|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Nemmeno c'è stata una terapia, ma solo una diagnosi......
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Si parla di diagnosi pre-impianto
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Secondo me o vita allo stato brado più completo (solo caccia e raccolta, niente vestiti, medicine, riscaldare luoghi freddi, ecc.) oppure tutto quello che si fa oggi. Ogni via di mezzo ("questo sì ma quello no, questo è naturale ma quell'altro è giocare a fare Dio") è pura ipocrisìa. Nel caso particolare bisogna accettare che in ogni caso non si potevano far nascere tutte le "bambine potenziali". A sto punto scegliere per scegliere tanto vale che la fai tu la scelta ed eviti la nascita di una bambina con un probabile triste destino. Ultima modifica di gianly1985 : 30-06-2008 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
fare eugenetica è scegliere un embrione con gli occhi azzurri anzichè con gli occhi neri.
Altra cosa è evitare malattie
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Te lo ripeto non è la stessa cosa. Quote:
Sono un bigotto? Non lo so. So solo che ho avuto la fortuna di aver vissuto 20 anni con una persona eccezionale ed anche la sfortuna che poi sia scomparsa improvvisamente. Il dolore è tremendo tuttora, ma non cambierei mai quella persona con un altra che fosse stata sana. Qui non si tratta solamente di non far soffrire una persona, si tratta di non far nascere una persona che potrebber star male e farti soffrire, ma potrebbe anche darti delle soddisfazioni che tutti i figli sani messi insieme non ti danno. Permetti forse che una questione etica esista? Davvero avere questi dubbi significa essere bigotti? Cioè qui si parla di terapia genica, ma non è che sia proprio così. Se si parla di terapia si dovrebbe intendere una tecnica che permetta che i geni malati dei genitori non vengano trasferiti nel dna del nascituro già a livello di ovulo o spermatozoo, ma non è questo il caso. Qui si individuano gli ovuli sani e si selezionano. Forse la scienza dovrebbe impegnarsi per capire come questi geni maligni si formino nel dna. Forse sarebbe il caso di iniziare seriamente a studiare la nocività di tutte le sostanze che ingeriamo o respiriamo quotidianamente. Chissà forse si arriverebbe alla stessa soluzione partendo da punti diversi. Per adesso abbiamo questa soluzione ok, ma spero che se ne cerchino anche altre perché questa eticamente, imho, non è il massimo. |
|||
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Perchè si formino mutazioni in parte si sa (sostanze, radiazioni e chi più ne ha).
|
|
|
|
#47 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#48 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non hai capito, se io ho 100 ovuli e su questi 100 c'è la persona migliore (certo che non lo so in partenza) preferisco correre il rischio di scegliere tra tutti questi 100, anche se mi dovesse capitare la sfiga che questa persona abbia una malattia. Sarà irrazionale ma io preferisco così. Quote:
Quote:
Raziocinio dici? Mah la vita è bella appunto perché a volte non c'è raziocinio. Ma i "geni" come Einsten sono nati al laboratorio o in laboratorio? Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
edit (doppio post)
Ultima modifica di gianly1985 : 30-06-2008 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
ohi-ohi....mi sembra di tornare indietro di un paio di mesi...quando mi domandavo,e prontamente vi rigiravo,se la medicina sia un bene o un male per l'umanità....adesso ne sono sicuro:in definitiva è il suo male più grande.....e meno male che il sistema lamarckiano sia solo una fantasiosa teoria
|
|
|
#52 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quindi che tu vieni a dare quei "suggerimenti" ("forse si dovrebbe fare questo, forse si dovrebbe fare quello") non conoscendo quello che GIA' SI SA e GIA' SI FA, suona un po' strano... Quote:
Non ci siamo capiti, COMUNQUE non tutti quegli ovuli diverranno bimbi. E non per ragioni di "adeguatezza" ma per ragioni magari casuali. La diversità è un bene sicuramente ma viene vanificata se poi la selezione è fatta dal caso...tanto vale fare meno filosofia su scala globale (siamo realisti, percentualmente quante fecondazioni di questo tipo credete si facciano/faranno??? Quale grande danno può essere per la diversità??? ) e pensare ad evitare di far nascere una persona ad alto rischi di avere un tumore.... Quote:
Con questo non voglio mettere sullo stesso piano persone e pannocchie eh, ma è per dirti che non c'è nulla di nuovo sotto il cielo....la vita l'abbiamo già stuprata e piegata.....nell'immediato ci dà risultati positivi....su scala millenaria chi lo sa..... Comunque se la vita è bella perchè non c'è raziocinio, evitiamo di vaccinarci....tanto è bello avere le soprese Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 30-06-2008 alle 20:46. |
|||||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Questa è una grande notizia! Mi era completamente sfuggita! Finalmente abbiamo la possibilità di portare l'umanità ad un livello ancora superiore, vediamo di non spercarla con inutili conservatorismi o pericolose discriminazioni (Es. Gattaca)
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mai visto di cosa parla?
Ultima modifica di killercode : 30-06-2008 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
a casa si parla poco ma si agisce tanto....
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
dai scherzavo...
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Intanto si potrebbe cambiare il titolo del 3D...
... anche perché, come già detto, nessuna modifica genetica è stata fatta. Xspazz
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
sì...ma una diagnosi genica è stata fatta....quindi,imho,possiede attinenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"