Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2008, 17:42   #3121
fabrizio979
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
qualcuno ha detto che va uno schifo la versione precaricata ma che piallando va molto meglio. Per questo la mia domanda.
Sarebbe interessante prire un thread "Linux vs Wind Pc", o esiste gia?
fabrizio979 è offline  
Old 04-07-2008, 17:43   #3122
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126 Guarda i messaggi
Uno dei primi possessori ha misurato la temperatura del wind con speedfan

Trovate le tabelle su tecnophone.it

i dati sono piuttosto inquietanti e oscillano tra i 52° dopo 1h di utilizzo e i 58° dopo 3h.

Considerando che il mio amilo a1630, noto ai più come la "stufa", si ferma sui 43° (tuttavia utlizzo rightmark cpu clock...), il wind mi sembra a dir poco incandescente...
tra i 52° e i 58° non è tanto considerando le temperature estive (a meno che non abbia provato in ambienti climatizzati) e le dimensioni del piccolino.. considera che molti 13" anche se con processori più potenti stanno sui 58° in idle.. quindi..

Quote:
Originariamente inviato da Ethian90 Guarda i messaggi
mah... far notare meno la polvere forse si, ma sporcarsi di meno sai dopo 3-4 mesi che lo usi che diventa quello bianco? Nero
guarda ho avuto una vaio bianco semi lucido (o semi opaco come volete ) per un pò di mesi ed era una goduria.. bastava pulire la tastiera ogni tanto evitando l'accumulo di polvere ed era sempre bello splendente.. con i notebook neri invece ad ogni uso della tastiera corrisponde un alone sul case.. o forse sono troppo fanatico io nella pulizia dei miei oggettini tecnologici..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline  
Old 04-07-2008, 17:49   #3123
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
tra i 52° e i 58° non è tanto considerando le temperature estive (a meno che non abbia provato in ambienti climatizzati) e le dimensioni del piccolino.. considera che molti 13" anche se con processori più potenti stanno sui 58° in idle.. quindi..

guarda ho avuto una vaio bianco semi lucido (o semi opaco come volete ) per un pò di mesi ed era una goduria.. bastava pulire la tastiera ogni tanto evitando l'accumulo di polvere ed era sempre bello splendente.. con i notebook neri invece ad ogni uso della tastiera corrisponde un alone sul case.. o forse sono troppo fanatico io nella pulizia dei miei oggettini tecnologici..
il macbook con safari aperto, amsn (che sta sui 5-8% di cpu) stai sui 55 gradi (il mio è santarosa, 65nm) d'estate, considerando che la cpu si spegne a 100gradi e fonde a 120direi che è più che tranquilla la temperatura del wind se sono sempre questi i valori massimi
manowar84 è offline  
Old 04-07-2008, 17:51   #3124
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

ah mi stavo scordando.. volevo fare una piccola domanda ai possessori.. dato che avevo in mente di acquistare uno tra l'msi e l'asus 901 volevo un'informazione sulla portata della wi-fi del wind.. ho letto che non è male, ma dato che non ha lo standard n (l'asus si invece e quindi presumibilmente avrà anche le 3 antenne..) avete avuto modo di provarlo accanto ad un'altro notebook con una scheda wireless col draft n? il top sarebbe se qualcuno avesse modo di confrontarlo con un macbook.. dato che per ora tra tutti i pc che ho provato è quello che ha la portata maggiore.. difatti le altre carattestiche una volta appurato che l'atom riesce a riprodurre i 720p mi risultano indifferenti (batteria un pò meno ma si può sempre acquistare la 6 celle in futuro..)..

ps. ultima domandina.. lo schermo a quanto pare è bello luminoso.. ma i colori? sono vivaci o abbastanza spenti come sembra da molte foto?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline  
Old 04-07-2008, 17:53   #3125
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
ah mi stavo scordando.. volevo fare una piccola domanda ai possessori.. dato che avevo in mente di acquistare uno tra l'msi e l'asus 901 volevo un'informazione sulla portata della wi-fi del wind.. ho letto che non è male, ma dato che non ha lo standard n (l'asus si invece e quindi presumibilmente avrà anche le 3 antenne..) avete avuto modo di provarlo accanto ad un'altro notebook con una scheda wireless col draft n? il top sarebbe se qualcuno avesse modo di confrontarlo con un macbook.. dato che per ora tra tutti i pc che ho provato è quello che ha la portata maggiore.. difatti le altre carattestiche una volta appurato che l'atom riesce a riprodurre i 720p mi risultano indifferenti (batteria un pò meno ma si può sempre acquistare la 6 celle in futuro..)..

ps. ultima domandina.. lo schermo a quanto pare è bello luminoso.. ma i colori? sono vivaci o abbastanza spenti come sembra da molte foto?

non vorrei dire cavolate ma se hai un router wireless g la cosa è totalmente inutile, dipende molto di più dalla qualità e dal numero di antenne
manowar84 è offline  
Old 04-07-2008, 17:55   #3126
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Credo che siano spenti per via della qualità delle riprese . Lo schermo a led dovrebbe avere una gamma dinamica particolarmente ampia e dei neri particolarmente neri. Poi magari non è così ma tutti ne parlavano gran bene quindi me ne stupirei. Piuttosto notate un po' di blu di troppo? Ho sentito cheè uno dei difetti di questo tipo di pannelli e visto che principalmente mi servirà per lightroom e foto in giro per il mondo è abbastanza importante per me che non scazzi del tutto i colori
Armisael è offline  
Old 04-07-2008, 17:55   #3127
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
il macbook con safari aperto, amsn (che sta sui 5-8% di cpu) stai sui 55 gradi (il mio è santarosa, 65nm) d'estate, considerando che la cpu si spegne a 100gradi e fonde a 120direi che è più che tranquilla la temperatura del wind se sono sempre questi i valori massimi
si infatti parlavo proprio di questo.. anche il mio "calimero" è su quelle temperature.. ho avuto modo di vedere anche quelle di 2 xps e qualche vaio e non differiscono.. anzi l'xps scalda ancora di più anche in idle, ma li c'è da considerare che deve dissipare anche una scheda video dedicata con il solito dissipatore della cpu..
joden è offline  
Old 04-07-2008, 18:00   #3128
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
non vorrei dire cavolate ma se hai un router wireless g la cosa è totalmente inutile, dipende molto di più dalla qualità e dal numero di antenne
si infatti lo so che dipende dal numero e dalla quantità delle antenne e proprio per questo volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di fare un confronto per capire un pò le qualità della scheda e dell'antenna del wind.. io nella mia piccola esperienza posso dire che con un router wireless g il mio attuale notebook prende molto meglio di tutti quelli che ho avuto tra le mani riuscendo a superare svariate pareti e un piano pur mantendo il segnale quasi al massimo (cosa che con tutti gli altri notebook con standard g e quindi una sola antenna mi sarei sognato.. anche l'xps 1330 di un mio amico fa fatica a prendere in camera mia ad esempio eppure anch'esso dovrebbe avere 3 antenne credo..)..

ps. mi scuso per l'ot..
joden è offline  
Old 04-07-2008, 18:01   #3129
Rogermcallen
Senior Member

L'Avatar di Rogermcallen

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Per chi chiede della batteria... sto preparando la 2° parte della recensione, che tra le altre cose includerà vari test sulla durata della bateria e della portata del wifi ( ma gia vi anticipo che becco una WiFi di qualcuno che abita a minimo 50m da casa mia... dato che intorno a casa mia c'è il giardino da tutti i lati.. Oltre alla Wifi al piano di sopra ^^)
PC: [Fractal Design DEFINE R3 | MSI MAG B650 TOMAHAWK | AMD 7800X3D | Noctua NH-D14 | Sapphire Pulse RX 7900XT | g.skill Flare X5 DDR5 5600 | Subrent Rocket NVM.e | Montec Titan Gold 1000W | LG W2453V | Razer Basilisk V2 | Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm]

Trattative positive concluse con: Raven1994 (v), CubeDs(a), smoicol(v), vkbms(a)(2).
Rogermcallen è offline  
Old 04-07-2008, 18:09   #3130
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Credo che siano spenti per via della qualità delle riprese . Lo schermo a led dovrebbe avere una gamma dinamica particolarmente ampia e dei neri particolarmente neri. Poi magari non è così ma tutti ne parlavano gran bene quindi me ne stupirei. Piuttosto notate un po' di blu di troppo? Ho sentito cheè uno dei difetti di questo tipo di pannelli e visto che principalmente mi servirà per lightroom e foto in giro per il mondo è abbastanza importante per me che non scazzi del tutto i colori
che tutti ne parlino bene è vero e l'ho potuto anche notare su vari vaio, dell, macbook air e pro.. però tranne l'air, i vaio sz e meno l'xps (dei 3 e quello che mi è piaciuto meno) che avevano dei colori particolarmente brillanti e belli da vedere gli altri mi sono sembrati un filino più "spenti" (ovviamente parte della "colpa" va allo schermo opaco.. ci son sempre pro e contro..).. quindi volevo capire se i colori dell'msi fossero più reali e un filino tendenti al blu (come spesso succede con i led bianchi su uno schermo opaco) oppure un filino più accentuati ma più belli a vedersi..

spererei la seconda ipotesi dato che con un 10" pollici di sicuro non userei photoshop se non al max per piccolissime modifiche..
joden è offline  
Old 04-07-2008, 18:10   #3131
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Rogermcallen Guarda i messaggi
Per chi chiede della batteria... sto preparando la 2° parte della recensione, che tra le altre cose includerà vari test sulla durata della bateria e della portata del wifi ( ma gia vi anticipo che becco una WiFi di qualcuno che abita a minimo 50m da casa mia... dato che intorno a casa mia c'è il giardino da tutti i lati.. Oltre alla Wifi al piano di sopra ^^)
gran bella notizia anche questa.. mi sa che se avrò modo di provare dal vivo il piccolino sarà il mio acquisto futuro..
joden è offline  
Old 04-07-2008, 18:11   #3132
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ecco vedi? io lo preferisco meno brillante e più fedele :P. Comunque sicuramente i colori non sono ipersaturi e brillanti come sui display lucidi ma lo reputo una cosa positiva... se guardi una foto su quelli i colori sono in buona parte frutto della fantasia XD
Armisael è offline  
Old 04-07-2008, 18:16   #3133
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ma alla fine attualmente dove lo si può comprare questo wind?
Old 04-07-2008, 18:17   #3134
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Ecco vedi? io lo preferisco meno brillante e più fedele :P. Comunque sicuramente i colori non sono ipersaturi e brillanti come sui display lucidi ma lo reputo una cosa positiva... se guardi una foto su quelli i colori sono in buona parte frutto della fantasia XD
guarda anch'io sono del pensiero opaco e colori reali, però su un 10" non mi passa nemmeno lontanamente per la mente di photoshoppare seriamente e quindi preferisco dei colori più saturi e più belli da guardare.. per il resto si sfrutta il fisso, un portatile dai 15" in su o l'uscita vga dello stesso msi.. dalle foto è impossibile capire i veri colori quindi aspetto il parere di qualcuno che ce l'ha..
joden è offline  
Old 04-07-2008, 18:21   #3135
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
resta il fatto... ma che li vedi a fare i filmati in 1920x1080 su uno schermo 1024x600?
uscita vga out?

ovvio che gia' i 720p e' piu' che abbastanza, comunque. piu' che altro e' per avere un'idea della potenza di calcolo.
walter sampei è offline  
Old 04-07-2008, 18:25   #3136
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Quote:
guarda anch'io sono del pensiero opaco e colori reali, però su un 10" non mi passa nemmeno lontanamente per la mente di photoshoppare seriamente e quindi preferisco dei colori più saturi e più belli da guardare.. per il resto si sfrutta il fisso, un portatile dai 15" in su o l'uscita vga dello stesso msi.. dalle foto è impossibile capire i veri colori quindi aspetto il parere di qualcuno che ce l'ha..
E' lo so ma io sono abituato a viaggiare parecchio con reflex digitale al collo e portarsi dietro un oggettino simile per poter rivedere e dare una sistemata al volo ai raw con lightroom è impagabile. Poi lightroom non effettuando postprocessing effettivo sui files ma applicando solo delle modifiche alle impostazioni del raw, risulta anche parecchio leggero. Girava bene sull'AMD 3000 bloccato ad 800MHz e con soli 512MB di Ram e parlo di files da 10MB l'uno
Armisael è offline  
Old 04-07-2008, 19:15   #3137
alerax
Member

Iscritto dal: Mar 2008
maledetti.... speculano pure sulle borse...... maledetti...........

http://cgi.ebay.it/_Computer-Portati...d=p3286.c0.m14
alerax è offline  
Old 04-07-2008, 19:15   #3138
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
uscita vga out?
e non c'hai proprio niente che sia un filo più potente da attaccare alla tv o allo schermo del pc? tipo... il pc stesso?

gigionerie a parte, ho ceduto... ordinato da monclick, lo sconto+consegna gratis era troppo invitante e se anche arriva fra 2-3 settimane va bene lo stesso sperèm...
TorakFade è offline  
Old 04-07-2008, 19:25   #3139
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
e non c'hai proprio niente che sia un filo più potente da attaccare alla tv o allo schermo del pc? tipo... il pc stesso?
avevo messo lo smiley apposta vabbe', alla fine l'importante e' essersi chiariti

resto convinto di una cosa: dei netbook attualmente fuori, sarebbe quello che piu' si avvicina alle mie esigenze. non e' ancora esattamente quel che sogno, ma se me lo regalano non lo butto via
walter sampei è offline  
Old 04-07-2008, 19:26   #3140
Mastermoon
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
MSI STORE ITALIA

ragazzi io ho provato piu' volte a contattare la MSI ITALIA ma c'e' sempre la vocina che ripete "MSI ITALIA vi aspetta dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00" a qualsiasi ora provate a chiamare..

Ho risolto i miei dubbi qui http://www.msi-store.it/negozi.aspx c'e' l'elenco dei negozi My-star (rivenditori ufficiali e assistenza tecnica ufficiale).

per quanto mi riguarda ho contattato il my-star piu' vicino a bologna e sono stati cortesi, preparati e molto alla mano. Ho chiesto per l'upgrade della RAM e loro mi hanno risposto che per gli U100 acquistati da loro l'upgrade lo fanno direttamente loro senza che si invalidi la garanzia e pagando solo la RAM.

Io ho prenotato il mio da loro. Tempistica di consegna circa 10 giorni. Costo 399.00 euro piu' eventuale spedizione. Pagamento da concordare quando richiamano per comunicare la disponibilita'.

Per bologna e provincia

DEMA IMPIANTI
di Demingo Giuseppe
piazza berlinguer
CRESPELLANO
051/964706
(MY STAR CENTER)

quando avro' il mio vi diro' di piu'...

EDIT: appena ricevuta mail di assegnazione priorità di consegna (51°) :S consegna prevista tra il 15 e il 20 Luglio. Confermato upgrade a 2Gb di ram a 39€ quindi totale 438€. Nella mail hanno confermato anche la MSI sta evadendo gli ordini a circa 1/5 (i riv. ne ordinano 20 e gliene mandano 4) a causa della grossa richiesta di U100.. E meno male che e' un rivenditore ufficiale... :S

Ultima modifica di Mastermoon : 04-07-2008 alle 20:11.
Mastermoon è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian