Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 11:57   #41
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Sicuramente non esiteranno di fare reply in questo topic anche Jamal e Tdi.
Questo è un esempio di cosa non dire.
Polemica personale, ammonito.
Old 25-05-2008, 12:07   #42
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' così.
E i coretti "duce duce" a Berlusconi, e i saluti fascisti ad Alemanno non sono casuali.
Questi si sentono completamente riabilitati e pronti a dire la loro.
E sotto sotto, più di un forumista sarà anche contento.

LuVi
Quoto, la super affermazione di Alemanno e della coalizione di destra (non centro- proprio destra) ha dato sicurezza e fatto sentire legittimati questa feccia che adesso esce dalle fogne e si sente libera di menare ed aggredire i diversi.

I saluti romani, i cori "duce, duce" ai comizi di Berlusconi, le bandiere nere, i saluti fascisti ad Alemanno quando vinse già facevano presagire tutto ciò.

Ultima modifica di sander4 : 25-05-2008 alle 12:18.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:20   #43
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
I successi della destra moderata (oddio, moderata mica tanto, vista la presenza di certi personaggi, ma prevalentemente tale) rassicura i gruppi piú estremisti.
Il successo e l'entità del successo ha fatto sí che questa gente si senta legittimata, per quanto la destra di governo li condanni e non abbia legame diretto con essa.

Quindi non è che improvvisamente siano spuntati questi personaggi, semplicemente adesso vengono allo scoperto perché c'è un clima migliore per loro.
Concordo con te, in effetti questi personaggi pensano forse di essere più protetti e meno perseguiti in questo momento, un po come molti estremisti di sinistra, spesso derivanti da centri sociali e ambienti simili, hanno fatto per anni sentendosi protetti da governi di sinistra o, ancora di più, da una magistratura che per la maggioranza è di sinistra.

Gli estremisti di destra e di sinistra li chiuderei in un recinto a scannarsi tra di loro e butterei via la chiave.
Comunisti e fascisti estremi sono la stessa categoria di persone, hanno due bandiere diverse e "pensano" di avere idee contrapposte, ma la sostanza, umanamente parlando, è la stessa.
Ah, con loro metterei anche coloro che gli portanto la parte o minimizzano gli atti che fanno in nome della reciproca fede politica, che siano di destra o di sinistra!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:23   #44
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
credo che atti di vandalismo di questo genere vadano condannati in quanto tali, perchè se si vuole mettere la cosa sul piano politico allora non mi sembra che siano gli unici a spaccare vetrine, bruciare auto o tirare sassate contro le FdO.
Non conta destra o sinistra, ma la politica internazionale che ha rotto le a tutti,
ci hanno impoverto, ci hanno riempito di immigrati, ci hanno dato il lavoro flessibile..
Le multinazionali ci comprano e ci vendono, quello che una volta veniva chiamato
crumiro, e veniva disprezzato dai lavoratori che chiedevano maggiori garanzie sul lavoro,
oggi, nella maggior parte è stato sostituito da un lavoratore straniero, o magari
spostando proprio tutta la produzione in nazioni a basso costo..
Ed ecco che il popolo si ribella, tramite i nazziskin o atri gruppi, non c'è differenza..

imho eh...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:25   #45
85francy85

Quote:
I successi della destra moderata (oddio, moderata mica tanto, vista la presenza di certi personaggi, ma prevalentemente tale) rassicura i gruppi piú estremisti.
Direi che i successi sono stati del centrodestra non certo della destra o della destra estrema

Quote:
Il successo e l'entità del successo ha fatto sí che questa gente si senta legittimata, per quanto la destra di governo li condanni e non abbia legame diretto con essa.
Si sentono, appunto non SONO legittimati, come ricordo un certo Caruso &co

Quote:
Quindi non è che improvvisamente siano spuntati questi personaggi, semplicemente adesso vengono allo scoperto perché c'è un clima migliore per loro.
Sono spuntati fuori sia per questo motivo ma soprattutto perche negli ultimi anni la gente è veramente esasperata, chi vede il "nemico" nello straniero (ideologia alquanto stupida a mio avviso), chi vede il "nemico" nello stato etc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:36   #46
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Rialzati, itaGlia.
Old 25-05-2008, 12:52   #47
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' così.
E i coretti "duce duce" a Berlusconi, e i saluti fascisti ad Alemanno non sono casuali.
Questi si sentono completamente riabilitati e pronti a dire la loro.
E sotto sotto, più di un forumista sarà anche contento.

LuVi
Io avevo pubblicato un mio thread giorni fa che ha causato un putiferio inaudito -evidentemente ho punto sul vivo - e , alla luce di quanto sta succedendo, sono sempre più convinto di aver ragione.
Old 25-05-2008, 12:57   #48
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Sono solo piccoli effetti collaterali, chi se ne fotte l'importante è la sensazione di sicurezza
l'anziano è contento al bar che buttano fuori i rom, quando gli stanno fregando la bicicletta degli italiani o immigrati fuori dal bar
Old 25-05-2008, 13:00   #49
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
quando qualche settimana fa è successo un fatto simile (ma neanche tanto) a verona, tutti hanno messo sulla gogna la città di verona come un covo di fascisti e come un luogo non sicuro dove non poter neanche passeggiare vestiti "in un certo modo", c'era il problema dei giovani che erano tutti fascisti e

Perche non accade la stessa cosa per roma??
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 13:02   #50
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sarà che vivo in una città particolarmente sfigata, ma il di solito, io, lo applico solo a un centro sociale gestito dal comune di Casalecchio di Reno.
Per il resto, tutti centri sociali autonomi, a Bologna, sono composti da persone che non hanno nulla da invidiare a sti qui che hanno fatto il raid razzista. E forse nemmeno a quelli che hanno ammazzato quel ragazzo a Verona.
Ma il topic non verte sui centri sociali e mi scuso per aver deviato l'argomento.
Per me l'OT finisce qui.

Non diciamo cazzate in libertà. Primo non tutti i centri sociali sono uguali. Secondo non ho mai sentito uno dei centri sociali che va a picchiare un extracomunitario o un omosessuale o che ammazza qualcuno perché non gli dà una sigaretta.
Old 25-05-2008, 13:07   #51
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:

Completamente d'accordo.
Old 25-05-2008, 13:08   #52
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
1 annetto fa http://www.repubblica.it/2007/06/sez...villa-ada.html

Alemanno ancora non c'era o sbaglio?
Old 25-05-2008, 13:12   #53
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Città: Verona
Quote:

Concordo, a questo si sommano le varie dichiarazioni provocatorie. Che cosa significano le dichiarazioni di condanna di Alemanno se dopo propone di dedicare (in maniera chiaramente provocatoria, perchè se succedesse questa volta vado a Roma anch'io) una via ad Almirante. Cosa ci scrive sotto la targhetta? "repubblichino di Salò che partecipava ai rastrellamenti di partigiani in val Sesia"
L’altra sera, dopo il consiglio dei ministri a Napoli, ho letto che Berlusconi è andato a far festa con Gasparri. Capito? I fascisti si sono riciclati, adesso fanno i ministri, hanno il potere, sono tornati in forze e, come hanno detto, non si sentono più figli di un dio minore.
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 13:15   #54
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
1 annetto fa http://www.repubblica.it/2007/06/sez...villa-ada.html

Alemanno ancora non c'era o sbaglio?
Quei "bravi ragazzi" di s..forza nuova (o forza vecchia...) .. La logica fascista non si smentisce mai, aggredire da vigliacchi e picchiare. Comunque, nessuno nega che anche prima non ci fossero, ma c'era un clima meno legittimante . Ora si sentono giustificati.....
Old 25-05-2008, 13:20   #55
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Non diciamo cazzate in libertà. Primo non tutti i centri sociali sono uguali. Secondo non ho mai sentito uno dei centri sociali che va a picchiare un extracomunitario o un omosessuale o che ammazza qualcuno perché non gli dà una sigaretta.
Ma che bel ragionamento che stai facendo, complimenti...

Si sa che "i ragazzi" più facinorosi dei centri sociali hanno altri obiettivi dei loro equivalenti di destra, ma la sostanza, ovvero il menar le mani contro quelli che vedono come nemici, non cambia di una virgola!

Old 25-05-2008, 13:25   #56
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Direi che i successi sono stati del centrodestra non certo della destra o della destra estrema
La ho chiamata destra moderata, ma puoi chiamarla come vuoi.
Comunque ci sono dentro anche alcuni personaggi di estrema destra, come la Mussolini e Ciarrapico, che sono dichiaratamente fascisti.

Quote:
Si sentono, appunto non SONO legittimati, come ricordo un certo Caruso &co
Peccato che Caruso, per quanto io non lo stimi affatto, non abbia mai picchiato nessuno.
Old 25-05-2008, 13:28   #57
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ma che bel ragionamento che stai facendo, complimenti...

Si sa che "i ragazzi" più facinorosi dei centri sociali hanno altri obiettivi dei loro equivalenti di destra, ma la sostanza, ovvero il menar le mani contro quelli che vedono come nemici, non cambia di una virgola!
è vero ma è un discorso un po' stiracchiato..non ho mai sentito nessuno dei centri sociali organizzare raid e spedizioni punitive contro gente inerme che nemmeno conoscevano, riguardo agli scontri di piazza nell'ambito delle manifestazioni sono pienamente d'accordo , la violenza non è mai giustificata in questi casi.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 13:30   #58
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
Concordo, a questo si sommano le varie dichiarazioni provocatorie. Che cosa significano le dichiarazioni di condanna di Alemanno se dopo propone di dedicare (in maniera chiaramente provocatoria, perchè se succedesse questa volta vado a Roma anch'io) una via ad Almirante. Cosa ci scrive sotto la targhetta? "repubblichino di Salò che partecipava ai rastrellamenti di partigiani in val Sesia"
L’altra sera, dopo il consiglio dei ministri a Napoli, ho letto che Berlusconi è andato a far festa con Gasparri. Capito? I fascisti si sono riciclati, adesso fanno i ministri, hanno il potere, sono tornati in forze e, come hanno detto, non si sentono più figli di un dio minore.
Beh, se ci sono delle vie dedicate a Togliatti non vedo perchè non ce ne devono essere dedicate ad Almirante...

Cosa ci scrivono sotto: "complice nel totalitarismo di Stalin e complice nell'uccisione di migliaia di soldati italiani deportati in Russia?" (parliamo di semplici soldati, poveri cristi, ex contadini che neppure sapevano perchè erano stati spediti lì a combattere, non gerarchi fascisti per i quali sarebbe magari stato giusto!)

Old 25-05-2008, 14:03   #59
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

Cosa ci scrivono sotto: "complice nel totalitarismo di Stalin e complice nell'uccisione di migliaia di soldati italiani deportati in Russia?" (parliamo di semplici soldati, poveri cristi, ex contadini che neppure sapevano perchè erano stati spediti lì a combattere, non gerarchi fascisti per i quali sarebbe magari stato giusto!)
no anche della deportazione di suoi compagni italiani
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 14:21   #60
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
è vero ma è un discorso un po' stiracchiato..non ho mai sentito nessuno dei centri sociali organizzare raid e spedizioni punitive contro gente inerme che nemmeno conoscevano, riguardo agli scontri di piazza nell'ambito delle manifestazioni sono pienamente d'accordo , la violenza non è mai giustificata in questi casi.
Da quanto scrive Ileana mi sembra che gli atteggiamenti di alcuni (e preciso "alcuni") ragazzi dei centri sociali non siano così mansueti, non trovi?

La cosa più negativa è però l'atteggiamento di "simil-tifoseria" per il quale quando si parla di atti compiuti da teste di cazzo estremiste di destra insorgono i sinistri a gridare, e quando le teste di cazzo sono di sinistra fanno la cosa equivalente molti destri, mentre ci dovrebbe essere una condanna unanime per tutti gli atti violenti e non solo quelli della "tifoseria opposta"! (ovviamente ho usato intenzionalmente il termine "tifoseria"!)

Gli estremisti spesso non solo giocano contro al vivere civile, ma anche e soprattutto contro la stessa parte politica che pretenderebbero di rappresentare! ("parte politica" inteso come destra e sinistra non estremiste e aperte al dialogo)

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian