Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 17:38   #5481
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Tutto ok...
Cmq volendo puoi salire di frequenze ma devi ank vedere a k temperature stai ora come ora...
Con il caldo infernale che ci sta oggi 45° senza far nulla e 57° appena esco immediatamente da un gioco qualsiasi.
Chi soffre il caldo semmai è il mio prescott 3.2 Ghz che anche con la Zalman 9500 ed il CM690 della CoolerMaster a riposo sta a 60° e quando lavora x bene supera i 70.

Ma cosi per capire sti benefici di overclock alla gpu ad occhio li notate ???
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 17:43   #5482
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Con il caldo infernale che ci sta oggi 45° senza far nulla e 57° appena esco immediatamente da un gioco qualsiasi.
Chi soffre il caldo semmai è il mio prescott 3.2 Ghz che anche con la Zalman 9500 ed il CM690 della CoolerMaster a riposo sta a 60° e quando lavora x bene supera i 70.

Ma cosi per capire sti benefici di overclock alla gpu ad occhio li notate ???
Appunto bisogna vedere quello...dipende ank dal resto del pc che hai perchè se già sei cpu-limited non val certo la pena ma se hai un buon dual core con un buon overclock raggiunge quasi le prestazioni dei una 3870...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:41   #5483
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
avevo i vecchi catalist 7.9 gli ho installato sopra gli 8.6 (ho letto che per la prima volta si potevano installare sopra senza problemi) sembro non aver problemi
Old 27-06-2008, 10:23   #5484
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
indiana jones e gli inf perduti
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 10:40   #5485
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
avevo i vecchi catalist 7.9 gli ho installato sopra gli 8.6 (ho letto che per la prima volta si potevano installare sopra senza problemi) sembro non aver problemi
Io ho installato direttamente gli 8.6 (sino a qualche giorno fa avevo na geforce ed i suoi driver tolti con driver cleaner) e quando spengo il pc una volta si ed una no mi spunta la famelica schermata blu con errore pci.sys .

Cercherò di formattare il piu tardi possibile intanto che dite metto quelli precedenti ???
Old 27-06-2008, 11:04   #5486
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma perchè formattare ?
basta disinstallare e riavviare in mod provvisoria qui ripulire con driver cleaner e/o driver sweeper e poi installare i nuovi
Old 27-06-2008, 11:08   #5487
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma perchè formattare ?
basta disinstallare e riavviare in mod provvisoria qui ripulire con driver cleaner e/o driver sweeper e poi installare i nuovi
Perchè è quello che ho gia fatto Steve spero sia questo il problema visto che a quanto ho letto in giro spesso quel tipo di errore è dovuto alle ram (ma io prima dell'altro ieri con la geforce nn l'avevo )
Old 27-06-2008, 11:10   #5488
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora hai fatto dei pastrocchi col registro da eliminare a mano cosi' come i files

sempre da mod provvisoria
Old 27-06-2008, 14:01   #5489
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi io ho una 7600gt e vorrei prendere una 3850.....tra queste due in idle chi consuma di più?? è vero ke la 3850 consuma appena 13.5W in idle??

in full lo so che consuma di più la ati.
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:03   #5490
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

in idle switchi a 2d su entrambe

cosa fa di freq 2d la 7600 ?
Old 28-06-2008, 12:31   #5491
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
in idle switchi a 2d su entrambe

cosa fa di freq 2d la 7600 ?

ora in idle la 7600gt la tengo settata a 260 per il core e 350 per la ram....secondo te quale delle due consuma di meno in idle e quanta sarebbe la differenza??

ci sn modelli di 3850 che consumano meno rispetto ad un altro?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 13:48   #5492
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
ma perchè formattare ?
di solito usavo questa procedura ma siccome ho letto "per la prima volta" si può sovrascrivere sui driver vecchi.......
Old 28-06-2008, 14:43   #5493
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
di solito usavo questa procedura ma siccome ho letto "per la prima volta" si può sovrascrivere sui driver vecchi.......
Da quello che sapevo sul vista si potevano sovrascrivere mentre su xp è meglio ripulire tutto prima di installare i driver nuovi...
Old 29-06-2008, 09:02   #5494
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Da quello che sapevo sul vista si potevano sovrascrivere mentre su xp è meglio ripulire tutto prima di installare i driver nuovi...
ormai è fatta...se vedo problemi disinstallo pulisco e reinstallo
Old 29-06-2008, 16:19   #5495
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Scusate ragazzi ma ati tray tools x visualizzare la temperature in real time in full screen bisogna segnare l'opzione TEMPERATURA AMBIENTE ?
Ve lo chiedo perchè nella sezione OSD posso settare tutto tranne quella che risulta non avviabile (di standard vedo i frame per secondo in alto dx).

Spero di non essere off topic visto e considerato che di 3850 parliamo
Old 02-07-2008, 16:50   #5496
Cris86
Member

L'Avatar di Cris86

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti!
Scrivo qui sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi a trovare una soluzione al problema della mia scheda Ati 3850 Connect3D.
La scheda funziona correttamente in ambiente 2d ed in alcuni giochi "non pesanti" in modalità 3d.
Le temperature in full load non salgono oltre gli 80 gradi visto il case ben areato ed il sistema è alimentato da un nuovo alimentatore M520 della Cooler Master, che pensavo risolvesse il problema dei fastidiosi artefatti che si presentano in applicazioni di gioco più pesanti (vedi Halo2 o Crysis).
Questi fastidiosi artefatti si presentano come un fascio di linee che ostruiscono la visuale di gioco..ad anche abbassando le risoluzioni ed i dettagli a livelli medi o bassi il problema persiste.
Ho provato anche con rivatuner ad aumentare la velocità di rotazione della ventola, ma non ne trovo alcun miglioramento, escluderei quindi problemi di alimentazione/temperature.
C'è qualcuno che nelle "poche" pagine precendenti in questo topic ha avuto un problema uguale o molto simile?
Grazie anticicipatamente.
Cris

Ottime trattative con: Super106, albert78, Kripto, fernando59, kevin34, 4HwGenXX, Roma83, Fdfuckup, Zakspeed, Veltosaar
Cris86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:45   #5497
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Cris86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Scrivo qui sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi a trovare una soluzione al problema della mia scheda Ati 3850 Connect3D.
La scheda funziona correttamente in ambiente 2d ed in alcuni giochi "non pesanti" in modalità 3d.
Le temperature in full load non salgono oltre gli 80 gradi visto il case ben areato ed il sistema è alimentato da un nuovo alimentatore M520 della Cooler Master, che pensavo risolvesse il problema dei fastidiosi artefatti che si presentano in applicazioni di gioco più pesanti (vedi Halo2 o Crysis).
Questi fastidiosi artefatti si presentano come un fascio di linee che ostruiscono la visuale di gioco..ad anche abbassando le risoluzioni ed i dettagli a livelli medi o bassi il problema persiste.
Ho provato anche con rivatuner ad aumentare la velocità di rotazione della ventola, ma non ne trovo alcun miglioramento, escluderei quindi problemi di alimentazione/temperature.
C'è qualcuno che nelle "poche" pagine precendenti in questo topic ha avuto un problema uguale o molto simile?
Grazie anticicipatamente.
Cris
Sicuro che con l'ali sia tutto apposto compresi conettori ecc?
Old 02-07-2008, 19:20   #5498
Cris86
Member

L'Avatar di Cris86

Iscritto dal: Jan 2007
Si ho verificato il connettore 6 pin è correttamente inserito ed i driver installati sono i catalist vers. 8.6. Anche con il vecchio alimentatore avevo lo stesso problema cmq..

Ottime trattative con: Super106, albert78, Kripto, fernando59, kevin34, 4HwGenXX, Roma83, Fdfuckup, Zakspeed, Veltosaar
Cris86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:23   #5499
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Scusate
Ma a voi crea problemi la 3850?.
A me mi sta dando da matto e non ce la faccio piu.
Mi ha dato problemi driver e si è avvia il vpu recovery .
Finora ho fatto i seguenti test :
  1. Ho messo i driver del cd (Cata. 8.1) con tutti i programmi ma al seondo riavvio mi hanno segnalato che i driver non erano adatti all'ati config
  2. ho messo i cata. 8.5 e i recenti 8.6 compreso di ati config ma solo un lieve miglioramento
  3. messo punto 2 senza ati config ma ottengo blocchi strani tipo blocco dell'immagine + speegnimento monitor (80% dei casi) oppure il monitor si spegne/riaccende con le righe ed ovviamente si blocca tutto

Ora ho guardato sul bios della gigabyte e ho ,per fare un tentativo assurdo, settato gli overclock(Che sono sempre attivi anche se in auto) della pci express sulla frequenza di 100mhz indicata come valore di default .
Ora sto provando se ho qualche problema con i driver per linux ubuntu .
Solo che se gia qualcuno di voi mi potrebbe aiutare sarebbe comodo
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:25   #5500
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cris86 Guarda i messaggi
Si ho verificato il connettore 6 pin è correttamente inserito ed i driver installati sono i catalist vers. 8.6. Anche con il vecchio alimentatore avevo lo stesso problema cmq..
A questo punto memorie della scheda video andate....
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP