Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sono un elettore di questo governo e ora come ora mi sento:
Soddisfatto. Li rivoterei ad occhi chiusi. 52 46.43%
Non soddisfatto. Non li rivoterei. 32 28.57%
Ancora non so.... 28 25.00%
Votanti: 112. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 15:10   #141
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
quindi tu vorresti farmi credere che esiste una oscura longa manus di sinistra che tira i fili di ben TRE magistrature al solo scopo di danneggiare Berlusconi? Mi dispiace ma non è credibile. E questo è testimoniato dal fatto che la magistratura si stesse muovendo anche contro Mastella e Prodi ( casi Forleo e De Magistris ); Mastella, che all'epoca era guardasigilli, gli ha messo i bastoni tra le ruote sfruttando il suo potere di ministro della giustizia ( e sappiamo tutti che fine ha fatto ) e De Magistris è risultato infine innocente, anzi si è scoperto che erano i suoi superiori a mettergli i bastoni tra le ruote grazie all'intervento di Mastella.
di tre magistrature?
a quanto dice Ilvio sono ben 789 persone che ce l'hanno TUTTE con lui
Old 30-06-2008, 15:12   #142
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Earendilsi....continuo ad attendere...dai...cos'era...? Comma 6, punto 2,3,4,5? ...se conosci così bene nel dettaglio il programma di berlusconi, non ti sarà difficile fare sto benedetto copia-incolla...
Come me li son cercati io cercali pure tu...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:13   #143
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
la terza risposta secondo me in realta' e' questa..

Invece di
"Ancora non so...."
In
"Ho fatto una caxxa.. enorme ma non voglio ammetterlo "

Old 30-06-2008, 15:13   #144
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Esatto, il risultato è stata l'avocatura del processo e la successiva dichiarazione di innocenza sull'inchiesta Why Not degli imputati a tempo di record,scusa se è poco.
p.s per non ripetere ulteriormente le stesse cose http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=165
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=174
..ma che dobbiamo giocare al copia e incolla?
Old 30-06-2008, 15:17   #145
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
perchè un elettore di cdx che ha a cuore il paese accetta che berlusconi faccia le sue leggi, blocchi i processi ecc invece di dedicarsi subito al suo lavoro?

non è retorica, voglio una risposta
Old 30-06-2008, 15:18   #146
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Come me li son cercati io cercali pure tu...
Vabbè, ho capito, ti sei reso conto di avere detto 'na minchiata...?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:28   #147
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Vabbè, ho capito, ti sei reso conto di avere detto 'na minchiata...?
No visto che ti ho messo capitolo ,paragrafo e punti...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:29   #148
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
No visto che ti ho messo capitolo ,paragrafo e punti...
proprio per questo ti chiedo un copia - incolla.
Non posso credere che hai sparato capitolo, paragrafo, punti, a memoria, quindi ce l'hai sottomano o sai dove reperirlo rapidamente...!
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:35   #149
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=174
..ma che dobbiamo giocare al copia e incolla?
Era semplicemente per non ripetere più volte argomenti gia trattati e parecchio lunghi da rispiegare.
A fronte della domanda di Jamm ho semplicemento fatto notare che quanto sostenuto non era frutto solo di slogan ma di argomentazioni consolidate, opinabili di sicuro (ma questa anche la risposta di Luca) , ma non basate sul nulla.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 18:20   #150
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Era semplicemente per non ripetere più volte argomenti gia trattati e parecchio lunghi da rispiegare.
A fronte della domanda di Jamm ho semplicemento fatto notare che quanto sostenuto non era frutto solo di slogan ma di argomentazioni consolidate, opinabili di sicuro (ma questa anche la risposta di Luca) , ma non basate sul nulla.
"Argomentazione consolidata" come il fascicolo 9520, una calunnia consolidata semmai, smentita in ogni sede processuale. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=178

Sul libro che citi sempre, francamente mi fido di LucaTortuga. Altrimenti non capisco perchè non andare in procura e denunciare i giudici che avrebbero agito sotto indicazioni terze o omesso di indagare certi reati; ti rendi conto che si può ipotizzare il reato di corruzione o come minimo un procedimento disciplinare? Se i fatti che si hanno in mano sono concreti, e NON teoremi basati su insinuazioni, un'altra procura apre un'inchiesta, come quando la procura di Brescia indagava o processava Di Pietro (più di una volta) e Bocassini, denunciata innumerevoli volte da Previti&Co ma sempre scagionata davanti ai fatti. Come successo per Forleo e De Magistris e tanti altri. Perchè non farlo? Forse perchè sono solo teoremi, insinuazioni e niente di più? Forse perchè in tribunale le insinuazioni e i gomblotti stanno a zero?

Difatti nonostante ci sono in giro innumerevoli teorie complottistiche sui soliti giudici (pool di Milano), essi (Bocassini, Colombo, Di Pietro) sono stati sempre assolti nei processi e alcune volte risarciti per calunnia, e questi sono i fatti, non opinioni.

Quindi fino ad ora i giudici del pool hanno svolto il loro dovere in modo esemplare, prova che i procedimenti contro di loro in tribunali e csm sono risultati in assoluzioni e risarcimenti; e le teorie complottistiche non dimostrano proprio nulla di "consolidato", sono appunto insinuazioni, nulla di più, e per fortuna i processi si fanno con i fatti e le prove, non con i teoremi.

Ultima modifica di sander4 : 30-06-2008 alle 19:03.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 18:27   #151
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
ma perchè dite così?
io li amo questi thread, riesco persino a sentire il rumore del legno rosicchiato!
io no, perché non sono un 15enne e se penso a qualcosa che riguardi la società in cui vivo preferirei confrontarmi tra adulti.
E purtroppo una volta di più questo thread dimostra quanto sia impossibile farlo in questo forum (allo stesso modo di altri, peraltro).

Non me ne volere a male, sono un elettore di centrodestra, e mi dispiaccio di più quando chi la pensa in modo simile al mio da un punto di vista politico dà il fianco alla controparte per le proprie dimostrazioni di tifo da stadio.
Ed é uno dei motivi per cui qua dentro post di interlocutori di centrodestra sono centellinati, perché sinceramente non si capisce il pro a rispondere a chi alla vera risposta non é interessato.
Old 30-06-2008, 19:12   #152
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Basta che non mi chiami "argomentazione consolidata" il fascicolo 9520, una calunnia smentita in ogni sede processuale. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=178

Sul libro che citi sempre, francamente mi fido di LucaTortuga e del suo giudizio. Altrimenti non capisco perchè non andare in procura e denunciare i giudici che avrebbero agito sotto indicazioni terze o omesso di indagare certi reati; se i fatti che si hanno in mano sono concreti, un'altra procura apre un'inchiesta, come quando la procura di Brescia indagava o processava Di Pietro (più di una volta) e Bocassini, denunciata innumerevoli volte da Previti&Co ma sempre scagionata davanti ai fatti. Perchè non farlo? Forse perchè sono solo teoremi, insinuazioni e niente di più?

Infatti nonostante ci sono in giro innumerevoli teorie complottistiche sui soliti giudici (pool di Milano), essi (Bocassini, Colombo, Di Pietro) sono stati sempre assolti nei processi e alcune volte risarciti per calunnia, e questi sono i fatti, e non opinioni.

E' facile dire che un giudice è una toga rossa, verde o blu, è più difficile andare in procura e denunciarlo fatti alla mano provando un suo comportamneto scorretto, visto che nei tribunali i teoremi e le calunnie hanno le gambe corte e i complotti stanno a zero, come dimostra il clamoroso fascicolone della Bocassini e le denunce a Di Pietro finite tutte in assoluzione e risarcimenti.
E' questo il problema, ormai si può dire tutto ed il contrario di tutto, in Italia non c'è più certezza e non è la solita frase fatta, del pool mani pulite ad esempio mi citi tutti manon la Parenti che guarda caso aveva proprio detto che si indagava solo da una parte, del libro devi per forza fidarti di Luca Tortuga (anche se di sicuro non imparziale, anche perchè quel libro è scomparso dalle librerie e non lo si trova più (strano non trovi ?) etc. etc..
Se si parla della P2 alcune voci ben informate sostengono che l'elenco non era completo ma che parecchi pagine erano state tolte per lasciare solo alcuni nomi (ad esempio la voce che il Generale Dalla Chiesa fosse iscritto),si parla di menzogne su Telekom Serbia ma ci si chiede anche come mai la SX abbia detto che erano bugie ma non abbia "cavalcato la tigre" di fronte alle accuse smontate,anche li voci dicono che compariva il nome di Ciampi,Presidente in quel periodo per cui meglio lasciar perdere del fascicolo se fosse vero quanto detto e che cioè c'era un disegno il fatto che siano stati giudicati innocenti il dubbio me lo lascia
Ci si trova in un periodo in cui la realtà supera la fantasia ed è difficile capire dove inizia una e finisce l'altra.
Io auspico che tutti inizino davvero a fare il proprio dovere i politici , i magistrati i sindacati etc. altrimenti non se ne esce.
Poi se con questo vuoi tacciarmi di demagogia fallo pure
Old 30-06-2008, 23:39   #153
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
veramente il tronchetto diminuisce solo in lunghezza rosicando, non certo in larghezza, come dimostra l'eloquente foto da te postata.
Quindi come vedi ne avete di che GODERE.
D'altronde se GODETE di leggi che vanno a tutela dei criminali non oso pensare che farete quando la totalità del tronco arriverà nella sua collocazione naturale
Fa sempre piacere vedere un calabrese che ispira il suo linguaggio al Codex Purpureus Rossaniensis... penso le stesse cose si possano dire con un linguaggio diverso, non è obbligatorio su questo forum conformare il proprio scrivere a quello di Pietro l'Aretino. Te ne sarei grato.
Old 30-06-2008, 23:53   #154
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
E' questo il problema, ormai si può dire tutto ed il contrario di tutto, in Italia non c'è più certezza e non è la solita frase fatta, del pool mani pulite ad esempio mi citi tutti manon la Parenti che guarda caso aveva proprio detto che si indagava solo da una parte, del libro devi per forza fidarti di Luca Tortuga (anche se di sicuro non imparziale, anche perchè quel libro è scomparso dalle librerie e non lo si trova più (strano non trovi ?) etc. etc..
Se si parla della P2 alcune voci ben informate sostengono che l'elenco non era completo ma che parecchi pagine erano state tolte per lasciare solo alcuni nomi (ad esempio la voce che il Generale Dalla Chiesa fosse iscritto),si parla di menzogne su Telekom Serbia ma ci si chiede anche come mai la SX abbia detto che erano bugie ma non abbia "cavalcato la tigre" di fronte alle accuse smontate,anche li voci dicono che compariva il nome di Ciampi,Presidente in quel periodo per cui meglio lasciar perdere del fascicolo se fosse vero quanto detto e che cioè c'era un disegno il fatto che siano stati giudicati innocenti il dubbio me lo lascia
Ci si trova in un periodo in cui la realtà supera la fantasia ed è difficile capire dove inizia una e finisce l'altra.
Io auspico che tutti inizino davvero a fare il proprio dovere i politici , i magistrati i sindacati etc. altrimenti non se ne esce.
Poi se con questo vuoi tacciarmi di demagogia fallo pure
Non c'è certezza, anzi c'è disinformazione, quando invece di attenersi ai fatti e alle sentenze, si mettono sullo stesso piano opinioni, insinuazioni, teorie complottistiche non dimostrate e calunnie, pratica comune in Italia.

Tangentopoli e la Parenti sono un ottimo esempio. Vogliamo parlare delle sue false accuse o delle calunnie? Ho già postato un articolo sui fatti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=112.) e le sue accuse di non aver indagato sulle tangenti rosse e su Greganti-Stefanini furono sbugiardate impunemente pure dagli ispettori di Biondi, inoltre è un fatto che prese una cantonata vergognosa sull'appartamento/D'Ambrosio (braccio destro della P. è sotto processo per calunnia per quelle balle!) e le indagini su Greganti (poi condannato e in carcere) furono risolte da D'Ambrosio, Ielo e Di Pietro, proseguite su Stefanini fino a dopo che era morto.

Le accuse della Parenti furono smentite completamente dalla relazione conclusiva degli ispettori del ministro Biondi, primo governo Berlusconi, che scrissero (fonte Travaglio):“Mani Pulite rimarrà una pietra miliare nella storia giudiziaria del nostro Paese”, e quanto alle tangenti rosse, osservano che non ci fu alcun trattamento privilegiato per il Pci-Pds, anzi “l’atteggiamento di diffidenza della dottoressa Parenti verso i colleghi del pool può forse avere nuociuto allo svolgimento delle indagini di cui si discute, e comunque ha certamente contribuito a portare l’opinione pubblica a valutazioni errate in ordine a tali indagini”.

D'Ambrosio ha testimoniato sotto giuramento su quei fatti nel processo per calunnia ai suoi danni in corso, Travaglio:
"Ma che fine fecero quei 1200 e rotti milioni? E davvero l'intervento di D'Ambrosio, come scrive Mieli, fu "unico" e "provvidenziale" per "salvare il Pds"? Ripercorriamo gli eventi dell'estate-autunno del ' 93 con l'aiuto proprio dell'allora procuratore aggiunto e poi capo di Milano, da qualche mese in pensione, che su quei fatti ha recentemente testimoniato sotto giuramento al tribunale di Roma, nel processo per calunnia a carico del maresciallo Paolo Simonetti, braccio destro della Parenti (l'uomo che raccontò agli ispettori di Biondi di fantomatici favoritismi del pool, e di D'Ambrosio in testa, a Botteghe Oscure. Favoritismi poi rivelatisi inesistenti, nella relazione finale degli ispettori, che magnificarono l'operato del pool). "

Ora, libero di credere che pure gli ispettori di Biondi erano comunisti e alla Parenti peraltro nel 2000 condannata a un mese e 50 milioni di risarcimento a Colombo per le solite calunnie ("Per Colombo e gli altri Berlusconi è un nemico da colpire e da tre anni, con le loro teorizzazioni, lavorano solo per abbatterlo") e salvata dall'insindacabilità parlamentare.Proprio affidabile, ora come in passato, non c'è che dire.

Il caso Mitrokin e Telecom Serbia? Guardiamo i "supertestimoni" finiti in carcere e sotto processo per calunnia a James Prodi e Pecoroski. Igor Marini: da poco condannato a 5 anni per aver calunniato il giudice Maria Bice Barborini (Telekom Serbia) e sotto processo per le calunnie a Prodi&co. Scaramella: cito Wikipedia: "è stato condannato (con un patteggiamento) a quattro anni di carcere per concorso in importazione, detenzione e porto di munizionamento da guerra, esplosivo e armi, e per il quello che riguarda il reato di calunnia". Guarda caso di nuovo il vizietto della calunnia.

Quindi io auspico che ci si difenda nel processo e nei tribunali e si rispetti il giudice, come in paesi più civili, invece di calunniarlo, scappare dal processo e chiamare il complotto come in Tangentopoli, processi Berlusconi/Previti, De Magistris e Forleo....

Ultima modifica di sander4 : 01-07-2008 alle 07:51.
Old 01-07-2008, 08:14   #155
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Non c'è certezza, anzi c'è disinformazione, quando invece di attenersi ai fatti e alle sentenze, si mettono sullo stesso piano opinioni, insinuazioni, teorie complottistiche non dimostrate e calunnie, pratica comune in Italia.

Ora, libero di credere che pure gli ispettori di Biondi erano comunisti e alla Parenti peraltro nel 2000 condannata a un mese e 50 milioni di risarcimento a Colombo per le solite calunnie ("Per Colombo e gli altri Berlusconi è un nemico da colpire e da tre anni, con le loro teorizzazioni, lavorano solo per abbatterlo") e salvata dall'insindacabilità parlamentare.Proprio affidabile, ora come in passato, non c'è che dire.

Quindi io auspico che ci si difenda nel processo e nei tribunali e si rispetti il giudice, come in paesi più civili, invece di calunniarli e chiamare il complotto come in Tangentopoli, processi Berlusconi/Previti, De Magistris e Forleo....
Scusa per la risposta veloce ma come ieri sera sono un po preso, negli esempi che ho fatto ci sono alcune "teorie" proprio a dimostrazione che fatti sicuri non ce ne sono ,ad esempio il caso eclatante di Telekom Serbia, se è vero quanto dici non avremmo sentito suonare le trombe da parte della sinistra in modo molto più "forte" di come è stato, tenendo conto che di sicuro il periodo non era fra quelli a "Luna di miele",invece appena ci fu la notizia di una possibile implicazione di Ciampi ci fu il silenzio.
Per il caso invece della teoria complottistica,opinabile quanto si vuole ma nel libro di Padellaro si parlava di indagini ai vari partiti per avvantaggiarne uno,se tu credi nelle coincidenze va bene ma io Muzio Scevola non lo farei, aggiungiamo a questo le accuse di Falcone e Borsellino su colleghi collusi ed una manovra atta alla deliggittimazione delle superprocure volute proprio da Falcone .
Infine chiedi di dare fiducia a "tutti" i magistrati, per cui il fatto che a De MAgistris sia stata avocata l'inchiesta per darla in mano ad un altro ed in tempi "brevissimi" sia stata data l'assoluzione per "WHY NOT" non implica almeno qualche dubbio.
Beato te a me dubbi ne rimangono tantissimi.
P.S : scusa se sono un po polemico ma la parola disinformazione non mi sta bene, le tue fonti sono Travaglio (di sicuro non una figura neutrale,pur con tutto il rispetto che gli posso portare,spesso lo cito anche io), le mie fonti sono Antonio Padellaro direttore dell'Unità e Micromega decisamente di SX, per cui o queste fonti non possono essere considerate attendibili solo quando parlano male di Berlusconi e complottistiche quando parlano di altro.
Aggiungo che tutti pronti a credere a teorie complottistiche quando non ci sono di mezzo i partiti ma la chiesa,vedi Marcinkus IOR etc. ma di fronte ad altre teorie diventa tutto aleatorio.
Old 01-07-2008, 08:14   #156
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

# Messaggio doppio

Ultima modifica di Phoenix68 : 01-07-2008 alle 08:16.
Old 01-07-2008, 09:46   #157
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Attenzione: comunicazione generale

Il thread sta toccando argomenti specifici già trattati in altri thread.
Invito ad evitare il crossposting e qualsiasi altra condotta che possa rendere difficile la partecipazione alle discussioni.

Inoltre, evitiamo interventi del tipo "c'è gente su questo forum che...".
Se proprio volete (l'invito è rivolto a tutti gli utenti, di qualsiasi colore politico), potete aprire un thread ad hoc con questa forma di satira (a patto che sia davvero satira e non insulti mascherati), così da lasciare pulita una discussione che dovrebbe essere seria
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 10:53   #158
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non riesco a votare un uomo giustizialista che sta a sinistra.
E' un controsenso in termini.
lo stesso di votare destra quando ci sta un criminale che fa delle leggi a favore della criminalita'
Old 01-07-2008, 13:04   #159
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
lo stesso di votare destra quando ci sta un criminale che fa delle leggi a favore della criminalita'
Esatto, i criminali devono stare a sinistra
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 16:49   #160
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Scusa per la risposta veloce ma come ieri sera sono un po preso, negli esempi che ho fatto ci sono alcune "teorie" proprio a dimostrazione che fatti sicuri non ce ne sono ,ad esempio il caso eclatante di Telekom Serbia, se è vero quanto dici non avremmo sentito suonare le trombe da parte della sinistra in modo molto più "forte" di come è stato, tenendo conto che di sicuro il periodo non era fra quelli a "Luna di miele",invece appena ci fu la notizia di una possibile implicazione di Ciampi ci fu il silenzio.
Per il caso invece della teoria complottistica,opinabile quanto si vuole ma nel libro di Padellaro si parlava di indagini ai vari partiti per avvantaggiarne uno,se tu credi nelle coincidenze va bene ma io Muzio Scevola non lo farei, aggiungiamo a questo le accuse di Falcone e Borsellino su colleghi collusi ed una manovra atta alla deliggittimazione delle superprocure volute proprio da Falcone .
Infine chiedi di dare fiducia a "tutti" i magistrati, per cui il fatto che a De MAgistris sia stata avocata l'inchiesta per darla in mano ad un altro ed in tempi "brevissimi" sia stata data l'assoluzione per "WHY NOT" non implica almeno qualche dubbio.
Beato te a me dubbi ne rimangono tantissimi.
P.S : scusa se sono un po polemico ma la parola disinformazione non mi sta bene, le tue fonti sono Travaglio (di sicuro non una figura neutrale,pur con tutto il rispetto che gli posso portare,spesso lo cito anche io), le mie fonti sono Antonio Padellaro direttore dell'Unità e Micromega decisamente di SX, per cui o queste fonti non possono essere considerate attendibili solo quando parlano male di Berlusconi e complottistiche quando parlano di altro.
Aggiungo che tutti pronti a credere a teorie complottistiche quando non ci sono di mezzo i partiti ma la chiesa,vedi Marcinkus IOR etc. ma di fronte ad altre teorie diventa tutto aleatorio.
Le teorie complottistiche, le insinuazioni, le calunnie NON dimostrano nulla, quantomeno che "fatti sicuri non ce ne sono". Questa è una falsità: soprattutto quando, come nel caso Parenti e calunnie al pool, le accuse vengono impunemente smentite o non trovano nessuna conferma divenendo calunnie.

Soprattutto perchè i processi che per te sono politici si fanno in base a fatti, intercettazioni, tabulati telefoniche, deposizioni incrociate, bonifici, bilanci e così le condanne per tre gradi di giudizio, non teoremi, non insinuazioni, ma fatti accertati.

Se vuoi rispondi NEL MERITO e sui FATTI citati sulla Parenti e le sue accuse, sulle sentenze, sugli ispettori, chissenefrega se Travaglio "non neutrale", DIMOSTRAMI che ha scritto o riportato fatti FALSI, avanti.

Inoltre ti sfido a provare che quando Travaglio non "parla male di Berlusconi" non è considerato affidabile, rimandata al mittente.

Su Marini&Scaramella parlano delle sentenze per calunnia da me citate, il loro curriculum giudizario e il fatto che le loro accuse non trovarono conferma nei fatti e nelle indagini della magistratura.

Poi ti ho già detto che singoli casi di corruzione e il caso Falcone non voglio estenderli a tutti i magistrati, e soprattutto metterli nel calderone con il conte Aigors e Scaramella e calunnie come il fascicolo della Bocassini e la panzane della Parenti, per la serie "tutto fa brodo", poi se è vero o no, fa niente.

Padellaro può essere pure di estrema sinistra, non mi interessa l'autore ma ciò che scrive e se si basa su fatti accertati o su teoremi e ipotesi di complotto, e che questi non siano messi sullo stesso piano.

Ultima modifica di sander4 : 01-07-2008 alle 16:54.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian