|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Ecco, allora puoi intuire benissimo l'ossimoro che esiste tra aiuti statali e scuole private.
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Con questo non voglio dire che la preparazione in generale delle scuole private sia peggiore, inferiore, in quanto ne conosco poche, tuttavia per quello che ho potuto vedere, escluse un paio di scuole ritenute "di eccellenza", le altre nella maggior parte dei casi si sono rivelate scuole dove poter "passare" più facilmente, avere professori più compiacenti, che non rompevano se eri assente, che erano larghi con i voti, ecc. Tuttavia, che siano buone o meno, io ritengo che quei soldi vadano investiti nel pubblico, per poter dare un buon servizio per quanto riguarda l'istruzione. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
quindi, fammi capire, saresti A FAVORE che vengano regalati questi soldi ai figli degli EVASORI che iscrivono i figli in una scuola cattolica?
Il vero target i questa legge sono proprio loro, dato che NON ESISTE che un nucleo familiare che campa con 10k euro possa iscrivere i figli ad una scuola cattolica e pagare fior di rette....
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tutte le scuole private che conosco, cattoliche e non, sono frequentate da figli di persone facoltose a cui non importa assolutamente niente della preparazione dei figli che vengono sistematicamente promossi nonostante tutto.
Da noi sono famose perchè "raccattano" ripetenti facoltosi per farli diplomare velocemente e senza tante domande. Tra l'altro sono famigerate per il livello bassissimo di istruzione e per il fancazzismo generale.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON ESISTE che un nucleo familiare che deve campare con 10k euro l'anno iscriva i figli ad una scuola cattolica. In questo provvedimento possono rientrare solo gli EVASORI che iscrivono i loro figli ad una scuola cattolica e che dichiarano 10k euro l'anno guadagnandone magari 10-20 volte tanto... Non c'è che dire.. soluzione peggiore non sarei riuscita a trovarla io nemmeno impegnandomi al massimo....
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
) sono identiche.E poi come esistono scuole pubbliche fancazziste, esistono private che regalano il diploma. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
megatristezza |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
.Ci sono scuole private ottime, di eccellenza, ma in genere si tratta di una sparuta minoranza |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono felice di andare li anche se l'ambiente che prima apprezzavo , tutte persone cordiali e gentili, disposti ad aiutare, inizia a starmi un pò stretto: alcune volte usano la preghiera del mattino per la propaganda cattolica, e poi sono ateo da quando avevo 11 anni perciò è una palla tra messe, feste, confessioni e ritiri.. Perciò ti quoto: anche se c'è ne sono di private efficenti, molto meglio investire soldi per rendere le scuole pubbliche buone scuole. |
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
diamo diamo...Quote:
Vs. Quote:
|
|
|
|
|
#72 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se il provvedimento non riguarderà nessuno, amen, dovreste essere più contenti... Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E di evasori che dichiarano meno di 10k euro l'anno ti posso assicurare che ne trovi a chili... comunque non avevo dubbi che tu andassi in una scuola privata "sò tutti finocchi col culo degli altri" (Cit.)
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho fatto un liceo privato cattolico, in cui era palese l'influenza del movimento di Comunione e liberazione, e riporto qualche fatto in cui mi sono imbatutto:
Hanno carcato allontanare uno studente perchè omosessuale. Era vietato avere i capelli lunghi e orecchini. Il figlio del sindaco che aveva 10 materie insufficenti su 14 è stato sempre promosso nei cinque anni di corso (Casualmente il padre anziano della direttrice è entrato senza fare la graduatoria nell'opspizio comunale). L'insegnate di religione ed inglese ha avuto una storia "lesbo" con una mia compgna di classe che tuttora va avanti sebbene sia neccessariamente nascosta. Il figlio dell'ex vicepreside ha bruciato una palma di un convento durante l'annuale "ritiro spirituale". C'era un ampio e diffuso giro di droga leggera. Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.... |
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non colgo il senso... ![]() Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Comunque non ha senso che lo stato dia soldi alle scuole private o a chi frequenta le scuole private.... cioè, se lo stato paga, non sono più private e allora chiamiamole come si deve: scuole pubbliche |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ai miei tempi già la regione Lombardia aveva istituito un "fondo" che ti esentava un carta percentuale della retta. CL power. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da noi ad esempio il Liceo Agnesi , statale, è considerato una buona scuola. Un liceo privato di Arcore è considerato malissimo invece.. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

) sono identiche.
diamo diamo...