Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 02:51   #301
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA Guarda i messaggi
Che ne pensate dell idea di bruciarli al rogo gli omosessuali?

Cosi il problema del riconoscimento legale delle coppie non si pone piu'.
Ah, ah.
Sei simpatico come una covata di sorci.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 03:03   #302
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sorvolando sul fatto che non sono tenuto a spiegare da dove derivino cose che non esistono, mi sembra prudente, prima di arrivare a formulare un'accusa di "omofobia" o "pedofilia" o qualunque altra cosa abbia nel Ventunesimo Secolo sostituito "stregoneria", valutare le altre opzioni.
Io credo che tu sia tenuto a spiegare l'origine delle tue posizioni per una semplice questione di dialettica, avvalorare le proprie tesi senza spiegare il perchè ha lo stesso valore di dire che il gelato più buono è quello alla nocciola.....

Resta comunque il fatto che le tue posizioni possono nascere da una casuale illuminazione sul tema, e quindi non derivare da nessuna riflessione o analisi, ma siamo sempre li, argomentazioni di questo tipo non hanno alcun peso.

Ultima modifica di Red_Star : 27-05-2008 alle 03:09.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 07:45   #303
cin cin
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Accoltella il figlio gay: "È un disonore"

http://www.lastampa.it/redazione/cms...3143girata.asp
cin cin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:32   #304
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Inoltre - e questo lo dico conscio di tirarmela - io ho 3 lauree (magistrale vecchio ordinamento, anmche se forse laurea + laurea doppia sarebbe piu corretto) e un master.
Quindi, tu conti "tre lauree" per "una laurea vecchio ordinamento e un master".
Interpreto bene?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:36   #305
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Io credo che tu sia tenuto a spiegare l'origine delle tue posizioni per una semplice questione di dialettica, avvalorare le proprie tesi senza spiegare il perchè ha lo stesso valore di dire che il gelato più buono è quello alla nocciola.....

Resta comunque il fatto che le tue posizioni possono nascere da una casuale illuminazione sul tema, e quindi non derivare da nessuna riflessione o analisi, ma siamo sempre li, argomentazioni di questo tipo non hanno alcun peso.

Old 27-05-2008, 10:39   #306
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Zio Silvio, perchè sei sempre pronto a cercare ogni minimo appiglio per giustificare gli omofobi?
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io mi auguro che lo faccia solo per spirito da bastian contrario, e non perchè davvero reputa giuste tali discriminazioni e/o violenze mirate.
ZioSilvio cerca sempre di sviscerare tutti gli aspetti di una discussione e questo talvolta lo porta a rischiare di essere frainteso, ma non credo sia il caso di aggredirlo così.

In ogni caso non è lui l'oggetto del thread: tornate in topic
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:45   #307
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA Guarda i messaggi
Che ne pensate dell idea di bruciarli al rogo gli omosessuali?
Cosi il problema del riconoscimento legale delle coppie non si pone piu'.
Flame: 3 gg

Quote:
Originariamente inviato da |osvi Guarda i messaggi
Che ne pensate dell'idea di buttare un atomica su napoli?
Così il problema dei rifiuti non si pone più.
Risposta a flame: ammonito
Old 27-05-2008, 10:57   #308
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
ZioSilvio cerca sempre di sviscerare tutti gli aspetti di una discussione e questo talvolta lo porta a rischiare di essere frainteso, ma non credo sia il caso di aggredirlo così.
A parte che non ho aggredito nessuno, quindi anche io, a quanto pare, sono stavo frainteso, come del resto anche io cerco sempre di sviscerare tutti gli aspetti da una discussione... la mia per la cronaca non era una provocazione ma un puro quesito, difatti continuo a chiedermi il perchè del minimizzare certi fatti così gravi, che è una domanda a cui non vedo risposte logiche...ma sta di fatto, e chi è assiduo del forum può confermarlo, che alcuni utenti, tra cui appunto il suddetto, ogni santa volta che si parla di discriminazioni verso persone gay, diritti che mancano alle persone gay, e argiomenti simili puntualmente entrano a minimizzare a tutti i costi, anche quando succedono fatti di entità più grave come quelli sopra riportati.
Se questo è un atteggiamento che, se non addirittura flames, non genera quantomeno domande da parte di altrui utenti sul perchè di tale uscite infelici e fuori luogo dimmi tu.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:02   #309
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Quindi, tu conti "tre lauree" per "una laurea vecchio ordinamento e un master".
Interpreto bene?
No, interpreti male
ho una laurea italiana vecchio ordinamento
oltre a ciò ho integrato una grande école francese con doppio diploma di grande école appunto e diplomkauffman tedesco
e poi master in sciences (non MBA) in inghilterra.

Ma è assolutamente irrilevante.
Era solo la risposta alla tua accusa di "pio desiderio" che a me suonava come un rimprovero un po' presuntuoso del tipo "dici queste cose perchè tu il titolo di studio non ce l'hai"

Poi se l'unica risposta al post è il tentativo di ridicolizzare quello che ho scritto, direi che ci siamo detti tutto.

Quanto poi anche al richiamo di nomeutente, ognuno in un forum partecipa come gli pare. Ma se non rispondi mai alle domande, non giustifichi la tua idea, non esponi il tuo punto di vista, ma coscientemente cerchi il minimo e secondario appiglio per cercare di smontare le argomentazioni altrui, imho non ti poni in modo dialetticamente toppo corretto.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:20   #310
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Quanto poi anche al richiamo di nomeutente, ognuno in un forum partecipa come gli pare. Ma se non rispondi mai alle domande, non giustifichi la tua idea, non esponi il tuo punto di vista, ma coscientemente cerchi il minimo e secondario appiglio per cercare di smontare le argomentazioni altrui, imho non ti poni in modo dialetticamente toppo corretto.
Esatto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:31   #311
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
No, interpreti male
OK
Quote:
a me suonava come un rimprovero un po' presuntuoso del tipo "dici queste cose perchè tu il titolo di studio non ce l'hai"
Allora qui hai interpretato male tu. (Càpita anche ai migliori.)
Quote:
se non rispondi mai alle domande, non giustifichi la tua idea, non esponi il tuo punto di vista, ma coscientemente cerchi il minimo e secondario appiglio per cercare di smontare le argomentazioni altrui, imho non ti poni in modo dialetticamente toppo corretto.
Rispondo alle domande quando ho tempo e voglia.
Giustifico la mia idea quando lo ritengo necessario.
Espongo il mio punto di vista anche troppo spesso per i gusti di qualcuno.
Cerco gli appigli che trovo.

E, finora, i moderatori non hanno avuto gran che da ridire sulla correttezza della mia dialettica.

Ultima modifica di Ziosilvio : 27-05-2008 alle 12:19.
Old 27-05-2008, 12:09   #312
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Dal Corriere della Sera:

--------

Palermo «Avevo una fidanzata, ma su Internet ho trovato chi mi ha fatto capire». Arrestato un uomo di 53 anni
«Io, accoltellato da mio padre perché sono gay»
Il racconto di un diciottenne: mi picchiava e urlava che disonoro la famiglia

PALERMO — Quel figlio storto voleva raddrizzarlo a modo suo. Considerando una disgrazia aver generato un gay. Ma non c’era riuscito con le minacce. Senza sopportare «il disonore e la vergogna», come sentivano gridare i vicini di questo grigio Bronx palermitano che è Brancaccio. Sbuffando rabbia davanti alle moine effeminate, «a strass e camicie trasparenti che stanno bene sulle femmine», alle notti passate nei pub di «quelli dell’altra sponda». E l’ira di un autotrasportatore abituato a viaggiare su camion con donnine incollate agli sportelli, nato e cresciuto nel mito del maschio focoso, allenato dai colleghi alle battutacce contro i diversi, s’è rovesciata improvvisa sul figlio picchiato a sangue fra le bestemmie.

A rischio di uccidere il suo Paolo. Brandendo un coltello che ha inzuppato di sangue il bagno di casa, il box doccia dove questo padre infuriato stava per diventare un assassino. Adesso Giovanni Brunetto, a 53 anni, è in carcere. E il figlio, maggiorenne da quattro mesi, ammaccato e incerottato, rivede il film di questo epilogo preceduto dalle certezze paterne che provava a smontare: «Glielo dicevo che non mi drogavano, che non mi davano pastiglie, che se sono gay è per mia natura, non per colpa delle cattive compagnie. E lui a gridare che nella sua famiglia non poteva esserci spazio per i froci... ».

S’interrompe Paolo e, nella ricostruzione dell’assalto alla doccia, rivela la chiave della reazione paterna. Perché il ragazzo domenica era stato tutto il giorno al mare, a Mondello, da dove era tornato abbronzato e bello come un Adone, il fisico di un fotomodello, deciso a uscire dopo cena per correre all’Exit, il pub di piazza Sant’Oliva. «Ma la sera prima mi aveva seguito, diceva. E gridava che io non dovevo tornare in quel covo dove mi facevano prostituire. Ma che dici? Inutile spiegargli che le barriere sono cadute, che nei pub omosex vengono tutti, che noi frequentiamo anche gli altri locali dove vanno maschi e femmine... Niente. Chiusura totale. E allora gli ho rovesciato addosso quello che avrei voluto non dirgli. E cioè che un mio amico gay mi ha presentato il suo fidanzato, rimasto di sasso quando ha scoperto chi ero. Perché si trattava di nostro parente stretto. E quando le minacce in quel box doccia trasformato nella mia gabbia sono diventate pesanti, quando partivano i primi calci, non ce l’ho fatta a tenermi dentro quel segreto: "Ecco la tua famiglia dove non c’è spazio per i froci"...».

Un racconto accorato che Paolo fa dopo essere uscito dall’ospedale, tornando nel modesto appartamento sulla strada di periferia che corre verso Messina, palazzoni anonimi, un balcone quasi rasoterra, una finestra sul cortile, una stanzetta minuscola e un computer. Lo indica Paolo e quasi se lo abbraccia: «Io lo sapevo da una vita di essere gay, ma non avevo la forza di dirlo a me stesso e mi sono messo con una ragazza per tre anni, praticamente fidanzata in casa. Ma non ce l’ho fatta. È finita. E io mi sono incollato a Internet. Chattando ho scoperto il mondo, sono volato lontano, ho trovato chi mi ha aiutato ad uscire dal guscio, a non avere vergogna...». Poi, il primo rapporto con un ragazzo. Appena sei mesi fa. «L’ho presentato a mia madre ». E lei, bionda, il trucco sfatto, disorientata, ma innamorata di suo figlio: «Che potevo fare? L’ho accettato. Ho cercato di spiegarlo a mio marito, ma è stato difficile. Un po’ anche per colpa di Paolo che non studia e non lavora...». Ma è Paolo ad interrompere la madre: «Quante volte gli ho chiesto di aiutarmi per trovare un’occupazione. E lui a sputare veleno, a dire che non c’è lavoro per i froci... Comunque, non me ne sto con le mani in mano e continuo a spedire foto...». Già, perché il sogno di Paolo è il cinema, è la moda, è l’allegro e scanzonato mondo tutto a colori che gli arriva a casa via monitor. Mentre attorno prevale l’ombra.

Felice Cavallaro
27 maggio 2008

--------

Brava la mamma

E speriamo che il padre paghi per il suo gesto.
Old 27-05-2008, 12:12   #313
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Imho a ZioSilvio piace suscitare riflessione nell'interlocutore, quindi il modo migliore per prenderlo non è cercare di smontare il suo punto di vista ma cercare di sfruttare le sue domande ed obiezioni per mettere in discussione il nostro: anche questo è discutere

Comunque tornate in topic: se c'è altro da aggiungere potete contattarmi in privato.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP