|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Uno perché nasce con meno soldi di un altro non ha diritto allo stessa qualità di istruzione?
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma per piacere....mia moglie che è insegnante ha cominciato in scuole private , bisogna fare di tutto per tenersi chi paga la retta ergo > tutti promossi, i genitori fanno ricorso nella scuol apubblica, che è gratuita, figurati dove pagano fior di quattrini. Adesso che è nella scuola pubblica, quando gli arrivano quelli delle private (cattoliche) c'è da mettersi le mani nei capelli. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
il 90% sono diplomifici per figli di papà ci sono 2 o 3 licei che sono oggettivamente di buona qualità, ma comunque inferiori, soprattutto per difficoltà a quelli pubblici. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Prima superiore: in 34 -> bocciati 1 e hanno cambiato scuola in 3 Seconda superiore: ne sono arrivati 2-> a fine anno 3 hanno cambiato scuola Terza superiore: ne sono arrivati 3 -> ne bocceranno 5-6. Da noi aiutano chi fa fatica concedendogli più chance di recuperare ma non regalano le promozioni.. Forse siamo un'eccezione ma chi esce dalla mia scuola con 70 entra sempre in graduatoria anche per facoltà difficili, e i primi esami sono sempre passati facilmente. Ho sentito vari ex-studenti usciti con punteggia anche bassi passare molti esami con 30... |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
gli studenti (o meglio i loro genitori) di una scuola privata pagano libri, rette e anche le tasse con cui viene finanziata la scuola pubblica di cui non usufruiscono. |
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sua sponte, senza revolver alla tempia. Al massimo concederei il rimborso a quelle famiglie che scelgono le scuole private, ma finanziarle con soldi pubblici mi mette il voltastomaco, soprattutto a pensare agli eccellenti insegnanti che ho avuto al liceo, che poveretti avevano a disposizione aule fatiscenti ed attrezzature anche peggio. La scuola pubblica e' in grado di fornire un'ottima istruzione, non vedo per quale ragione si debba avvantaggiare l'alternativa privata.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La chiesa mi fa schifo, si vende tutti i giorni per il proprio tornaconto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
oppure con i singles che pagano ugualmente le tasse e non possono avere accesso a procedure mediche per la fecondazione assistita. oppure con infiniti altri esempi ma la riposta migliore è che la scuola privata è una scelta non certo una imposizione e tale scuola nulla aggiunge al programma ministeriale che viene svolto nelle pubbliche . |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
detta così ha valore pari a zero... |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E' un regalo a tutti i figli degli EVASORI che sono iscritti alle scuole private. Io invece sarei contento se qualcuno avesse anche il coraggio di CRITICARE le evidenti BOIATE fatte dal suo mito.....
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Cmq direi che sono d'accordo sulla equiparazione invece non mi piace, sempre che sia vero, questa frase: "reato di immigrazione (che verrà depotenziato se non derubricato)" Spero che come al solito i giornalisti di repubblica abbiano aggiunto del loro... |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ora, dimmi sinceramente, quanti nuclei familiari conosci che guadagnano EFFETTIVAMENTE 10k euro e riescono anche a mandare i figli ad una scuola privata pagandone le salatissime rette? Per me NON ESISTE una cosa del genere. Quindi a beneficiarne saranno solamente i soliti evasori che guadagnano MOLTO di + di 10k euro, ne dichiarano meno di 10k e iscrivono i loro figli alla scuola privata. Sono davvero FELICISSIMO che i MIEI soldi vadano proprio a loro
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
non bisogna stupirsi più di tanto, uno dei punti cardine del berlusconismo è quello di essere proteiforme, ed in quanto tale perfetto per attingere consenso e voti dalle fonti più disparate. Tra gli interlocutori privilegiati si annoverano infatti mafiosi, corruttori, il popolo padano, fascisti e postfascisti, star dello spettacolo e da sempre la chiesa e le gerarchie ecclesiastiche le quali da molti anni, in barba ai loro stessi insegnamenti, appoggiano e promuovono un soggetto che ben difficilemente passerebbe attraverso la cruna di un ago.
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non è chiaro, mi stai facendo esempi di situazioni che reputi giuste? |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."