Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2008, 12:26   #101
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
stefano7689 è offline  
Old 02-06-2008, 13:59   #102
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
quando ero piccolo sono stato attaccato da un boxer o rotweiler non ricordo ed ero con mio padre. Mi aveva preso alla gamba e non mollava(porto ancora i segni del morso.) Mio padre afferò il cane con la mano sinistra per una zampa posteriore e con la mano destra a pugno chiuso gli diede una legnata mostruosa che gli spezzo la zampa in due punti

Il cane mollò la presa e mio padre gli diede un calcio in bocca che lo lascio li per terra. Il cane non è morto ma nn riusciva piu ad alzarsi e poi abbiamo denunciato tutto ai carabinieri... In tutta la storia il padrone del cane cercava di staccarlo semplicente tirandolo dal collare(che razza di idiota )

Il cane era libero e senza museruola

Non fecero nulla al cane ma il padrone mi ricordo ci diede un buon risarcimento.

ai tempi era qualche milione di lire mi sembra 5 milioni
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline  
Old 02-06-2008, 14:05   #103
PicassoX
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Mio padre afferò il cane con la mano sinistra per una zampa posteriore e con la mano destra a pugno chiuso gli diede una legnata mostruosa che gli spezzo la zampa in due punti
Mitico tuo padre, preciso ed efficace, quasi chirurgico.
PicassoX è offline  
Old 02-06-2008, 15:05   #104
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PicassoX Guarda i messaggi
Mitico tuo padre, preciso ed efficace, quasi chirurgico.
più che quasi chirurgico direi un vero boscaiolo hahahaha...cmq è brutto picchiare gli animali ma in caso di pericolo vero come la situazione descritta non c'è animalismo che tenga...
D4rkAng3l è offline  
Old 02-06-2008, 15:14   #105
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
noi in famiglia amiamo gli animali in particolare appunto i cani (infatti avevamo un barboncino troppo coccolone e paffuto )

però in quella situazione ovviamente mio padre avrebbe fatto TUTTO per farlo staccare e quel cane è stato fortunato che mio padre nn aveva qualcosa in mano, altrimenti lo apriva in due nel vero senso della parola.
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline  
Old 02-06-2008, 16:52   #106
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
cmq è brutto picchiare gli animali ma in caso di pericolo vero come la situazione descritta non c'è animalismo che tenga...
uomini/donne/animali/mostri/fantasmi che siano non vanno risparmiati se aggrediscono ! Dovrei curare i lividi solo per etica morale? non credo proprio...

ah ricordate che la parola é l'arma + forte! con un cane poi.....

cmq mi fa piacere che sia finito (speriamo) tutto per il meglio
Luk3D è offline  
Old 02-06-2008, 17:49   #107
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
quando ero piccolo sono stato attaccato da un boxer o rotweiler non ricordo ed ero con mio padre. Mi aveva preso alla gamba e non mollava(porto ancora i segni del morso.) Mio padre afferò il cane con la mano sinistra per una zampa posteriore e con la mano destra a pugno chiuso gli diede una legnata mostruosa che gli spezzo la zampa in due punti

Il cane mollò la presa e mio padre gli diede un calcio in bocca che lo lascio li per terra. Il cane non è morto ma nn riusciva piu ad alzarsi e poi abbiamo denunciato tutto ai carabinieri... In tutta la storia il padrone del cane cercava di staccarlo semplicente tirandolo dal collare(che razza di idiota )

Il cane era libero e senza museruola

Non fecero nulla al cane ma il padrone mi ricordo ci diede un buon risarcimento.

ai tempi era qualche milione di lire mi sembra 5 milioni

zio CANE direi..è un ranger..sissi..
Old 02-06-2008, 17:52   #108
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Io ho un boxer che appena entra qualcuno in casa impazzisce, salta addosso e si mette a leccare per giocare e non ti lascia in pace finché non giochi .
Ricordo che un giorno è venuta una collega di mia mamma con la figlioletta di 3 anni, le è saltata addosso e l'ha fatta cadere, poverina, si è messa pure a piangere, ma lui voleva solo giocare .
Old 13-06-2008, 04:16   #109
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Stavo scrivendo un post lunghissimo quando:
- ho staccato la spina sbagliata, nella fattispecie quella el notebook (10 punti volpe)
- la batteria del notebook non era al suo posto, quindi niente batteria di continuità (100 punti volpe)
Pazienza, domani ci riproverò.

