|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Vergogna, Italia.
Le promesse del Cavaliere
"Soldi alle scuole cattoliche" Quote:
Io non trovo più parole, non so da che parte cominciare, ma di certo so che sono contento di lasciare tra due mesi l'Italia per un bel po' per andare in uno Stato dove lo Stato è lo Stato, e le Chiese (o religioni) sono le Chiese, distinte e separate. Non riesco a capire se sia l'Italia, e più precisamente l'elettorato di destra, a radicalizzarsi e a cattolicizzarsi in modo così radicale, oppure è il servilismo ecclesiastico di questi politici, tanto di destra quanto di sinistra, oramai divenuti imbarazzanti agli occhi di tutti, che tentano un ultimo appiglio per non cambiare, per resistere ad una richiesta della gente che ha bisogno di nuovo; un nuovo non di mera facciata, non semplicemente di politici nuovi, ma di una mentalità ed un modo di essere e fare totalmente diversi. L'Italia ha bisogno di onestà, di trasparenza, della supremazia della Repubblica, e non dello Stato visto come centro di potere autoritativo, di inefficenza, di giochini sotto banco; la legge deve tornare ad avere la certezza e la forza che le spettano, la giustizia deve essere giusta, equa, ma deve esserci: tanto più vi è una giustizia efficente, inderogabile, efficace e ferma, tanto più la gente tornerà ad avere fiducia nella Repubblica. Solo così si possono evitare rigurgiti medioevali di giustizialismi sommari, di ronde, di violenza tra le persone. E, mi chiedo, come sia possibile avere un miglioramento, in una Italia brancolante nel buio, con questa classe dirigente, tanto da una parte che dall'altra, che si rifà a schemi e modi da 1900, dove oramai non esiste più il senso del pudore, del buonsenso, della realtà, dove si candidano in ambedue gli schieramenti condannati per truffe, corruzione, violenze private, lesioni, abuso di ufficio, concussione, e così via, dove nulla si fa senza l'assenso del Vaticano, e tutto si fa in favore del Vaticano. L'Italia non cambierà finché chi ha in mano il governo del paese non prenderà le distanze dalla Chiesa; e sono pronto a votare qualcuno di destra, nel caso in cui metta in pratica una linea politica laica, di separazione tra la Repubblica e le religioni. Scusate lo sfogo, ma vedere il paese che si trova ad affrontare tante difficoltà economiche, con molti problemi al suo interno, governato da una classe politica ormai avulsa dalla società, mi fa male, tanto più che non riesco a intravedere spiragli di cambiamento. Si, è uno sfogo prima di partire, ma quando ci vuole ci vuole. Ultima modifica di Hitman04 : 07-06-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
no comment altrimenti verrei bannato...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Ormai è appurato che la classe politica di questo sciagurato paese nutre maggiore interesse nell'asservire determinati poteri piuttosto che garantire a tutti pari opportunità e diritti.
Se ne prenda atto e si agisca di conseguenza. E lo dico con un profondo senso di mestizia... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Bene avanti cosi'! ole'!
C'.a.'z.'a
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Badate bene che il mio non è uno sfogo contro la destra, o almeno non solo, in quanto gran parte della sinistra è colpevole tanto quanto la destra.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
purtroppo sono i soliti liquami che piano piano risalgono lungo il pozzo. Bisogna solo sperare che prima o poi trabocchino. Solo allora qualcuno, costretto dagli eventi, forse aprirà gli occhi.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La vecchia DC si limitava a subire, ed in qualche caso assecondare, le pressioni del vaticano.
Questi si offrono spontaneamente da soli. Gli elettori di destra non dicono niente? Tutti cattolici osservanti? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
avanti itaGlia
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Niente di nuovo sotto il sole...
dopotutto anche i maggiori capi mafia avevano tutti un'enorme fede ed erano molto religiosi, i loro pizzini erano ricolmi di "fede in dio", "che dio ti benedica" e quant'altro. Pronti alla teocrazia?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Vergogna italiani, non Italia.
Vi ricordo solo che la maggioranza degli italiani vuole così, le forze puramente laiche alle elezioni hanno preso sempre delle pedate nel culo, quindi siamo NOI che permettiamo queste ingerenze.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mah, io ho sempre detto che l'unica salvezza è un invasione aliena alla "indipendence day".
sperando ovviamente che una delle astronavi si piazzi sopra il vaticano, una su arcore e le altre boh, a voi la scelta |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
L'incontro di ieri mi ha fatto disgusto onestamente, doni (e che doni ha portato il cavaliere!!!!), baciamani, sorrisi, battute...insomma una assoluta servilizzazione delle istituzioni italiane al cospetto di UN CAPO DI STATO STRANIERO IL QUALE PERò HA UNA INFLUENZA SULL'ITALIA E SUE ISTITUZIONI ABNORME |
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
altro che adamo ed eva, paradiso terrestre e mela del peccato..
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Ma infatti io mi chiedo se sia davvero la volontà degli italiani, se sia la loro linea di pensiero, oppure se sia l'interpretazione che la classe politica da del voto degli elettori...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Oggi in parlamento non passerebbe nemmeno la legge per il divorzio. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non so più cosa pensare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."

Ma tu ci sei quest'estate?