|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro al governo non ci sono mai stato
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In realtà, se si viene colpiti da denuncia in guida di stato d'ebrezza, si passano non pochi casini ma evidentemente questo non basta come deterrente. Quindi l'approccio di inasprire sempre più le pene ha senso: riguardo ai controlli giusto oggi ho letto un articolo su Repubblica in cui si dice che stanno aumentando esponenzialmente per cui stiamo andando nella giusta direzione. Quote:
I controlli stanno aumentando esponenzialmente: alla buon'ora aggiungo io! |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ora però la butti sul personale e mi stai anche dando fastidio: in due post mi hai dato dell'inutile ed incapace oppositore ad oltranza e del disfattista. Vedi di moderarti e di ricercare uno stile ed un modo di vedere l'interlocutore un pò più libero e spontaneo e meno "solito e vecchio repertorio delle repliche da opuscolo di Forza Italia". Che poi le riforme lungimiranti e indispensabili siano confiscare beni ai cittadini che infrangono la legge o imbavagliare le intercettazioni...fa già capire qualcosa.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Di certo non ci sono abbastanza controlli...ma i controlli costano...chi li paga? Chi commette le infrazioni per cui servono i controlli. Quindi o triplichi la multa per chi supera il minimo (col rischio che chi prende 800 euro al mese non riesca a pagarla neanche privandosi del cibo) o cerchi modi alternativi Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti conosco e non mi permetterei mai. Qui ci vedo una piccolissima "coda di paglia" e incapacità di sostenere le proprie argomentazioni di fronte all'evidenza...ma è solo una mia opinione e solo su quello che traspare dal post |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
fra un po', non ti peroccupare... qua per colpa di leggi fatte per difendere pochi potentati e per scarsità di controlli NORMALI si sta finendo come le pecore ceh belano per eser tosate, come le mucche che muggiscono per esser munte, come il mulo in depressioen perchè non vien bastonato. in poche parole ci siamo fatti ridurre come BESTIE FELICI DI ESSER BESTIE TRATTATI DA BESTIE.... evviva.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e' sufficiente una multa salata e la confisca della patente: quest'ultimo provvedimento si che colpisce tutti indistintamente, e non solo chi si vede derubato di un bene magari ancora da finire di pagare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre quotando il messaggio e spiegando ciò che non è ovvio Personalmente puoi essere come vuoi e di certo non sindaco chi sei o come sei nella realtà, sono d'altronde libero di esprimere una critica (che offesa non è considerando i toni) su ciò che esprimi e come lo esprimi |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
|
Quote:
Secondo me però le opzioni sono due : 1. Si mette il limite a 0 2. Si alza un pelo il limite in modo da non far ritirare macchina/patente a chi beve uno/due bicchiere di vino a tavola. Premesso che i controlli DEVONO essere incrementati e che in Italia, come al solito, siamo tremendamente indietro, non mi ricordo dove leggevo che a fronte di una media europea di circa 3.000.000 di controlli annui in Italia siamo sotto al milione. ( ho trovato solo questo link su google che è vecchio, però rende comunque l'idea http://www.asaps.it/showpage.php?id=9123 ) |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() da quando la sfiga e' diventata una riforma utile?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
A quel valore sei un assassino a usare la macchina e come tale devi essere trattato, anche per pura fortuna non uccidi nessuno. E la confisca di un mezzo di reato e' una pratica che considero corretta da applicare. Bere fino a sfondarsi non e' un diritto costituzionale. Essere "meno ricco" di qualcun altro non deve essere un attenuante. Che poi i controlli siano pochi o nulli o che i politici rubino o che ci sia la fame nel mondo e' un' altra questione, totalmente slegata.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Dovrebbero semplicemente vietare la vendita degli alcolici, non ci vuole tanto, possono anche sequestrarti la casa, ma ci saranno sempre persone "malate" che si metteranno alla guida ubriache ed il morto ci scapperà sempre, come ci sarà sempre la volta che uno qualsiasi di noi berrà un bicchierino di troppo e verrà perseguito come il peggiore dei criminali.
Oppure fatemi le auto che partono solo dopo aver soffiato nell'etilometro, ti siedi vieni pesato poi soffi se non sei "sano" l'auto non parte. Tutte queste vessazioni e poi non abbiamo manco la possibilità di valutare il nostro tasso di alcool nel sangue prima di guidare. Ultima modifica di AlexXxin : 28-05-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto completamente il tuo discorso teoricamente, ma realisticamente è privo di fondamento e deleterio perchè porta ad un cristalizzarsi della situazione assolutamente controproducente |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Assolutamente favorevole alla legge in questione.
Chi si devasta d'alcool e poi guida deve patire delle conseguenze. La confisca della macchina e' un significativo passo in avanti. Esempio di cronaca:A Lucidi,quello che ha ammazzato due persone guidando devastato,hanno confiscato la macchina. Almeno servira' alle forze dell'ordine o a ripianare il bilancio dello stato.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) dopo avere bevuto in modo da essere empiricamente sopra il limite di 1,5 e mi sentivo perfettamente in grado di condurre un'auto. riflessi rallentati, certo, ma guidavo anche piu' piano.cio' che fa di me una persona normale e non uno schifoso assassino da far marcire in galera per la vita (come vorrebbe qualcuno solo che per qualche tempo i giornali ci diranno "confiscata una vettura!", e tutti noi saremo contenti e soddisfatti perche' ci sembrera' che qualcosa si stia facendo. balle: ci viene solo raccontato che si sta facendo qualcosa, mentre in realta' sara' solo la sfiga di uno che fara' notizia, mentre gli altri novantanove continueranno a bere da ubriachi. tanto tra sei mesi chi se lo ricordera' piu', che c'e' gente che guida ubriaca? i giornali saranno gia' passati ad un'altra notizia piu' di moda.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
e purtroppo infatti non ci sono sanzioni altrettanto pesanti ... Vedi che se ti sequestrassero l'auto perchè apri la portiera dell'auto senza guardare , causando il ferimento di un utente della strada che sopraggiunge , la volta successiva ci penseresti 4 volte ... |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Ma se per ogni errore commesso ci sequestrassero un bene, diventeremmo infallibili.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() comunque su questo concordo pienamente. sarà culo o quel che volete, ma personalmente, in 15 anni di patente non mi hanno MAI fatto un controllo con l'etilometro e sono stato fermato per controlli 5 volte a stare larghi di cui solo 1 di sera. Sta di fatto che dal mio punto di vista i controlli non ci sono ed e' questo che incoraggia il lassismo nel rispetto del codice.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.