elementi distruggibili e dutilizzabili come riparo/mezzo di offesa, e ancora il poter utilizzare strumenti ed oggetti vari presenti nei vari ambienti, sia per mero gusto di farlo sia soprattutto coninvolgendoli in qlc quest, e invece son 10 anni che bioware non va molto oltre il "apri la porta/chiudi la porta/scassina la porta" o "apri la cassa/chiudi la cassa/scassina la cassa". (ricordo ancora ora la sensazione diq aundo giocai kotor dove, anche a casua di altre varie cosucce, mi sembro' di stare in un jrpg per snes anni 90)
Sarebbe ora di svegliarsi e fregarsene anche del casual di turno che dopo essere entrato in un cucina ed aver scoperto che puo' raccogliere una tazzina corre su internet a cercare la soluzione per vedere a cosa serve.
Ma ci rendiamo contro che siamo arrivati al punto in cui c'è più interattività negli fps che non nei gdr ?
Speriamo almeno che alla lunga imparino da loro...

Ultima modifica di Darkless : 17-07-2008 alle 11:40.
Old 17-07-2008, 11:41   #239
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
DA sarà convertito in seguito anche per console.

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ole_26011.html
Niente che non mi aspettassi. La vera news è la data di uscita prevista per i primi mesi del 2009 (è la prima volta che la sento)
Old 17-07-2008, 11:52   #240
gaxel
Bannato

Quote:
Son 2 discorsi diversi. Un conto è andare a prendere qualcosa che fu fatto in passato, un altor è costruire qualcosa da zero ora.
I giochi del passato se fatti bene mantengono buona parte dei loro meriti ma se devo iniziare da zero a fare un gioco ora non posso certo limitarmi a scopiazzarli, ci sono tutti i mezzi e le possibilità per fare qualche passo avanti.
Sarei d'accordo, se non che devo ancora trovare un rpg a party che sia appagante quanto quelli basati su Infinity Engine, un hack'n'slash migliore di IWD (la cui atmosfera ancora oggi è la migliore che abbia "respirato" in un rpg) e un gioco che fornisca veramente diversi modi di giocare come Deus Ex. Senza contare i dialoghi di Torment. Siamo fermi circa al 2000... che innovazioni hanno introddotto nel mentre? Due: la gravity gun e la portal gun, ma (a parte che non c'entrano nulla con gli rpg) oltre a Valve c'è il vuoto assoluto, anche da chi aveva creato i capolavori di cui sopra: Bioware, Warren Spector. Fanno ancora ottimi giochi, ma sono tutti estremamente semplificati.

Quindi bene venga un gioco che riprende meccaniche di 10 anni fa se fatto bene...

Quote:
Prendiamo l'esempio recente di Diablo 3: sinora tutti gli h&s che ho provato (e ne ho provati uno sproposito) alla fine si limitavano a copiare diablo 2 e di conseguenza al massimo diventavnao "carini" se fatti bene ma nulla più.
Poi è arrivat la blizzard e ci ha sparato d3 e giustamente anzichè limitarsia copiare sè stessa come han fatto tutti gli altri si è portata un passo avanti a tutti inserendo ed amalgamando per bene diverse novità all'interno di un gameplay solido e collaudato, facendo a quanto pare un passo avanti (o almeno un tentativo di farlo).
Ok, Blizzard effettivamente ad ogni step innova, mantenendo inalterata la struttura di gioco, vedi anche Warcraft 3... però è una goccia nell'oceano e comunque non fa rpg, ma hack'ns'slash, che sono molto più simili agli fps di quanto si possa immaginare.

Quote:
Allo stesso modo se oggi qualcuno mi butta fuori un gioco semplicemente copiato dal passato varierà dal mediocre al carino (come fu nwn2 e come probabilmente sarà drakensang) ma se voglio fare un titolo tripla A (come di propone DA) devo osare di più e sviluppare nuove idee da amalgamare con quanto di buono proveniente dal passato.
Guarda... io quando iniziarono a sbandierare la nextgen della grafica mi interessava poco. Sono 20 anni che ogni 6 mesi esce un gioco che è il non plus ultra graficamente... io da questa nextgen mi aspettavo un IA base come quella di FEAR e soprattutto una fisica integrata nel gameplay come se non di più di quella in HL2... ma sono 4 anni che, a parte questi due giochi, non vedo altro.

Quote:
Rispondendo anche alla tua domanda precedente e fermorestando che di Da ne so quanto te avendo solamente letto hands on e preview farie e visto quei 2 minuti di demo l'impressione è che alla faccia delle dichiarazioni pre-release si sia rimasti esattamente allo stesso livello di bg con la modifica alla telecamera e l'impressione è quella di avere la stessa staticità ed asetticità degli ambienti che si aveva 10 anni fa.
Se la telecamera l'hanno fatta bene e l'interfaccia è funzionale, non vedo miglior modo per gestire un party... BG era ed è ancora oggi il sistema perfetto.

Quote:
L'indizio preoccupante è che sia per le ambiziose dichiarazioni riguardo il combat system sia per lo scontro col bestione visto nel demo si è usato lo stesso termine di paragone (il celeberrimo scrontro col troll a Moria del filmaccio di pietro giacomo) e se per loro la semplice introduzione del mostro che arraffa i pg e li lancia via è la vera rivoluzione degli scontri negli rpg...
Anche perché già i draghi di BG2 avevano il Soffio...

Quote:
A parte ciò direi che non si possono non citare le possibilità che garantiscono gli ambienti 3D al posto dei fondali 2D prerenderizzati fra possibilità di effetti delle magie sulle varie superfici durante gli scontri, elementi distruggibili e dutilizzabili come riparo/mezzo di offesa, e ancora il poter utilizzare strumenti ed oggetti vari presenti nei vari ambienti, sia per mero gusto di farlo sia soprattutto coninvolgendoli in qlc quest, e invece son 10 anni che bioware non va molto oltre il "apri la porta/chiudi la porta/scassina la porta" o "apri la cassa/chiudi la cassa/scassina la cassa". (ricordo ancora ora la sensazione diq aundo giocai kotor dove, anche a casua di altre varie cosucce, mi sembro' di stare in un jrpg per snes anni 90)
Sarebbe ora di svegliarsi e fregarsene anche del casual di turno che dopo essere entrato in un cucina ed aver scoperto che puo' raccogliere una tazzina corre su internet a cercare la soluzione per vedere a cosa serve.
Ma ci rendiamo contro che siamo arrivati al punto in cui c'è più interattività negli fps che non nei gdr ?
Speriamo almeno che alla lunga imparino da loro...
E' per questo che pongo più sperange in Fallout 3 (o Far Cry 2) che in Dragon Age...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian