|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
MANOVRA: TREMONTI, CARTA PREPAGATA PER ACQUISTI E BOLLETTE
(AGI) - Roma, 18 giu. - "Una carta prepagata per gli sconti sulle bollette energetiche e sugli acquisti di beni alimentari": cosi' il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha spiegato il funzionamento del fondo ad hoc per i soggetti piu' deboli, alle prese con i rincari dei prezzi energetici ed alimentari.
"E' un fondo che stiamo cifrando - ha detto - e sara' destinato agli acquisti dei pensionati minimi, si realizzera' attraverso una convenzione con le Poste e la distribuzione. Per gli acquisti con diritto allo sconto, sara' fornita una carta prepagata in forma assolutamente anomima perche' nessuno possa essere umiliato. I pensionati la riceveranno con la pensione, e potranno comprare i prodotti alimentari e farsi scontare un po' le bollette. E' solo l'inizio, ma adesso e' tutto il possibile. Meglio che niente". (AGI) Fonte: http://www.agi.it/food/notizie/20080...11269-art.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
essì carta di credito x tutti, così tutti ci possiamo allegramente indebbitare..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Non è una cosa nuova, ho visto che in diverse amministrazioni locali i Servizi Sociali già forniscono delle card oppure dei buoni spesa ai meno abbienti sul loro territorio. Bisogna vedere quanto ci mettono e ogni quanto la ricaricano P.S. in ogni caso, prevedo ottimi appalti per le aziende che operano nel settore dei voucher e prodotti similari
Ultima modifica di Trabant : 19-06-2008 alle 20:20. |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma io mi chiedo,anziche tritarci le scatole coi suoi processi,non poteva fin da subito discutere di queste cose?
Sono questi gli argomenti sui quali voglio discutere e che voglio valutare!non le sue fottute leggi ad personam! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
a forza di aumentare i minimi.....son quasi diventati medi. onestamente....chi ha versato un cazzo....è giusto che riceva un cazzo! se proprio vogliono limitare il disagio economico,che colpisce tutte le classi tranne le più ricche,che vigilino contro gli speculatori e li colpiscano duramente...e che intraprendano iniziative sociali che non vertano esclusivamente sull'assistenzialismo di propaganda... della serie:tutti i furbacchioni che non hanno mai versato un cazzo,prendono la sociale e vivono in case intestate ai figli...sentitamente ringrazieranno. peccato che viga la legge sulla privacy che di persone simili ne avrei un fottio da smerdare....
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Dopo un mese di duro lavoro (come è scritto nell'articolo), sono state partorite le seguenti proposte, tra cui quella oggetto del thread: http://www.repubblica.it/2008/06/sez...o-manovra.html Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Con la pensione minima campa più di un milione di persone... eliminarla non sarebbe giusto (tra l'altro molti hanno faticato una vita intera ugualmente e non hanno avuto contributi) e comporterebbe un disagio sociale enorme.
Piuttosto sarebbe da innalzare la pensione di quelle persone che pur avendo contribuito si ritrovano con una pensione minore di quella minima . Roba da matti |
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Member
|
Quote:
Su che fottutissime basi potete sostenere la vostra tesi?solo perchè nella vostra esperienza soggettiva avete avuto a che fare con dei furbetti?e per ogni fottuto furbetto,quanti onesti ex-lavorati ci sono che ora prendono 500 euro! E per voi la soluzione è togliere a tutto e tutti? Quote:
Quote:
Ma vi perdono poichè non capite quel che sostenete.Spero solo per voi di non dover mai finire in una situazione disperata,e spero per me di non dover mai finire in mano di criminali come voi. |
|||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Questo addirittura considerando che si dà la pensione ai famigliari delgi immigrati ricongiunti.. che con l'italia davvero non c'azzeccano nulla http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=122729 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
IN CAMPAGNA ELETTORALE:
VELTRONI:
Veltroni: «Pensioni più alte già da luglio» Il leader del Partito democratico: «Almeno 400 euro in più all'anno per le pensioni fino a 2 mila euro al mese» http://www.corriere.it/politica/08_m...4f486ba6.shtml BERLUSCONI: «Aumenteremo le pensioni minime a mille euro» http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero P.S. notare che Veltroni dava 400 € all'ANNO!!! Berlusconi dava 484 € al MESE!! (oggi le minime sono a 516 € al mese)Oggi , pare quindi che questi 400 € prepagati , siano l'aumento ai pensionati al minimo,...oppure dite che per questi c'è speranza di raggiungere le 1000 € promesse al MESE ????
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
tu vuoi perdonare coosa? ma lo sai a chi cazzo credi di poter fare una filippica? io con le mie tasse ed i miei contributi mantengo già adesso 2 pensionati...se poi sono pure impdap i maroni mi girano a mille.... vuoi allibire ulteriormente e rimanere basito? io,con il culo per terra ci sono andato,ed ero arrivato a nurirmi di pane patate e uova lesse...perchè null'altro potevo permettermi...e ciò per problemi di salute del partner dopo 3 anni di matrimonio....nessuno delle amministrazioni che mi aiutò mentre nello stesso periodo agli albanesi davano,nei centri in liguria,e quindi pure nella cittadina dove risiedo, 30000 lire al giorno più le sigarette....lo sai che cazzo significa??!!!e ti auguri che non finisca in una situazione disperata???!!! ma che cazzo ne sai tu di una situazione disperazione con una moglie malata..cure lunghe,costose e svenato di soldi.stronzo!e pure mi giudichi,presuntuosamente,come criminale e speri di non finire in mia mano? forse che forse....dopo averti letto nel sensazionale post in quote è meglio per te si si.
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Ed allora è più grave la cosa,solitamente chi vive una tragedia spera che nessuno debba mai viverla.Tu invece speri che altra gente finisca nella tua situazione.Un conto è voler punire i furbi,un conto è fare il tuo ragionamento:
Quote:
Ricorda che dall'altra parte c'è della fottutissima gente che tenta semplicemente di vivere,ma se la tua coscienza ti dice:"mettiamoli in strada" io ci posso fare poco. Edit:quello che tu hai scritto,cosi come l'hai scritto,è assolutamente criminogeno.Da qui l'accusa di essere criminale(se non formalmente quantomeno nella sostanza). Ultima modifica di Lagun85 : 19-06-2008 alle 23:58. Motivo: Correzione sul termine criminali |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
aaaah.. aspettavo quest'altra chicca..
Quote:
33 euro in più al mese per pochissime persone e provvedimento una tantum.. un'altra bella trovata populista per farsi pubblicità.. miglioramenti strutturali ZERO.. 33 euro.. neanche la carità.. meglio di niente?? mah..non so.. sopratutto perchè è una tantum..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Chissà se anche questa cosa x i soliti noti nn va bene?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Così mi pare di aver capito ascoltando il tg. Quest'articolo non è molto chiarificatore Comunque anche fossero 33 euro al mese, sono sempre qualcosa. Se si è soli con una pensione minima, sopratutto se si è in affitto e non si hanno figli è una tragedia. Riuscire a comprare da mangiare per qualche giorno in più è pur sempre un aiuto seppur minimo. Di certo il problema va poi affrontato alla radice, ma per questi primi tempi una soluzione/toppa del genere è sempre meglio di niente. E' però sconfortante e imbarazzante pensare che siamo arrivati ad una soluzione del genere come tanti anni fa, quando la gente non aveva neanche i soldi per comprare il pane |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Bah.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

. Roba da matti