Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2008, 10:07   #1
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1983
Vergogna, Italia.

Le promesse del Cavaliere
"Soldi alle scuole cattoliche"

Quote:
ROMA - "Non abbiamo più bisogno di legittimazioni. Sanno cosa possiamo dare. Siamo come la vecchia Dc, che non doveva spiegare da che parte stava". Quando è tornato a Palazzo Grazioli dopo il colloquio con Benedetto XVI, Silvio Berlusconi sprizzava felicità da tutti i pori. Allo staff riunito a Via del Plebiscito per preparare l'intervento di oggi al convegno dei giovani industriali, ha raccontato come in una "differita televisiva" ogni singolo passaggio dell'incontro in Santa Sede. Si è detto sicuro di aver "convinto" le gerarchie ecclesiastiche. E soprattutto ha paragonato il Pdl alla "Balena bianca" che per quasi 50 anni ha rappresentato il punto di riferimento del Vaticano.

Così, prima con il Pontefice e poi con il segretario di Stato Tarcisio Bertone, si è speso in prima persona per fornire le massime "garanzie" sulle decisioni del governo su alcuni temi "sensibili": come la scuola cattolica, la tutela della famiglia, la legge sulla procreazione assistita e anche quella sull'aborto. Ad ogni argomento sollevato dai suoi interlocutori, ha risposto con un "possiamo farlo". Tanto da mettere sul tavolo dei due colloqui questioni delicate come il "quoziente familiare" e i fondi (buoni-libri) per parificare l'istruzione cattolica e renderla - come già stabiliva la riforma Berlinguer - "scuola pubblica non statale".

Un clima di entusiasmo, quindi, che non è stato intaccato dalla richiesta vaticana di compiere uno strappo all'etichetta: l'incontro con il Papa non è stato un faccia a faccia, ma ha presenziato attivamente Gianni Letta che Benedetto XVI ha chiamato "il mio giovane vecchio amico". Un'istanza che gli ambasciatori della Santa Sede hanno fatto pervenire ufficiosamente nei giorni scorsi a Palazzo Chigi. Del resto, il Cavaliere ha voluto sottolineare soprattutto il trattamento riservatogli dal Vaticano. Non solo diplomatica "cordialità".

L'incontro, richiesto dal presidente del consiglio, è stato inserito in agenda con estrema rapidità e per la prima volta l'Osservatore Romano ha pubblicato un'intervista al capo del governo italiano. Segnali considerati "importantissimi" dallo staff berlusconiano, anche se il "nuovo corso" del giornale vaticano prevede anche questo tipo di innovazioni. E forse non è nemmeno un caso che l'altro ieri, per mettere a punto l'agenda dei colloqui, il premier si sia fatto aggiornare dal suo sottosegretario alla presidenza del consiglio e dall'ambasciatore italiano presso la Santa Sede, Antonio Zanardi Landi. Anni, proprio con loro due che Berlusconi ha provato quel piccolo colpo a sorpresa compiuto all'inizio della visita: il bacio dell'anello. Un atto che in passato nessuno presidente del consiglio aveva praticato. Solo Francesco Cossiga, ancora non entrato in carica come capo dello Stato, si era inginocchiato.

Una mossa studiata a tavolino e che in qualche modo ha agevolato la cordialità di un incontro. Esaurito il giro d'orizzonte sulla politica estera, quindi, Berlusconi è entrato nel vivo. Ha parlato esplicitamente di finanziamenti "nazionali" per la scuola cattolica. Un intervento complicato dal punto di vista giuridico se dovesse incidere sulle "rette". E infatti virerà su una sorta di "buono-libri" per l'intera scuola dell'obbligo: da 0 a 16 anni. Un misura che di fatto equiparerebbe gli istituti statali a quelli cattolici e che è stata salutata in Vaticano con un richiamo alla Costituzione.

L'atteggiamento del premier è stato il medesimo in tema di famiglia. L'idea di studiare politiche economiche mirate è stata recepita con un riferimento al "quoziente familiare". Anche se il titolo del dossier non risponde all'effettività della misura: non si tratterebbe infatti di una riduzione delle aliquote fiscali ma di un complesso di deduzioni in base al numero di figli.

Assicurazioni anche sulla procreazione assistita (verrà modificata la circolare adottata da Livia Turco), sul reato di immigrazione (che verrà depotenziato se non derubricato) e sulla legge 194. Per la quale Berlusconi ha annunciato ai suoi interlocutori il finanziamento delle parti riguardanti la "prevenzione".

Tanti elementi che Oltretevere hanno incassato con soddisfazione. Anche in Vaticano - è il ragionamento svolto a Palazzo Chigi - hanno del resto preso atto che questo governo e questa maggioranza durerà almeno per tutta legislatura. Ora, però, la Santa Sede vuole verificare i risultati concreti e non a caso la nota ufficiale è stata molto stringata e sobria. Un modo per dire che a questo punto verrà evitato ogni intervento che possa essere interpretato come un pressing. Lasciando al governo l'esclusiva responsabilità di agire.
Repubblica.it
(7 giugno 2008)

Io non trovo più parole, non so da che parte cominciare, ma di certo so che sono contento di lasciare tra due mesi l'Italia per un bel po' per andare in uno Stato dove lo Stato è lo Stato, e le Chiese (o religioni) sono le Chiese, distinte e separate.

Non riesco a capire se sia l'Italia, e più precisamente l'elettorato di destra, a radicalizzarsi e a cattolicizzarsi in modo così radicale, oppure è il servilismo ecclesiastico di questi politici, tanto di destra quanto di sinistra, oramai divenuti imbarazzanti agli occhi di tutti, che tentano un ultimo appiglio per non cambiare, per resistere ad una richiesta della gente che ha bisogno di nuovo; un nuovo non di mera facciata, non semplicemente di politici nuovi, ma di una mentalità ed un modo di essere e fare totalmente diversi.

L'Italia ha bisogno di onestà, di trasparenza, della supremazia della Repubblica, e non dello Stato visto come centro di potere autoritativo, di inefficenza, di giochini sotto banco; la legge deve tornare ad avere la certezza e la forza che le spettano, la giustizia deve essere giusta, equa, ma deve esserci: tanto più vi è una giustizia efficente, inderogabile, efficace e ferma, tanto più la gente tornerà ad avere fiducia nella Repubblica.

Solo così si possono evitare rigurgiti medioevali di giustizialismi sommari, di ronde, di violenza tra le persone.

E, mi chiedo, come sia possibile avere un miglioramento, in una Italia brancolante nel buio, con questa classe dirigente, tanto da una parte che dall'altra, che si rifà a schemi e modi da 1900, dove oramai non esiste più il senso del pudore, del buonsenso, della realtà, dove si candidano in ambedue gli schieramenti condannati per truffe, corruzione, violenze private, lesioni, abuso di ufficio, concussione, e così via, dove nulla si fa senza l'assenso del Vaticano, e tutto si fa in favore del Vaticano.

L'Italia non cambierà finché chi ha in mano il governo del paese non prenderà le distanze dalla Chiesa; e sono pronto a votare qualcuno di destra, nel caso in cui metta in pratica una linea politica laica, di separazione tra la Repubblica e le religioni.


Scusate lo sfogo, ma vedere il paese che si trova ad affrontare tante difficoltà economiche, con molti problemi al suo interno, governato da una classe politica ormai avulsa dalla società, mi fa male, tanto più che non riesco a intravedere spiragli di cambiamento.


Si, è uno sfogo prima di partire, ma quando ci vuole ci vuole.

Ultima modifica di Hitman04 : 07-06-2008 alle 10:13.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:09   #2
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
no comment altrimenti verrei bannato...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:13   #3
nEmEsIdIvInA
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 28
Ormai è appurato che la classe politica di questo sciagurato paese nutre maggiore interesse nell'asservire determinati poteri piuttosto che garantire a tutti pari opportunità e diritti.
Se ne prenda atto e si agisca di conseguenza. E lo dico con un profondo senso di mestizia...
nEmEsIdIvInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:15   #4
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20126
Bene avanti cosi'! ole'!


C'.a.'z.'a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:18   #5
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
strano
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:21   #6
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1983
Badate bene che il mio non è uno sfogo contro la destra, o almeno non solo, in quanto gran parte della sinistra è colpevole tanto quanto la destra.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:26   #7
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
purtroppo sono i soliti liquami che piano piano risalgono lungo il pozzo. Bisogna solo sperare che prima o poi trabocchino. Solo allora qualcuno, costretto dagli eventi, forse aprirà gli occhi.
__________________
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:31   #8
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
La vecchia DC si limitava a subire, ed in qualche caso assecondare, le pressioni del vaticano.

Questi si offrono spontaneamente da soli. Gli elettori di destra non dicono niente? Tutti cattolici osservanti?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:32   #9
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
avanti itaGlia
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:34   #10
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Niente di nuovo sotto il sole...
dopotutto anche i maggiori capi mafia avevano tutti un'enorme fede ed erano molto religiosi, i loro pizzini erano ricolmi di "fede in dio", "che dio ti benedica" e quant'altro.

Pronti alla teocrazia?
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:37   #11
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5614
Vergogna italiani, non Italia.

Vi ricordo solo che la maggioranza degli italiani vuole così, le forze puramente laiche alle elezioni hanno preso sempre delle pedate nel culo, quindi siamo NOI che permettiamo queste ingerenze.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:37   #12
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2777
mah, io ho sempre detto che l'unica salvezza è un invasione aliena alla "indipendence day".
sperando ovviamente che una delle astronavi si piazzi sopra il vaticano, una su arcore e le altre boh, a voi la scelta
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:37   #13
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La vecchia DC si limitava a subire, ed in qualche caso assecondare, le pressioni del vaticano.

Questi si offrono spontaneamente da soli. Gli elettori di destra non dicono niente? Tutti cattolici osservanti?
Beh Andreotti è appurato avesse intense relazioni spirituali e incontri segreti con alti prelati per discutere di politica (ANCHE CURE PARTICOLARI???) italiana.

L'incontro di ieri mi ha fatto disgusto onestamente, doni (e che doni ha portato il cavaliere!!!!), baciamani, sorrisi, battute...insomma una assoluta servilizzazione delle istituzioni italiane al cospetto di UN CAPO DI STATO STRANIERO IL QUALE PERò HA UNA INFLUENZA SULL'ITALIA E SUE ISTITUZIONI ABNORME
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:41   #14
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mah, io ho sempre detto che l'unica salvezza è un invasione aliena alla "indipendence day".
sperando ovviamente che una delle astronavi si piazzi sopra il vaticano, una su arcore e le altre boh, a voi la scelta
Sarebbe il culmine della libidine se tutto di un tratto, i 2008 anni di storia e di ideologie da cui si è partiti, venissero azzerati dalla verità che la razza umana altro non è che discendente di una civiltà aliena, venuta a colonozizzare quello che all'epoca era un pianeta ospitale

altro che adamo ed eva, paradiso terrestre e mela del peccato..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:43   #15
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5614
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mah, io ho sempre detto che l'unica salvezza è un invasione aliena alla "indipendence day".
sperando ovviamente che una delle astronavi si piazzi sopra il vaticano, una su arcore e le altre boh, a voi la scelta
Io scelgo Bolzano!!!!
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:45   #16
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Vergogna italiani, non Italia.

Vi ricordo solo che la maggioranza degli italiani vuole così, le forze puramente laiche alle elezioni hanno preso sempre delle pedate nel culo, quindi siamo NOI che permettiamo queste ingerenze.
Ma infatti io mi chiedo se sia davvero la volontà degli italiani, se sia la loro linea di pensiero, oppure se sia l'interpretazione che la classe politica da del voto degli elettori...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:49   #17
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La vecchia DC si limitava a subire, ed in qualche caso assecondare, le pressioni del vaticano.

Questi si offrono spontaneamente da soli. Gli elettori di destra non dicono niente? Tutti cattolici osservanti?
In confronto a questi odierni, i democristiani sembrano dei giacobini senzaddio.

Oggi in parlamento non passerebbe nemmeno la legge per il divorzio.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:50   #18
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
In confronto a questi odierni, i democristiani sembrano dei giacobini senzaddio.

Oggi in parlamento non passerebbe nemmeno la legge per il divorzio.
Fritz! salvami tuuuuuuuuuu
Tra poco arrivo Ma tu ci sei quest'estate?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:51   #19
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Fritz! salvami tuuuuuuuuuu
Tra poco arrivo Ma tu ci sei quest'estate?
nn so ancora se ad agosto vado via per due settimane
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:53   #20
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5614
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Ma infatti io mi chiedo se sia davvero la volontà degli italiani, se sia la loro linea di pensiero, oppure se sia l'interpretazione che la classe politica da del voto degli elettori...
Non so più cosa pensare.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v