|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq nessuno ha detto niente, tranne una ragazza che sghignazzava sotto i baffi cercando di nascondersi.
|
|
|
|
#262 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questa affermazione è semplicemente falsa: presuppone che il modo in cui uno si percepisce coincida sempre con quello che uno è, il che va contro l'evidenza sperimentale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 24-05-2008 alle 14:11. |
|||
|
|
|
|
|
#263 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Zio, veramente il discorso sulla definizione di travestito è nato da chi, giustamente, ti ha precisato:
Quote:
Quello che invece si intende per travestito è questo: http://www.cpsico.com/feticismo_di_travestimento.htm E non va confuso col disturbo dell'identità di genere. Quote:
Ma comincio a chiedermi se leggi quello che scrivo o se non mi spiego bene. Qui nessuno dice di essere donna in senso assoluto (o uomo per un FtM). Ripeto per l'ennesima volta: una persona T* sa benissimo cosa ha di femminile e cosa no (geni eccetera). E il suo problema, ciò che porta alla disforia, è proprio questo, questa incongruenza. L'identità di genere non fa di un individuo una donna o un uomo (è uno dei tanti tasselli e non dico che abbiano uguale peso). Quello che dicono queste persone? Be' la frase con cui si descrivono più spesso è "una donna imprigionata nel corpo di un uomo" e credo che questo dica tutto. Se per loro viene naturale vivere ed esprimersi al femminile, non capisco come questa possa essere un'impersonificazione, un travestimento, nel momento in cui non pretendono né di essere donne o uomini a tutti gli effetti, né viceversa nascondono la propria identità di genere spacciandosi per altro.
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Qui non si tratta di definire, catalogare e sperimentare. Quella è la scienza. Qui parliamo della vita. A me non importa se un uomo è omosessuale o un trans o un etero, l'importante è che viva come si sente meglio...A chi giova sapere chi o che cosa è ?
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Forse e' per questo che mia madre si e' meravigliata che a vent'anni nessuno mi avesse ancora ammazzato
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
a chi dice che l'omofobia non esiste più
Roma violenta, non solo extracomunitari: aggredito conduttore radiofonico omosessuale
pubblicato da Claudio in: Cronaca: fatti e misfatti Se vi fosse rimasto ancora qualche dubbio sulla strana atmosfera che si vive a Roma negli ultimi giorni, aggiungete un altro caso emblematico allo squadrone neonazista (o dovremmo dire neofascista?) che ha aggredito una serie di extracomunitari ieri a Roma. Sempre nella giornata di ieri, infatti, è stato aggredito anche un giovane 24enne omosessuale, Christian Floris, conduttore di una emittente radiofonica tematica (DeeGay.it). La motivazione? Proprio la sua omosessualità, oltre al suo impegno nella lotta contro le discriminazioni. Le due persone che lo hanno raggiunto mentre tornava in casa, e gli hanno sbattuto la testa contro il muro, hanno citato proprio questo suo interesse come motivo dell’aggressione. “Invitandolo” a smetterla. Adesso Christian, dopo esser stato portato in ospedale, si ritrova con una prognosi di 7 giorni. http://www.06blog.it/tag/christian+floris Roma: picchiato conduttore Deegay.it 24 mag 19:50 Cronache ROMA - E' stato picchiato mentre rincasava il conduttore di punta della radio Deegay.it, emittente via web. Lo speaker, Christian Floris, 24 anni, e' stato aggredito da due persone che lo hanno accusato proprio di occuparsi di omosessualita', e lo hanno minacciato. La vittima ha riportato lievi ferite e dovrebbe guarire in una settimana. (Agr) www.corriere.it/ultima_ora/notizie. jsp?id=%7B65B8707E-F1B1-4AF7-9C72-07FC1AB23832%7D
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
dai, non c'è più discriminazione. cosa di altri tempi. |
|
|
|
|
|
|
#269 | ||
|
Moderatore
|
Grassetto mio:
Quote:
Citare sempre le fonti, così il resto del forum non può dire che te lo sei inventato. Per la faccenda "discriminazione" mi permetto di far osservare la parte grassettata. Certi episodi, ormai, si verificano in situazioni che già prefigurano ignoranza e/o violenza. Ma da qui a dire che in Italia l'omofobia sia generalizzata (come qualcuno vuole far credere, anche strumentalizzando episodi squallidi come questo... speriamo che il ragazzo si rimetta presto e bene) ce ne corre.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
da ricordare il vergognoso caso di gabriele vescovini, ucciso dal padre perchè era omosessuale e si rifiutava di andare "in cura": il padre poco dopo l'omicidio fu pure scarcerato
![]() Gabriele e il rifiuto di «farsi curare» MILANO - Ah, sì, adesso che ci pensano e ripensano, a quel Gabriele, ecco adesso scrivono sui blog in internet: «... stavamo insieme perché eravamo i due sfigati della classe - è il ricordo di un ragazzo in rete -. Io però non mettevo le mani al collo delle ragazze e non le buttavo sul banco facendo finta di violentarle... Un paio di volte era scoppiato a piangere, mi aveva fatto una pena incredibile: una volta per un voto negativo e l' altra perché non riusciva a capire qualcosa. Si vedeva già che stava andando in pezzi». A Gabriele Vescovini l' hanno bollato forse troppo in fretta come errabondo per il mondo, lui e «i suoi problemi di testa». Sì, da adolescente, aveva avuto frequentazioni con psichiatri, ma dalla fine delle sedute alla morte son passati undici anni. Undici. Tanti. Eppure, per alcuni, non abbastanza per chiudere con il passato e i disturbi mentali. Se n' era andato di casa, Gabriele, con addosso l' oppressione d' una omosessualità nascosta, soffocata, non accettata in famiglia, e aveva girato prima vicino, a Crema, poi più in largo, a Parigi - un impiego alla Disney - e poi ancora in larghissimo: s' era trasferito, sempre per la Disney, negli Stati Uniti. A settembre, e chissà se perché aveva finito i soldi, non gli piaceva più l' America o, semplicemente, voleva ricominciare, era tornato nella casa monzese di via Iseo, in zona San Fruttuoso, area residenziale, alti costi degli immobili, tanto verde, terra eletta di milanesi fuggiti dalla metropoli di traffico, smog, immigrati e condòmini che litigano per un nulla sui ballatoi. Gabriele s' era messo a lavorare come professore, insegnava francese, in un istituto privato. Non aveva un' abitazione sua, viveva con mamma e papà. Quel papà che, e ci affidiamo di nuovo ai blog in internet, un conoscente descrive così: «Ho avuto modo di conoscere direttamente Flavio Vescovini. Nulla da eccepire, visto che si è comportato ogni volta bene nei turni da commissario in Autodromo, a Monza». Un uomo «calmo, preciso, sollecito nei suoi interventi», Vescovini senior. Gran passione e infinito amore per le auto. Occhiali, barba grigia, grigi anche i capelli folti, spalle larghe, la faccia di chi non ride tanto, e questo tormentato, litigioso, rissoso rapporto col figlio ammazzato. Ha raccontato l' uomo che per Gabriele ogni pretesto era buono per maltrattare, insultare e picchiare «me e mia moglie». Voleva, il padre, che il figlio andasse a farsi curare, e per questo s' era rivolto al Cps - il Centro psicosociale - dell' ospedale San Gerardo di Monza. Una, due, mille volte. Inutile. Gabriele non voleva, era convinto non ne avesse bisogno, e si arrabbiava, protestava, stava male. Forse recitava come quando, a scuola, metteva le mani al collo delle ragazze per far vedere che, a lui, le donne gli piacevano. Forse, semplicemente, come faceva a scuola, scoppiava a piangere «perché non riusciva a capire qualcosa». Andrea Galli * * * I casi Foggia Nel novembre 1997 a Cerignola (Foggia) un operaio di 31 anni, Roberto Sardi, fu ucciso al colpi di pistola perché gay. Il papà Raffaele giustificò così l' omicidio: «Non potevo più sopportare la sua diversità e tutto quello che comportava per me e per la mia famiglia, uno scandalo» Messina Nel 1994 fu condannato a Messina Vincenzo Mandaici, vivaista accusato di aver assoldato un sicario per uccidere un figlio gay di cui si vergognava. L' uomo, condannato in primo grado per il delitto, fu poi assolto dall' accusa di omicidio in secondo grado perché i giudici valutarono che il vivaista non diede né l' incarico di uccidere né di sparare, ma semplicemente di dare una lezione a quel figlio che si vestiva da donna Galli Andrea http://archiviostorico.corriere.it/2...71130006.shtml
|
|
|
#271 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma anche no, altrimenti non si spiegherebbe come mai, quando vado in Spagna e passeggio mano nella mano col mio ragazzo nessuno dice niente, anche gli anziani passano indifferenti, mentre le (poche) volte che l'ho fatto in Italia ho ricevuto urla, offese e sguardi sdegnati dai passanti a piedi e in macchina.
|
|
|
|
#272 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il background degradato dell'uomo responsabile di questa storia può forse spiegare che la vicenda abbia preso una piega estremamente violenta. Ma senza arrivare all'atto estremo, la violenza verbale, la discriminazione e il rifiuto sono assai piu diffusi. Quanto al fatto che non ci sia una relazione tra basso titolo di studio ed omofobia, abbiamo lampanti esempi in ogni ambito |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Sarebbe interessante leggere il testo della sentenza di scarcerazione di Flavio Vescovini.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se però non c'è correlazione tra cultura e omofobia, allora non c'è neanche utilità ad aumentare la cultura per diminuire l'omofobia... mi sembra una posizione un po' pericolosa...
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
cultura cattolica, fede religiosa e pregiudizi omofobi hanno invece una correlazione fortissima. |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
L'equazione titolo di studio=cultura, è moolto limitata...
|
|
|
#277 |
|
Moderatore
|
Ma si tratta comunque di due fattori che manifestano una indiscutibile correlazione positiva.
E sono pronto a scommettere una birra media che il coefficiente di correlazione tra titolo di studio e cultura, è anche più alto di quello tra anche se a te piacerebbe farci credere che fosse vero il contrario.
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
Bisognerebbe fare un distinguo tra cultura generale e cultura nel solo settore di studio: una persona laureata può essere ultra competente su ciò che ha studiato, ma al contempo essere una capra ed intollerante quando si toccano argomenti quotidiani e temi sociali...è inutile ricordare l'esistenza di gente che a scuola era secchiona, che oggi può vantare un ottimo titolo di studio, ma poi quando apre bocca su qualcosa che esula da ciò che ha studiato fa piangere o lascia basiti (un esempio su tutti le dichiarazioni passate della Binetti, che eppure è medico)
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
Il significato di cultura, è così ampio, che il renderlo un semplice effetto dell'istruzione, è un operazione ridicola...
L' insieme dei costumi, delle credenze, degli atteggiamenti, dei valori, degli ideali e delle abitudini di una persona sono sicuramente influenzati dall'istruzione, ma che siano effetto solo dell'istruzione...
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Per dirne una: la sola presenza dello Stato Pontificio nella storia dell'Italia, ha influenzato la nostra cultura molto piu' di quanto abbia fatto la nostra istruzione..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

..una cosa del genere va combattuta con tutti i mezzi democratici e non.