|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Mi sembra sempre meglio della proposta di Veltroni
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Sinceramente capisco paulus69 perchè dev'essere veramente frustrante trovarsi letteramente a pane e acqua dopo una vita di contributi mentre persone che nella propria vita non hanno mai fatto nulla sono mantenute dalle amministrazioni. Spero soltanto che le cose si siano sistemate nel migliore dei modi per te e tua moglie, non solo economicamente. Non faccio di tutta l'erba un fascio ma è indubbio che la maggior parte delle persone che ora si trovano senza pensione o con pensioni minime è perchè non hanno quasi mai lavorato, non si può pretendere che i soldi vengano regalati senza fare nulla. L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro, non dimenticatelo, chi non fa parte di queste fondamenta, a meno che abbia seri impedimenti per farlo, ha ben pochi diritti da rivendicare.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti poi lavorano in nero per necessità... una volta vecchi che fanno si sparano? E quelli che non troveranno mai lavoro? Hai detto bene, l'Italia è una repubblica basata sul lavoro... peccato che non sia in grado di fornirlo a tutti. Siamo troppi ed abbiamo poche risorse. E' una questione sociale ed è un peso che comunque sia si devono accollare tutti. Le questioni personali, per quanto tristi, non giustificano nulla. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Riguardo al lavoro in nero hai ragione solamente in parte perchè molta gente preferisce posti di lavoro non regolare pensandosi furbo perchè la busta paga è ovviamente più generosa, salvo poi accorgersi in età matura di aver fatto una pessima scelta. Non ho visioni così estreme quindi non appoggio l'idea di non dare nemmeno un euro a queste persone, però nemmeno garantirgli un mantenimento troppo agiato che sarebbe un insulto a chi veramente s'è rotto le ossa per una vita. Anche la mancanza di lavoro è una mezza verità, chi è umile e si accontenta di quello che trova non rimane sicuramente con le mani in mano, il problema è che ormai tutti voglio incarichi d'ufficio dove non ci si sporca le mani ed ovviamente questo genere di impieghi sono sovraffollati. Tempo fa lessi un dossier molto interessante su una serie di lavori in cui si cerca disperatamente manodopera, e non parlo dei classici posti da operaio o da spazzino, ma lavori artigianali come il sarto o il panettiere.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
togliere la minima? tutti con le nonne morte qui dentro vero?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ma santo Iddio,l'alternativa per voi è quella di mettere la gente per strada?no capiamoci caspio!perchè non mi basta che tu venga qui a dire che lui non ha del tutto torto!in primis perchè sono stato io il primo a riconoscerlo,in secondis perchè se parli in quel modo devi anche avere una soluzione o quantomeno un'idea.....altrimenti togliere la pensione a tutti significa metterli culo a terra sul serio. Prima di essere una Repubblica fondata sul lavoro siamo uno stato di diritto ed uno stato sociale,non siamo sottoposti alla teoria evolutiva di Darwin dove,il meno produttivo,viene eliminato dal gioco della vita. Quindi,quando si parla,attenzione a quello che si scrive. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Se l'avesse fatto prodi sarebbe stato tutto un grido all indignarsi..non si arriva a fine mese...ecco ci da una tazzina di caffè al giorno....fatti veri basta leggersi qualche thread di alcuni mesi fa...
invece ora ...c'è un clima di rassegnazione...chi prima proponeva miracoli o si indignava ...ora è pessimista ...vola bassi...e parla di crisi mondiale...e si fa quel che si può...e questi soldi vengon visti come l'oro..è proprio cambiata aria...
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono sempre sconti in piu' a chi fatica ad arrivare a fine mese.
Meglio per loro e provvedimento giusto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lavoro poi manca... è un dato di fatto. Al solito, c'è anche chi magari rifiuta una proposta, ma pensare a posti vuoti che tali rimangono non mi pare realistico. Insomma la gente si presta anche a lavare le scale dei palazzi e fare le pulizie sulle case per pochi euro all'ora. Magari è un problema di qualifiche, non so. Comunque togliere o ridurre ancora la minima è impensabile, anzi, come ho già detto andrebbe aumentata la pensione di chi, pur avendo contribuito per una vita intera, si ritrova a percepire meno di chi non ha contribuito . Sarebbe poco onesto aumentarle di molto, ma bisogna arrivare ad un valore che permetta a queste persone quantomeno di arrivare a fine mese. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ancora poco, ma 400 euro da spendere in beni e servizi scontati quando hai un reddito di scarsi 7000 euro/anno è comunque in percentuale percepibile. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
5 giorni a testa per polemica personale e offese. Inoltre invito Lagun85 ad utilizzare un linguaggio meno colorito. |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ad ogni modo è buffo notare come sti benedetti 30 euro mese passino da "elemosina" e "cifra considerevole" a seconda di chi sia a proporli...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma io non capisco il motivo..
voglio dire perchè fai una prepagata anonima con codice????? dove sta l'inghippo???? dai l'aumento in busta e via? no? Dall'articolo pare che potranno usufruire di sconti sulla bolletta fino a max di 100€ e altre cose, ma anche qua: chi ha la minima ha già detrazioni varie, perchè non aumentarle o risistemarle?? infine: perchè sempre e solo a chi ha la minima? vedo alcuni pensionati che han fatto il dipendente per una vita, prendono qualche euro in + che la minima e si vedono sempre la stessa pensione, sempre meno detrazioni..
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
No, questo:
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...o-manovra.html Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a Dicembre 2007 Prodi lo ha fatto (anche se non c'è lo sconto sulla bolletta dell'ENEL)... Solo che non ricordo qualcuno come aveva bollato quel provvedimento...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho letto un solo messaggio in cui si facesse riferimento a "cifre considerevoli" ... qua si inventano cifre e dichiarazioni
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusa eh, ma se io guadagno 1000 euro al mese..se mi danno 12000 euro a dicembre o 500 euro ogni 15 giorni....sempre tanto guadagno...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai una carta prepagata con 400 euro di ricarica puoi comprare evidentemente più prodotti pagandoli 9 anzichè 10. Credo che parte del finanziamento finisca nelle tasche dei negozi convenzionati (magari sottoforma di minor pressione fiscale per non dover tirare fuori i soldi tutti di botto.... invento eh, non lo so). Hanno parlato chiaramente di sconto sui prodotti (magari non tutti) in centri convenzionati, quindi l'unico ragionamento che riesco a fare è questo. Ecco perchè dico che in realtà non si tratta di 400 euro/anno, ma di una cifra superiore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.

.
a Dicembre 2007 Prodi lo ha fatto (anche se non c'è lo sconto sulla bolletta dell'ENEL)...