|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
perchè si apri una attivita' a tuo rischio e pericolo ma con le regole degli altri ... E questo comporta degli obblighi non da poco ... grattacapi , preoccupazioni e chissa' quanti casini che tu dipendente alle 17-18 del pomeriggio dimentichi ... E' un po' come se tu comprassi casa e dovessi arredarla secondo i canoni di chi te la vende ... lui decide le spese , i materiali , colori , forme , cazzi e mazzi e tu devi pagare ... Ma cazzarola se io avessi esigenze diverse da quelle imposte ? Niente ... stai muto e vedi di pagare ... Quindi non e' per nulla facile e spesso per niente redditizio ... Talvolta a fine mese ti porti a casa cifre davvero vicine a quelle che in una seria azienda puo' portare a casa un valido impiegato. |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Molta, troppa gente ha perso di vista il fatto che la vita è una sola, è miracolosa, e spenderla solamente per produrre e lavorare è davvero da idioti.
Ricordate, UNA sola..
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
Io sono il "capetto" di me stesso in quanto non ho e non voglio aver nessun dipendente. L'unico aiuto me lo da mia moglie gestendo la fatturazione, i pagamenti e i versamenti in banca. In caso di lavori esterni cerco una collaborazione momentanea. Nessuno mi ha obbligato a fare questo lavoro, che tra parentesi mi piace tantissimo, in quanto è frutto di scelte personali derivanti dalla passione sviluppata negli anni. Non è vero che più si lavora più si guadagna perchè alle volte esistono dei tipi di lavori (nel mio settore) lunghi da effettuare ma poco remunerativi. Per chi se lo chiede faccio il grafico pubblicitario e possiedo dei plotter da stampa e da taglio oltre che attrezzature varie. Possiedo un circuito di cartellonistica esterna e noleggio gli spazi pubblicitari ed inoltre realizzo insegne, targhe, banner, personalizzazione automezzi e molto altro. Oltre alle tasse inerenti le normali attività pago pure la tassa sull'occupazione di suolo pubblico e la tassa sulla pubblicità. Non ho mai attinto a nessun finanziamento facilitato o contributi; addirittura avevo pensato una volta al prestito d'onore ma dato che il limite finanziabile è solo di 25.000 euro circa non rientravo dato che un solo un mio plotter costa 24.000 euro (non considerando il resto). In pratica ho rischiato un investimento molto consistente e devo dire che ne è valsa la pena. Buonanotte anzi buongiorno data la sveglia alle 8,30.
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Città: TP
|
Quote:
Ma sono un idiota molto felice quando riesco a dare un tenore di vita superiore alla media alla mia famiglia. Sono un idiota che quando sento dire in giro che non c'è lavoro dico che non è vero, dato che in verità mancano i lavoratori ed abbondano i fannulloni che si lamentano. Sono un idiota che quando vuole non apre la saracinesca e passo tutta la giornata (come ieri) con la mia famiglia a fare shopping o andando a spasso per far divertire i miei due bimbi. P.S,: Ricordate, UNA sola............. ma da non sprecare senza sentirsi realizzati e dare un futuro ai propri figli.
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
mi fa piacere vedere che la questione suscita interesse.
Un po' meno vedere in quanti prendono la cosa sottogamba... |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
non ha molto senso ... è un discorso ciclico ... tu ti sacrifichi per i tuoi figli ... tuo padre si è sacrificato per te ... i tuoi figli si sacrificheranno a loro volta per i propri figli ... come vedi è un discorso ciclico che porta solo a sacrificarsi , nessuno ne avrà mai beneficio ...
poi ... la cosa si può vedere sotto altri punti di vista ... per me è meglio poter passare più tempo possibile con i figli e la moglie ... piuttosto che vederli giusto un oretta la sera , ma potergli permettere l'auto più grande , le vacanze d'estate e d'inverno ecc ... Personalmente condivido l'opinione dell'utente che hai quotato ... La vita è una sola ... e si lavora per vivere non il contrario ... |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cankzmkla
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho un contratto basso , cosi'basso che sotto di me c'e' solo lo schiavo nella piantagione di cotone... C;a;;.a
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che col precedente mi ero trovato abbastanza bene ,ossia non che mi regalasse euro a perdere ma almeno non cercava di inchiappettarmi. Sti qui , con il cayenne come macchina aziendale, sono tutt'altra cosa. Premesso che siamo in contenzioso sindacale (uil) da oltre 1 anno e non c'e' volonta' dall'altra parte di darci cio' che ci spetta. Ma racconto un aneddoto divertente , proprio inerentemente alle ore lavorative , al tempo libero ecc ecc Quando sono andato a firmare il contratto ,mi hanno fatto vedere i turni da loro pianificati. Con la precedente cooperativa i turni erano fatti un po' random ,quindi potevi avere 3 giorni di lavoro e poi 2 riposi poi altri 4 giorni di lavoro e poi un riposo ecc ecc. Questi qui no ,li volevano regolari perche' era nella loro " politica aziendale". mi sono trovato sti turni ( da 6 ore invece di 8 ) : giorno 1 : 06-12 giorno 2 : 12-18 giorno 3 : 18-24 giorno 4 : 23:59-06 giorno 5 : riposo Ora ,il trucco di far cominciare il turno 4 alle 23:59 e' per far ricadere il turno stesso nel giorno 4 e non nel giorno 5 che e' dichiarato riposo. Chiaramente non e' un riposo ma uno smonto notte . Quando mi son trovato di fronte sti turni ho fatto : Ehm scusate ,ma noi quando cazzo riposiamo? dico , non so , fare una gitarella in montagna , al mare ... E loro: ma il giorno 5 !! io : si stigrancaxxi ! Insomma , per loro , noi dovevamo lavorare praticamente 7/7 365/365 , ferie escluse. Questo per dire cosa significano i dipendenti per alcuni ( imho tanti ) imprenditori , qualcuno da mettere sotto e piu' lavora ( magari allo stesso prezzo ) meglio e'. Io continuo a non avere nessuna fiducia nell'imprenditoria italiana. C,;a,;z,;za
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Ma di che state parlando?
Lavoratori dipendenti..imprenditori di se stessi... La gente che più ha difficoltà a far rispettare i ritmi di lavoro sono i vari cococo e cocopro i quali probabilmente si vedranno imporre un numero superiore di ore (ma già ora con le mie 52/55 ore per 5 giorni viaggio con una bella media) per contratto a fronte della solita tecnica del "tanto ne trovo comunque un altro che accetta" che si traduce nel soliti 1000/1200 al mese. E in queste situazioni (che coinvolgono non solo la segretaria o l'impiegatuccio ma anche ingegneri architetti e compagnia bella non sempre freschi di laurea) non ci sono straordinari, incentivi,secondi lavori che tengano..o lavori o stai a casa. |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
No, i controesempi vanno fatti in Italia.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
se io avessi un negozio di pc (la mia passione) credo potrei fare anche 10 ore al giorno di lavoro, lo sceglierei io se farle o no e sarei contento di lavorare in una cosa che mi piace guadagnando forse di piu'.(intendo colle ore extra) nella merda di banca dove lavoro non farei nemmeno 30 secondi di lavoro in piu' oltre alle 8 ore, tutto qua
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il grosso del lavoro è "manovalanza", nel senso che a meno di posizioni particolari in cui è richiesto di conoscere il cinese e anche il russo perché è con tecnici di queste nazioni che dovrai inventare il motore a curvatura (e allora l'unico candidato che ha queste qualifiche può chiedere virtualmente la cifra che vuole) la maggior parte delle posizioni, per quanto qualificate, è destinata ad essere ambita da più di un candidato. |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
basta fare lavori specializzati
tutti a voler fare l'impiegato eh facile lo fanno tutti bisogna imparare a fare lavori manuali fine io faccio 1 lavoro che possono venire pure 5 milioni di cinesi marocchini e non lo impareranno mai perche è 1 lavoro di fino e non ce l'hanno nel dna non hanno quel " senso del bello " ce poco da fare lo vedo quando vengono qua a imparare , sono dei " bo' " come si dice da queste parti idem quelli del sud , questi al contrario non hanno proprio voglia gli dici , lima questo e ti rispondono eh ma si suda mah |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Neppure se tu fossi Cellini o Fabergè, potresti dirlo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Member
|
Basta fare il parrucchiere o l'operario specializzato che hai uno stipendio garantito a vita e anche buono.
Poi se uno vuole il lavoro di scrivania che san fare tutti e' chiaro che se va bene sbarchera' il lunario,non e' cambiato molto in questo negli ultimi anni.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
x lavoro ho visitato alcune fabbriche e mi risulta che frà gli operai, i cinesi non ci sono
proprio.. sono più furbi, invece di lavorare per arricchire il padrone, si mettono le fabbriche in proprio, dove lavorano anche 10..12 ore di fila, domenica compresa.. |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!