Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 15:24   #241
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
no semplicemente non vivi la situazione e quindi non ti rendi conto che non è apartheid...
Perchè serve di essere sul posto per capire che fa compassione anche il solo pensare di dividere i ragazzini in scuole differenti fin da piccoli, per capire che un atto del genere non unisce ma allontana?

Tutti abbiamo parlato con sdegno della vergognosa segregazione razziale in Sudafrica, secondo il tuo ragionamento dovevamo stare zitti, non abitando in Sudafrica?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:25   #242
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Premesso che non ci arrabbiamo, ci si limita a parlare del più e del meno quindi stai sereno, se permetti se sento che esistono scuole che fanno, addirittura sin dalla materna, segregazione razziale e culturale ancora nel 2008, sono liberisismo di dire che ciò fa pietà e compassione, sia che avvenga in Alto Adige, sia che avvenga nella Repubblica Sudafricana, o sia che avvenga in Norvegia...piuttosto siete voi poco obiettivi (e aggiungerei un pizzico esaltati) se affermate che è giusto e serio che i bambini vengano educati in scuole separate
qui di esaltato non c'è nessuno.
bisogna smetterla di pontificare e fare i saccenti parlando di realtà che non si conoscono.
Bolzano primeggia (penso da quando esistono questo tipo di statistiche) per la qualità della vita OGNI ANNO.
partiamo da questo presupposto, poi possiamo discutere di quello che volete.
i bambini italiani sono sempre stati accettati negli asili tedeschi, se il bambino non si adatta fanno di tutto per far si che questo succeda...
ora che un pirla si è inventato la fesseria degli esamini ai piccoli (giusto per far vedere che c'è) ne facciamo una polemica sulla regione autonoma??
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:27   #243
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
bisogna smetterla di pontificare e fare i saccenti parlando di realtà che non si conoscono.
Bolzano primeggia (penso da quando esistono questo tipo di statistiche) per la qualità della vita OGNI ANNO.
i bambini italiani sono sempre stati accettati negli asili tedeschi, se il bambino non si adatta fanno di tutto per far si che questo succeda...
ora che un pirla si è inventato la fesseria degli esamini ai piccoli (giusto per far vedere che c'è) ne facciamo una polemica sulla regione autonoma??
si grazie al cazzo. ce la farebbe anche vicenza se ricevesse gli stessi soldi di bolzano dallo stato.

c'a.'z.'a
Old 04-06-2008, 15:27   #244
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
A laives dove dicono: sera il fenstr che entra il kolt
se per quello lo dicono anche a Salorno :-)) io cmq sono di Cortina ssdv.
Old 04-06-2008, 15:29   #245
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
penso che domani mi autodeterminerò e dividerò la mia stanza dal resto della casa. almeno non pagherò più l'affitto
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:30   #246
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
se per quello lo dicono anche a Salorno :-)) io cmq sono di Cortina ssdv.
Ah si ho presente. Vicino a laghetti no?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:33   #247
cornetto
Member

Quote:
sisi sull´altra sponda dell´Adige.
Old 04-06-2008, 15:35   #248
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
si pesca?

Cjoazja
Old 04-06-2008, 15:35   #249
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Insisti eh...bisogna essere del posto per capire che una iniziativa del genere è una stronzata pazzesca?
Sottolineo inoltre che una iniziativa simile avrebbe fatto ridere i polli anche se fosse stata proposta a Sassari, a matera, a Venezia, a Latina, o a Trapani, quindi i ldiscorso che fai non ha senso.

Quote:

Mi fa piacere, anche nelle cittadine sulle colline toscane si vive bene, peccato che ciò con il discorso che stiamo facendo non c'entra una fava.

Quote:
Ma che magnanimi, accettano pure i bambini italiani in Italia, nelle scuole di lingua tedesca (anche solo a scrivere ciò mi vengono i brividi, le scuole dovrebbero essere uniche con l'insegnamento di più lingue)

Quote:

hai detto bene, un pirla, per quanto riguarda i soldi che si succhiano le regioni a statuto speciale è una dato di fatto, solo che quando si parla ad esempio della Sicilia va tutto bene, quando invece si evidenziano gli sprechi (e creare scuole diverse per lingua oltre ad essere una vergogna a livello sociale è anche uno spreco di denaro pubblico) della vostra regione a statuto speciale apriti cielo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:36   #250
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si pesca?

Cjoazja
Sarebbe Laag... mi sono sempre chiesto come gli è venuto in mente di tradurlo Laghetti visto che di laghetti no ghe n'è
Old 04-06-2008, 15:37   #251
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
si grazie al cazzo. ce la farebbe anche vicenza se ricevesse gli stessi soldi di bolzano dallo stato.
l'avevo scritto pure io poche pagine prima, ma ha evitato accuratamente di rispondere.. poi ha attaccato con discorsi incomprensibili sui "rosiconi" che sembrano presi dalla sezione sport e motori.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:37   #252
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Sarebbe Laag... mi sono sempre chiesto come gli è venuto in mente di tradurlo Laghetti visto che di laghetti no ghe n'è
argh peccato... potevo farci un pensierino

anche qui da me c'e' un quartiere che si chiama " laghetto" e di laghi manco l'ombra

C,.;a.;z.;a
Old 04-06-2008, 15:40   #253
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Città: Vigevano (PV)
Quote:

c'a.'z.'a

Lascia stare che c'è mezza Italia che prende dall'altra mezza (per equità, e io sono d'accordo, ma è un fatto). Piuttosto si potrebbe notare come, apprentemente, da loro i soldi vengano spesi meglio.

Di certo hai ragione a incavolarti nel vedere la negazione di questi trasferimenti.
Old 04-06-2008, 15:40   #254
cornetto
Member

Quote:
sbagli..cé il cosiddetto "busch del adesch"..il buco dell´adige (vicino alla stazione dei treni di magré) dovuto alla rettificazione (e dunque al taglio dei meandri) dell´Adige.
Old 04-06-2008, 15:42   #255
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
sbagli..cé il cosiddetto "busch del adesch"..il buco dell´adige (vicino alla stazione dei treni di magré) dovuto alla rettificazione (e dunque al taglio dei meandri) dell´Adige.
ah ma dai. non sapevo
Old 04-06-2008, 15:45   #256
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Lascia stare che c'è mezza Italia che prende dall'altra mezza (per equità, e io sono d'accordo, ma è un fatto). Piuttosto si potrebbe notare come, apprentemente, da loro i soldi vengano spesi meglio.

Di certo hai ragione a incavolarti nel vedere la negazione di questi trasferimenti.
Beh non mi incavolo, solo mi chiedo la logica di destinare fondi ad una regione gia' benestante di per se'.
non sarebbe meglio usare quei soldi dove ce n'e' bisogno? ossia in quelle zone che hanno bisogno di investimenti da parte dello stato?

c,;a,;z,;a
Old 04-06-2008, 15:50   #257
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Beh non mi incavolo, solo mi chiedo la logica di destinare fondi ad una regione gia' benestante di per se'.
non sarebbe meglio usare quei soldi dove ce n'e' bisogno? ossia in quelle zone che hanno bisogno di investimenti da parte dello stato?

c,;a,;z,;a
perchè lo stato italiano ha paura della secessione dell'alto-adige
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:03   #258
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
il tuo perverso ragionamento che associa i diritti di una popolazione che abita in una regione da secoli a una porzione di terreno acquistata da un cittadino...
Non ho fatto alcuna associazione.
Solo ricordare che sulla statale del Brennero tu non hai alcun diritto in piu' di me che sono di Torino.
E io non ho alcun diritto in piu' su di te neppure sulla mia via, neppure a 3cm. dalla mia proprieta'.
Quella terra non e' tua e non e' dei tuoi avi. E' dello stato Italiano.
Old 04-06-2008, 16:07   #259
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non ho fatto alcuna associazione.
Solo ricordare che sulla statale del Brennero tu non hai alcun diritto in piu' di me che sono di Torino.
E io non ho alcun diritto in piu' su di te neppure sulla mia via, neppure a 3cm. dalla mia proprieta'.
Quella terra non e' tua e non e' dei tuoi avi. E' dello stato Italiano.
di strade statali qui ce ne sono ben poche visto che son quasi tutte delle provincia che ha competenza primaria sulle strade...
Old 04-06-2008, 16:19   #260
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
di strade statali qui ce ne sono ben poche visto che son quasi tutte delle provincia che ha competenza primaria sulle strade...
Anche la mia via e' addiruttura comunale, ma di nuovo io su di essa non ho piu' diritti di te. E idem anche sulle strade provinciali o regionali del Trentino.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian