|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Resta comunque il fatto che le tue posizioni possono nascere da una casuale illuminazione sul tema, e quindi non derivare da nessuna riflessione o analisi, ma siamo sempre li, argomentazioni di questo tipo non hanno alcun peso.
Ultima modifica di Red_Star : 27-05-2008 alle 03:09. |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Accoltella il figlio gay: "È un disonore"
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Interpreto bene?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Resta comunque il fatto che le tue posizioni possono nascere da una casuale illuminazione sul tema, e quindi non derivare da nessuna riflessione o analisi, ma siamo sempre li, argomentazioni di questo tipo non hanno alcun peso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#306 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
In ogni caso non è lui l'oggetto del thread: tornate in topic |
||
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risposta a flame: ammonito |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Se questo è un atteggiamento che, se non addirittura flames, non genera quantomeno domande da parte di altrui utenti sul perchè di tale uscite infelici e fuori luogo dimmi tu.
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ho una laurea italiana vecchio ordinamento oltre a ciò ho integrato una grande école francese con doppio diploma di grande école appunto e diplomkauffman tedesco e poi master in sciences (non MBA) in inghilterra. Ma è assolutamente irrilevante. Era solo la risposta alla tua accusa di "pio desiderio" che a me suonava come un rimprovero un po' presuntuoso del tipo "dici queste cose perchè tu il titolo di studio non ce l'hai" Poi se l'unica risposta al post è il tentativo di ridicolizzare quello che ho scritto, direi che ci siamo detti tutto. Quanto poi anche al richiamo di nomeutente, ognuno in un forum partecipa come gli pare. Ma se non rispondi mai alle domande, non giustifichi la tua idea, non esponi il tuo punto di vista, ma coscientemente cerchi il minimo e secondario appiglio per cercare di smontare le argomentazioni altrui, imho non ti poni in modo dialetticamente toppo corretto. |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#311 | ||
|
Moderatore
|
OK
Quote:
Quote:
Giustifico la mia idea quando lo ritengo necessario. Espongo il mio punto di vista anche troppo spesso per i gusti di qualcuno. Cerco gli appigli che trovo. E, finora, i moderatori non hanno avuto gran che da ridire sulla correttezza della mia dialettica.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 27-05-2008 alle 12:19. |
||
|
|
|
|
|
#312 |
|
Moderatore
|
Dal Corriere della Sera:
-------- Palermo «Avevo una fidanzata, ma su Internet ho trovato chi mi ha fatto capire». Arrestato un uomo di 53 anni «Io, accoltellato da mio padre perché sono gay» Il racconto di un diciottenne: mi picchiava e urlava che disonoro la famiglia PALERMO — Quel figlio storto voleva raddrizzarlo a modo suo. Considerando una disgrazia aver generato un gay. Ma non c’era riuscito con le minacce. Senza sopportare «il disonore e la vergogna», come sentivano gridare i vicini di questo grigio Bronx palermitano che è Brancaccio. Sbuffando rabbia davanti alle moine effeminate, «a strass e camicie trasparenti che stanno bene sulle femmine», alle notti passate nei pub di «quelli dell’altra sponda». E l’ira di un autotrasportatore abituato a viaggiare su camion con donnine incollate agli sportelli, nato e cresciuto nel mito del maschio focoso, allenato dai colleghi alle battutacce contro i diversi, s’è rovesciata improvvisa sul figlio picchiato a sangue fra le bestemmie. A rischio di uccidere il suo Paolo. Brandendo un coltello che ha inzuppato di sangue il bagno di casa, il box doccia dove questo padre infuriato stava per diventare un assassino. Adesso Giovanni Brunetto, a 53 anni, è in carcere. E il figlio, maggiorenne da quattro mesi, ammaccato e incerottato, rivede il film di questo epilogo preceduto dalle certezze paterne che provava a smontare: «Glielo dicevo che non mi drogavano, che non mi davano pastiglie, che se sono gay è per mia natura, non per colpa delle cattive compagnie. E lui a gridare che nella sua famiglia non poteva esserci spazio per i froci... ». S’interrompe Paolo e, nella ricostruzione dell’assalto alla doccia, rivela la chiave della reazione paterna. Perché il ragazzo domenica era stato tutto il giorno al mare, a Mondello, da dove era tornato abbronzato e bello come un Adone, il fisico di un fotomodello, deciso a uscire dopo cena per correre all’Exit, il pub di piazza Sant’Oliva. «Ma la sera prima mi aveva seguito, diceva. E gridava che io non dovevo tornare in quel covo dove mi facevano prostituire. Ma che dici? Inutile spiegargli che le barriere sono cadute, che nei pub omosex vengono tutti, che noi frequentiamo anche gli altri locali dove vanno maschi e femmine... Niente. Chiusura totale. E allora gli ho rovesciato addosso quello che avrei voluto non dirgli. E cioè che un mio amico gay mi ha presentato il suo fidanzato, rimasto di sasso quando ha scoperto chi ero. Perché si trattava di nostro parente stretto. E quando le minacce in quel box doccia trasformato nella mia gabbia sono diventate pesanti, quando partivano i primi calci, non ce l’ho fatta a tenermi dentro quel segreto: "Ecco la tua famiglia dove non c’è spazio per i froci"...». Un racconto accorato che Paolo fa dopo essere uscito dall’ospedale, tornando nel modesto appartamento sulla strada di periferia che corre verso Messina, palazzoni anonimi, un balcone quasi rasoterra, una finestra sul cortile, una stanzetta minuscola e un computer. Lo indica Paolo e quasi se lo abbraccia: «Io lo sapevo da una vita di essere gay, ma non avevo la forza di dirlo a me stesso e mi sono messo con una ragazza per tre anni, praticamente fidanzata in casa. Ma non ce l’ho fatta. È finita. E io mi sono incollato a Internet. Chattando ho scoperto il mondo, sono volato lontano, ho trovato chi mi ha aiutato ad uscire dal guscio, a non avere vergogna...». Poi, il primo rapporto con un ragazzo. Appena sei mesi fa. «L’ho presentato a mia madre ». E lei, bionda, il trucco sfatto, disorientata, ma innamorata di suo figlio: «Che potevo fare? L’ho accettato. Ho cercato di spiegarlo a mio marito, ma è stato difficile. Un po’ anche per colpa di Paolo che non studia e non lavora...». Ma è Paolo ad interrompere la madre: «Quante volte gli ho chiesto di aiutarmi per trovare un’occupazione. E lui a sputare veleno, a dire che non c’è lavoro per i froci... Comunque, non me ne sto con le mani in mano e continuo a spedire foto...». Già, perché il sogno di Paolo è il cinema, è la moda, è l’allegro e scanzonato mondo tutto a colori che gli arriva a casa via monitor. Mentre attorno prevale l’ombra. Felice Cavallaro 27 maggio 2008 -------- Brava la mamma ![]() E speriamo che il padre paghi per il suo gesto.
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tornate in topic: se c'è altro da aggiungere potete contattarmi in privato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.