|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
|
Esatto
|
|
|
#283 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
Io mi auguro che lo faccia solo per spirito da bastian contrario, e non perchè davvero reputa giuste tali discriminazioni e/o violenze mirate.
|
|
|
#285 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Queste cose qui nel post di Senza Fili non c'erano. A proposito: il testo del tuo intervento, da dove viene?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 26-05-2008 alle 15:39. |
||
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A 'zi, scusa... Ma che ci vuoi raccontare ? Che l'omofobia sia una caratteristica esclusiva di persone violente o ignoranti ?
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Che ne pensate dell idea di bruciarli al rogo gli omosessuali?
Cosi il problema del riconoscimento legale delle coppie non si pone piu'.
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
Così il problema dei rifiuti non si pone più.
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#290 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Oltrettuto una profonda cultura in un ambito può essere accompagnata - anzi è assolutamente normale - da "ignoranza" in altri ambiti. Il titolo di studio è sostanzialmente una certificazione di ompetenze tecniche in un determinato ambito. E se lo paragoni alla cultura in ambito differente non trovi nessuna correlazione. Ti pare che gli ingegneri informatici abbiano una grande cultura artistica o musicale? Oltretutto questa discussione ha poco significato, perchè che il padre violento fosse dotato di poca cultura e/o di basso titolo di studio è una tua opinione tutta da dimostrare. Quanto alla correlazione tra fede religiosa e omofobia più che una tesi è quasi una tautologia. La sessuofobia e l'omofobia sono componenti ben radicate in tutte le religioni abramitiche. E certe correnti piu retrive, come la Chiesa Cattolica, le ritengono ancora valide. Quindi "non voglio far credere" alcunchè a nessuno. Quello è un lavoro da preti ![]() Al limite forse sei tu che vuoi farci credere che le tue posizioni sull'argomento siano independenti dal fatto che sei un fervente cattolico. O magari addirittura vuoi far credere a te stesso che le tue posizioni non sian dettate dalla tua fede religiosa. Ad ogni modo rimane il fatto che come sei pronto a giustificare ogni atto della Chiesa sei parimenti impegnato a minimizzare ogni fatto di discriminazione omofoba. Ultima modifica di Fritz! : 26-05-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*
|
|
|
|
#292 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Anzi: tu sembri dire che, di tutti i possibili modi di definire la cultura, nessuno coincide col titolo di studio... il che è, al più, un pio desiderio. Quote:
Quote:
Detto ciò: l'articolo parlava del padre come di un "pregiudicato cinquantatreenne", cosa che mi ha fatto pensare a una persona non molto colta in quanto il coefficiente di correlazione tra "pregiudicato cinquantenne" e "uomo di cultura modesta" mi sembra di ricordare sia positivo. Se qualche forumista ha informazioni più dettagliate e vuole postarle, è il benvenuto. Quote:
Non ci provo neanche: il mio cattolicesimo è una delle tante componenti delle mie posizioni, e negarlo sarebbe inutile o peggio controproducente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
CVD glissi e ti badi bene dal rispondere e dallo spiegare
a) da dove derivano, se non da fisime religiose, le tue posizioni omofobe b)perchè difendi chi compie violenze e atti omofobi, buttando sul piatto le più varie ipotesi allo scopo di minimizzare i fatti. Come già detto mi auguro (per te) che tu lo faccia solo per spirito di bastian contrario...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 26-05-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#294 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ho solo detto che il titolo di studio è una certificazione di competenze tecniche in un determinato ambito (ed estremamente limitato) dello scibile umano. Di che cultura parliamo? di una cultura valoriale? legale? medica? matematica? chimica? letteraria? linguistica? sociologica? La cultura è fatta anche di curiosità, di percorso individuale, di attenzione, di apertura mentale. A volte la conoscenza tecnica acquisita sui banchi dell'università non vuol dire assolutamente nulla, perchè le persone rimangono capre impermeabili a tutto ciò che va oltre due mm dal loro naso. Inoltre - e questo lo dico conscio di tirarmela - io ho 3 lauree (magistrale vecchio ordinamento, anmche se forse laurea + laurea doppia sarebbe piu corretto) e un master. Quindi la mia posizione non è il pio desiderio di chi invidia i pezzi di carta altrui Quote:
Ho semplicemente fatto notare che la tua tesi riduzionista si basa su una concatenazione di assunti tutti da dimostrare Quote:
Le componenti culturalmente maschiliste, sessuofobiche ed omofobe sono estremamente forti nelle religioni abramitiche. Chi ha fede religiosa in queste religioni tenderà a credere a ciò che quelle religioni professano. Non è un assunto. E' la semplice definizione di credente. Quote:
E' una componente fondamentale della maturazione ad individuo adulto quella di arrivare a ragionare sul perchè delle proprie posizioni ed opinioni. Non volerci nemmeno provare è una resa all'oscurantismo Ultima modifica di Fritz! : 26-05-2008 alle 18:39. |
||||
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#296 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se nell'articolo riguardante Gabriele postato da te ci fossero stati anche i fatti postati da gourmet (dodici colpi di pistola vanno molto oltre una difesa contro un'aggessione) non avrei probabilmente avuto niente da ridire. Invece, ho letto solo la versione del padre (messa in dubbio dai magistrati, a quanto dice il post di gourmet) e mi è venuto il dubbio che qualcuno non me la stesse dicendo tutta. Una domanda, invece, te la faccio io: perché una persona intelligente come te deve indulgere così alle proprie fantasie persecutorie?
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiacente di deluderti ma non ho "fantasie persecutorie", per fortuna A ME non è successo mai nulla (non perchè a me gli stronzi omofobi di cui il Mondo è pieno vogliano bene, ma perchè, non essendo effemminato, è un po difficile prendermi di mira se non faccio atti tipo baciare il mio ragazzo in pubblico), ma il fatto che A ME non sia mai successo niente, che io sia stato fortunato, non mi impedisce di notare quello che succede là fuori, e di violenze e discriminazioni omofobe, pur senza arrivare all'omicidio, ne ho viste e ne vedo tante...quindi non è che se a te non è mai capitato di bucare una gomma agli altri debba essere andata bene lo stesso
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.