Per ora mi limito a dire che non mi ero più fatto vivo perchè subito dopo il mio ultimo messaggio cane e padroni sono spariti per una settimana, e con essi il mio problema.
Fino a lunedì di questa settimana quando il problema della mina vagante si è riproposto... maggiori dettagli domani.

Però una domanda la devo fare per forza, sperando di avere una risposta prima possibile.
Ho notato che la belva quando mi abbaia muove la coda. Da sempre mi è stato detto che quando un cane scodinzola esprime gioia e/o voglia di giocare.
Domanda: questa affermazione è SEMPRE vera o ci sono cani che scodinzolano anche per altri motivi ? Un movimento della coda lento e su di un angolo relativamente stretto significa ugualmente gioia ?
Lo chiedo perchè, nell ipotesi (che è quasi certezza) di ritrovarmi davanti la bestia, avevo pensato di provare ad offrirgli un biscotto per cani... magari ha ragione il padrone e il suo cane vuole davvero farmi festa (non farmi LA festa...)
Quetzal è offline  
Old 13-06-2008, 04:26   #110
Quetzal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Io ho un boxer che appena entra qualcuno in casa impazzisce, salta addosso e si mette a leccare per giocare e non ti lascia in pace finché non giochi .
Ricordo che un giorno è venuta una collega di mia mamma con la figlioletta di 3 anni, le è saltata addosso e l'ha fatta cadere, poverina, si è messa pure a piangere, ma lui voleva solo giocare .
Ecco, a me è successa una cosa del genere quando avevo sui dieci anni.
In montagna (credo Canazei, val di fassa) siamo entrati in un negozio dove c'era anche un san bernardo.
Forse nemmeno tanto grande, ma gigantesco per un bambino di dieci anni.
Il cane, alla vista di un altro cucciolo (io...) ha subito voluto giocarci insieme... mi ha piazzato le zampe anteriori sulle spalle buttandomi a terra, poi mi si è sdraiato sopra col suo dolce peso, mentre mi leccava la faccia.
Nessun morso (giocava...) ma tanta paura.
In pratica per molti anni ho avuto paura di qualsiasi cane, indipendentemente dalle dimensioni. La paura lì ho vinta solo intorno ai trent' anni, e solo con sedute dalla psicologa (e con la partecipazione di Joy, il pastore tedesco della psicologa... quello sì che era un cane che voleva davvero giocare con me...)
Spero che la bambina non sia rimasta traumatizzata, i boxer in genere sono cani adatti a stare coi bambini, ma hanno certe boccacce che se le spalancano spaventano anche gli adulti.
Quetzal è offline  
Old 13-06-2008, 09:33   #111
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Cavolo ragazzi mi credete se vi dicessi che leggendo questo thread mi avete mandato in tachicardia ???
Anche io " soffro " di terrore verso i cani... diciamo di taglia e razza pericolosa !!!
Per la serie non avrei alcun timore ad affrontare un uomo in mitra piuttosto che un cane !!!
Nel mio condomio , invece , qualche volta devo confrontarmi con il corso della ragazza di un mio amico .
Per fortuna è una delle razze di cani di " grossa " taglia che mi sta aiutando a superare questa paura.
E' dolcissimo e giocherellone , certo quando mi si avvicina per leccarmi non mi lascia del tutto tranquillo... però non credo possa succedere che mi morda, lameno spero !!!

Invece un altro amico ha un pitbull abbastanza vivace...e con lui la situazione è nettamente diversa. Quando vado a trovare questo amico prima di uscire dalla macchina devo aspettare che lui venga a mantenere la bestiola e vada a legarla . Il tipetto salta tranquillamente il cancello di ingresso della villa...mai vista una cosa del genere !!!
Non posso nemmeno avvicinarmi con l'auto che me lo trovo di piantone e difesa davanti e mi dà sempre l'impresisone che da un momento all'altro mi stia per saltare sul cofano !

Credo che la razza faccia il suo !
Harry.86 è offline  
Old 13-06-2008, 13:02   #112
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Nel mio condomio , invece , qualche volta devo confrontarmi con il corso della ragazza di un mio amico .
Io ho due corsi, prima ne avevo 3 e prima ancora... 9...sono cani pazzeschi...pensa che alcuni amici miei se vengono a trovami e non c'è in casa nessuno, scavalcano il cancelleto (dopo aver salutato i cani) e mi aspettano nel portico... vedi tu
DUDA è offline  
Old 13-06-2008, 13:22   #113
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il cane aveva le orecchie indietro e mostrava i denti?

Qusta sopra è la fase di minaccia.

Da quanto hai descritto, il cane stava solo giocando e mi sa che sei un pò cagasotto.
sider è offline  
Old 13-06-2008, 13:38   #114
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Non so se questo cane è malintenzionato o no perchè personalmente sono sempre andato d'accordo con tutti i cani che ho incontrato,l'unica cosa che posso dirti però avendo avuto a che fare con canilupi quando ero all'estero è che se decidono di farti del male vanno finto in fondo e non si lasciano spaventare da rumori e simili,non so se questo si applichi anche ai cani normali ma sappi che sassate,cazzotti in faccia e dita negli occhi li fermano momentaneamente specialmente se ti hanno già buttato a terra,penso lo spray sia efficace solo se lo spruzzo va a segno che è difficile in quel contesto.
Ti suggerisco di non rischiare difede fai da te se non necessarie fai come ti è stata suggerito e vai a parlarne alle forze dell'ordine.
Old 13-06-2008, 13:52   #115
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
avendo fatto il postino per anni me ne intendo di cani incazzati, da come lo descrivi questo vuol solo giocare ma essendo grosso puo' comunque spaventarti e/o farti male involontariamente e non e' piacevole.
quindi discorso ai padroni e se non funziona denuncia.
non far male al cane pero' perche' 1 non e' colpa sua se ha padroni deficenti 2 se si incazza davvero dopo che lo colpisci tu e a meno che non lo lasci tramortito ti stacca un braccio.
avevo un cane mansuetissimo che una volta ha preso una randellata a tradimento da una vecchiaccia. la vecchiaccia non usera' piu' quel braccio per randellare grazie al mio cane
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 13-06-2008, 14:34   #116
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Compra un pacco di biscotti per cane....e quando esci di casa portatene 2 o 3 in tasca e se il cane ti dovesse venire incontro lanciagli i biscotti.....3/4gg quando esci non ti abbaia piu di sicuro.....e ancora una cosa...capisco che non e' facile vincere la paura, ma cerca almeno di controllarla....il cane la percepisce ma non la distingue......tranquillo e deciso....a volte basta un urlo (piu che un movimento) per farlo allontanare.

Nulla toglie i discorsi precedentemente fatti.....mi riferisco a "minaccia" di denuncia.Il cane non deve uscire dalla sua proprieta e se cosi non fosse deve avere quanto meno la museruola.......tutta colpa del padrone (non certo del cane)
Old 21-06-2008, 02:25   #117
Quetzal
Senior Member

La situazione col padrone del cane sta andando sempre peggio.
Il cane rimane alla catena solo quando fa la cortesia di rimanere alla catena.
Quando ha voglia prende e scappa, è successo almeno tre volte da quando il proprietario ha detto che "non si ripeterà più", l' ultima è stata oggi pomeriggio dopo che sono rientrato, il che ha significato non fare la spesa.
Del proprietario ho già detto, domani, se posso vado dai CC portandogli documentazione fotografica (gli ho fatto un servizio fotografico degno di una top model).
E il fatto di rivolgermi alla forza pubblica non mi da nemmeno un po di fiducia. La scarsa fiducia non è tanto verso la Benemerita, ma perchè temo che, se il padrone sa che la denuncia è partita da me, attui ritorsioni nei miei confronti, dal cagarmi sulla porta di casa a danni all' auto o alla casa.
Non dimentichiamo che questo signore è un pregiudicato (non so per cosa sia finito al gabbio, anche se un idea me la sono fatta)
D' altra parte, vediamo le cose positive: se il cane è davvero un dogo, la legge Sirchia sui cani pericolosi, mi pare di capire, ne vieterebbe il possesso ai pregiudicati... anche se temo abbia la scappatoia che il cane non è suo ma della sua compagna, domani cercherò di capirlo dai CC.

Altro freccia al mio arco: la catena del cane, IMHO eccessivamente corta e pesante (e comunque inutile)
[IMG][/IMG]
IMHO, con una catena del genere ci sono gli elementi per aggiungere anche una denuncia per maltrattamenti verso animali.

Quote:
Originariamente inviato da beaich_man;22881848c
Compra aun pacco dti biscotti per cane....e quanodo esci di casa portatene 2 o 3 in tasca e se il cane ti dovesse venire incontro lanciagli i biscotti.....3/4gg quando esci non ti abbaia piu di sicuro [...]a volte basta un urlo (piu che un movimento) per farlo allontanare.
Negli ultimi giorni ho provato a lanciargli dal balcone dei biscotti per cani, per cercare di entrare in buoni rapporti col cane. Manco se li caga, mentre da un altro vicino ho visto che prende (e pretende) da mangiare.
Il cane mi odia, e IMHO, il proprietario, che è il prototipo del tabbozzo da periferia, gode a sapere che la sua bestiaccia mi spaventa.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il cane aveva le orecchie indietro e mostrava i denti?

Qusta sopra è la fase di minaccia.
Vedi te... foto fatte dal mio balcone, il cane mi abbaia a me che sono nel mio territorio...

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Da quanto hai descritto, il cane stava solo giocando e mi sa che sei un pò cagasotto.
Se aver paura di una specie di killer che mi può colpire in qualsiasi momento quando sono nei pressi di casa è da cacasotto, non mi vergogno ad ammettere che sono un cacasotto, e quello che si vede in questa foto (solo thumbnail, quella full size la trovi nel post #52) non è una ferita da morso ma uno spruzzo di merda che mi sono fatto da solo.

BTW, a proposito di cacarsi sotto, tu hai mai volato su un aereo tipo questo ?

O su un aereo di linea tipo un ATR42/72 ? O meglio ancora, con un Nord 262 vecchio di 40 anni ?

Io si, forse proprio su quello della foto (dovrei cercare la mia foto e controllare le marche). L' hostess, seduta di fianco a me, al momento del decollo si è visibilmente fatta il segno della croce, sulla porta della cabina c'era un cartello che recitava "Jesus es mi copiloto". TUTTI gli stranieri a bordo erano evidentemente nervosi, tranne me. Anzi, erano altri tempi, ho chiesto ed ottenuto di entrare in cabina, e mi sono fatto una bella chiaccherata mezzo in inglese e mezzo in spagnolo col comandante (una facciazza da tagliagola strafatto di coca....) Paura ? Zero !
E anche quando mi sono fatto il lancio in paracdute in tandem con l' istruttore le mie mutande erano linde e pulite.
Forse, si tratta di dare una valore alla paura.

Ultima modifica di Quetzal : 21-06-2008 alle 02:31.
Quetzal è offline  
Old 21-06-2008, 02:50   #118
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
io a questo punto avrei una soluzione antica ma non posso postare il consiglio.
Senza Fili è offline  
Old 21-06-2008, 09:28   #119
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Pensa che io l'ho postata e mi hanno sospeso
Ciccio17 è offline  
Old 21-06-2008, 11:26   #120
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Pensa che io l'ho postata e mi hanno sospeso
..se sono metodi non propriamente legali.......
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian