|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Vorresti dire che non hai l'udp abilitato, e che quindi non ti apre la porta 21 per l'accesso? mi sembra strano... se hai una versione beta prova a mettere la versione stabile 2.28B1192 oppure la 1208, e vedi un pò che succede! (Per fare il downgrade eventuale, devi prima downgradare alla versione 1.16 e poi alla 2.28, altrimenti non ti accetta di tornare indietro!)
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 28-05-2008 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Riguardo il QOS io ho 3 pc connessi al router ...e vorrei che un programma del pc A sia più prioritario di un programma B di un'altro pc .... non funzionerebbe? |
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
per ottimizzare l'uso condiviso della banda:
impostare una banda manualmente (download/upload) oppure dire al programma che avete una connessione più lenta di quella che effettivamente avete. ridurre il numero di fonti/connessioni contemporanee. Troppe fonti/connessioni non fanno bene al pc / navigazione internet Il QoS nella maggior parte dei casi non porta a benefici. Se non erro, da qualche parte sul sito o manuale Dlink ho leto che il QoS potrebbe abbassare le prestazioni generali della connessione. Non ricordo dove l'ho letto.
|
|
|
#924 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#925 |
|
Junior Member
|
[quote=pasky5;22656796]Vorresti dire che non hai l'udp abilitato, e che quindi non ti apre la porta 21 per l'accesso?
Scusa l'ignoranza, ma cos'è l'udp? dove si abilita? Uso la 2.49 OOPS! penso di aver capito, è in port forwarding, giusto!?! Non l'ho setato ora provo, ma se in application name seleziono ftp mi setta in tcp le porte 20-21 mentre in udp non mette niente; poi in computer name ho selezionato l'indirizzo del computer. Quando clicco su ADD/Applay mi da un messaggio del tipo "Since port 21 is used, the DSL router FTP server remote port will be moved to 2121." Ora provo a fare il reboot e a vedere se funziona!
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non è cambiato niente, mi da lo stesso errore!
Ci sono altri filtri da disattivare o attivare? |
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... per il QOS, ho letto anch'io che riduce anche se sensibilmente le prestazioni generali, un piccolo decadimento fisiologico dovuto al protocollo e al suo controllo sul corretto "instradamento" dei pacchetti, nonche il controllo sulle priorità.
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
|
[quote=floreani;22663592]
Quote:
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
QoS
Il problema principale è questo:
L'Rtorrent implementato nel NAS è molto rudimentale. Io posso settare i parametri, non in modo globale, ma per ogni file. Se ne scarico 2, posso mettere 20KB/s in upload e ne verranno utilizzati 40 in totale. Se ne voglio scaricare un altro, salirei a 60 che è troppo. Dovrei fermare i due precedenti e farli ripartire con, ad esempio 13 KB/s. Però ogni volta che faccio ripartire un torrent, viene fatto un hash check del file (da 4 a 14GB) e porta via ore E comunque il p2p è sempre meno prioritario rispetto a tutto il resto. Mi piacerebbe qualcosa tipo CfosSpeed per il dlink. Non si può fare niente? Se io inserisco l'IP e le porte utilizzate dal nas per il p2p nel menu "LAN QoS" con priorità bassa (255) e metto l'IP e tutte le porte del PC in "Wireless QoS" con priorità più alta (100 ?). Cosa succede? Come si fa a sapere l'attuale velocità di scambio dati sulla ADSL?????????? Anche tramite Telnet, eventualmente. Grazie, ciao.
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
[QOS]
se se ne cala un po' la banda non fa nulla ...l'importante è che funzioni. Fatto è che nemmeno l'assistenza ita sa come si configura (!) Riguardo utorrent se vogliamo dare qualche numero ...per connessione da 2mbit...grazie |
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
|
Ho questo:
MRT 35HD-DUAL-NAS-E (GIGANAS).
|
|
|
#933 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
l'udp è un protocollo di rete connectionless meno affidabile del tcp, ma più performante: http://it.wikipedia.org/wiki/User_Datagram_Protocol Ciao DanTwin |
|
|
|
|
|
|
#934 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ragazzi, una domanda, ci sono modi per migliorare l'aggangio della portante adsl?
sul modem ethernet Linksys aggancio a 20700 ca. mentre sul dlink si ferma sempre a 19200 |
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#936 |
|
Bannato
|
nessuno ha una risposta alla mia domanda?
|
|
|
|
|
|
#937 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
la diff riportata , presa da sola, è trascurabile. Quote:
Per le velocità effettive di scambio dati, software tipo DUMeter sono affidabili e semplici da installare e configurare. per 2mbit, in fase d'installazione imposta come se fosse una 1024 opp inferiore.
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
|
siccome ho gia installato... dove trovo quei valori? o devo reinstallare?
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DUMeter, se non ho capito male, gira su PC. Io voglio sapere il traffico tra router e ADSL. Non solo quello del PC. Ci sono attaccati PC, NAS e Mediaplayer (che può navigare e scaricare). Sarebbe anche utile per sapere se qualcuno sta entrando nella mia rete (traffico non generato da me). Grazie, ciao.
|
|
|
|
#940 | |
|
Bannato
|
Quote:
Snr e attenuazioni li ho controllati prima di mettere il 2.51 ed erano uguali. resta la differenza di velocità sulla portante |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.