Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2008, 22:07   #2181
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da PGR79 Guarda i messaggi
ecco i 3 logs mancanti

Scan BitDefender che ha trovato ancora qualcosa sob sob :
http://www.fileup.itadib.com/downloa...CdrJ6TMv4YtnVS
Mi sembra tutto OK, riscontri problemi? Inoltre ho la vaga impressione che tu stia usando supporti removibili USB infetti
Old 06-05-2008, 23:01   #2182
PGR79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
quello puo' essere, secondo me il virus l' ho preso da chiavetta forse. visto che il mio antivirus avast non lo rileva come posso fare? basta formattare la chiavetta?

ora riscontro pero' ancora problemi: nel task manager vedo diversi processi CLI.EXE che son quelli che mi davano il problema di scrittura in area protetta di memoria. cosa ne pensi?

in effetti PrevxCSI rileva ancora dei malware..

http://csia0.prevx.com/individualcsi...SIPLUS&CMD=LSR

Ultima modifica di PGR79 : 06-05-2008 alle 23:05.
PGR79 è offline  
Old 06-05-2008, 23:08   #2183
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
guarda qui la guida per la rimozione di virus su chiavetta usb e posta in quella discussione tutti i log richiesti secondo le modalità.
wjmat è offline  
Old 06-05-2008, 23:22   #2184
PGR79
Senior Member

ok grazie lo faro'!

cmq non ho piu' usato chiavette dall' inizio della ns avventura in questo thread, per pulire innanzitutto il pc come procedo?
sono un po' in crisi perche' i virus/malware sembra continuino a riapparire!!!

Ultima modifica di PGR79 : 06-05-2008 alle 23:41.
PGR79 è offline  
Old 07-05-2008, 09:18   #2185
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da PGR79 Guarda i messaggi
ok grazie lo faro'!

cmq non ho piu' usato chiavette dall' inizio della ns avventura in questo thread, per pulire innanzitutto il pc come procedo?
sono un po' in crisi perche' i virus/malware sembra continuino a riapparire!!!
la rilevazione di Prevx è realtiva al tool MSNCLEANER quindi nulla di preoccupante, una cosa lo Script indicato qui sei sicuro di averlo copiato tutto, ovverro devi copiare tutto quello che è nel Quote
Old 07-05-2008, 17:56   #2186
PGR79
Senior Member

ciao Chill-Out. Se intendi lo script che mi hai inidicato nel post #2177, l' ho eseguito *dopo* lo script che ho indicato "inventato da me" nel post #2179, poiche' quando ho eseguito quelle operazioni non avevo ancora visto il tuo post purtroppo.

L' ho comunque eseguito in coda a quanto descritto nel mio post #2179 e non tutti i comandi son stati eseguiti poiche' probabilmente eran stati gia' fixati in precedenza, comunque dopo un reboot e un controllo con HJThis pare che le voci incriminate non sian piu' presenti.

Adesso il comportamento mi pare normale, ho disinstallato Avast e installato l' antivirus consigliato in questo thread e sto eseguendo lo scan per controllo, la cosa strana e' che nella lista di processi che vedo dal task manager ci sono diversi processi in esecuzione a pc appena acceso "CLI.exe" che mi puzzano un po', pero' se dai log pensi sia tutto ok consideriamo il caso chiuso e mi occupo di sistemare le chiavette?

Grazie mille intanto per tutto il supporto!
Old 07-05-2008, 18:00   #2187
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

cli.exe -->> C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
Old 07-05-2008, 18:02   #2188
PGR79
Senior Member

ah ottimo, chissa' perche' girano4 copie ma dopo tutti questi casini sto diventando paranoico :-(

-edit- ho sistemato anche le chiavette seguendo il link indicato da wjmat

Ultima modifica di PGR79 : 08-05-2008 alle 00:40.
PGR79 è offline  
Old 19-05-2008, 17:54   #2189
the_azzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Scusatemi ma ora nn ho tempo di leggere la guida...
ho scoperto che ogni tanto il mio messenger si disconnette e manda un link con il mionome.ch3ck3r.info...
se cambio la password funziona? se sì come si fà?

scusate ma sono di super fretta

grazie
the_azzi è offline  
Old 19-05-2008, 18:16   #2190
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da the_azzi Guarda i messaggi
Scusatemi ma ora nn ho tempo di leggere la guida...
ho scoperto che ogni tanto il mio messenger si disconnette e manda un link con il mionome.ch3ck3r.info...
se cambio la password funziona? se sì come si fà?

scusate ma sono di super fretta

grazie

dovrebbe essere il tuo caso: LINK

ma ciò nn esclude la necessità di fare un bel controllo del tuo pc seguendo la guida in prima pagina

ciao
murack83pa è offline  
Old 19-05-2008, 18:40   #2191
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
in sostanza cambia password e domanda segreta, sempre ammesso che il tuo pc sia pulito
xcdegasp è offline  
Old 22-05-2008, 18:46   #2192
Swi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi ho aperto il link di un mio amico su msn non li apro mai questi siti però questa volta mi son fatto fregare

adesso che faccio? sta inviando lo stesso indirizzo a tutti i contatti nella mia lista anche quando sono offline

l'indirizzo è questo

http://...partyp1x.info (NON LO APRITE)

Ultima modifica di Swi : 23-05-2008 alle 13:24.
Swi è offline  
Old 22-05-2008, 18:53   #2193
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

edita i link che hai inserito per non infettare altra gente.... e leggiti il primo post di questa discussione
ciao
wjmat è offline  
Old 22-05-2008, 19:00   #2194
Swi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
edita i link che hai inserito per non infettare altra gente.... e leggiti il primo post di questa discussione
ciao
Ho KASPERSKY installato come mai non lo rileva?
Swi è offline  
Old 22-05-2008, 19:05   #2195
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

sono ancora cliccabili, metti degli spazi invece dei punti per esempio.....
kaspersky o kis? è configurato correttamente?? e comunque potrebbe non bastare...
wjmat è offline  
Old 22-05-2008, 21:08   #2196
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Swi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho aperto il link di un mio amico su msn non li apro mai questi siti però questa volta mi son fatto fregare

adesso che faccio? sta inviando lo stesso indirizzo a tutti i contatti nella mia lista anche quando sono offline

l'indirizzo è questo

http://swimusic2.partyp1x.info (NON LO APRITE)

cambia solo nel nick

http://pippo.partyp1x.info ecc...

il pc sta crashando di continuo ed è molto lento
torna nel tuo thread perchè non sei affetto da questa problematica
evitiamo di scrivere le stesse richieste d'aiuto in mille posti
xcdegasp è offline  
Old 23-05-2008, 14:40   #2197
krasto82
Member

Iscritto dal: May 2008
AIUTO MSN IMPALLATO

allora sono nuovo e devo dire che non me la cavo bene con il mio pc....
e' un pc del mio ufficio...connesso a un server...connesso a un firewall...
allora un girono hoavuto la brillante idea di installare la chiavetta blotooth...e fin li va bene...poi ho installato un programma (mobiolawebcam o wwingo ) diciamo che all'inzio mi davano problemi....andavo a tastoni e tentativi quindi li ho installati e rinstallati piu volte....finche sembrava che arrivassde un interfaccia con la chiavetta....ma ad un certo punto ho notato che msn si impallava...
allora ho disinstallato tutto....e rinstallato tutto ( anche dal pannello di controllo )
msn messanger
chiavetta
mobiola
wwingo
ovviamente nel modo che era giusto senza andarea tastoni.....
allora msn si impallava ancora....
ho disinstallato tutto msn compreso....
ho provato a rinstallare msn....far girare un antivirus...avg....ma niente....entro nel messanger...ma poi si impalla...cosi come quando controllo la posta su internet di hotmail...si impalla anche quella!!!
...allora che ho combinato????
quando spengo il pc...msn sembra ancora in funzione....perche mi dice di terminare il programma di msnmssg.exe....
eed in piu mi viene fuori u messaggio di terminare questo programma...
CTICKETMANAGERWND.EXE....
non capisco come fare!!!!
internet funzione e tutti i programmi pure!!sempbra che il problema sia solo con msn!!e la pagina web di hotmail!!
aituooooooo
in piu...non riesco a entrare in modalita provvisoria....( premendo f8 o f2 ) ....cosi facevo anche da li una scansione con l'antivirus!!
allora ho windows xp professional con virit com antivirus e questo eo il mio hijackthis:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 14.41.55, on 23/05/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
leggere le Regole di Sezione

--
End of file - 7823 bytes

Ultima modifica di xcdegasp : 23-05-2008 alle 14:59.
krasto82 è offline  
Old 23-05-2008, 15:00   #2198
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ krasto82:
non devi scrivere il tuo problema in mille posti perchè è "crosspostin" ed è severamente vietato dal regolamento.
ora ritorna nel tuo bel thread e proseguiamo lì!
xcdegasp è offline  
Old 23-05-2008, 15:08   #2199
krasto82
Member

scusa non capisco ??torno nel tread??cioe la discussioneche avevo gia impostato dove tu mi hai detto di seguire delle istruzioni per msn???
scusa se ho postato un altra volta il mio prblema...ho letto che per farmi aiutare a risolvere il problema dovessi postare una nuova discussione con gli errori che trovavo e che tipologia di siutazione avevo....
krasto82 è offline  
Old 23-05-2008, 15:13   #2200
krasto82
Member

cmq questo e ' il mio hijackthis

hijackthis.log
krasto82 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian