Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 22:01   #221
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da noemixxx Guarda i messaggi
non ho resistito ed ho già comprato la sdhc da 4GB della sandisk a 29€ velocità di trasferimento 20m/s (extreme III, classe6) + chiavina/adattatore usb..
purtroppo di tutti i negozi che ho girato oggi nessuno aveva marche diverse da sandisk!
quindi per ora faccio con questa da 4GB + le 2 vecchie da 512 e 256 m..poi vedremo..

per la batteria posso aspettare un pochino e vedere se trovo qualcosa di buono ad un prezzo decente!naturalmente seguirò tutti i vostri consigli a riguardo..

la custodia mi sembra carina quella della panasonic apposita per tz3,4,5...costa 20€ma mi pare che li valga..si trova su alcuni siti

giusto ieri sera ho perso l'occasione perfetta per provare le impostazioni giuste : c'era Ivana Spagna in concerto nella piazza del mio paese

dovrò provare in condizioni simili, oppure mi affiderò all'automatico.

x simoxi:

e pensare che mi sembrava già buona la mia coolpix 4600..
ora che mi dici così non vedo l'ora di prendere in mano la tz5 e sono convinta finalmente che ho fatto la scelta giusta non prendendo la fz18..alla fine mi sarei portata dietro un'inutile fardello per poi usarla 9/10 in Automatico..
se proprio devo imparare ad usare una macchina passo direttamente ad una reflex!..ma questa è un 'altra storia!

saluti a tutti e buona notte!
vado a sognare che il corriere faccia prima del previsto e mi consegni tutto già domani!
ciaooo

ciao! Speedy Gonzales negli acquisti?!
Per la sdhc, se non ti serve registrare in HD i filmati che occupano moltop sapzio, hai fatto sicuramente un buon acquisto a prendere la sandisk ultra II (non che avessi alternativa! ) in quanto è 20mb/s anche troppi, non li sfrutterai mai le sdhc classe 6 sono 6mb/s vedi te
In ogni caso ti dovrebbero stare circa..aspetta che guardo..non trovo il manuale, diciamo circa 870 foto, dovresti essere a posto a meno che non fai come me sulle 400 foto a settimana durante le vacanze! (e ci staresti comunque, ma senza filmati)

Per la batteria anche io sono indeciso e sto per fare l'acquisto, invece per la custodia non sono ancora convinto su cosa comprare..bella l'originale colore blu, pero' se non sbaglio ha la zip..ed ho paura di rigare il display..inoltre ora ho una vecchia custodia morbida verticale con lo strap, ed è molto comoda..apri tiri fuori (la digitale maliziosi!) e scatti!
Con la custodia originale ho paura che non mi troverei molto bene..apri zip destra, poi sinistra (o 1 sola per quasi tutto il perimetro, 3 lati su 4), poi attento a non rigare la tz5 sui dentini in ferro, poi scatta...non lo so, ho i miei dubbi, per quello anche con la custodia (cosi' come sulla batteria) sono in ritardo con l'acquisto!

Effettivamente il concerto di Spagna era un'ottimo banco prova, se ti posso consigliare riguardo il fatto che vuoi usare le impostazioni automatiche, io non lo farei..o meglio..proverei prima..se ti guardi alcune pagine indietro, in un post ho fatto delle foto in modalità cielo stellato.
Bene, ne ho messe 2 identiche cielo stellato E IA, si IA non si vedeva niente..inoltre sempre in quel post le ultime due foto (un edificio giallo ed un sottopassaggio giallo) con IA ho ottenuto foto davvero scarse..memore di quella esperienza, l'altro ieri sono andato in piazza Unità con la modalità panorama notturno che vedi qui sopra e..i risultati li vedi anche tu!

Sogni celeri!
Old 01-07-2008, 01:22   #222
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
uffa che rabbia on-line a buon prezzo e ormai introvabile con e-bay ho un pessimo rapporto e il 12 luglio partenza per la sicilia si avvicina mi sa che do di matto e la prendo a negozio 399€ ...
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:42   #223
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
uffa che rabbia on-line a buon prezzo e ormai introvabile con e-bay ho un pessimo rapporto e il 12 luglio partenza per la sicilia si avvicina mi sa che do di matto e la prendo a negozio 399€ ...
10 giorni di tempo effettivamente non sono molti..o fai l'acquisto entro un paio di giorni e ti fai dare conferma dalvenditore che ce l'ha disponibile e te la spedisce con paccocelere 1 o 3, o vai in negozio..
Old 01-07-2008, 10:09   #224
bigwillystyle
Senior Member

Sto pure valutando di fermarmi alla tz4 tanto non mi interessano piu di tanto i video in hd e poi lo schermo da 3 a 2,5 pollici non mi crea problemi.

Domandina facile facile ma quando si usa panorama notturno o cielo stellato il flash e disattivato?
Old 01-07-2008, 10:09   #225
noemixxx
Member

L'Avatar di noemixxx

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
In ogni caso ti dovrebbero stare circa..aspetta che guardo..non trovo il manuale, diciamo circa 870 foto, dovresti essere a posto

bella l'originale colore blu, pero' se non sbaglio ha la zip..

Effettivamente il concerto di Spagna era un'ottimo banco prova, se ti posso consigliare riguardo il fatto che vuoi usare le impostazioni automatiche, io non lo farei..o meglio..proverei prima..se ti guardi alcune pagine indietro, in un post ho fatto delle foto in modalità cielo stellato.
Bene, ne ho messe 2 identiche cielo stellato E IA, si IA non si vedeva niente..inoltre sempre in quel post le ultime due foto (un edificio giallo ed un sottopassaggio giallo) con IA ho ottenuto foto davvero scarse..memore di quella esperienza, l'altro ieri sono andato in piazza Unità con la modalità panorama notturno che vedi qui sopra e..i risultati li vedi anche tu!

Sogni celeri!

800 foto per 2 ore di concerto direi che può andar bene..ora la mia priorità è questa! e comunque anche per una vacanza sono sempre tante..

per la custodia guarda qui..questa è quella che mi piace:
http://www.ollo.it/Panasonic-DMWD-CT...CC2571E28.html

non mi pare che abbia la zip..e si abbina bene al colore della macchina che ho preso (argento)..la tua se non sbaglio è blu..vabbé, nero+blu non è il massimo, ma è di pelle! molto chic..

per le foto al concerto invece, certamente se trovo delle impostazioni buone non solo in Automatico le proverò..solo che con le modalità che mi hai suggerito (paesaggio notturno e cielo stellato) non è che mi viene mossa?
certo in quel modo cattura più luce e prende bene i particolari poco illuminati, ma dovrei chiedere a Celine Dion e tutti i musicisti di stare immobili mentre scatto la foto..

ma non posso dirlo finché non avrò provato..e non ce la faccio più ad aspettare!!

grazie ancora per tutti i suggerimenti..
noemixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 10:14   #226
SGiallo
Member

L'Avatar di SGiallo

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da simoxi Guarda i messaggi
[b]
x sgallo.
N.B. Ho notatato che aprendo le foto con imageshack non si vedono i particolari e il rumore in quanto ridotte a 1600x1200, c'è un modo x inserirle a pieno formato??
grazie per le foto, in effetti così ridimensionate non sembra esserci una gran differenza di qualità, anche le foto che hanno postato gli altri sembrano spettacolari, il mio problema è che ho visto quelle su <www.dpreview.com/gallery/panasonictz5_samples/> a piena risoluzione e se guardi per esempio la 2a (quella della macchina verde) e la 3a (quella con i bambini) al 100% il rumore sulla carrozzeria o sui visi da quasi fastidio pur essendo state scattate a 100 iso.
Giusto per capire, i primi piani a tuo figlio le fai con la s50 o con la tz5?
mmmmhhhh sono molto indeciso, la s45 mi va un po' stretta, il grandangolo/zoom della tz5 mi servirebbero proprio ma non vorrei ridurmi ad andare in giro con 2 macchine fotografiche perchè a quel punto mi compro una reflex
per postarle a piena risoluzione mi sembra che si possa fare su picasaweb di google.....
ciao e grazie ancora
SGiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 12:18   #227
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
800 foto per 2 ore di concerto direi che può andar bene..ora la mia priorità è questa! e comunque anche per una vacanza sono sempre tante..

per la custodia guarda qui..questa è quella che mi piace:
http://www.ollo.it/Panasonic-DMWD-CT...CC2571E28.html

non mi pare che abbia la zip..e si abbina bene al colore della macchina che ho preso (argento)..la tua se non sbaglio è blu..vabbé, nero+blu non è il massimo, ma è di pelle! molto chic..

per le foto al concerto invece, certamente se trovo delle impostazioni buone non solo in Automatico le proverò..solo che con le modalità che mi hai suggerito (paesaggio notturno e cielo stellato) non è che mi viene mossa?
certo in quel modo cattura più luce e prende bene i particolari poco illuminati, ma dovrei chiedere a Celine Dion e tutti i musicisti di stare immobili mentre scatto la foto..

ma non posso dirlo finché non avrò provato..e non ce la faccio più ad aspettare!!

grazie ancora per tutti i suggerimenti..

ciao, per la custodia non è quella che intendevo io, ioparlavo di quella rigida cosi'
quella che hai postato tu mi sembra molto carina e con lo strap, in partica come quella vecchia che ho io adesso!
Per il concerto ovviamente non puoi usare cielo stellato con 15 secondi minimo di otturatore aperto, il mio era un esempio per farti vedere come vengono le foto ciaelo stellato VS AI
Panorama notturno dovrebbe funzionare, a,trimenti potresti provare ritratto notturno ,a non saprei in questo ultimo caso, penso sia da usare col flash, quindi non va bene..
Dai che tra poco ti arriverà..

Quote:
Sto pure valutando di fermarmi alla tz4 tanto non mi interessano piu di tanto i video in hd e poi lo schermo da 3 a 2,5 pollici non mi crea problemi.

Domandina facile facile ma quando si usa panorama notturno o cielo stellato il flash e disattivato?
si è disattivato ovviamente

Ultima modifica di Brutto : 01-07-2008 alle 12:28.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 16:34   #228
Serghei
Member

L'Avatar di Serghei

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
grazie per le informazioni, infatti anche io ero dell'idea che le batterie compatibili sono un po' meno performanti delle originali, ma appunto servono quando l'originale è a metà carica e non devi caricarla sempre facendole fare piu' cicli di ricarica e dunque rovinandola prima..poi per..boh quanto è, 10 euro spedizione compresa? In ogni caso in megozio penso venga sui 40/50 euro, quindi sarebbero 4/5 batterie..
Costasse 20 o 25 euro originale, farei anche l'acquisto di una originale..

ciao!

1)dipende da dove è importata, se la compri su ebay da un negozio italiano che ha fornitori europei, quasi sempre ti mettono loro l'adattatore per le prese italiane, chiedi prima per sicurezza,altro non saprei dirti!

2)si esiste si chiama cavo AC e l'unico che l'ha comprato è Serghei, l'ha pagato 50 euro..dunque tutto tranne che regalato!

Aggiornamento firmware riuscito...non mi ha dato nessun errore ed è durato si e no 10 secondi boh...chissà perchè la batteria deve essere supercarica oppure consigliano di usara il cavo....
A proposito di cavo AC... questo cavo serve solo ed esclusivamente per alimentare la macchina in sostituzione della batteria (per riprodurre le foto/video in tv o copiare i file sul pc direttamente dalla TZ per chi non ha il lettore di memory esterno ecc. ecc.) senza rischiare di rimanere a metà lavoro per via della batteria scarica (come è successo a me le prime volte) e non per caricare la batteria che può essere caricata solamente con l'apposito caricabatterie.
Io ho comprato, sempre da OLLO, la batteria supplementare a 15€ ed ha una durata solo leggermente inferiore all'originale (almeno nel passaggio da 3 tacche a due) testate solamente con foto però. Effettuando dei video entrano in gioco troppi fattori ed è difficile da valutare.

Brutto..hai fatto caso al mio avatar???

Le foto sono molto belle, complimenti, devo provare anche io qualche scatto in notturna, solo non abito in un posto bello come deve essere Trieste.

Ciao Ciao
Serghei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:03   #229
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Serghei Guarda i messaggi
Aggiornamento firmware riuscito...non mi ha dato nessun errore ed è durato si e no 10 secondi boh...chissà perchè la batteria deve essere supercarica oppure consigliano di usara il cavo....
A proposito di cavo AC... questo cavo serve solo ed esclusivamente per alimentare la macchina in sostituzione della batteria (per riprodurre le foto/video in tv o copiare i file sul pc direttamente dalla TZ per chi non ha il lettore di memory esterno ecc. ecc.) senza rischiare di rimanere a metà lavoro per via della batteria scarica (come è successo a me le prime volte) e non per caricare la batteria che può essere caricata solamente con l'apposito caricabatterie.
Io ho comprato, sempre da OLLO, la batteria supplementare a 15€ ed ha una durata solo leggermente inferiore all'originale (almeno nel passaggio da 3 tacche a due) testate solamente con foto però. Effettuando dei video entrano in gioco troppi fattori ed è difficile da valutare.

Brutto..hai fatto caso al mio avatar???

Le foto sono molto belle, complimenti, devo provare anche io qualche scatto in notturna, solo non abito in un posto bello come deve essere Trieste.

Ciao Ciao
non saprei perchè devono esserci necessariamente 3 tacche, c'e' scritto sul sito che se non ci sono tutte e 3 l'aggiornamento non parte..
Quindi anche tu hai una batteria secondaria compatibile? Quindi via di compatibile ed amen?Anche a te dura l'80% dell'originale?

Grazie per i complimenti delle foto, effettivamente è uno spettacolo..e con la nuova tz5 tutto riesce meglio!

ciao!

PS:ovvio che ho visto SUBITO il tuo avatar, te l'avevo anche detto alcuni post fa
Old 01-07-2008, 18:24   #230
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Presa on-line a 269 euro.. dovrebbe arrivare dopodomani
Prossimo acquisto sdhc e custodia.. avete qualche bel link per questi prodotti?
Old 01-07-2008, 20:53   #231
noemixxx
Member

L'Avatar di noemixxx

Iscritto dal: Feb 2008
è arrivata!!!!!!

le mie preghiere hanno funzionato ed il corriere è arrivato dopo 1 solo giorno dalla spedizione!

peccato mi abbia colta totalmente impreparata e non ho avuto il tempo di comprare l'adattatore per il caricabatterie!

così stasera potrò soltanto studiare il manuale di istruzioni e solo domani riuscirò a vedere il gioiellino in funzione!

a questo proposito: quanto va caricata la batteria per la prima volta?
ho sempre sentito dire che le batterie al litio la prima volta vanno caricate un bel po'..ma sul libretto delle istruzioni parlano di max 2 ore...

che faccio?
noemixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:42   #232
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
è arrivata!!!!!!

le mie preghiere hanno funzionato ed il corriere è arrivato dopo 1 solo giorno dalla spedizione!

peccato mi abbia colta totalmente impreparata e non ho avuto il tempo di comprare l'adattatore per il caricabatterie!

così stasera potrò soltanto studiare il manuale di istruzioni e solo domani riuscirò a vedere il gioiellino in funzione!

a questo proposito: quanto va caricata la batteria per la prima volta?
ho sempre sentito dire che le batterie al litio la prima volta vanno caricate un bel po'..ma sul libretto delle istruzioni parlano di max 2 ore...

che faccio?
speedy gonzales! Complimenti!
ma come, la presa non è italiana e non te l'hanno detto o non ti hanno dato alcun adattatore?! va bene che costa una manciata di euro..ma almeno avvisare visto che ti hanno venduto una cosa che non si puo' utilizzare cosi' come è!

diciamo che le batterie normalmente in 2 orette si caricano, quando son pronte si spegne la luce verde, magari le prime volte metti una nottata, ma se poi il caricabatteria toglie la corrente quando arriva al limite, non penso serva molto!

ne aprofitto di questo post ed allego un'immagine fatta la sera della cena (e di piazza unità dopo!)

modalità lume di candela (e cosa altrimenti?! )

Eventualmente mettero' delel altre se inageshack si sblocca..

EDIT: ragazzi fatto l'acquisto.. http://cgi.ebay.it/PANASONIC-CGA-S00...QQcmdZViewItem

diciamo che di solito non compro cosi' lontano..mi son preso un rischio lo so, vi so dire come va SE arriva se non arriva nulla entro il 15 di luglio, compro in Germania una batteria compatibile in modo da avere 2 batterie per il 27 luglio quando parto per la Grecia..se nel frattempo mi arriverà la batteria che ho appena comprato..cercherò qualcuno a cui venderla

Ultima modifica di Brutto : 01-07-2008 alle 22:12.
Old 01-07-2008, 21:54   #233
simoxi
Member

Iscritto dal: Jun 2002
x SGIALLO
domani se riesco provo a postare delle foto sempre comparative s50 vs tz5 in varie modalita' tra cui dei primi piani cosi ti confondo ulteriormente le idee
no a parte gli scherzi, in linea di massima provando eriporovando le foto vengono meglio, diciamo, al primo colpo con tz5, in alcuni casi vince s50 ma spesso tz5, ma di poco e cmq sono gusti sui risultati.
su situazioni di quasi controluce molto meglio tz5, anche se la cara vecchia canon crea un effetto soft che mi piace. Quindi??? se le hai tutte e due hai fatto 13, ma sicuramnete non le pertero mai tutte e due dietro anzi lasciero sicuramnetnte a casa la s50 anzi forse la regalo a mia sorella
se dovessi rifare l'acquisto non so sinceramente che farei, ma non credo in giro ci sia veramente di meglio fra le compatte,dicono la fuji 100fd, ma ho visto gli scatti sempre su questo forum e bo, non mi sembra faccia miracoli, forse in interni ma bisognerebbe confrontarle dal vivo.
Il mio consiglio è, prendila se vuoi qualcosa di nuovo con zoom e grandangolo, ma se cerchi più qualità cerca altrove, e sopratutto genere di fotocamera e inoltre opterei x canon che ha pure il firm hackerabile che ti permette di avere funzioni aggiunte come il raw e scatti ultra veloci (otturatore).
ciao
simoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 22:55   #234
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Che spettacolo, la modalità "Cielo Stellato"! Anch'io l'ho usata qualche volta per i paesaggi notturni con ottimi risultati.
Io ho la nonnina TZ1 (portate rispetto!). Se voglio scattare con tempi lunghi minori di 15s vado in "Regolazioni", "Vel.Ott.Bas", dove si imposta il tempo massimo di posa fino ad 1s. Per tempi fino a 8s c'è la modalità "Scenario Notturno". Nei rari casi in cui 15s sono troppi e 8s troppo pochi, imposto "Cielo Stellato" a 15s, scatto e dopo un certo tempo metto il tappo sull'obiettivo. La TZ5 non ha il copriobiettivo separato, ma qualunque oggetto opaco va bene.
ragazzi scusate se quoto un vecchio messaggio, solo che facendo le foto in piazza unità mi sono sorti alcuni dubbi:

stavo guardando adesso il menu della tz5, intanto mi sono accorto che ho fatto le foto TUTTE con area AF in modalità 1 AREA ad alta velocità (H) non so se mi ha sfalsato i risultati rispetto a 9 aree di AF..

Poi, riguardo modalità panorama notturno e velocità otturatore 8 secondi..se premo DISPLAY mi dice che la velocità dell'otturatore è impostata MAX 8 secondi, consigliato un treppiede.

Io ovviamente ho fatto a mano libera e con AF sbagliato..ma la domanda..come max 8 secondi? chi lo decide?!
nelle impostazioni l'opzione VEL MIN OTT è in grigetto non posso selezionarla come invece faccio in modalità manuale e togliendo intelligent ISO!
Idee?!
Old 01-07-2008, 23:20   #235
bigwillystyle
Senior Member

X @ Brutto ma la qualità delle foto è uguale tra la tz4 e la tz5? anche nella modalità 16:9 che è quella che mi interessa di piu grazie.
Old 01-07-2008, 23:33   #236
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
X @ Brutto ma la qualità delle foto è uguale tra la tz4 e la tz5? anche nella modalità 16:9 che è quella che mi interessa di piu grazie.
la tz5 ha 9,1 mp
la tz4 ha 8,1 mp

come qualità delle immagini dovremmo circa essere là visto che le lenti sono le stesse, cosi' come l'engine venus IV..per le differenze tra tz4 e tz5 ti rimando a qualche pagina fa, dove un altro utente ha fatto la tua stessadomanda ed ho/abbiamo risposto manuale alla mano per citarne le differenze

imho conviene puntare direttamente sulla sorellona piu' grande vista la differenza di prezzo e le cose che offre in piu', non fosse anche per il fatto che tiene meglio il valore..poi...
de gustibus non disputandum est
Ciao

Ultima modifica di Brutto : 01-07-2008 alle 23:36.
Old 02-07-2008, 00:40   #237
paolo22to
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di questa eccellente fotocamera, l'ho trovata sulla baia a 310 + ss, comprensiva di sd 8 gb. Si tratta di un negozio online molto noto sulla baia. Secondo voi va bene ?
paolo22to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:43   #238
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da paolo22to Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di questa eccellente fotocamera, l'ho trovata sulla baia a 310 + ss, comprensiva di sd 8 gb. Si tratta di un negozio online molto noto sulla baia. Secondo voi va bene ?
ciao, la sdhc è classe 6?
Basta dare un'occhaiata sulla baia, io l'ho fatto proprio adesso.
La tovi sui 275 quindi direi che il prezzo va bene, poi pero' c'e' uno con 32 fb (pochini dunque, ma puoi pagare in contrassegno +5euro) che la vende a 250+ss, quindi il tuo 310+ss è un po' altino.Diciamo che senza quest'ultima offerta, siamo sui 300+ss, io l'ho pagata 250+ss+sdhc in negozio.

ciao
Old 02-07-2008, 10:05   #239
mannion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Ciao a tutti, ho preso questa custodia.Non è economica ma è molto robusta e dotata di apertuta a velcro che oltre ad essere molto pratica non graffia la TZ5.

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_17625.html
mannion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:57   #240
SGiallo
Member

L'Avatar di SGiallo

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
x simoxi
mi sa che mi/ci dovremo rassegnare, all'aumentare dei megapixel la qualità peggiora e le "vecchie" fotocamere con meno risoluzione resteranno migliori sul fronte del rumore. Però le nuove hanno tante qualità, l'anno scorso già mi filavo la TZ3 e ho aspettato la nuova per vedere se c'era un miglioramento netto sul fronte rumore, la tz5 in effetti è migliorata ma leggendo anche recensioni di altre marche mi sa che al rumore sulle compatte bisognerà farci l'abitudine. Penso che la tz5 sia il miglior compromesso tra qualità e versatilità, la reflex ce l'ha un mio amico e mi sa che gliela ruberò per esigenze particolari, non sono il tipo da portarmi in vacanza una borsa aggiuntiva solo per la macchina fotografica..........
Aspetto le tue foto, poi deciderò per la tz5 oppure se aspettare la tz7
Ciao!
SGiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian