Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 15:18   #281
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Il significato di cultura, è così ampio, che il renderlo un semplice effetto dell'istruzione, è un operazione ridicola...

L' insieme dei costumi, delle credenze, degli atteggiamenti, dei valori, degli ideali e delle abitudini di una persona sono sicuramente influenzati dall'istruzione, ma che siano effetto solo dell'istruzione...
Esatto...ad esempio ci sono islamici che magari parlano 5 lingue, che hanno fior di lauree conseguite in Europa, ma che eppure ritengono che sia giusto considerare le donne come esseri inferiori...solo che in quei casi (giustamente) nessuno si fa problemi a dire che la loro religione è retrograda, quando invece si cita tale correlazione parlando della nostra religione apriti cielo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 15:18   #282
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Per dirne una: la sola presenza dello Stato Pontificio nella storia dell'Italia, ha influenzato la nostra cultura molto piu' di quanto abbia fatto la nostra istruzione..
Esatto
Old 26-05-2008, 15:20   #283
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se la dichiarazione dell'uomo è vera, allora il problema non era solamente l'omosessualità di Gabriele, ma anche la sua violenza.
Sarebbe interessante leggere il testo della sentenza di scarcerazione di Flavio Vescovini.
Quote:
Monza, si indaga sul ragazzo gay ucciso dal padre
pubblicato da aelred in: Omofobia Cronaca

Non sono per nulla concluse le indagini sull’omicidio di Gabriele Vescovini, il 29enne di Monza ucciso con dodici colpi di revolver dal padre Flavio, 57enne direttore di banca in pensione. Il pubblico ministero di Monza, infatti, ha sentito come persone informate dei fatti il fratello e la sorellastra della vittima, per capire meglio che realtà c’era dietro questo delitto.

L’assassino si difende dall’accusa di omofobia e sostiene che sapeva già dell’orientamento del figlio. Sta di fatto, però, che in un primo momento l’uomo non rivelò questo particolare agli investigatori e che parlò di violenze e maltrattamenti. Non risultano, però, vecchie denunce a carico del figlio né la madre e i fratelli hanno confermato di aver subito violenze fisiche; anche i medici, dal canto loro, hanno escluso che Gabriele fosse pericoloso.

E allora? Quali sono i motivi dell’omicidio? Di un omicidio così efferato e violento? A mio avviso la pista dell’omofobia non può essere scartata così rapidamente - viste anche le sofferenze di Gabriele testimoniate dai medici - né basta a metterla da parte l’autodifesa del padre che, oltre che omicida, probabilmente non ci tiene a passare anche per omofobo.
Zio Silvio, perchè sei sempre pronto a cercare ogni minimo appiglio per giustificare gli omofobi?
Old 26-05-2008, 15:21   #284
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Zio Silvio, perchè sei sempre pronto a cercare ogni minimo appiglio per giustificare gli omofobi?
Io mi auguro che lo faccia solo per spirito da bastian contrario, e non perchè davvero reputa giuste tali discriminazioni e/o violenze mirate.
Old 26-05-2008, 15:24   #285
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Quote:
dodici colpi di revolver

CUT

in un primo momento l’uomo non rivelò questo particolare agli investigatori e che parlò di violenze e maltrattamenti. Non risultano, però, vecchie denunce a carico del figlio né la madre e i fratelli hanno confermato di aver subito violenze fisiche; anche i medici, dal canto loro, hanno escluso che Gabriele fosse pericoloso.
Ah, ecco.
Queste cose qui nel post di Senza Fili non c'erano.

A proposito: il testo del tuo intervento, da dove viene?

Ultima modifica di Ziosilvio : 26-05-2008 alle 15:39.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 15:42   #286
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
A 'zi, scusa... Ma che ci vuoi raccontare ? Che l'omofobia sia una caratteristica esclusiva di persone violente o ignoranti ?
Old 26-05-2008, 16:07   #287
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Che ne pensate dell idea di bruciarli al rogo gli omosessuali?

Cosi il problema del riconoscimento legale delle coppie non si pone piu'.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 16:20   #288
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA Guarda i messaggi

Che ne pensate dell'idea di buttare un atomica su napoli?

Così il problema dei rifiuti non si pone più.
Old 26-05-2008, 16:29   #289
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da |osvi Guarda i messaggi
Che ne pensate dell'idea di buttare un atomica su napoli?

Così il problema dei rifiuti non si pone più.
Guarda, sarei quasi d'accordo pero' ci devi esser pure tu!
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 17:35   #290
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ma si tratta comunque di due fattori che manifestano una indiscutibile correlazione positiva.

E sono pronto a scommettere una birra media che il coefficiente di correlazione tra titolo di studio e cultura, è anche più alto di quello tra

anche se a te piacerebbe farci credere che fosse vero il contrario.
La cultura può essere definita il tali e tanti modi che il tuo discorso mi sembre troppo vago.
Oltrettuto una profonda cultura in un ambito può essere accompagnata - anzi è assolutamente normale - da "ignoranza" in altri ambiti. Il titolo di studio è sostanzialmente una certificazione di ompetenze tecniche in un determinato ambito. E se lo paragoni alla cultura in ambito differente non trovi nessuna correlazione. Ti pare che gli ingegneri informatici abbiano una grande cultura artistica o musicale?

Oltretutto questa discussione ha poco significato, perchè che il padre violento fosse dotato di poca cultura e/o di basso titolo di studio è una tua opinione tutta da dimostrare.

Quanto alla correlazione tra fede religiosa e omofobia più che una tesi è quasi una tautologia. La sessuofobia e l'omofobia sono componenti ben radicate in tutte le religioni abramitiche. E certe correnti piu retrive, come la Chiesa Cattolica, le ritengono ancora valide. Quindi "non voglio far credere" alcunchè a nessuno. Quello è un lavoro da preti

Al limite forse sei tu che vuoi farci credere che le tue posizioni sull'argomento siano independenti dal fatto che sei un fervente cattolico. O magari addirittura vuoi far credere a te stesso che le tue posizioni non sian dettate dalla tua fede religiosa.

Ad ogni modo rimane il fatto che come sei pronto a giustificare ogni atto della Chiesa sei parimenti impegnato a minimizzare ogni fatto di discriminazione omofoba.

Ultima modifica di Fritz! : 26-05-2008 alle 17:46.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 17:45   #291
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La cultura può essere definita il tali e tanti modi che il tuo discorso mi sembre troppo vago.
Oltrettuto una profonda cultura in un ambito può essere accompagnata - anzi è assolutamente normale - da "ignoranza" in altri ambiti. Il titolo di studio è sostanzialmente una certificazione di ompetenze tecniche in un determinato ambito. E se lo paragoni alla cultura in ambito differente non trovi nessuna correlazione. Ti pare che gli ingegneri informatici abbiano una grande cultura artistica o musicale?

Oltretutto questa discussione ha poco significato, perchè che il padre violento fosse dotato di poca cultura e/o di basso titolo di studio è una tua opinione tutta da dimostrare.

Quanto alla correlazione tra fede religiosa e omofobia più che una tesi è quasi una tautologia. La sessuofobia e l'omofobia sono componenti ben radicate in tutte le religioni abramitiche. E certe correnti piu retrive, come la Chiesa Cattolica, le ritengono ancora valide. Quindi "non voglio far credere" alcunchè a nessuno.

Al limite forse sei tu che vuoi farci credere che le tue posizioni sull'argomento siano independenti dal fatto che sei un fervente cattolico. O magari addirittura vuoi far credere a te stesso che le tue posizioni non sian dettate dalla tua fede religiosa.

Ad ogni modo rimane il fatto che come sei pronto a giustificare ogni atto della Chiesa sei parimenti impegnato a minimizzare ogni fatto di discriminazione omofoba.

*
Old 26-05-2008, 17:52   #292
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Allora mi sembra sia vago anche il tuo discorso, quando dici:
Quote:
titolo di studio =! cultura
Anzi: tu sembri dire che, di tutti i possibili modi di definire la cultura, nessuno coincide col titolo di studio... il che è, al più, un pio desiderio.
Quote:
Ti pare che gli ingegneri informatici abbiano una grande cultura artistica o musicale?
Stiamo ragionando in media, o su un campione scelto?
Quote:
E qui stai sfacciatamente giocando sul fatto che a me, come matematico, "si richiede" (da parte di chi, poi?) di dimostrare ogni mia singola affermazione, mentre a te come avvocato basta spalare letame sull'avversario e sperare che il giudice sia stanco o distratto.

Detto ciò: l'articolo parlava del padre come di un "pregiudicato cinquantatreenne", cosa che mi ha fatto pensare a una persona non molto colta in quanto il coefficiente di correlazione tra "pregiudicato cinquantenne" e "uomo di cultura modesta" mi sembra di ricordare sia positivo.
Se qualche forumista ha informazioni più dettagliate e vuole postarle, è il benvenuto.
Quote:
Quanto alla correlazione tra fede religiosa e omofobia più che una tesi è quasi una tautologia.
Per chi? L'abbiamo detto tante volte, che l'ovvietà non è un concetto assoluto ma dipende dalle conoscenze e dai pregiudizi acquisiti in precedenza...
Quote:
Al limite forse sei tu che vuoi farci credere che le tue posizioni sull'argomento siano independenti dal fatto che sei un fervente cattolico.
Non ci provo neanche: il mio cattolicesimo è una delle tante componenti delle mie posizioni, e negarlo sarebbe inutile o peggio controproducente.
Old 26-05-2008, 17:57   #293
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

CVD glissi e ti badi bene dal rispondere e dallo spiegare

a) da dove derivano, se non da fisime religiose, le tue posizioni omofobe

b)perchè difendi chi compie violenze e atti omofobi, buttando sul piatto le più varie ipotesi allo scopo di minimizzare i fatti.

Come già detto mi auguro (per te) che tu lo faccia solo per spirito di bastian contrario...

Ultima modifica di Senza Fili : 26-05-2008 alle 18:51.
Old 26-05-2008, 18:15   #294
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Anzi: tu sembri dire che, di tutti i possibili modi di definire la cultura, nessuno coincide col titolo di studio... il che è, al più, un pio desiderio.
Mai detto questo. Mi pare francamente che tu stia mistificando.
Ho solo detto che il titolo di studio è una certificazione di competenze tecniche in un determinato ambito (ed estremamente limitato) dello scibile umano. Di che cultura parliamo? di una cultura valoriale? legale? medica? matematica? chimica? letteraria? linguistica? sociologica?

La cultura è fatta anche di curiosità, di percorso individuale, di attenzione, di apertura mentale. A volte la conoscenza tecnica acquisita sui banchi dell'università non vuol dire assolutamente nulla, perchè le persone rimangono capre impermeabili a tutto ciò che va oltre due mm dal loro naso.

Inoltre - e questo lo dico conscio di tirarmela - io ho 3 lauree (magistrale vecchio ordinamento, anmche se forse laurea + laurea doppia sarebbe piu corretto) e un master. Quindi la mia posizione non è il pio desiderio di chi invidia i pezzi di carta altrui

Quote:
Stiamo ragionando in media, o su un campione scelto?

E qui stai sfacciatamente giocando sul fatto che a me, come matematico, "si richiede" (da parte di chi, poi?) di dimostrare ogni mia singola affermazione, mentre a te come avvocato basta spalare letame sull'avversario e sperare che il giudice sia stanco o distratto.

Detto ciò: l'articolo parlava del padre come di un "pregiudicato cinquantatreenne", cosa che mi ha fatto pensare a una persona non molto colta in quanto il coefficiente di correlazione tra "pregiudicato cinquantenne" e "uomo di cultura modesta" mi sembra di ricordare sia positivo.
Se qualche forumista ha informazioni più dettagliate e vuole postarle, è il benvenuto.
Dove sarebbe lo spalare merda?

Ho semplicemente fatto notare che la tua tesi riduzionista si basa su una concatenazione di assunti tutti da dimostrare
Quote:
Per chi? L'abbiamo detto tante volte, che l'ovvietà non è un concetto assoluto ma dipende dalle conoscenze e dai pregiudizi acquisiti in precedenza...
Hai tagliato il pezzo seguente che è quello che conta.

Le componenti culturalmente maschiliste, sessuofobiche ed omofobe sono estremamente forti nelle religioni abramitiche.

Chi ha fede religiosa in queste religioni tenderà a credere a ciò che quelle religioni professano.
Non è un assunto. E' la semplice definizione di credente.

Quote:
Non ci provo neanche: il mio cattolicesimo è una delle tante componenti delle mie posizioni, e negarlo sarebbe inutile o peggio controproducente.
Invece dovresti provarci.

E' una componente fondamentale della maturazione ad individuo adulto quella di arrivare a ragionare sul perchè delle proprie posizioni ed opinioni.

Non volerci nemmeno provare è una resa all'oscurantismo

Ultima modifica di Fritz! : 26-05-2008 alle 18:39.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 18:57   #295
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA Guarda i messaggi

Con piacere, ti uso come fiammifero...
Old 26-05-2008, 19:20   #296
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Idea bocciata: se nasce un secondo Alan Turing (scienziato, teorico dell'informatica, decrittatore, ed eroe di guerra) io non voglio che faccia la fine del primo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing
Old 26-05-2008, 19:30   #297
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
ti badi bene dal rispondere e dallo spiegare

a) da dove derivano, se non da fisime religiose, le tue posizioni omofobe

b)perchè difendi chi compie violenze e atti omofobi, buttando sul piatto le più varie ipotesi allo scopo di minimizzare i fatti.
Sorvolando sul fatto che non sono tenuto a spiegare da dove derivino cose che non esistono, mi sembra prudente, prima di arrivare a formulare un'accusa di "omofobia" o "pedofilia" o qualunque altra cosa abbia nel Ventunesimo Secolo sostituito "stregoneria", valutare le altre opzioni.
Se nell'articolo riguardante Gabriele postato da te ci fossero stati anche i fatti postati da gourmet (dodici colpi di pistola vanno molto oltre una difesa contro un'aggessione) non avrei probabilmente avuto niente da ridire. Invece, ho letto solo la versione del padre (messa in dubbio dai magistrati, a quanto dice il post di gourmet) e mi è venuto il dubbio che qualcuno non me la stesse dicendo tutta.

Una domanda, invece, te la faccio io: perché una persona intelligente come te deve indulgere così alle proprie fantasie persecutorie?
Old 26-05-2008, 21:14   #298
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Sorvolando sul fatto che non sono tenuto a spiegare da dove derivino cose che non esistono, mi sembra prudente, prima di arrivare a formulare un'accusa di "omofobia" o "pedofilia" o qualunque altra cosa abbia nel Ventunesimo Secolo sostituito "stregoneria", valutare le altre opzioni.
Se nell'articolo riguardante Gabriele postato da te ci fossero stati anche i fatti postati da gourmet (dodici colpi di pistola vanno molto oltre una difesa contro un'aggessione) non avrei probabilmente avuto niente da ridire. Invece, ho letto solo la versione del padre (messa in dubbio dai magistrati, a quanto dice il post di gourmet) e mi è venuto il dubbio che qualcuno non me la stesse dicendo tutta.

Una domanda, invece, te la faccio io: perché una persona intelligente come te deve indulgere così alle proprie fantasie persecutorie?

Spiacente di deluderti ma non ho "fantasie persecutorie", per fortuna A ME non è successo mai nulla (non perchè a me gli stronzi omofobi di cui il Mondo è pieno vogliano bene, ma perchè, non essendo effemminato, è un po difficile prendermi di mira se non faccio atti tipo baciare il mio ragazzo in pubblico), ma il fatto che A ME non sia mai successo niente, che io sia stato fortunato, non mi impedisce di notare quello che succede là fuori, e di violenze e discriminazioni omofobe, pur senza arrivare all'omicidio, ne ho viste e ne vedo tante...quindi non è che se a te non è mai capitato di bucare una gomma agli altri debba essere andata bene lo stesso
Old 26-05-2008, 21:22   #299
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Idea bocciata: se nasce un secondo Alan Turing (scienziato, teorico dell'informatica, decrittatore, ed eroe di guerra) io non voglio che faccia la fine del primo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing
*
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 01:24   #300
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Viva la democrazia!
La liberal democrazia occidentale non prevede la sharia.
Chi prova ad introdurla lo fa a suo rischio e pericolo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP