Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 12:11   #21
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma io sono l'unico che non ha mai avuto problemi con le Poste?
Avrò ricevuto 50 spedizioni da praticamente tre continenti senza mai un problema.
no. ci sono anche io, diciamo che non è sparito niente, mi è arrivato sempre tutto, solo che arriva con tempi biblici, tipo un pacco spedito dall'inghilterra in 2 giorni era in italia poi ci ha messo ad arrivare a casa mia 17 giorni !, oppure un pacco proveniente dagli usa un mese per spedirlo e sdoganarlo che non lo trovavano più ! quando è arrivato è arrivato schiacciato, per fortuna che era imballato bene. certo che con UPS e tutt'altra cosa, diciamo che quando si compra qualcosa, un venditore inglese dice a me, italiano, che non spedisce con la royal mail perchè dopo il pacco viene affidato alle poste italiane e lui ha avuto in passato parecchi problemi non è che sia molto bello, certo noi italiani facciamo la figura del . . . . !

diciamo che la cosa piu assurda delle poste e che ti fanno pagare il diritto di contrassegno sull'iva e dazio quando sdogani, e quindi devi andare poi in posta a versare sul C\C e pagare 1€ in piu, potrebbero fare la cosa in automatico prima, cosi quando arriva è gia sdoganato e non paghi piu il contrassegno

i migliori UPS TNT dhl fedex bartolini
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:15   #22
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

Già
Old 28-05-2008, 12:20   #23
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
no. ci sono anche io, diciamo che non è sparito niente, mi è arrivato sempre tutto, solo che arriva con tempi biblici, tipo un pacco spedito dall'inghilterra in 2 giorni era in italia poi ci ha messo ad arrivare a casa mia 17 giorni !, oppure un pacco proveniente dagli usa un mese per spedirlo e sdoganarlo che non lo trovavano più ! quando è arrivato è arrivato schiacciato, per fortuna che era imballato bene. certo che con UPS e tutt'altra cosa, diciamo che quando si compra qualcosa, un venditore inglese dice a me, italiano, che non spedisce con la royal mail perchè dopo il pacco viene affidato alle poste italiane e lui ha avuto in passato parecchi problemi non è che sia molto bello, certo noi italiani facciamo la figura del . . . . !

diciamo che la cosa piu assurda delle poste e che ti fanno pagare il diritto di contrassegno sull'iva e dazio quando sdogani, e quindi devi andare poi in posta a versare sul C\C e pagare 1€ in piu, potrebbero fare la cosa in automatico prima, cosi quando arriva è gia sdoganato e non paghi piu il contrassegno

A me l'unico che ha dato problemi di ritardo è stato l'abbonamento ad una rivista americana che arriva quando gli pare, ma credo sia colpa loro che gestiscono male le distribuzioni internazionali e non delle poste
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:23   #24
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Le solite pagliacciate all'italiana...poste gestite alla peggio,dipendenti menefreghisti,assenteisti e ladri.
Le poste col metal detector e impiegati che se solo provi a parlare in inglese ti ridono in faccia...ma questo è troppo per un sistema accostato a quello della Nigeria...non so se rendo,Nigeria.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:26   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Le solite pagliacciate all'italiana...poste gestite alla peggio,dipendenti menefreghisti,assenteisti e ladri.
Le poste col metal detector e impiegati che se solo provi a parlare in inglese ti ridono in faccia...ma questo è troppo per un sistema accostato a quello della Nigeria...non so se rendo,Nigeria.
in nigeria non e' un problema di posta, ma di truffe
Old 28-05-2008, 12:26   #26
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Nessuno ha ancora citato le buste che arrivano aperte con tanto di scusa delle poste? Logicamente non possono rimborsare qualcosa, no ti mandano la busta aperta e vuota, con le loro scuse.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V

Ultima modifica di karplus : 28-05-2008 alle 14:14.
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:29   #27
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Nessuno ha ancora citato le buste che arrivano aperte con tanto di scusa delle poste? ma se andassero dove so io... non possono rimborsare qualcosa, no ti mandano la busta aperta e vuota, con le loro scuse.
A me proprio non arrivano...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:03   #28
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
massì, ma che ci frega a noi?

AUTARCHIA!

noi simo liberi di vivere nel medioevo, siamo liberi di esser schiavi delle corporazioni, siamo liberi di farci ricattare pure dalla cosca dei tassisti e dei farmacisti...

siamo liberi di tornare indietro di 30 anni sull'aborto e sulle pari opportunità, sulla discriminazione omofoba.

nessun altro paese se non la polonia e la bulgaria ha queste libertà in europa...

noi siamo liberi di avere plurigiudicati in politica,
liberi di fottercene delle disposizioni europee
liberi di pagare per questo multe salatissime

IL PAESE DELLA LIBERTA' ...
dimentichi "Carthago delenda est"...trovo che abbia attinenza con le tue argomentazioni
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:44   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Non solo eBay, anche ditte blasonate che spediscono in tutto il mondo, non spediscono in italia (esperienza personale). Hanno ragione, però lo schifo del nostro sistema come al solito crea danno ai consumatori, privati cittadini e all'economia in generale più che ai diretti responsabili.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:49   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Vedo che qualcuno ha citato Bartolini. Buono pure quello: non più tardi di un mesetto fa mi ha chiesto quasi 50€ di spedizione in italia per una cosa che ne costa 120 e che pesa si e no un paio di etti, per nulla ingombrante. Naturalmente ho rifiutato il ritiro. Poi è venuto fuori, insistendo e sbattendosi parecchio (tel., fax etc.), che si erano sbagliati e l'avevano caricato come fosse una roba da 10 Kg, ma intanto la vendita era saltata ed il danno era fatto.
Old 28-05-2008, 14:51   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho avuto problemi eccome con SDA.
tipo l'ultima volta che non son passati , nessun avviso , nel sito dicevano " destinatario non presente " ed era una balla perche' i miei erano sempre stati in casa.
Poi altre volte son dovuto andare io in sede da loro perche' "non trovavano la mia via " ( che e' una delle trasverse di uno dei viali piu' importanti della citta' ).
molti problemi li ho avuti anche con bartolini a dire il vero...

C,;,a,;a,;aa
Old 28-05-2008, 14:58   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Ma infatti guardate che SDA è il corriere delle poste italiane. Cosa vi aspettate? Io d'ora in poi solo DHL e UPS.
Old 28-05-2008, 16:06   #33
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
esistono anche i furbi che dicono che la roba non é arrivata e si fanno rimandare l'oggetto aggratis..

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:11   #34
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
SDA e Bartolini lasciano molto a desiderare. proprio ieri mi è arrivato un pacco con Bartolini, cartone mezzo schiacciato......... il contenuto era ok fortunatamente... ma non è la prima volta che mi capita una cosa del genere con questi due corrieri.

DHL e UPS invece sempre tutto ok.

sulle poste è come sparare sulla croce rossa.... abito da più di 3 anni in questa casa e la postina di zona continua a sbagliare la consegna di molte lettere......
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:15   #35
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Sda è un corriere e fa parte del gruppo Poste Italiane.
Che poi Sda funzioni più o meno bene è un altro discorso (mai avuto problemi a riguardo).
Qua semplicemente si tratta di travisare le cose.
Ci vuol poco ad usare spedizioni tracciabili, eppure la gente si ostina a farsi spedire la roba tramite posta prioritaria.
Se ti fai spedire chessò,un videogioco in una busta coi pallini...spedirlo in prioritaria ti costa 2.20 euro (ipotizzando un peso oltre 250 g e fino a 350 g) mentre con la raccomandata (sempre nello stesso range di peso) costa 4,15.
Ora ditemi,ha senso risparmiare 2 euro e rischiare di perdere il pacco? Il postino con la prioritaria non ha possibilità di farti firmare nessuna ricevuta,lui passa da casa, voi non ci siete e vi lascia il pacco dentro la buca delle lettere.
Passa un vicino di casa fetente o un estraneo (io abito in un condominio) e si fotte il pacco.
Qua non è colpa delle poste,ma della gente scema.
E son scemi anche i negozi online,vedi Play.com. Se io ordino 200 euro di cd (10 euro a cd musicale), loro mi fanno 20 pacchi diversi,tutti in prioritaria. Con quello che spendono possono farne tranquillamente 1 solo ma rintracciabile
Usando mezzi di spedizione tracciabili non ho mai avuto problemi ( ).
Cosa ben diversa è se il pacco viene manomesso,ma non mi pare che sia il caso dell'articolo.

ehm guarda che si parla dall'estero. loro sono abituati all'efficenza.
la stessa midnfactory che spediva dhl ha smesso verso l'italia, e i pacchi erano tracciati.

sui giornali ci sono state molto inchieste, poi per ovviare ai pacchi smarriti (% troppo elevata) li hanno eliminati a favore dei j+3 o +1.. grazie. e io pago perchè tu non sai dare un servizio.

Pacchi manomessi altro discorso ancora. a volte li aprono e richiudono e se non c'è il nastro del negozio o casa non lo puoi segnare come "riserva"
Old 28-05-2008, 16:29   #36
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma io sono l'unico che non ha mai avuto problemi con le Poste?
Avrò ricevuto 50 spedizioni da praticamente tre continenti senza mai un problema.
Dicevo pure io così, fino a quando non ho preso pure io la fregatura ...ci sarà prima o poi una prima volta
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:39   #37
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
lavoro in un istituto di credito, spediamo annualmente la certificazione che attesta il totale di interessi passivi pagati dal cliente nel corso dell´anno precedente e ogni giorno mi arrivano circa 50 richieste per documentazione mai arrivata, fate voi....

con SDA lasciam perdere poi, hanno messo la mia roba nel pacco di un´altro e viceversa..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 00:50   #38
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
io penso che finalmente qualcosa si muove ... e il resto del mondo comincia a diffidare dei troppi furboni presenti in giro (e in rete) ... in tanti anni le poste itaGliane mi han solo fatto un dispetto ... perdita di un contrassegno regolarmente incassato [ricorso on-line inviato al 33° gg, un altro mese -mi han contattato al tel per confermare i dati- e nuovo assegno ricevuto tramite raccomandata da Roma -

certo è un po' triste vedere quanto hanno diminuito il limite d'orario per i vari paccocelere, e i pessimi smistamenti della posta (vi pare che la posta interna a Ravenna per più della metà VIENE SMISTATA a bologna ?!?!?!? il timbro nn mente )

P.S. Ziosilvio, suggerisco Pol Pot io
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian